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Autore Discussione: supporti motore rovinati: come riconoscerli, come sostituirli  (Letto 388718 volte)
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dibilino
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« Risposta #320: 22 Marzo 2013, 20:29:54 »

Aggiornamento ... primo preventivo con ipotizzata sostituzione del solo supporto inferiore: 52 € pezzo + 20 € manodopera.
Secondo preventivo, dopo controllo sul ponte, anche quello superiore è da sostituire .... totale (i 2 pezzi) 190 € compresa manodopera.
Io avevo trovato sulla baia entrambi i supporti spediti a 80 €  Triste ... ma non vorrei avere problemi senza la dovuta attrezzatura.
Che ne pensate?

Post Unito: 23 Marzo 2013, 12:15:01
Appena ritirata sostituiti quello superiore 85 € + quello inferiore 60 € + manodopera 35 € ... allego foto per la comunità Occhiolino
http://imageshack.us/a/img560/7232/foto0121iy.jpg
http://imageshack.us/a/img580/9776/foto0122r.jpg
http://imageshack.us/a/img23/5167/foto0123ce.jpg
http://imageshack.us/a/img826/1162/foto0124x.jpg
« Ultima modifica: 23 Marzo 2013, 12:15:01 da dibilino » Registrato  
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« Risposta #321: 27 Marzo 2013, 11:36:58 »

Ciao a tutti... vorrei sapere se per la sostituzione dei supporti bisogna per forza andare in officina...
Io ho degli "scivoli" in legno per salire con le ruote anteriori (si alza di circa 20cm) e li uso per sostituire l'olio.
Per alzare il motore userei un martinetto idraulico a "bottiglia".

Che ne dite si può fare?
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« Risposta #322: 27 Marzo 2013, 18:42:51 »

non è certamente la posizione più comoda, considera che i supporti inferiori sono molto più verso i pedali della coppa dell'olio. comunque è fattibile anche se non sarà un gran divertimento, certo alzare di 20 cm una rs non dà tanto spazio per andare sotto, se puoi fallo in altro modo
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« Risposta #323: 06 Maggio 2013, 13:15:11 »

io ho un altro problema sulla mia 1.4 del 2003, quando sn fermo al semaforo la macchina comincia a ballare va su e giu...quancuno mi sa dire il perche?

Devi controllare o far controllare i supporti motore, il più comodo è il superiore sinistro, guardando il motore dal davanti, per capirci lato cinghia dei servizi,
muovi il motore e se vedi che si muove molto e la gomma non è fissata, bisogna cambiarlo!
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« Risposta #324: 13 Maggio 2013, 12:03:23 »

la scorsa settimana sono arrivato ad un semaforo che la macchina d'un tratto ha incominciato a vibrare moltissimo, sia sul cruscotto che sui pedali
lo stesso giorno, per il fatto che la macchina mi serve parecchio per lavoro/viaggio, sono andato alla renault e mi son fatto cambiare il supporto motore lato distribuzione,(a 156,000km mi hanno detto che era ora) ma non è cambiato nulla.
allora messa sul ponte, hanno verificato che anche quello inferiore tra il motore e il cambio era usurato, ed è stato cambiato.
cambiato questo pezzo, la vibrazione si sentiva ma in maniera minore, cmq il problema rimaneva sui pedali, ed è un problema molto fastidioso
mi hanno detto che molto probabilmente erano i supporti della culla del motore, ma mi hanno detto che sarebbe stato un lavoro complesso, in quanto bisogna smontare il tutto( sticazzi Che?!?)
leggo che potrebbe anche essere il volano,ed ora incomincio a pensare che sia molto probabilemente cosi ma in che casistica potrebbe esserlo?
la frizione è stata cambiata circa 18k km fa
questo fine settimana sono andato da roma a chatillon(Ao) e ritorno e vi posso dire che è fastidiosissima questa vibrazione ai pedali Indeciso

« Ultima modifica: 13 Maggio 2013, 12:57:05 da Lawrence85 » Registrato  

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« Risposta #325: 13 Maggio 2013, 13:50:47 »

direi che non hanno minimamente considerato il supporto centrale inferiore tra motore e telaio, tra l'altro semplicissimo da sostituire, basta andare sotto.

va considerato però il presentarsi repentino del problema che non è tipico dei supporti a meno che non si sia rotta la gomma completamente e improvvisamente, però prima di andare verso il volano controllerei prima l'ultimo supporto
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« Risposta #326: 13 Maggio 2013, 13:53:01 »

direi che non hanno minimamente considerato il supporto centrale inferiore tra motore e telaio, tra l'altro semplicissimo da sostituire, basta andare sotto.

va considerato però il presentarsi repentino del problema che non è tipico dei supporti a meno che non si sia rotta la gomma completamente e improvvisamente, però prima di andare verso il volano controllerei prima l'ultimo supporto

dici quello che sembra una biella?
tipo questo?

 già lo hanno sostituito :-

Post Unito: 13 Maggio 2013, 13:55:37
per farti capire prendendo la tua foto



hanno sostituito il 6 e il 3(ovviamente per il 1,9)
« Ultima modifica: 13 Maggio 2013, 13:55:37 da Lawrence85 » Registrato  

