cristal80
Utente junior
Sportour Gt-Line 1.5 dci EDC Etoile
Scollegato
Ringraziato: 11
|
madò che spettacolo! imho mancano solo le cromature sugli alzacristalli, la renderebbero + elegante e sportiva
Le cromature sui cristalli non sono del mio genere cristal non ti piaixevano le 215/40 r18??? penso che monterò quelle io..facci sapere per domani.. Non me le hanno passate le 215 40 R18 per sfortuna ma va bene cosi.. Oggi ho effetuato la prenotazione in motorizzazione e l'8 giugno ho il collaudo
|
|
|
|
|
|
megane_coupe
Utente normale
MEGANE Coupe 1.5 dCi 135 cv GT Line
Scollegato
Ringraziato: 8
|
davvero non te le janno passate???avevo sentito che alcuni le avevano passate..
|
|
|
|
|
|
cristal80
Utente junior
Sportour Gt-Line 1.5 dci EDC Etoile
Scollegato
Ringraziato: 11
|
Io ho fatto la richiesta x i 225 40 R18 e loro mi hanno passato le 215 45 R18 e non e' giusto perche si fa piu fatica cercare questa misura di gomma ad un prezzo raggionevole
|
|
|
|
|
|
arcemax
Utente junior
Scollegato
Ringraziato: 2
|
salve forum... siccome ho spulciato il forum in lungo e in largo alla ricerca delle misure perfette del cerchio della mia macchina ma non ho trovato niente di certo e siccome la mia pigrizia cronica mi impedisce di smontare una ruota per verificare, chiedo a chi è più ferrato di me sulle misure "perfette"...
Quello che so è che dovrebbe essere un canale 7J diametro 17 e credo di aver capito che sia un ET 49 (sono gli shuss originali)
quello che mi manca con certezza è la distanza dei fori (114,qualcosa credo) e so che è importante anche il diametro del mozzo centrale, quello che a tutti gli effetti centra il cerchio nella sua sede...
Siccome sto prendendo un set di invernali, volevo montarle sugli shuss originali che ho e comprare dei cerchi in lega "fighetti" per montarci le estive, ma visto che 4 cerchi costano non poco, non vorrei combinare castronerie e comprare i cerchi sbagliati...
se mi date tutti i dati necessari vi faccio un monumento...
grazieeeeeeeeee
|
|
|
|
|
|
|
arcemax
Utente junior
Scollegato
|
bene... 114,3 e siamo a posto anche per la distanza dei fori... ma il mozzo centrale? ho trovato 66,1... 67,1... 66.. penso sia importante come misura vero?
|
|
|
|
|
|
arcemax
Utente junior
Scollegato
|
salve forum...
oggi ho fatto un giretto in slovenia e mi hanno proposto dei cerchi DEZENT V Dark da 17" al prezzo di 135€ al pezzo e dei pneumatici invernali Toyo 205/50 17 per 135€ al pezzo. E' un buon prezzo per i cerchi? Per le gomme ho visto che le toyo viaggiano sui 150-160€...
|
|
|
|
|
|
Outsider
Amici MCI
Utente senior
Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato
Ringraziato: 308
|
Montati cerchi. MAK Raiden SC01 Super Light by Lenso. 7x17" ET 40
|
|
|
|
|
|
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato
Ringraziato: 356
|
Outsider, sai quanto pesa il cerchio singolarmente? Oppure la sigla è solo a scopo "estetico"?
|
|
|
se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUIil consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è: Il consumo medio della mia Seat Mii è:
|
|
|
vick75
Partners
Utente senior
Scollegato
Ringraziato: 102
|
salve forum...
oggi ho fatto un giretto in slovenia e mi hanno proposto dei cerchi DEZENT V Dark da 17" al prezzo di 135€ al pezzo e dei pneumatici invernali Toyo 205/50 17 per 135€ al pezzo. E' un buon prezzo per i cerchi? Per le gomme ho visto che le toyo viaggiano sui 150-160€...
toyo sono delle buone gomme ma che disegno? sono mica le cf1 sport?
|
|
|
|
|
|
Outsider
Amici MCI
Utente senior
Scollegato
|
Outsider, sai quanto pesa il cerchio singolarmente? Oppure la sigla è solo a scopo "estetico"? La cosa incuriosiva anche me, pertanto mentre me li montavano, ho cercato dati sulla scatola ma non ho trovato nulla circa il peso. Quello che ti posso dire è che il gommista quando ha preso in mano il primo cerchio si è subito stupito della leggerezza; commentando che la sigla Super Light fosse proprio conforme alla tipologia di cerchio. Inoltre mi ha fatto provare con mano il peso dei Mak, degli Alutec e degli originali ed effettivamente la differenza era sensibile a favore dei Mak, sopratutto rispetto agli originali. Comunque ho provato a fare qualche ricerca in Internet ed ho trovato riscontri su forum diversi circa un peso di 8,2 kg (che pero' non so quantificare se siano pochi o meno non avendo termini di paragone). Per avere un riscontro quanto piu' reale, ho intenzione di pesarli sulla bilancia di casa quando faro' l'inversione con le invernali (ovviamente ci sara' qualche contenuta differenza visto che saranno montate le estive sui Mak e le invernali sugli originali).
