BANNER_megane_2re_CC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
16 Novembre 2024, 23:29:51

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8735
Ultimo utente: okpibe

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224762
Discussioni in totale: 13159
Online Oggi: 365
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 178
Totale: 178
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 14 15 [16] 17 18 ... 25 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: supporti motore rovinati: come riconoscerli, come sostituirli  (Letto 388743 volte)
0 utenti e 19 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
PowerRS
RS Team
Utente senior
*

Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Eta': 48

Ringraziato: 52

« Risposta #300: 13 Dicembre 2012, 20:44:20 »

Cari ragazzi, la mia RS è da un po che vibra parecchio.. diciamo che all'inizio non ho dato importanza perchè è iniziato il freddo (-10 °C la mattina alle 7:30) e pensavo che le vibrazioni fossero dovute proprio al freddo intenso visto che per andare al lavoro faccio solo 6km quasi tutti in discesa/piano e il motore stenta a scaldarsi.. Le vibrazioni riguardano tutta la plancia della RS. Sembra quasi che cada tutto a pezzi  Adirato
Inoltre dentro lo sportello destro ci dev'essere qualche cavetto che tocca e crea una vibrazione fastidiosissima, guarda caso iniziato proprio con le vibrazioni "generali" dell'auto.
Poi ho notato che spesso si sente un rumore tipo qualcosa che sbatte (toc-toc) e non capivo da dove veniva. Pensavo fosse dovuto all'assetto con le molle H&R più rigide ma invece si sente nel tira/molla dell'acceleratore quando il motore appunto "vibra" più del solito.
Stasera anche se faceva freddo ho tenuto giù il finestrino e mi pare che venga dal vano motore...
Diagnosi ?? Si tratta dei famigerati supporti motore rotti ??
Spesa per sistemare il tutto ??
CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
Megane19
Utente normale

Scollegato Scollegato

Ringraziato: 2

« Risposta #301: 13 Dicembre 2012, 21:17:21 »

Scusa posso chiederti un'altra cosa?
Il supporto sinistro invece che dai post precedenti viene indicato in un disegno,e' situato sopra il cambio,ma va smontato sempre da su,quindi e' sotto la batteria,devo prima smontare quest'ultima giusto?
Per quello inferiore invece c'e' una guida con tanto di foto.
Grazie ma visto che sono stato costretto ad andare in giro 3 giorni con il supporto completamente rotto non vorrei aver danneggiato gli altri....

ciao ciao

ps per caso e' un brutto segno quando all'accensione(specie a freddo) il motore per quel secondo che tieni premuto start ha una vibrazione un po eccessiva ma poi una volta in moto si normalizza il tutto?
Consigliere
Utente storico
*

Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Eta': nessuna

Ringraziato: 3348

« Risposta #302: 13 Dicembre 2012, 22:51:50 »

Cari ragazzi, la mia RS è da un po che vibra parecchio.. diciamo che all'inizio non ho dato importanza perchè è iniziato il freddo (-10 °C la mattina alle 7:30) e pensavo che le vibrazioni fossero dovute proprio al freddo intenso visto che per andare al lavoro faccio solo 6km quasi tutti in discesa/piano e il motore stenta a scaldarsi.. Le vibrazioni riguardano tutta la plancia della RS. Sembra quasi che cada tutto a pezzi  Adirato
Inoltre dentro lo sportello destro ci dev'essere qualche cavetto che tocca e crea una vibrazione fastidiosissima, guarda caso iniziato proprio con le vibrazioni "generali" dell'auto.
Poi ho notato che spesso si sente un rumore tipo qualcosa che sbatte (toc-toc) e non capivo da dove veniva. Pensavo fosse dovuto all'assetto con le molle H&R più rigide ma invece si sente nel tira/molla dell'acceleratore quando il motore appunto "vibra" più del solito.
Stasera anche se faceva freddo ho tenuto giù il finestrino e mi pare che venga dal vano motore...
Diagnosi ?? Si tratta dei famigerati supporti motore rotti ??
Spesa per sistemare il tutto ??

un sintomo che l'assetto non c'entra assolutamente niente dovrebbe essere che la vibrazione te la dà anche (e sopratutto) col motore al minimo da fermo, se sei fermo l'assetto cosa influisce? ovvio che con l'aumentare delle vibrazioni si scatenano rumori e rumorini per tutto l'abitacolo.

