damianoo
Amici MCI
Utente senior
Scollegato
Ringraziato: 61
|
chi monta queste lampade lo invito ad andare a fare una prova luminostità ad un centro revisioni per verificare i lumen delle lampade
|
|
|
|
|
|
marko.design
Utente junior
Renault Megàne Coupè GT Line 1.5 dCi 110 FAP EDC
Scollegato
Ringraziato: 4
|
chi monta queste lampade lo invito ad andare a fare una prova luminostità ad un centro revisioni per verificare i lumen delle lampade ...cosa intendi dire con precisione damiano? :
|
|
|
|
|
|
damianoo
Amici MCI
Utente senior
Scollegato
|
ogni lampada ha una quantità di lumen emessi (quantità di luce).. quelle lampadnine ne emettono molta meno rispetto alle lampade tradizionali. sarebbe bello verificare la quantità di luce da uno che le ha montate.. magari effettuando la prova con la stessa tipologia di faro
|
|
|
|
|
|
RogerWaters
Utente non iscritto
|
se non infrango nessuna regola, e se gli admin mi danno l'ok, vi posto le foto che ho visto con queste d-gear montate, perchè semplicemente googlando non le trovate, in quanto sono riservate agli iscritti dei vari forum....
Posta tranquillamente, oscura solo le targhe nel caso qualcuna fosse visibile
|
|
|
|
|
|
marko.design
Utente junior
Scollegato
|
Posta tranquillamente, oscura solo le targhe nel caso qualcuna fosse visibile perfetto...dunque...queste sono le lampadine sulle quali mi starei orientando dopo aver letto qualcosa in giro: D-GEAR H7 GTR XTREME BLUE +85%H7 - 4800K - 55Wprezzo: € 22,90 [+ 5,90 sped.] sulla baia detto questo vi posto qualche foto trovata su vai forum alfa / opel spulciando vari thread... sono di utenti che le hanno montate su un paio di Giulietta e su una Opel Corsa... su Alfa Giulietta: su Opel Corsa anabbaglianti + abbaglianti: ...che dire...raga a me piacciono... sicuramente non è lo xeno, ma sulla base di quello che ho visto sono tra le lampadine che come effetto più si avvicinano a quello che cerco...
|
|
|
|
|
|
pataste
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 7
|
interessanti.. sai se il vetro ha il filtro UV per evitare di rovinare la plastica del fanale??
|
|
|
MEGANE SPORTOUR 1.5 dci 110 CV Attractive- Maggio 2011
|
|
|
driver73
Amici MCI
Utente normale
My ex...Megane 1.5 dci 110cv GT-line
Scollegato
Ringraziato: 62
|
io ho trovato, e comprato, queste lampade (a scatola chiusa ) http://www.ringautomotive.co.uk/product_detail.asp?prod=2053visto che costavano poco (12 euri l'una) mi sono lasciato tentare appena le monto vi dico come sono e posto alcune foto speriamo bene
|
|
|
Raduno di Ferrara 2011 - Pranzo di Natale Ossago Lodigiano 2011 - Raduno di Firenze 2013 - Raduno di Verona/Lago di Garda 2014
|
|
|
FSA
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 29
|
perfetto...dunque...queste sono le lampadine sulle quali mi starei orientando dopo aver letto qualcosa in giro: D-GEAR H7 GTR XTREME BLUE +85%H7 - 4800K - 55Wprezzo: € 22,90 [+ 5,90 sped.] sulla baia detto questo vi posto qualche foto trovata su vai forum alfa / opel spulciando vari thread... sono di utenti che le hanno montate su un paio di Giulietta e su una Opel Corsa... su Alfa Giulietta: su Opel Corsa anabbaglianti + abbaglianti: ...che dire...raga a me piacciono... sicuramente non è lo xeno, ma sulla base di quello che ho visto sono tra le lampadine che come effetto più si avvicinano a quello che cerco... L'effetto è bello, ed il vantaggio è che non abbagli gli automobilisti che procedono in senso contrario come succede a chi monta lampadine xenon nei fari tradizionali a parabola!
|
|
|
(EX) Megane berlina 1.5 dci 110cv Euro 5 Allestimento Luxe - Nero nacrè - Bixenon adattivi - Sportpack - Arkamys
|
|
|
marko.design
Utente junior
Scollegato
|
interessanti.. sai se il vetro ha il filtro UV per evitare di rovinare la plastica del fanale??
no, mi dispiace, non ne ho idea... se vuoi puoi dare un'occhiata all'inserzione o magari contattare il venditore..,sembra uno shop abbastanza grande e serio... link: http://cgi.ebay.it/LAMPADE-EFFETTO-XENON-D-GEAR-H7-GTR-EXTREME-BLUE-85-/400207026217?pt=Ricambi_automobili&hash=item5d2e329829#ht_4719wt_963 12 l'una x2 : 24 euri, come prezzo siamo lì driver...appena le monti attendiamo il tuo responso! L'effetto è bello, ed il vantaggio è che non abbagli gli automobilisti che procedono in senso contrario come succede a chi monta lampadine xenon nei fari tradizionali a parabola! esatto, è quello che ho pensato anch'io...a me l'effetto piace tantissimo!
