ragnottì87
Utente non iscritto
|
Ragazzi... come sapete la meggy III ha le luci diurne... p21w... che sinceramente.. di quel colore giallo che fanno vedere dentro la parabola nn è che ne sia entusiasta. ora x ovviare ai soliti e comuni led stavo pensando a queste luci con bulbo cromato... ma... come sono??? qualkuno di voi le ha mai montate?? io volevo sapere se in pratica emanavano luce bianca/ azzurrina o bianca/giallastra???
cosa mi consigliate?? la parola a voi..........
|
|
|
|
|
|
BillyG
Utente non iscritto
|
La luce di una lampadina a filamento sarà sempre giallastra..più o meno dipende poi dai casi. L'unica eccezione è nel caso che il vetro sia colorato di blu, ma in questo caso la luce che passa è assai di meno!!
|
|
|
|
|
|
ElKaiser
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato
Ringraziato: 174
|
Dipende: se prendi le lampadine della Simoni Racing da 6000K, ti ritrovi il bulbo cromato e dovresti avere una luce simil-xeno.....in alternativa puoi prendere delle lampadine della D-Gear, che io avevo sulla mia ex meggy 1.9dci, da 4800k, davvero bellissime ed avevano una colorazione bianco ghiaccio, tendente all'azzurrino, con riflessi metallescenti!!!!
|
|
|
|
|
|
ragnottì87
Utente non iscritto
|
ah quindi queste lampadine hanno anke esse la gradazione kelvin? nn lo sapevo.....
|
|
|
|
|
|
BillyG
Utente non iscritto
|
La gradazione Kelvin serve semplicemente per misurare il colore della luce. Ciò non significa che siano come lo xeno! I lumens, che misurano appunto la luminosità, sono assai diversi. Se prendi queste lampadine colorate saranno si bianche ma faranno molta meno luce!!!!
Io te le sconsiglio!!!
|
|
|
|
|
|
ragnottì87
Utente non iscritto
|
ciò che dici... ma io le avrei prese solo per le p21w... ..quindi nn mi interessa tanto il fascio luminoso, ma bensì la colorazione che emanano.
|
|
|
|
|
|
BillyG
Utente non iscritto
|
Allora devi prendere quelle colorate di azzurro..quelle cromate fanno sempre la luce giallastra!
|
|
|
|
|
|
ragnottì87
Utente non iscritto
|
ok grazie.......
|
|
|
|
|
|
BillyG
Utente non iscritto
|
Hai gia' in mente qualche marca? Se posso consigliarti guarda le philips!!
|
|
|
|
|
|
ragnottì87
Utente non iscritto
|
ma le p21w azzurine esistono?? xkè vengono definite come luci della retromarcia.... o luci frecce da ciò che vedo
|
|
|
|
|
|
BillyG
Utente non iscritto
|
Si esatto!! Generalmente vengono unsate per quelle 2 funzioni! Ma vedrai che se cerchi le troverai di sicuro!!
|
|
|
|
|
|
ragnottì87
Utente non iscritto
|
uhmmm... le philips blue vision nn ci sono nella versione p21w... ho appena guardato nel sito della philips.
c'è posta x te cmq
|
|
|
|
|
|
BillyG
Utente non iscritto
|
prova sulla baia allora! Sicuramente c'e' qualche sottomarca che le fa colorate!
P.s. Ti ho risposto!
|
|
|
|
|
|
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato
Ringraziato: 427
|
occhio alle lampadine a bulbo cormato... a seconda della lampadina la cromatura si scrosta e vi finisce dentro il faro... occhio anche alle d-gear... pensavo anche io che fossero buone finché non le ho levate dal faro...
comunque che io sappia generalmente per le freccie vengono utilizzate le p21yw che sono la variante gialla (yellow, appunto) delle p21w... sinceramente però non le ho mai viste azzurre...
|
|
|
|
|
|
BillyG
Utente non iscritto
|
:quoto:le d-gear sono pessime!! Sulla cromatura non lo sapevo!!! Cmq cercherei bene!!
|
|
|
|
|
|
Megxenon
Utente non iscritto
|
ciao ragazzi cmq oltre alle philips e ad altre marche esistono anche a led e sicueamente avete l'effetto luce bianca.anche xche quelle azzurre col tempo diventano gialle........
|
|
|
|
|
|
BillyG
Utente non iscritto
|
ciao ragazzi cmq oltre alle philips e ad altre marche esistono anche a led e sicueamente avete l'effetto luce bianca.anche xche quelle azzurre col tempo diventano gialle........
in pieno! Infatti io uso quelle a led!!!
|
|
|
|
|
|
ElKaiser
RS Team
Utente storico
Scollegato
|
|
|
« Ultima modifica: 05 Maggio 2009, 21:57:09 da ElKaiser »
|
|
|
|
BillyG
Utente non iscritto
|
|
|
|
|
|
|
ElKaiser
RS Team
Utente storico
Scollegato
|
|
|
|
|
|
|
|
|