@Megane19, è inutile sostituire tutti i supporti di botto, tanto vale provedere uno dopo l'altro ovviamente dopo averli guardati se ne vale la pena, normalmente si fanno tutti da sotto tranne quello in alto lato passeggero, poi dipende dalla versione ma sdi solito è così
RS Team
Utente senior
*

Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Ringraziato: 52

« Risposta #303: 14 Dicembre 2012, 15:12:13 »

Si infatti lo fa da ferma e al minimo. Pensavo fosse dovuto all'assetto nel senso che magari essendo più rigida i supporti ne hanno risentito..
Come spesa per la sostituzione a quanto può ammontare?
CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
MrNik
Utente non iscritto
« Risposta #304: 14 Dicembre 2012, 15:59:11 »

Scioccato Pianto

comunque ce ne sono tantissimi tipi che variano da motore a motore e sopratutto  renault li modifica spesso, comprateli in conce perchè altrimenti potrebbe capitarvi una versione che è stata ritirata.
(però non c'è la certezza neanche in conce secondo me...)
Consigliere
Utente storico
*

Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

« Risposta #305: 14 Dicembre 2012, 16:21:15 »

Si infatti lo fa da ferma e al minimo. Pensavo fosse dovuto all'assetto nel senso che magari essendo più rigida i supporti ne hanno risentito..
Come spesa per la sostituzione a quanto può ammontare?

se la macchina è ferma l'assetto non può influire, il costo dipende dal motore e modello, ce ne sono tantissimi tipi e versioni, se mi dai qualche dato in più della tua auto ti posso dire qualcosa di più preciso, ci vorrebbero i dati della targhetta ovale
« Ultima modifica: 14 Dicembre 2012, 16:21:42 da MEGANECC » Registrato  
Megane19
Utente normale

Scollegato Scollegato

« Risposta #306: 14 Dicembre 2012, 22:26:22 »

In sostanza questa vibrazione nel momento dell'accensione non sono i supporti,bensi' un normale comportamento dovuto alla vibrazione del motore.
Magari ci sara' un modo per limitare questa vibrazione?
Comunque sono d'accordo con te,i supporti si cambiano solo se sono rotti o quasi,certamente non prima.....

grazie di tutto ancora
Utente normale

Scollegato Scollegato

« Risposta #307: 30 Dicembre 2012, 13:16:00 »

Scusa un ultimo dubbio dal quale vorrei essere rassicurato.
Dall'immagine allegata indico con la freccetta rossa appunto la mia preoccupazione e nello specifico e' normale che ci sia uno spazietto proprio in quel punto?
Gli altri 3 perni alloggiano perfettamente,invece questo sembra avere uno spazio,ma non so se sia normale o meno.
Chiedo a voi conferma.
grazie ancora e buone feste a tutti.http://www.meganeclub.it/gallery/albums/userpics/12320/punto.JPG
Consigliere
Utente storico
*

Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

« Risposta #308: 30 Dicembre 2012, 16:40:09 »

Deve poggiare bene, ma probabilmente quello che vedi e' solo un imperfezione del bordo del pezzo, per dirti con piu' sicurezza vorrei vedere una foto del particolare
Utente normale

Scollegato Scollegato

« Risposta #309: 01 Gennaio 2013, 14:01:44 »

grazie,

appena posso ti allego una foto.

