alexander84
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 54
|
L'ho tolta subito... subito dopo la centrifuga..
|
|
|
|
|
|
ale0297
Utente non iscritto
|
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum. Per quanto riguarda la CARD megane 2, a me è successo con entrambe le chiavi che funzionava il telecomando apertura/chiusura ma a volte non venivano ricosciute. A richiesta concessionario devo spendere 140 euro per una nuova chiave. Ne ho aperta una delle 2, con delicatezza, e ho trovato delle saldature a stagno sulla scheda fatte male. Le ho ripassate con il saldatore e adesso entrambe le schede funzionano perfettamente, senza bisogno di riprogrammare o spendere soldi. Se qualcuno è interessato, una delle 2 non l'ho ancora reincollata e posso farvi delle fotografie. Scusate se questo è già stato detto da qualche altra parte.
Ciao
Alessandro
|
|
|
|
|
|
Giulio
Utente junior
Renault Megane II Phase I Luxe Privilege 1.4 16V
Scollegato
Ringraziato: 2
|
Ciao esperti vi espongo questo problema. Da circa una settimana la card mi sta dando problemi nell'apertura e chiusura della megane. Ho cambiato già tre batterie, ma il problema persiste, ovvero a volte sul quadro strumenti esce la notifica di cambiare la batteria, a volte no. Fatto stà che al primo colpo la macchina non si chiude più o non si apre e sono costretto a togliere la pila ed agitare la card. Cosa potrebbe essere? Devo cambiare la card? Help. Grazie
|
|
|
Giulio Teofrasto
|
|
|
zarathusa88
Utente junior
Scollegato
Ringraziato: 1
|
pure a me ha fatto questo problema al inizio... dovevo premere 4-5 volte il pulsante di aperture senza nessuna risposta dalla macchina ...e poi insistendo si apriva. mi usciva il messaggio di cambiare la batteria ,la cambiavo ,dopo 2 giorni si iniziava da capo...con l'ultima batteria al inizio mi dava di nuovo sostituire batteria,ma dopo 2-3 giorni ha smesso e adesso sono passati 9 giorni e funziona tutto bene.. nn vorrei dire una cavolata ...ma visto che avevo il problema del computer di bordo che mi rimaneva spento,ho resettato tutto(staccando la batteria) e forse e per questo che adesso il telecomando nn da piu problemi...sicuramente qualche utente piu esperto ti saprà rispondere meglio.io sono ancora novellino con la meggy (asas dove sei??? ,meganecc? ) .io sono ancora novellino con la meggy ....comunque tienici informati...seguirò con molta attenzione questo thread
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
Ringraziato: 3348
|
se cercate bene ne abbiamo parlato e straparlato la prima cosa da verificare è che il problema si presenti uguale in luoghi diversi, spesso possono essere le interferenze esterne a dare questi problemi, e provando il luoghi distanti uno dall'altro si capisce se è questo il caso. secondo la batteria deve essere ben carica, molti negozi hanno le batterie vecchie e anche cambiandole non si risolve, quindi se il problema si presenta in ogni luogo e persiste allora provate a cambiare negozio di batterie
|
|
|
|
|
|
zarathusa88
Utente junior
Scollegato
Ringraziato: 1
|
difatti a me lo faceva solo una delle 2 card ... per quanto riguarda le batterie vecchie ,a me no che l'ultima nn si e ricaricata da sola io nn l'ho ricaricata per niente
|
|
|
|
|
|
Enrico250
Utente non iscritto
|
topic uniti
|
|
|
|
|
|
asas86
Senatore
Utente storico
Scollegato
Ringraziato: 692
|
prova a mettere le batteria nell'altra card cosi escludi ogni dubbio sulle batterie
|
|
|
Ex Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
|
|
|
Giulio
Utente junior
Scollegato
|
sono andato in e mi hanno cambiato l'ennesima batteria. Ma la situazione non è cambiata. Escludo interferenze radio perchè la fa ovunque sta cosa. Cosa altro mi consigliate? Provo a staccare la batteria o a fare una diagnosi elettronica?
|
|
|
Giulio Teofrasto
|
|
|
asas86
Senatore
Utente storico
Scollegato
|
con l'altra scheda lo fà?
|
|
|
|
|
|
Giulio
Utente junior
Scollegato
|
Si anche con l'altra card fa lo stesso. A volte mi dice sostituire batteria card, a volte no. Sono andato in stamattina e la stazione diagnosi diceva che il problema stava nella card, ovvero sostituire la pila. La batteria ovviamente è nuova. L'elettrauto renault mi ha detto che la scheda "succhia" la batteria e ha qualche problema. Mi hanno chiesto 150€ per la card nuova. Mi chiedo se è possibile che entrambe le schede hanno lo stesso problema? Soluzioni alternative in merito? Consigli? Grazie.
|
|
|
Giulio Teofrasto
|
|
|
asas86
Senatore
Utente storico
Scollegato
|
magari sarà il lettore
|
|
|
|
|
|
Giulio
Utente junior
Scollegato
|
E cosa centra il lettore con la chiusura e apertura della macchina?
|
|
|
Giulio Teofrasto
|
|
|
asas86
Senatore
Utente storico
Scollegato
|
per l'accensione non hai problemi?
|
|
« Ultima modifica: 21 Giugno 2013, 18:39:58 da asas86 »
|
|
|
|
Giulio
Utente junior
Scollegato
|
no, nessun problema
|
|
|
Giulio Teofrasto
|
|
|
asas86
Senatore
Utente storico
Scollegato
|
quindi solo apertura e chiusura potresti controllare l'antenna di ricezione del segnale delle card... però non sò sinceramente dove si trova...
|
|
« Ultima modifica: 22 Giugno 2013, 12:48:04 da asas86 »
|
|
|
|
FSA
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 29
|
Io ieri ho avuto un piccolo problema con la mia card: ho aperto normalmente toccando la maniglia (EA2) ma poi, una volta in auto, il motore non si avviava premendo il tasto e sul display è comparso il messaggio "inserire a tessera" nonostante non mi avesse segnalato prima lo scaricamento della batteria. Lo terrò sotto controllo...
|
|
|
(EX) Megane berlina 1.5 dci 110cv Euro 5 Allestimento Luxe - Nero nacrè - Bixenon adattivi - Sportpack - Arkamys
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
Ringraziato: 3348
|
possono essere anche disturbi EM
|
|
|
|
|
|
asas86
Senatore
Utente storico
Scollegato
|
possono essere anche disturbi EM
confermo, a volte tenendola in tasca insieme al cellulare anche la mia dà questi segnali..
|
|
|
|
|
|
paco3362
Utente basic
Scollegato
Ringraziato: 3
|
Ciao ragazzi Ho una megane SW 1.5 dci del 2005 e una delle due card di accensione ha smesso di funzionare in parte....cioè il telecomando apre e chiude la centralizzata ma quando infilo la card nello slot mi dice "card non identificata" .Ho sostituito la pila ma il problema e' rimasto. È un problema risolvibile? L'altra funziona normalmente. Grazie
|
|
|
|
|
|
|
|