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Autore Discussione: cerchi megane sportour  (Letto 66613 volte)
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cristal80
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« Risposta #40: 27 Maggio 2011, 17:44:15 »

madò che spettacolo!
imho mancano solo le cromature sugli alzacristalli, la renderebbero + elegante e sportiva

Le cromature sui cristalli non sono del mio genere arrabbiato02 arrabbiato02

cristal non ti piaixevano le 215/40 r18??? penso che monterò quelle io..facci sapere per domani.. sm2259an

Non me le hanno passate le 215 40 R18 per sfortuna ma va bene cosi.. up up

Oggi ho effetuato la prenotazione in motorizzazione e l'8 giugno ho il collaudo sm2259an sm2259an
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megane_coupe
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« Risposta #41: 27 Maggio 2011, 19:32:09 »

davvero non te le janno passate???avevo sentito che alcuni le avevano passate.. banned  banned
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cristal80
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« Risposta #42: 27 Maggio 2011, 19:40:59 »

Io ho fatto la richiesta x i 225 40 R18 e loro mi hanno passato le 215 45 R18 e non e' giusto perche si fa piu fatica cercare questa misura di gomma ad un prezzo raggionevole nonquoto nonquoto
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arcemax
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« Risposta #43: 06 Settembre 2011, 20:02:40 »

salve forum...
siccome ho spulciato il forum in lungo e in largo alla ricerca delle misure perfette del cerchio della mia macchina ma non ho trovato niente di certo e siccome la mia pigrizia cronica mi impedisce di smontare una ruota per verificare, chiedo a chi è più ferrato di me sulle misure "perfette"...

Quello che so è che dovrebbe essere un canale 7J diametro 17 e credo di aver capito che sia un ET 49 (sono gli shuss originali)

quello che mi manca con certezza è la distanza dei fori (114,qualcosa credo) e so che è importante anche il diametro del mozzo centrale, quello che a tutti gli effetti centra il cerchio nella sua sede...

Siccome sto prendendo un set di invernali, volevo montarle sugli shuss originali che ho e comprare dei cerchi in lega "fighetti" per montarci le estive, ma visto che 4 cerchi costano non poco, non vorrei combinare castronerie e comprare i cerchi sbagliati...

se mi date tutti i dati necessari vi faccio un monumento...

grazieeeeeeeeee
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Enrico250
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« Risposta #44: 06 Settembre 2011, 20:09:26 »

arcemax avevi già aperto questo topic

Post Unito: 06 Settembre 2011, 20:18:45
forse l'ho trovato

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=101.msg211583#msg211583
« Ultima modifica: 06 Settembre 2011, 20:18:45 da Enrico250 » Registrato  
arcemax
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« Risposta #45: 06 Settembre 2011, 20:38:30 »

bene... 114,3 e siamo a posto anche per la distanza dei fori... ma il mozzo centrale?
ho trovato 66,1... 67,1... 66.. penso sia importante come misura vero?
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arcemax
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« Risposta #46: 09 Settembre 2011, 17:46:34 »

salve forum...

oggi ho fatto un giretto in slovenia e mi hanno proposto dei cerchi DEZENT V Dark da 17" al prezzo di 135€ al pezzo e dei pneumatici invernali Toyo 205/50 17 per 135€ al pezzo.
E' un buon prezzo per i cerchi?
Per le gomme ho visto che le toyo viaggiano sui 150-160€...
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« Risposta #47: 09 Settembre 2011, 21:28:15 »

Montati cerchi.
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« Risposta #48: 09 Settembre 2011, 22:49:09 »

Outsider, sai quanto pesa il cerchio singolarmente? Oppure la sigla è solo a scopo "estetico"? Che?!?
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« Risposta #49: 09 Settembre 2011, 22:56:15 »

salve forum...

oggi ho fatto un giretto in slovenia e mi hanno proposto dei cerchi DEZENT V Dark da 17" al prezzo di 135€ al pezzo e dei pneumatici invernali Toyo 205/50 17 per 135€ al pezzo.
E' un buon prezzo per i cerchi?
Per le gomme ho visto che le toyo viaggiano sui 150-160€...
toyo sono delle buone gomme ma che disegno? sono mica le cf1 sport?
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« Risposta #50: 09 Settembre 2011, 23:49:07 »

Outsider, sai quanto pesa il cerchio singolarmente? Oppure la sigla è solo a scopo "estetico"? Che?!?