Buon anno a tutti intanto  sm2259an
Utente normale

Scollegato Scollegato

« Risposta #310: 05 Gennaio 2013, 17:25:49 »

Non sono riuscito a postarla prima perche' si e' rotto l'hard disk del notebook,
comunque eccoti la foto.
grazie e speriamo sia messo bene cosi'.http://www.meganeclub.it/gallery/albums/userpics/12320/IMG_0165.JPG[/img]]
ciao
Consigliere
Utente storico
*

Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

« Risposta #311: 05 Gennaio 2013, 17:33:34 »

secondo me va bene. quello è solo un incastro di allineamento, l'importante è che sia appoggiato bene in corispondenza dei perni (che non si vedono) e che siano stretti
Utente normale

Scollegato Scollegato

« Risposta #312: 06 Gennaio 2013, 14:22:18 »

ti riferisci agli altri 3!
Si quelli sono messi e stretti bene.
L'unico dubbio restava su questo ,ma ora sto tranquillo grazie.
ciao ciao
Nuovo utente
*

Scollegato Scollegato

Eta': 66

Ringraziato: 0

« Risposta #313: 21 Gennaio 2013, 18:06:17 »

Scusate ma poi come è andata a finire con i supporti non originali?Tengono o danno Problemi?Grazie in anticipo
Utente junior

Scollegato Scollegato

« Risposta #314: 03 Febbraio 2013, 12:33:50 »

Un saluto a tutti,
riporto qui il post di un'altra discussione perché immagino sia quella più appropriata:
"I rumori che avverto, non so se dipendono dalla stessa causa, sono in fase di rilascio gas (soprattutto a bassa velocità in seconda) ... assomiglia molto ad uno "stac" secco; e l'altro è quando faccio retromarcia, al rilascio della frizione (non sempre e sembra che vibri qualcosa o che si debba staccare il cambio".
Secondo MeganeCC si tratta dei supporti motore ... oggi ho controllato quello superiore e, secondo me, è a posto, nel senso che la gomma sembra intatta. Allego alcune foto:4

Che ne pensate? Potrebbero essere solo quelli inferiori ad essere rotti?
Consigliere
Utente storico
*

Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

« Risposta #315: 03 Febbraio 2013, 15:24:52 »

finchè non li controlli nessuno può sapere se possono essere gli altri ma il rumore e il momento che si manifesta è tipico dei supporti
Utente junior

Scollegato Scollegato

« Risposta #316: 03 Febbraio 2013, 16:24:43 »

Beh, sicuramente mi toccherà controllare anche quelli ... ma il supporto in foto sembra anche a te sano?
Consigliere
Utente storico
*

Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

« Risposta #317: 03 Febbraio 2013, 18:17:03 »

dalle foto non si può dire niente, bisogna vedere quanto riesce a muoversi il motore rispetto al telaio, se la gomma è troppo morbida (non serve che sia rotta) arriva a sbattere sul metallo e fa rumore vanno visti uno per uno  con delle leve provato a spostare per capire se arriva troppo vicino a sbattere
Utente junior

Scollegato Scollegato

« Risposta #318: 14 Marzo 2013, 19:36:43 »

Sono di ritorno da un'autofficina e, dopo aver fatto un giro con il meccanico, sembra che ad orecchio il rumore provenga proprio dal supporto motore .... secondo lui quello vicino al cambio; domani mi fanno sapere il costo della sostituzione, quello che vorrei capire è se conviene comunque sostituire anche quello superiore (ma quanti ce ne sono?), e entro quale cifra vale la pena far fare a loro il lavoro.
Potrei provare anch'io, visto che mio padre ha un cric "professionale" .... è fattibile in due  Ghigno ?
Utente non iscritto
« Risposta #319: 15 Marzo 2013, 09:57:32 »

io ho un altro problema sulla mia 1.4 del 2003, quando sn fermo al semaforo la macchina comincia a ballare va su e giu...quancuno mi sa dire il perche?
Pagine: Prev 1 ... 14 15 [16] 17 18 ... 25 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  

Vai a: