LUPEN84
Utente non iscritto
|
Come ti sembra l'auto ? l'hai trovata migliorata sotto il punto di vista delle vibrazioni ?
l'auto è migliorata molto in quanto a vibrazioni, ora sono quasi nulle (dovrei cambiare anche quello del cambio) purtroppo nn l'ho più montato io perchè ho avuto da fare e la macchina mi serviva celeremente, ma lo ha fatto un mio amico per me
Lupen, i supporto che hai preso è una replica esatta cioè è idraulico (gomma e fluido all'interno) oppure è di quelli solamente in gomma? non ho mai capito quanto vantaggio da quello idraulico a parte essere molto delicato nn sono sicuro al 100% ma mi è sembrato che fosse la replica esatta (idraulico) xchè sotto ha lo stesso "serbatoio"
|
|
« Ultima modifica: 20 Novembre 2008, 18:03:58 da LUPEN84 »
|
|
|
|
luca64
Utente non iscritto
|
scusa ma nn ci capisco piu una mazza ... ma non è quello di cui stiamo parlando quello del cambio , cioe quello sopra sulla sx appena aperto il cofano ? Ciao
|
|
|
|
|
|
LUPEN84
Utente non iscritto
|
no quello è del motore
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Collegato
Ringraziato: 3348
|
beh Lupen, se è idraulico l'hai preso veramente a un buon prezzo, l'idraulico funziona molto meglio ma ovviamente è + delicato, io uso un'astra per lavoro (con i suporti in sola gomma), e da nuova ha le vibrazioni della megane col supporto andato
|
|
|
|
|
|
LUPEN84
Utente non iscritto
|
|
|
|
|
|
|
luca64
Utente non iscritto
|
beh Lupen, se è idraulico l'hai preso veramente a un buon prezzo, l'idraulico funziona molto meglio ma ovviamente è + delicato, io uso un'astra per lavoro (con i suporti in sola gomma), e da nuova ha le vibrazioni della megane col supporto andato Per "delicato" cosa intendi Marco ?
|
|
|
|
|
|
LUPEN84
Utente non iscritto
|
penso voglia dire che per assorbire di più le vibrazioni è più morbido, quindi di conseguenza + delicato
|
|
|
|
|
|
luca64
Utente non iscritto
|
eh ... però la risposta che mi attendevo era del tipo delicato = dura meno
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Collegato
|
mi sembra che stiamo intendendo tutti la stessa cosa: idraulico = +sofisticato = +efficiente = +delicato = dura di - solo gomma = +duro = -efficiente = -delicato = dura di + , spesso tutta la vita dell'auto chiare le equazioni?
|
|
|
|
|
|
luca64
Utente non iscritto
|
AMAZING !!! sei stato chiarissimo , ma ti dirò che a questo punto la scelta non è per niente semplice .Mi resta da capire quanto traballa con quelli di sola gomma perchè se il compromesso è buono quasi quasi opterei per quelli , se poi invece come sull'astra che dicevi hai vibrazioni spaventose fin da subito la cosa cambia. Allora ...quelli originali sono idraulici, quelli di concorrenza bisogna chiedere di volta in volta. OK "mi sembra" che oramai la situazione sia stata ben chiarita per tutti coloro che opteranno per il fai da te su questo agomento. Grazie a tutti
|
|
|
|
|
|
Starplat
Amministratore
Utente storico
Scollegato
Ringraziato: 531
|
mi intrometto per chiedere se qualcuno conosce il codice "renualt" del supporto .... o i codici a questo punto (idraulico e/o gomma)
grazie...
|
|
|
RMII - Nemesis RMIII - N32 1° Raduno M2TC (Modena) - 3° Raduno M2CI (Roma) - 4° Raduno M2CI (Brescia) - 6° Raduno M2CI (Mugello) - 7° Raduno M2CI (Gubbio) - 8° Raduno M2CI (Modena) - 9° Raduno M2CI (Riccione) - 10° Raduno M2CI (Livorno) - 11° Raduno MCI (Riccione) - 12° Raduno MCI (San Marino) - 13° Raduno MCI (Verona) - 14° Raduno MCI (San Leo) - 16° Raduno MCI () - 17° Raduno MCI ()
|
|
|
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato
Ringraziato: 427
|
|
|
|
|
|
|
Starplat
Amministratore
Utente storico
Scollegato
Ringraziato: 531
|
thanks...
|
|
|
RMII - Nemesis RMIII - N32 1° Raduno M2TC (Modena) - 3° Raduno M2CI (Roma) - 4° Raduno M2CI (Brescia) - 6° Raduno M2CI (Mugello) - 7° Raduno M2CI (Gubbio) - 8° Raduno M2CI (Modena) - 9° Raduno M2CI (Riccione) - 10° Raduno M2CI (Livorno) - 11° Raduno MCI (Riccione) - 12° Raduno MCI (San Marino) - 13° Raduno MCI (Verona) - 14° Raduno MCI (San Leo) - 16° Raduno MCI () - 17° Raduno MCI ()
|
|
|
LUPEN84
Utente non iscritto
|
questo è quello che ho comprato io
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Collegato
|
occhio al codice, quello che ho preso io in renault ha almeno 6 codici sopra con a fianco il nome di un colore e poi a seconda del segno colorato sul supporto si capisce quale corrisponde al pezzo in questione, il codice cambia con l'anno il peso il motore il modello, quindi per i supporti originali i numeri sono molti, alcuni perchè sono vecchi e non + in produzione. quindi per ordinarlo originale è sempre meglio usare il num di telaio, quelli aftermarket invece non distinguono troppo. A proposito Lupen se un privato volesse comprare un supporto come il tuo, come fa?
|
|
|
|
|
|
LUPEN84
Utente non iscritto
|
penso che recandosi in un qualunque magazzino ricambi di tipo generico e nn concessionario ce l'abbia
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Collegato
|
penso che recandosi in un qualunque magazzino ricambi di tipo generico e nn concessionario ce l'abbia
purtroppo dai normali ricambisti (non renault) non ho trovato niente, e ne ho girati una decina
|
|
|
|
|
|
LUPEN84
Utente non iscritto
|
al massimo posso prendertelo io e te lo spedisco
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Collegato
|
Lupen ti ho mandato un MP
|
|
|
|
|
|
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato
Ringraziato: 427
|
io direi che se quelli che prende ruggiero sono convenienti (nel senso di rapporto prezzo/durata o qualità) si potrebbe caricare qualche euro sul suo conto e poi lui potrebbe provvedere ad acquistarne un bel po e spedirli a noi (voi)
|
|
|
|
|
|
|
|