La cosa incuriosiva anche me, pertanto mentre me li montavano,  ho cercato dati  sulla scatola ma non ho trovato nulla circa il peso.    
Quello che ti posso dire è che il gommista quando ha preso in mano il primo cerchio si è subito stupito della leggerezza; commentando che la sigla Super Light fosse proprio conforme alla tipologia di cerchio.       Inoltre mi ha fatto provare con mano il peso dei Mak,  degli Alutec e degli originali ed effettivamente la  differenza era sensibile a favore dei Mak, sopratutto rispetto agli originali.
Comunque ho provato a fare qualche ricerca in Internet ed ho trovato riscontri su forum diversi circa un peso di 8,2 kg (che pero' non so quantificare se siano pochi o meno non avendo termini di paragone).
Per avere un riscontro quanto piu' reale, ho intenzione di pesarli  sulla bilancia di casa quando faro' l'inversione con le invernali (ovviamente ci sara' qualche contenuta differenza visto che saranno montate le estive sui Mak e le invernali sugli originali).
« Ultima modifica: 10 Settembre 2011, 13:27:32 da Outsider » Registrato  

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« Risposta #51: 11 Settembre 2011, 10:33:40 »

toyo sono delle buone gomme ma che disegno? sono mica le cf1 sport?

no... dovrebbero essere le TOYO SNOWPROX S953

mentre il cerchio è questo:


nessuno sa dirmi se 135€ sono un buon prezzo?
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« Risposta #52: 11 Settembre 2011, 10:48:07 »

no... dovrebbero essere le TOYO SNOWPROX S953

mentre il cerchio è questo:


nessuno sa dirmi se 135€ sono un buon prezzo?
se sono i DEZENT V (ci sono gli N che sono molto simili) IMHO il prezzo che ti fa e' buono, in internet il prezzo e' 204 euri per i 16" e 246 per i 17"
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« Risposta #53: 11 Settembre 2011, 10:58:19 »

in effetti credo questa sia una foto dei dezent n, ma quelli che mi procurerebbe a 135€ sono i dezent v dark
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« Risposta #54: 11 Settembre 2011, 11:01:33 »

allora ancora meglio  Occhiolino i V dark costano di piu' (217 euri i 16" e 266 i 17")  sm2259an
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« Risposta #55: 15 Settembre 2011, 15:08:00 »

Ho una piccolo dubbio che sicuramente mi chiarirete vista l'esperienza (che io non ho)...
Quando devo comprare qualcosa di "importante" divento ansioso e mi sono fissato sui cerchioni a canale rovesciato perchè mi piacciono e perchè secondo me sono più aggressivi...
Ora, faccio un esempio con un modello ma ne ho visti parecchi...

Questa è una foto del 4 fori, ma è disponibile la versione 5 fori da 114,3

Le misure sono 17x7 ET40

Presumo che non centri niente la conformazione del cerchio (normale o a canale rovesciato) e che l'ET da 40 sia valido come se parlassimo di un cerchio normale vero?

considerando che l'ET originale della megane 3 dovrebbe essere 49, passando al 40 da quanto ho capito usando il foglio in excel trovato qui sul forum dovrei allargarmi di 9 mm corretto?

tutto giusto?
correggetemi se sbaglio ok?
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« Risposta #56: 15 Settembre 2011, 21:43:36 »

.....
Presumo che non centri niente la conformazione del cerchio (normale o a canale rovesciato) e che l'ET da 40 sia valido come se parlassimo di un cerchio normale vero?

considerando che l'ET originale della megane 3 dovrebbe essere 49, passando al 40 da quanto ho capito usando il foglio in excel trovato qui sul forum dovrei allargarmi di 9 mm corretto?

tutto giusto?
correggetemi se sbaglio ok?

Io pure ero partito con l'idea del canale rovesciato e il gommista mi aveva confermato che fa testo l'ET per quanto riguarda l'allargamento.
L'unico inconveniente del canale rovesciato è che il 17" sulla nostra macchina e con le nostre misure di gomme ,  da un risultato estetico  che fa sembrare il cerchio piu' piccolo.
Poi bisogna vedere modello e modello e non ultimo il gusto personale.
Per quel che mi riguarda, ho ripiegato su un cerchio piu' "tradizionale"  proprio con ET 40.  Devo dire che i 9 mm si fa un po' fatica a notarli.
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« Risposta #57: 29 Novembre 2011, 14:07:53 »

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ciao outsider belli i cerchi che hai montato dalla foto sembrano più dei 16" che dei 17" ...... Indeciso
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« Risposta #58: 29 Novembre 2011, 19:32:46 »

ciao outsider belli i cerchi che hai montato dalla foto sembrano più dei 16" che dei 17" ...... Indeciso


Avrei preferito ti fosse sembrato il contrario... Pianto
comunque sono proprio dei "17 ;  l'impatto estetico dipende un po' dalla foto e dall'angolazione.  Qui forse ti puo' dare un'impressione diversa:
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ieietto
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« Risposta #59: 29 Novembre 2011, 19:36:20 »

Alcuni disegni danno questa impressione...
secondo me, anche quelli scuri sembrano più piccoli...è l'occhio che fa un brutto scherzo!
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