coupè
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l'auto è in officina da 10 giorni smontata in attesa che arrivino sti benedetti cavi inquanto dopo le mie svariate lamentele, :renault:Italia ha mandato una ricca email all'officina nella quale dichiara che esiste un reale difetto ai cavi e ne autoriza la sostituzione, quindi se avete questo problema sappiate che renault adesso lo riconosce. per il resto nn appena me la consegnano vi farò sapere se come va.
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Davide82
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Chiamato Renò in settimana scorsa e aperta lamentela di cavi e guarnizioni, ora aspetto ke mi chiami un loro responsabile x sfogare tutta la rabbia repressa!
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coupè
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Chiamato Renò in settimana scorsa e aperta lamentela di cavi e guarnizioni, ora aspetto ke mi chiami un loro responsabile x sfogare tutta la rabbia repressa!
quando ti chiamerà il responsabile sottolinea il fatto che sei a conoscenza del fatto che tutte queste nuove megane hanno il difetto dei cavi ed è inutile che continuino a nasconderlo perkè a diversi tuoi conoscenti li hanno cambiati senza fare problemi e internet impazza di tali lamentele. quando mi chiamò il responsabile lo spinsi a scrivere su google "vibrazioni renault megane coupè" e a cercare e molto probabilmente lo fece dato che l'indomani è arrivata l'autorizzazione in officina per cambiarli in garanzia. ah ma a quali guarnizioni ti riferisci?
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Davide82
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Grazie x la dritta, lo farò. Le guarnizioni sono quelle delle porte!Tutte.
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coupè
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Grazie x la dritta, lo farò. Le guarnizioni sono quelle delle porte!Tutte.
quelle interne o quelle esterne che fanno da contorno ai vetri e finestrini? che problema hanno?
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Davide82
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Non saprei ma penso tutta visto ke è un pezzo unico girato più volte, xkè? Forse anke tu ?
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atacry
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salve a tutti ho una reno megane 1500td 99.350 km che fa 5 anni tra 10 giorni
mi da un problema quasi sempre per passare dalla prima marcia alla seconda la prima non si disinserisce per disinserirla debbo quasi fermare la macchina o meglio debbo farla scendere di giri parecchio .
sapete dirmi da cosa può dipendere ?
se la marcia la levo subito cioè inserisco immediatamente la seconda non c'è nessun problema entra subito ma in pratica devo fare 1 metro i prima se gia faccio 3 metri si pianta il cambio e non va in folle ...
P.S. sapete dirmi se per la cinghia di distribuzione debbo farla subito o posso ancora aspettare cioè mi pare vada fatta a 120000 se non sbaglio o a 5 anni i 5 anni li compie tra 10 giorni ma ha solo 99000km dite che regge ancora 1 o due mesi cioe almeno sino a 105.000 km ? ho fatto vari preventivi di spesa chi mi ha chiesto 200 chi 250 chi 450 e chi 510 euri tutti iva inclusa come si fa a capire di chi fidarsi ?
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« Ultima modifica: 13 Luglio 2010, 09:01:48 da MEGANECC »
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coupè
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Non saprei ma penso tutta visto ke è un pezzo unico girato più volte, xkè? Forse anke tu ?
non capisco però qual'è il problema delle tue guarnizioni. ad esempio le mie esterne che circondano i finestrini, quelle dove ci sarebbe stata bene una bella cromatura per intenderci, si scoloriscono tenendo l'auto al sole.
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atacry
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salve a tutti ho una reno megane 1500td 99.350 km che fa 5 anni tra 10 giorni
mi da un problema quasi sempre per passare dalla prima marcia alla seconda la prima non si disinserisce per disinserirla debbo quasi fermare la macchina o meglio debbo farla scendere di giri parecchio .
sapete dirmi da cosa può dipendere ?
se la marcia la levo subito cioè inserisco immediatamente la seconda non c'è nessun problema entra subito ma in pratica devo fare 1 metro i prima se gia faccio 3 metri si pianta il cambio e non va in folle ...
