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Autore Discussione: Lampadine ad INCANDESCENZA: luce bianca, effetto XENO...  (Letto 463352 volte)
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« Risposta #200: 16 Marzo 2009, 22:45:08 »

 quoto lo xeno è sempre la cosa migliore, il costo si ammortizza alla grande se però non prendi multe per montaggi fuori omologa (il 99.9% dei kit xeno aftermarket sono montati fuori omologa)
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« Risposta #201: 17 Marzo 2009, 13:57:38 »

 :nonquoto:ma con i kit da 60 € ti prendi lo scarto del materiale.........................................
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« Risposta #202: 20 Marzo 2009, 20:45:23 »

Vabbè, sempre meglio delle lampadine che si fondono....

I miei xeno li ho pagati 2 anni fà 120 euro, poi mi sono preso lo stesso kit dallo stesso venditore (i due kit sono identici) e l'ho pagato 80 euro. Questi giorni l'ho visto a 60 euro. E' chiaro che dopo un po di tempo i prezzi si abbassano. Non metto in dubbio che i kit da 150-200 euro siano migliori ma non mi và di spendere tutti quei soldi per gli xeno....
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« Risposta #203: 31 Marzo 2009, 12:29:09 »

Ragazzi mi occorre un vostro parere.
Non so se questa è la sezione giusta per descrivere il tipo di problema che adesso vi espongo.
In caso contrario chiedo scusa e prego i mod di sistemare il tutto Sorriso


Si tratta della mia meggy II restyling.

Approfittando di una lampada anabbagliante fuori uso, ho comprato le H7 Pilot LAMPA Blu-Xe 4500k.
Ho sostituito entrambe le lampadine ed ho verificato che accendessero (fatto dopo pranzo per cui in piena luce diurna).
La sera ho constatato (credo non sia solo una sensazione) di avere un fascio di luce poco profondo, come se illuminasse bene da solo vicino (tipo fendinebbia).
Per essere più chiari, l'effetto è tipico di quando il correttore assetto fari porta il fascio luminoso a poca distanza dal musetto della meggy.


Allego qualche foto così potete vederci più chiaro (...si fa per dire vista la mediocre qualità delle foto causa cell non performante!)


1)

H7 originale solo faro sx perchè il dx ha la lampadina bruciata
Il faro illumina la saracinesca del box e l'asfalto non è illuminato


2)

Lampade pilot 4500k
A differenza di prima qui sono presenti entrambe le lampadine.
In questo caso noto che il fascio di luce di entrambi gli anabagglianti illunina più in basso di prima (quasi sull'asfalto).
Infatti la parte si sinistra del box è meno illunimato della foto 1
A destra direi che la luce è proprio rivolta verso l'asfalto Triste


3)

Lampade pilot 4500k
Anche qui il lato destro ha meno profondità: il faro sinistro, anche se è basso, illumina un po' il veicolo posteggiato mentre il destro direi che illumina poco più di 1 metro di asfalto.


4)

Lampade pilot 4500k
Anche in questa foto è evidente come l'asfalto a 50 cm dalla mia macchina sia perfettamente illuminato mentre il muro di fronte no Triste


5)

Lampade pilot 4500k
Qui il lato destro ha poca profondità
La foto è venuta con risoluzione inferiore alle precedenti perchè mentre scattavo la foto stavo guidando e devo aver premuto il tastino della risoluzione.
E' abbastanza brutta ma si vede perfettamente la scia luminosa che da sinistra versa destra si va riducendo sempre più Triste


Domanda:
premesso che nella meggy restyling l'inserimento/disinserimento della lampada è a innesto, quindi senza alcuna molletta da staccare, vi chiedo:

secondo voi nel momento in cui ho inserito le nuove lampadine, è possibile che la spinta esercitata per fissarla per bene abbia spostato l'orientamento della stessa all'interno del lenticolare?

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« Risposta #204: 01 Aprile 2009, 10:20:35 »

è molto probabile...
infatti di norma dopo aver sostituito le lampadine si dovrebbe sempre rivedere la regolazione MANUALE dell'orientamento con rotellina di regolazione a 0...
spesso potresti non averne avuto bisogno ma è una cosa piuttosto normale
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« Risposta #205: 01 Aprile 2009, 12:42:45 »

Ragazzi...è stata la mia prima volta.... sogghigno sticazzi lol

Ho penato un po' per districarmi tra le lamiere ma alla fine è molto più semplice di quel che sembra, non fosse altro per la semplicità di inserimento/disinserimento della lampada h7



è molto probabile...
infatti di norma dopo aver sostituito le lampadine si dovrebbe sempre rivedere la regolazione MANUALE dell'orientamento con rotellina di regolazione a 0...
spesso potresti non averne avuto bisogno ma è una cosa piuttosto normale
posto che la rotellina deve essere in posizione "0", come faccio a regolare i fari?
e soprattutto dopo la regolazione in altezza che credo sia la più semplice, come capisco quando la regolazione laterale è ok?
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« Risposta #206: 01 Aprile 2009, 12:58:13 »

quoto lo xeno è sempre la cosa migliore, il costo si ammortizza alla grande se però non prendi multe per montaggi fuori omologa (il 99.9% dei kit xeno aftermarket sono montati fuori omologa)


La multa a quanto ammonta?
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Gabriele1720
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« Risposta #207: 01 Aprile 2009, 14:19:19 »

dovrebbe essere 67 euro....ma in casi estremi c'è la confisca del mezzo....
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BillyG
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« Risposta #208: 01 Aprile 2009, 14:33:13 »

Quali sono i casi estremi?