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« Risposta #327: 13 Maggio 2013, 17:46:47 »

si quello, allora lo hanno cambiato, all'appello manca il 16
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« Risposta #328: 13 Maggio 2013, 21:06:52 »

si quello, allora lo hanno cambiato, all'appello manca il 16

dici che cambiera qualche cosa ?
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« Risposta #329: 13 Maggio 2013, 21:13:00 »

non lo so, resta il fatto come ho già detto che mi sembra strano che il problema sia apparso di colpo, certo che se si è proprio rotto dovrebbe essere evidente guardandolo
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« Risposta #330: 27 Settembre 2013, 13:41:15 »

Anche io ho avuto problemi di vibrazioni sulla mia Scenic II 1.9 dCi del 2004 e mi è stato cambiato il supporto che si vede in foto poco più in alto di questa pagina (ormai andato del tutto)

La situazione non è cambiata molto, infatti le vibrazioni a freddo persistono, ma dopo una decina di minuti non si sentono più.

Ho ipotizzato che saranno ormai i gommini degli altri supporti ormai troppo duri e pertanto non assorbono più le vibrazioni.

Non sono riuscito però a controllare il terzo supporto che si vede in foto. Quello a destra n. 14/16. Mi potete indicare come arrivarci ?

Grazie !!
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« Risposta #331: 20 Ottobre 2013, 15:25:29 »

Ciao a tutti , ieri ho cambiato alla mia meggy 1.5 106 cv  con 156.000 km i 3 supporti motore e la bielletta sup. Dx perche ' ormai  erano tutti rovinati ed ho deciso di sostituirli , ma la meggy al minimo vibra ancora troppo anche all'interno dell'abitacolo . Oggi ho ricontrollato che i bulloni dei supporti siano ben serrati,  volevo sapere se la posizione del supporto dx va regolata  in modo da produrre meno vibrazioni, ho letto qualcosa nelle vecchie risposte. Potete darmi una mano , grazie a  tutti.
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« Risposta #332: 30 Ottobre 2013, 21:07:43 »

Ciao , allora non c'e' nessuno che puo' darmi qualche consiglio.
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« Risposta #333: 31 Ottobre 2013, 19:39:28 »

A boccio sembra di no. Hai la macchina con vibratore incorporato risatona01
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« Risposta #334: 31 Ottobre 2013, 20:03:34 »

Ciao a tutti , ieri ho cambiato alla mia meggy 1.5 106 cv  con 156.000 km i 3 supporti motore e la bielletta sup. Dx perche ' ormai  erano tutti rovinati ed ho deciso di sostituirli , ma la meggy al minimo vibra ancora troppo anche all'interno dell'abitacolo . Oggi ho ricontrollato che i bulloni dei supporti siano ben serrati,  volevo sapere se la posizione del supporto dx va regolata  in modo da produrre meno vibrazioni, ho letto qualcosa nelle vecchie risposte. Potete darmi una mano , grazie a  tutti.
Come ho già detto in passato a me capito la stessa cosa ma vi era anche il volano sbilanciato


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« Risposta #335: 25 Novembre 2013, 19:53:13 »

visto i problemi che i supporti motore hanno dato a tanti possessori di Megane voglio condividere la mia esperienza sul rompersi del famigerato supporto.
io l'ho cambiato a 40000 km e 4 anni di vita...
il supporto in questione è quello in alto dal lato opposto al cambio:

il problema sta in quello superiore, gli altri supporti lo seguono se non viene sostituito subito.

i supporti:
vecchio

nuovo

come si vede il rupporto rotto presenta screpolature e sopratutto la parte superiore dove si collega al motore si abbassa notevolmente anche senza il peso del motore, quando è montato sul motore ancora di più.


la sostituzione non è difficile e se non la passano in garanzia si può fare da soli

ciao puoi dirmi la procedura per sostituire il supporto motore lato distribuzione? grazie


Post Unito: 25 Novembre 2013, 19:57:30
ciao puoi dirmi la procedura per sostituire il supporto motore lato distribuzione grazie
« Ultima modifica: 25 Novembre 2013, 19:57:30 da mary77 » Registrato  
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« Risposta #336: 25 Novembre 2013, 20:40:01 »

basta che guardi qui:
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=11751.0
dal punto in cui si solleva il motore
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« Risposta #337: 27 Novembre 2013, 18:28:09 »

Ciao a tutti qualcuno sa la taratura in NM  dei bulloni del supporto motore lato distribbuzione della MEGANE 2 1.5 DCI del 2003 grazie saluti
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« Risposta #338: 27 Novembre 2013, 18:30:59 »


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« Risposta #339: 13 Gennaio 2014, 19:19:14 »

Chiedo aiuto a voi magari vi è già successo.
Settimana scorsa porto la mia Megane 1600 benzina gpl in concessionaria perchè sentivo vibrazioni durante la marcia e al rilascio della frizione sentivo un colpo, come se la marmitta colpisse la scocca.A macchina ferma e in marcia si notava il motore muoversi e la marmitta toccava la scocca quindi il meccanico mi ha sostituito il supporto lato destro (quello superiore) e due biellette ma il problema oggi è ricomparso!
Domani riporterò la macchina dal concessionario però vorrei un vostro parere!!!
Grazie
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