|
|
|
|
|
|
MauroEffe
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 2
|
mitico...io ero in procinto di acquistarle in negozio....poi mi sono trattenuto un attimo....ora aspetto sentire il tuo responso per sapere come stanno e poi procedo all'acquisto....per ora monto d-gear + 75x100 di luce mi pare siano..quelle da 9 euro a coppia...nulla di ke..quelle messe nelle foto sopra da +85% mi sembrano tutta un altra cosa
|
|
|
Renault Megane III Coupè 1.5 dci 110cv Dynamique - Nero Nacrè - SportPack - Tetto panoramico - CityPack
|
|
|
driver73
Amici MCI
Utente normale
Scollegato
|
mitico...io ero in procinto di acquistarle in negozio....poi mi sono trattenuto un attimo....ora aspetto sentire il tuo responso per sapere come stanno e poi procedo all'acquisto....per ora monto d-gear + 75x100 di luce mi pare siano..quelle da 9 euro a coppia...nulla di ke..quelle messe nelle foto sopra da +85% mi sembrano tutta un altra cosa
quelle nelle foto sopra in effetti fanno una bella luce in teoria queste che ho preso io e che volevi prendere tu "promettono" il 100% in piu' di luce... mah staremo a vedere ... appena ho un po' di tempo le monto e ti sapro' dire
|
|
|
Raduno di Ferrara 2011 - Pranzo di Natale Ossago Lodigiano 2011 - Raduno di Firenze 2013 - Raduno di Verona/Lago di Garda 2014
|
|
|
damianoo
Amici MCI
Utente senior
Scollegato
|
allora, tengo a sensibilizzarvi... una lampada ad incandescienza con assorbimento nominale di 55w non potrà mai discontarsi dalle altre lampade della stessa tipologia con lo stesso assorbimento in termini di resa lumninosa se non forse per la normale tolleranza 5-10%? a tutto ciò c'è da aggiungere che le lampade effetto xeno come già detto sono rivestite di una colorazione sopra al vetro, ciò non fa altro che attenuare la luminosità essendo in sostanza un banale filtro di luce. per cui a meno che non compriate lampade dall'assorbimento maggiore (in termini di Watt) oppure ricordate che le lampadine effetto xenon sono e saranno sempre meno luminose delle alogene normali. Se vi servono maggiori info chiedete.. è il mio lavoro
|
|
|
|
|
|
marko.design
Utente junior
Scollegato
|
ragazzi, chiedo una piccola conferma prima di procedere ad ordinarle sulla baia... mi confermate dunque che i seguenti dati siano COMPATIBILI con la mia Megàne III Coupè? lampade ANABBAGLIANTI formato H7 potenza 55w...ho bisogno di verificare qualcos'altro prima di procedere all'acquisto? grazie in anticipo
|
|
|
|
|
|
|
damianoo
Amici MCI
Utente senior
Scollegato
|
dai grafici di tale test si evince che la lampada effetto xenon migliore arriva al massimo a 4060° k.. considerando che uno xeno giallino è a 4300° k.. direi che il gioco non vale la candela visto i costi delle suddette lampade.. aime il valore luminosità è espresso in lux e non in lumen.. fare una conversione porterebbe sicuramente ad errore
|
|
|
|
|
|
marko.design
Utente junior
Scollegato
|
|
|
|
|
|
|
driver73
Amici MCI
Utente normale
Scollegato
|
oggi le ho montate allora sicuramente fanno piu' luce di una alogena normale ma la luce e' gialla (le ho messe come abbaglianti) il faro cerchiato nell'abbagliante monta l'alogena normale mentre l'altro la ringautomotive (si nota poco perche' era ancora chiaro ma si nota ) si nota meglio in queste altre due foto alogena normale ringautomotive +100% light in conclusione sono rimasto piuttosto deluso dalla luce gialla, speravo fosse piu' bianca ma vista la lampadina me lo dovevo aspettare. il vetrino ha un po' di azzurro sono all'estremita' superiore quindi per ora le uso come abbaglianti poi si vedra'
|
|
|
|
|
|
MauroEffe
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 2
|
nulla di eccezzionale quindi mi dici???dalle foto dici siano meglio le dgear delle alfa nelle foto sopra???
|
|
|
Renault Megane III Coupè 1.5 dci 110cv Dynamique - Nero Nacrè - SportPack - Tetto panoramico - CityPack
|
|
|
driver73
Amici MCI
Utente normale
Scollegato
|
nulla di eccezzionale quindi mi dici???dalle foto dici siano meglio le dgear delle alfa nelle foto sopra???
esatto... poco fa ho avuto modo di provarle al buio (in un garage) e confermo luce piu' potente di una alogena normale ma gialla (avendo gli anabbaglianti a luce bianca la differenza si nota molto) quindi se oltre a piu' luminosita' vuoi anche luce bianca vai sulle d-gear o su altre ma non su queste
|
|
« Ultima modifica: 12 Luglio 2011, 20:32:41 da driver73 »
|
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato
Ringraziato: 948
|
Reputo visivamente buone le Philips Xtreme Vision ma anche le Philips Night Vision superiori rispetto alle Osram. Chi ha esperienza sulla durata?
|
|
|
|
|
|
|
|