|
Gabriele1720
Utente non iscritto
|
peggior cera al mondo...composta da resina chimica... prima utilizzavo un polish lucidante che rilasciava anche un pò di colore...la marca nn me la ricordo...costo del flaccone...un litro 14 euro... adesso sto utlizzando il polish abrasivo gelson t57 dark per la prima passata...e poi il t93 per la ceratura finale...si ottiene un risultato scivoloso...che gli insetti al posto di spiaccicarsi.... costo dei due flacconi 32 euro l'uno...
|
|
|
|
|
|
|
Gabriele1720
Utente non iscritto
|
l'effetto è buono...effetto liscio per 1 o 2 settimane...dipende quanto lavi l'auto.... ma leggende carrozzeriane narrano che nn faccia molto bene al vestito della brum brum...
|
|
|
|
|
|
GianVi70
Amici MCI
Utente normale
- Critico del forum -
Scollegato
Ringraziato: 7
|
Mai usate, e mai ne userò.
|
|
|
|
|
|
ziotibia71
Peace and Love for all ^_^
Utente senior
Grantour 1.9 dCi 130cv Sportway e 1.5 dCi 105cv
Scollegato
Ringraziato: 76
|
gianvi
|
|
|
|
|
|
Gabriele1720
Utente non iscritto
|
perchè?... io nn sopporto passare la mano sul mia bella e sentire un effetto grattugia...è cosi appagante sentirla lissssssssssssia....poi la mia stando fuori giorno e notte è giusto che abbia codesto trattamento...
|
|
|
|
|
|
ziotibia71
Peace and Love for all ^_^
Utente senior
Grantour 1.9 dCi 130cv Sportway e 1.5 dCi 105cv
Scollegato
Ringraziato: 76
|
Be gabry l'importante che non usi cera con agenti aggressivi...
|
|
|
|
|
|
Gabriele1720
Utente non iscritto
|
Con quello che mi costano spero di si...
|
|
|
|
|
|
RogerWaters
Utente non iscritto
|
io nn sopporto passare la mano sul mia bella e sentire un effetto grattugia...è cosi appagante sentirla lissssssssssssia....poi la mia stando fuori giorno e notte è giusto che abbia codesto trattamento... un bel pò io uso la cera Synpol http://www.synpol.it/ (quella nel flacone amaranto) Non costa tanto, se non sbaglio € 12 500 ml + quattro panni 2 € ed è una vera manna, togli l'effetto grattugia, le macchie di catrame, residui di moscerini, non lascia aloni e dà un effetto specchio alla vernice durevole nel tempo e fa in modo che lo sporco venga via + facilmente nei lavaggi successivi (v. moscerini maledetti), ve ne accorgereste da come scivola via l'acqua! Mi fido anche perchè è un prodotto usato e consigliato da diversi carrozzieri e, non da meno perchè protegge la vernice dallo sbiadimento, sole, inquinamento, ecc... L'unico problema è ke è un pò difficile da reperire ma mi sento di consigliarla vivamente !
|
|
« Ultima modifica: 18 Agosto 2008, 18:25:32 da RogerWaters »
|
|
|
|
Meganoide
Utente non iscritto
|
meguiar's pure e ottima!
|
|
|
|
|
|
desert
Utente non iscritto
|
meguiar's pure e ottima!
sii infatti la conosco, ottimo prodotto, sponsorizzato da speedup
|
|
|
|
|
|
Flea225
Utente non iscritto
|
credo di usare la stessa di Gab, devo controllare. ottima anke nell'applicazione con... cotone!
|
|
|
|
|
|
|
Dioniso322
Utente non iscritto
|
|
|
|
|
|
|
rs04
Utente non iscritto
|
Tra quelli che ho usato mi sono trovato molto bene con il gelson t57 bianco (uno spettacolo!) oltre a lucidare molto protegge a lungo.
|
|
|
|
|
|
desert
Utente non iscritto
|
mai sentito; cmq l'arexon resiste ke è una bellezza, se passo l'unghio non strida, come se c fosse una pellicola protettiva, l'acqua continuo a scivolare ke è una bellezza!!
|
|
|
|
|
|
barillarimi
Utente non iscritto
|
Sulla mia Grandtour uso anche io il Synpol è eccezionale, facile da applicare, può essere passata anche sui fari e i fanali perchè non è abrasiva. Se la passate su una vettura che non ha mai subito un trattamento lucidante dovete strofinare parecchio (come è successo a me la vernice era secca da morire come applicavo il synpol se lo succhiava come una spugna), ma le passate successive sono una passeggiata. I polish o altri prodotti abrasivi usateli per piccoli graffi o macchie sulla vernice se insistete troppo il trasparente si opacizza e per un risultato ottimo va usata una lucidatrice elettrica.
|
|
|
|
|
|
RogerWaters
Utente non iscritto
|
...a proposito di synpol, sono riuscito a togliere anche delle belle colate di resina d'albero maledetta
|
|
|
|
|
|
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato
Ringraziato: 427
|
ot io in genere per quello uso il gasolio... catrame resina e compagnia bella via col gasolio... /ot
|
|
|
|
|
|
|
|