|
|
« Ultima modifica: 10 Settembre 2011, 13:27:32 da Outsider »
|
|
|
|
arcemax
Utente junior
Scollegato
|
toyo sono delle buone gomme ma che disegno? sono mica le cf1 sport?
no... dovrebbero essere le TOYO SNOWPROX S953 mentre il cerchio è questo: nessuno sa dirmi se 135€ sono un buon prezzo?
|
|
|
|
|
|
driver73
Amici MCI
Utente normale
My ex...Megane 1.5 dci 110cv GT-line
Scollegato
Ringraziato: 62
|
no... dovrebbero essere le TOYO SNOWPROX S953 mentre il cerchio è questo: nessuno sa dirmi se 135€ sono un buon prezzo? se sono i DEZENT V (ci sono gli N che sono molto simili) IMHO il prezzo che ti fa e' buono, in internet il prezzo e' 204 euri per i 16" e 246 per i 17"
|
|
|
Raduno di Ferrara 2011 - Pranzo di Natale Ossago Lodigiano 2011 - Raduno di Firenze 2013 - Raduno di Verona/Lago di Garda 2014
|
|
|
arcemax
Utente junior
Scollegato
|
in effetti credo questa sia una foto dei dezent n, ma quelli che mi procurerebbe a 135€ sono i dezent v dark
|
|
|
|
|
|
driver73
Amici MCI
Utente normale
My ex...Megane 1.5 dci 110cv GT-line
Scollegato
Ringraziato: 62
|
allora ancora meglio i V dark costano di piu' (217 euri i 16" e 266 i 17")
|
|
|
Raduno di Ferrara 2011 - Pranzo di Natale Ossago Lodigiano 2011 - Raduno di Firenze 2013 - Raduno di Verona/Lago di Garda 2014
|
|
|
arcemax
Utente junior
Scollegato
|
Ho una piccolo dubbio che sicuramente mi chiarirete vista l'esperienza (che io non ho)... Quando devo comprare qualcosa di "importante" divento ansioso e mi sono fissato sui cerchioni a canale rovesciato perchè mi piacciono e perchè secondo me sono più aggressivi... Ora, faccio un esempio con un modello ma ne ho visti parecchi... Questa è una foto del 4 fori, ma è disponibile la versione 5 fori da 114,3 Le misure sono 17x7 ET40 Presumo che non centri niente la conformazione del cerchio (normale o a canale rovesciato) e che l'ET da 40 sia valido come se parlassimo di un cerchio normale vero? considerando che l'ET originale della megane 3 dovrebbe essere 49, passando al 40 da quanto ho capito usando il foglio in excel trovato qui sul forum dovrei allargarmi di 9 mm corretto? tutto giusto? correggetemi se sbaglio ok?
|
|
|
|
|
|
Outsider
Amici MCI
Utente senior
Scollegato
|
..... Presumo che non centri niente la conformazione del cerchio (normale o a canale rovesciato) e che l'ET da 40 sia valido come se parlassimo di un cerchio normale vero?
considerando che l'ET originale della megane 3 dovrebbe essere 49, passando al 40 da quanto ho capito usando il foglio in excel trovato qui sul forum dovrei allargarmi di 9 mm corretto?
tutto giusto? correggetemi se sbaglio ok?
Io pure ero partito con l'idea del canale rovesciato e il gommista mi aveva confermato che fa testo l'ET per quanto riguarda l'allargamento. L'unico inconveniente del canale rovesciato è che il 17" sulla nostra macchina e con le nostre misure di gomme , da un risultato estetico che fa sembrare il cerchio piu' piccolo. Poi bisogna vedere modello e modello e non ultimo il gusto personale. Per quel che mi riguarda, ho ripiegato su un cerchio piu' "tradizionale" proprio con ET 40. Devo dire che i 9 mm si fa un po' fatica a notarli.
|
|
|
|
|
|
richgtline11
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 8
|
Montati cerchi. MAK Raiden SC01 Super Light by Lenso. 7x17" ET 40 ciao outsider belli i cerchi che hai montato dalla foto sembrano più dei 16" che dei 17" ......
|
|
|
|
|
|
Outsider
Amici MCI
Utente senior
Scollegato
|
ciao outsider belli i cerchi che hai montato dalla foto sembrano più dei 16" che dei 17" ...... Avrei preferito ti fosse sembrato il contrario... comunque sono proprio dei "17 ; l'impatto estetico dipende un po' dalla foto e dall'angolazione. Qui forse ti puo' dare un'impressione diversa:
|
|
|
|
|
|
ieietto
Utente non iscritto
|
Alcuni disegni danno questa impressione... secondo me, anche quelli scuri sembrano più piccoli...è l'occhio che fa un brutto scherzo!
|
|
|
|
|
|
|
|