BillyG
Utente non iscritto
|
Bhe magari come lumens colore della luce si..ma sicuramente come raggio di illuminazione non possono equipararsi! tecnicamente non è possibile!
|
|
|
|
|
|
mattomeggy
Utente non iscritto
|
i led che sono in queste lampade nn sono i classici led direzionali e poi anche la posizione in cui stanno sparano la luce diretta verso la parabola e questa a sua volta proietta la luce e un fattore tecnico di come si diffonde la luc se ci ragioni un attimo e possibile anche io mi ero fermato come te su quel parere ma poi provandoli mi sono ricreduto poi ti ripeto io ci sono dentro a questi articoli e so bene ke se nn và una cosa e inutile proporla poi ti ripeto ke io stesso sulla mia auto ho tolto lo xeno x montare queste lampade vedi un pò tu
|
|
|
|
|
|
irre
Senatore
Utente senior
Scollegato
Ringraziato: 36
|
ma sono omologate o se ti fermano c'e' rischio di multa?
|
|
|
|
|
|
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato
Ringraziato: 427
|
nemmeno le lampadine blu pare siano omologate... ma di sicuro se ti fermano e vedono queste qualche storia sarà inevitabile...
|
|
|
|
|
|
irre
Senatore
Utente senior
Scollegato
|
le lampadine blu o altri colori, hanno ragione! ogni colore è studiato per essere al suo posto(rosse posteriore, arancio laterali..) ma queste dovrebbero fare luce bianca, e visto che l'audi usa i led come luce di posizione... mi chiedevo che possono essere usate tranquillamente anche queste.
|
|
|
|
|
|
mattomeggy
Utente non iscritto
|
nn ci sta alcun rischio di multa in quanto la luce e bianca e poi sono anche provviste di omologazione C E
|
|
|
|
|
|
irre
Senatore
Utente senior
Scollegato
|
allora sarebbero interessanti! risolvo la questione dei fanali sulla koleos con la renault e poi mi sa che le provo.
|
|
|
|
|
|
mattomeggy
Utente non iscritto
|
irre x qualsiasi cosa sono a disposizione ti posso dire ke anchè io ero un poko scettico ma dopo averle monate sulla mia meggy sono piu ke soddisfatto e credimi a momenti vendo piu queste lampade che i kit xeno ihiihihih
|
|
|
|
|
|
Gabriele1720
Utente non iscritto
|
ma qualche foto giusto per rendere un pò l'idea nn guasterebbe...
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
Ringraziato: 3348
|
nn ci sta alcun rischio di multa in quanto la luce e bianca e poi sono anche provviste di omologazione C E
il marchio CE non ha a che fare con le omologazioni, è una certificazione del componente elettrico, l'omologazione viene riportata di solito sulla base e comprende il solito numero preceduto da una "E" si può vedere in qualsiasi lampadina.
|
|
|
|
|
|
lazy-bones
Utente non iscritto
|
Le lampadine con vetro blu (se è solo leggermente azzurato la luce emessa è comunque gialla) in realtà emettono luce bianca. Se sulla base è stampata l'omologazione ad esempio E4, E2, ed altri (E13 è un pò ambigua) non corri alcun problema! comunque sia secondo me le migliori di questa tipologia sono le Pilot by LAMPA a 4500k°massima resa, minima spesa! (€ 10 alla coppia) p.s. ovvio che non sono xeno!
|
|
|
|
|
|
mattomeggy
Utente non iscritto
|
il marchio CE non ha a che fare con le omologazioni, è una certificazione del componente elettrico, l'omologazione viene riportata di solito sulla base e comprende il solito numero preceduto da una "E" si può vedere in qualsiasi lampadina.
hai ragione scusami mi correggo :-D Post Unito: 01 Marzo 2009, 23:49:16
ma qualche foto giusto per rendere un pò l'idea nn guasterebbe... se dai un okkiata in qualche pagina precedente ho postato alcune foto
|
|
« Ultima modifica: 01 Marzo 2009, 23:49:16 da mattomeggy »
|
|
|
|
Gabriele1720
Utente non iscritto
|
si la lampadina l'ho già vista...ma vorrei vedere il risultato finale montato...per vedere effettivamente (anche se in foto nn si ottiene l'effetto reale) che luce fanno...
|
|
|
|
|
|
Qix
Utente non iscritto
|
Quoto Gabriele1720, sarebbe opportuno vedere il fascio luminoso, perchè qualche dubbio ce l'ho anche io
|
|
|
|
|
|
ultraplex
Utente normale
Megane GrandTour 1.5dci 105cv
Scollegato
Eta': nessuna
Ringraziato: 64
|
dopo averle monate sulla mia meggy sono piu ke soddisfatto e credimi a momenti vendo piu queste lampade che i kit xeno ihiihihih
visto che la tua meggy ce l'ha, puoi postare qualche foto?
|
|
|
|
|
|
mattomeggy
Utente non iscritto
|
certamente appena mi e possibile posterò piu foto con luce accesa con in un faro la xeno e in un altro quella a led e poi con una alogena e l'altra a led cosi da farvi avere poù kiarezza sulla reale luninosità della stessa lampada
|
|
|
|
|
|
LuBo
Utente non iscritto
|
potresti dare qualche indicazione sul prezzo intanto?? grazieeeeeee.. visto che volevo cambiare lampade.. invece dello xeno mi prendo queste che fanno molto ''fighetto alla moda''
|
|
|
|
|
|
mattomeggy
Utente non iscritto
|
|
|
|
|
|
|
irre
Senatore
Utente senior
Scollegato
|
cominciano ad arrivare anche nei negozi di accessori auto, ma non li ho viste ancora montate sulle auto.
|
|
|
|
|
|
LUPEN84
Utente non iscritto
|
interessanti ma il prezzo sarebbe sopra ho letto 10€ a coppiavero quindi meno delle lampade normali
|
|
|
|
|
|
|
|