P.S. sapete dirmi se per la cinghia di distribuzione debbo farla subito o posso ancora aspettare cioè mi pare vada fatta a 120000 se non sbaglio o a 5 anni i 5 anni li compie tra 10 giorni ma ha solo 99000km dite che regge ancora 1 o due mesi cioe almeno sino a 105.000 km ? ho fatto vari preventivi di spesa chi mi ha chiesto 200 chi 250 chi 450 e chi 510 euri tutti iva inclusa come si fa a capire di chi fidarsi ?
grazie per aver spostato chi mi illumina
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per il cambio è probabile un problema ai sincronizzatori delle marce ma prima di smontare tutto controllerei anche il livello dell'olio del cambio. per il resto chiedi nella discussione distribuzione per non incasinare gli argomenti
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coupè
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ancora sono a piedi in officina dicono che nè i cavi del cambio nè il pannello(del quale ho parlato in un'altra discussione) erano presenti nei magazzini in italia e li hanno dovuti ordinare dalla francia direttamente. l'ordine è stato fatto giovedì scorso e oggi che è mercoledì ancora nn si sa nulla. a me sembra una cavolata che i suddetti ricambi nn si trovavano in italia da nessuna parte. a voi è mai capitato sto fatto della francia?
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coupè
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fine dell'odissea!! cavi sostituiti e problema risolto. Praticamente i cavi sono arrivati direttamente dalla francia perkè quelli presenti nei magazzini in italia risultavano tutti difettosi infatti il codice ricambio è totalmente diverso. il meccanico mi ha pure ringraziato per aver sollevato il caso, così qunado qualke altro sfigato come me acquisterà la nuova megane coupè e andrà da lui a lamentarsi, saprà già dove mettere le mani:) cmq mentre la discussione è infuocata e al servizio clienti volano le maledizioni contro di me per aver chiamato quaranta volte al giorno, approfittatene e vi verranno sostituiti pure a voi. ciao a tutti!
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Davide82
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Chiamato 2 settimane fa x sta cosa e all'inizio di settimana mi chiama il tipo responsabile della Renò dicendomi ke i difetti da me riscontrati non esistono, sono inventati da me, keil rumore al cambio c'è ma ancora si doveva risolvere (x via della loro ignoranza!), poichè la causa non erano i cavi. Ora ke so sta cosa rivado in officina e vedo quello ke devo fare, purtroppo ora co sto caldo il rumore è sparito!
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coupè
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riferisci a questo signore che il difetto dei cavi è conosciuto benissimo dal servizio tecnico renault tant'è vero che nel mio caso il meccanico ha chiesto a renault il permess di intervenire e renault ha risposto tramite mail dicendo che i cavi escono difettosi e ne occorrono un tipo totalmnte diverso pure nel montarli. per quanto mi riguarda c'e na differenza abissale tra nuovi e vecchi cavi sia per la silenziosità che per la fluidità degli innesti .
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« Ultima modifica: 19 Gennaio 2011, 14:41:38 da VIPER »
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alexander84
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Azz, mi spiace. Per fortuna tutto si risolve, anche se è una bella spesa.
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lukas.l89
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ciao a tutti non so se sono nella discussione adatta, volevo sapere da qualcuno di voi per la mia meganeII 1.5 dCi 82cv, come potrei risolvere il problema al pomello del cambio dato che fà un po' di gioco laterale dove non agisce, come se ci sia qualche boccola consumata non so... da poco ho fatto cambiar la frizione e mi è stato detto che a livello di cavi è tutto apposto che dunque il problema sta sotto il pomello. aspetto vostri consigli grazie!
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« Ultima modifica: 01 Febbraio 2011, 14:05:24 da lukas.l89 »
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uff nessuno che ha idea su come aiutarmi?? :-(
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LoreMega03
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Ciao ragazzi....come si legge bene dal titolo mi si è rotto il cambio e, giusto per la mia solita fortuna, questo mese ho anche l'assicurazione. La cosa strana è che si è rotto da fermo: ero al benzinaio, faccio per ripartire ma le ruote sono come bloccate, metto la marcia ma la macchina dopo 10 cm si bloccava....allora chiamo l aci e il tipo che deve caricare l auto comincia a tirare io gli avevo detto che era bloccata ma niente...dopo un bel crack la macchina si muove. Quindi eccomi qua, a chiedervi 2 cose: una è se posso fare qualcosa per prendere dei soldi dall aci e la seconda è se avete un cambio da vendere. La mia è una Megane 2 1.6 benzina del 03, cambio manuale a 5 rapporti. Con questo vi saluto, ciao a tutti.
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