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Autore Discussione: olio sotto al minimo dopo 11000 km  (Letto 15522 volte)
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Teo91
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« Topic Start: 20 Luglio 2011, 20:49:56 »

Allora, ragazzi MEGANEoidi, dopo 11000 km come scritto nel titolo ho dovuto rabboccare il livello dell'olio motore. Come Caccidenti fa la mia meggy dopo 11000 km di vita ad aver bruciato tutto quell'olio??? Help me please!
e scusate l'off topic Ghigno mi indirizzate alle istruzioni di smontaggio delle plastiche per rimuovere l'autoradio?? Ghigno pliiiiiiis

Ciao ragazzi buona serata a tutti!!!
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« Risposta #1: 20 Luglio 2011, 21:07:10 »

Azz teo, il col 1.4 ho avuto un micro rabbocco dopo 15'000km  Scioccato
 
non saprei proprio, aspettiamo qualcuno più tecnico di me, intanto ti reindirizzo qui per la radio:
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=12006.0;highlight=smontare+radio
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« Risposta #2: 20 Luglio 2011, 21:58:11 »

Ma hai avuto modo di controllare se sin dall'inizio il livello fosse ok o invece gia' ai minimi termini ??
Te lo chiedo perche' per quel che mi riguarda essendo l'auto nuova non mi sono posto il problema di effettuare tale controllo (e adesso che mi ci hai fatto riflettere, scendo in garage a controllare.....)
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« Risposta #3: 21 Luglio 2011, 01:03:52 »

il consumo d'olio è normale durante i primi 10k km.

1\2 kg d'olio ogni 1000 km rientra nelle tolleranze di costruzioni di qualsiasi costruttore
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« Risposta #4: 21 Luglio 2011, 22:13:57 »

Ma hai avuto modo di controllare se sin dall'inizio il livello fosse ok o invece gia' ai minimi termini ??
Te lo chiedo perche' per quel che mi riguarda essendo l'auto nuova non mi sono posto il problema di effettuare tale controllo (e adesso che mi ci hai fatto riflettere, scendo in garage a controllare.....)

Ho controllato:  olio al massimo.   Km attuali 3.700 circa.
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« Risposta #5: 01 Novembre 2011, 14:40:36 »

Riallacciandomi a questo topic, oggi dopo 7700km noto che all'accensione, mentre fa il check del motore, il livello dell'olio è passato da:
000000 a 0000--. Ora non ricordo bene quanti zeri ci sono, ma vedo comunque che è calato di due tacchette. La macchina è nuova ritirata a maggio...

voi come state messi a olio indicato dal cdb? Non mi son messo a vedere che dice l'astina...
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« Risposta #6: 01 Novembre 2011, 14:46:54 »

7000 km fatti auto con 4 mesi di vita olio al massimo è ancora di colore giallino trasparente
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« Risposta #7: 01 Novembre 2011, 15:11:36 »

io ho appena fatto 5.500 km e l' altro giorno ho parcheggiato la macchina un po' in dislivello e appena ho messo in moto mi e' comparsa la scritta rabbocco olio..
poi l' indomani ho controllato e il livello era tra min e max quindi ho aggiunto 250 ml di olio e ora tutto ok..
cmq ho sentito l' officina renault e mi dice che all' inizio e' normale sm2259an
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« Risposta #8: 01 Novembre 2011, 15:40:26 »

ho passato ieri gli 8000 km e ci sono tutti gli 0 o pallini se preferite.
Facendo poca città il colore è perfetto come il primo giorno.
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« Risposta #9: 01 Novembre 2011, 15:51:45 »

certo è normale per i primi 10.000 km circa...Sorriso
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« Risposta #10: 01 Novembre 2011, 18:33:40 »

Allora, ragazzi MEGANEoidi, dopo 11000 km come scritto nel titolo ho dovuto rabboccare il livello dell'olio motore. Come Caccidenti fa la mia meggy dopo 11000 km di vita ad aver bruciato tutto quell'olio??? Help me please!
e scusate l'off topic Ghigno mi indirizzate alle istruzioni di smontaggio delle plastiche per rimuovere l'autoradio?? Ghigno pliiiiiiis

Ciao ragazzi buona serata a tutti!!!

allora.. mettiamo che non fosse a livello MAX quando te l'anno data ma a metà tra MIN e MAX, poi... rodaggio.. accoppiamenti non perfetti che devono adeguarsi.. 400gr d'olio in 11.000km sono più che accettabili per un auto nuova..

..ricordo.. io consiglio un tagliando ai 5-7000km delle auto nuove.. proprio per quanto detto sopra.. la macchina ringrazia poi..
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« Risposta #11: 01 Novembre 2011, 21:08:48 »

allora.. mettiamo che non fosse a livello MAX quando te l'anno data ma a metà tra MIN e MAX, poi... rodaggio.. accoppiamenti non perfetti che devono adeguarsi.. 400gr d'olio in 11.000km sono più che accettabili per un auto nuova..

..ricordo.. io consiglio un tagliando ai 5-7000km delle auto nuove.. proprio per quanto detto sopra.. la macchina ringrazia poi..
quoto il tagliando a 5000km!
io l'ho fatto fare all'officina  renault anke se loro dicevano ke non era il caso, ma preferisco farlo.. x una maggiore durata in futuro del motore..
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« Risposta #12: 02 Novembre 2011, 13:06:52 »

Per la cronaca oggi mi dà nuovamente tutti i pallini senza aver toccato niente...ho la macchina che sente il tempo lol
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« Risposta #13: 02 Novembre 2011, 14:03:03 »

o hai il sensore da cambiare  lol
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« Risposta #14: 02 Novembre 2011, 15:06:51 »

Per la cronaca oggi mi dà nuovamente tutti i pallini senza aver toccato niente...ho la macchina che sente il tempo lol

magari quando l'hai verificato eri in pendenza  Occhiolino
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« Risposta #15: 02 Novembre 2011, 15:33:23 »

o hai il sensore da cambiare  lol

allora comincio a preoccuparmi anch'io lol

dopo 1000 km dal rabbocco in renault (circa 500g), di 6 pallini me ne son rimasti 4; il giorno dopo erano 5 lol
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« Risposta #16: 02 Novembre 2011, 18:24:18 »

magari quando l'hai verificato eri in pendenza  Occhiolino

Ero in garage...e se il garage fa pendenza, c'è effettivamente da preoccuparsi!Rischia di venir giù la casa risatona01
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« Risposta #17: 02 Novembre 2011, 18:52:53 »

Ero in garage...e se il garage fa pendenza, c'è effettivamente da preoccuparsi!Rischia di venir giù la casa risatona01

avevi fatto il controllo a motore freddo? se avevi spento la macchina qualche secondo prima l'olio è ancora in circolo..
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« Risposta #18: 02 Novembre 2011, 19:25:28 »

11500km e l'indicatore mi segna ancora tutte le tacche..
controllando però con l'astina il livello olio è a metà..dite che occorre rabboccare?
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« Risposta #19: 02 Novembre 2011, 19:39:49 »

avevi fatto il controllo a motore freddo? se avevi spento la macchina qualche secondo prima l'olio è ancora in circolo..

vi ricordo una cosa.. la maggior parte della gente erra.. l'olio controllatelo SEMPRE a caldo.. aspettate 5 minuti dopo aver spento la macchina al fine di far confluire tutto l'olio nella coppa e poi misuratelo.. a caldo l'olio aumenta di volume ed andaresopra al max fa molto male al motore, guarnizioni e co.

11500km e l'indicatore mi segna ancora tutte le tacche..
controllando però con l'astina il livello olio è a metà..dite che occorre rabboccare?

assolutamente no.. se a freddo sei entro il minimo è tutto più che ok, se sei sotto o se con il metodo sopra citato sei al minimo allora si
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