Ad ogni modo e' pieno, come dice giustamente nenno, di kit aftermarket! Ne vedo ovunque e su macchine differenti tra loro per prezzo e categoria!
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Gabriele1720
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« Risposta #209: 01 Aprile 2009, 14:40:10 »

in casi estremi...cioè dal  Bastard inside del pulotto....

perchè ogni manomissione degli organi costruttivi del veicolo può portare alla confisca del veicolo con obbligo di revisione in motorizzazione...
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BillyG
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« Risposta #210: 01 Aprile 2009, 14:43:31 »

Ovvio serve un po' di fattore C anche in quei casi!
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« Risposta #211: 01 Aprile 2009, 14:46:08 »

Quindi il mio pandino 1.1 Fire 4x4 del 2002 dotato di bixeno lamps da 6000K + luci di posizione a led pilot sport sempre da 6000K è a rischio sequestro....anzi con i bixeno mi rinchiudono proprio in gattabuia...... sogghigno sogghigno
« Ultima modifica: 01 Aprile 2009, 14:58:35 da ElKaiser » Registrato  

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« Risposta #212: 01 Aprile 2009, 14:47:15 »

Quindi il mio pandino 1.1 Fire 4x4 del 2002 dotato di bixeno lamps da 6000K + luci di posizione a led pilot sport sempre da 6000K è a rischio sequestro....anzi con i bixeno mi richiudono proprio in gattabuia...... sogghigno sogghigno

Direi che te lo accartocciano direttamente risatona01 risatona01
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« Risposta #213: 01 Aprile 2009, 15:00:15 »

Direi che te lo accartocciano direttamente risatona01 risatona01

nonquoto  arrabbiato02 arrabbiato02 ma guarda che non è un ferro vecchio arrabbiato02 arrabbiato02 nonquoto

« Ultima modifica: 01 Aprile 2009, 15:03:56 da ElKaiser » Registrato  

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« Risposta #214: 01 Aprile 2009, 15:08:47 »

nonquoto  arrabbiato02 arrabbiato02 ma guarda che non è un ferro vecchio arrabbiato02 arrabbiato02 nonquoto



Era ironico!!!!!!!
La panda non e' mai un ferro vecchio!
Anzi e' indistruttibile oltre ad essere una delle auto piu' riuscite dalla Fiat!
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« Risposta #215: 01 Aprile 2009, 15:12:21 »

Era ironico!!!!!!!
La panda non e' mai un ferro vecchio!
Anzi e' indistruttibile oltre ad essere una delle auto piu' riuscite dalla Fiat!

 quoto quoto nella foto era un pò sporca diciamo nella parte inferiore, perchè il giorno prima di andare a ritirare la meggy, ero andato a fare un pò di Camel Trophy............ risatona01 risatona01 sogghigno sogghigno sm2259an lol
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« Risposta #216: 01 Aprile 2009, 15:25:43 »

basta  offtopic01
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« Risposta #217: 02 Aprile 2009, 10:42:39 »

posto che la rotellina deve essere in posizione "0", come faccio a regolare i fari?
e soprattutto dopo la regolazione in altezza che credo sia la più semplice, come capisco quando la regolazione laterale è ok?


nenno in questo post http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=183.60 scrivi della possibilità di spostare una vite

lo zoccolo delle h7 è concepito per esser montato in una certa maniera... altrimenti non credo possa esser bloccato...

e poi, non è la lampadina che decide la direzione del fascio, ma la parabola o eventualmente il lenticolare... dunque aver montato la lampadina al contrario teoricamente non cambierebbe nulla...
se fossi in te comunque proverei a metterci la mano dentro e frugare un po, a meno che facendo mente locale non ti ricordi di aver girato qualche vite...

Di che vite si tratta?
Dov'è posizionata?



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« Risposta #218: 02 Aprile 2009, 11:07:43 »

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=143.0;highlight=regolazione+altezza+fari

dacci un'occhiata, lo trovo molto utile!

Post Unito: 02 Aprile 2009, 11:10:28
scusa, non avevo letto la tua precedente domanda di  help
tutti sti OT mi confondono...
« Ultima modifica: 02 Aprile 2009, 11:10:28 da Simply.the.nenn » Registrato  

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« Risposta #219: 02 Aprile 2009, 12:51:24 »


è proprio il post che cercavo
ricordavo in passato di averlo già letto e soprattutto ricordavo che c'era una foto che indicava le viti.
Non pensavo fosse nella sezione "Fanali Luci e Neon".... l'ho cercata nella sezione "meccanico mci" senza successo  lol

 grazie01 nenno!





Post Unito: 02 Aprile 2009, 11:10:28
scusa, non avevo letto la tua precedente domanda di  help
tutti sti OT mi confondono...
quoto quoto quoto quoto
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