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Autore Discussione: Lampade che si bruciano  (Letto 42836 volte)
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Simply.the.Nenn
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« Risposta #40: 05 Agosto 2008, 21:25:43 »

ottimo... attendiamo dunque esiti...
dopo quanto hai detto ti si fulmina in media una lampadina?
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ikaroweb
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« Risposta #41: 05 Agosto 2008, 22:08:19 »

Le originali si sono bruciate dopo 12 mesi, mentre le ultime sono durate 5-6 mesi.
Ora vediamo quanto durano le nuove.
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« Risposta #42: 05 Agosto 2008, 22:14:13 »

azz genio, se durano 6-7 mesi è un successo allora sogghigno
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ikaroweb
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« Risposta #43: 05 Agosto 2008, 22:21:08 »

Se mi girano mi faccio gli xeno, me li vendono a 200€ montati.
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« Risposta #44: 05 Agosto 2008, 22:25:58 »

viva il lenticolare...

chissà se la centralina dello zzeno stabilizza la corrente che, con qualche sbalzo, si aggira nel cablaggio di meggy... (anche se infondo credo di si...) mi chiedo come viva l'impianto zzeno in presenza di problemi simili...
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ikaroweb
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« Risposta #45: 05 Agosto 2008, 22:27:32 »

L'impianto xeno ha la gentralina che stabilizza i cali di tensione.
« Ultima modifica: 06 Agosto 2008, 13:30:22 da ikaroweb » Registrato  
Gabriele1720
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« Risposta #46: 06 Agosto 2008, 09:13:06 »

ma il problema è che le lampade ad incandescenza nn si fulminano per un calo di tensione...ma per sovratensione...

io stavo pensando di far analizzare il flusso di corrente...nn vorrei mai che ste cavolo di batterie nn diano la continua... Scioccato
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« Risposta #47: 06 Agosto 2008, 16:31:41 »

di per se la batteria è così tranquilla...
è quando subentrano fattori esterni che succede il patatrack
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Gabriele1720
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« Risposta #48: 06 Agosto 2008, 16:40:45 »

è qual'è il fattore esterno Che?!?
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tommyover
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« Risposta #49: 06 Agosto 2008, 16:54:19 »

Il Fattore "C"ulo.

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« Risposta #50: 06 Agosto 2008, 20:31:27 »

il fattore citato da tommy ha un'influenza pari al 80%...
il resto è gestione elettrica e modo d'uso...
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LUPEN84
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« Risposta #51: 07 Agosto 2008, 08:42:11 »

 quoto quoto  lol
anche il tipo di lampadina fa molto cmq
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spritzato
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« Risposta #52: 14 Febbraio 2009, 16:12:08 »

ciao, la mia storia è parita qualche giorno fa. Si brucia il faro la lampada anabagliante sx; li x li non ci faccio caso e vado dall'elettrauto a sostituirla.
Tutto ok se nonchè dopo 3 giorni la lampada appena sostituita si brucia e penso fosse diffettata, non potendo andare subito a cambiarla aspetto 4-5 giorni e nel frattempo si brucia la lampadina anteriore dx.
Vado a sostituire tutto, l'elettrauto sembra un po' stranito, ma cambai tutto e meno male che on mi fa pagare la lampada anabagliante. Dopo 2 giorni si ribrucia la lampada della freccia dx!!!
Ora credo che non siano coincidenze o sbaglio?
è capitato qualcosa di simile anche a voi? e se si avete risolto.

Posso aggiungere che da qualche giorno appena scendo dalla macchina prendo quella fstidiosa scarica elettrostatica (altra cosa piuttosto strana che avvenga regolarmente ogni volta).
In aggiunta dico che con li caricabatterie del tel. (originale Nokia e sempre usato) inserito nell'accendisigari l'intensità della scarica aumenta notevolemente.
ciao e grazie
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Megxenon
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« Risposta #53: 14 Febbraio 2009, 16:52:44 »

ciao spritzato anche a me capitava,nello smontaggio mi accorsi che il porta lampada aveva due linguette il problema e' li.allargale un poco e il gioco e' fatto sogghigno qualche graffio x smontarla visto che  e' un po scomoda ma ne vale la pena.qui in renault mi pontavano avandi con chiacchere abbiamo smontato................abbiamo sostituito.............. :sticazzi:e poi ho risolto
spero di esserti stato utile fammi sapere a presto
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Enrico225
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« Risposta #54: 14 Febbraio 2009, 20:17:15 »

secondo me potrebbe dipendere dalla batteria o da sbalzi di tensione nell'impianto
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« Risposta #55: 14 Febbraio 2009, 22:23:58 »

io darei una controllata al valore di tensione della battreia con motore in moto, potresti avere qualche problema sul regolatore di tensione dell'alternatore con valori troppo alti di tensione o comunque picchi che possono anche rovinarti cose + importanti delle lampadine, verifica subito con un tester magari fai un collegamento volante e tienilo una giornata sull'auto verificando che la tensione non superi i 14volt (la tensione nominale a motore acceso per la carica della batteria dovrebbe essere circa 13,7V)
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Enrico225
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« Risposta #56: 15 Febbraio 2009, 09:25:41 »

i picchi di tensione sono pericolosi per tutto ciò che è alimentato da corrente, io li ho avuti a casa è ho dovuto sostituire tre schede della caldaia, alla fine ho risolto con uno stabilizzatore.
non sò se si può risolvere così anche con le auto  Ghigno
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« Risposta #57: 15 Febbraio 2009, 10:56:58 »

i picchi di tensione sono pericolosi per tutto ciò che è alimentato da corrente, io li ho avuti a casa è ho dovuto sostituire tre schede della caldaia, alla fine ho risolto con uno stabilizzatore.
non sò se si può risolvere così anche con le auto  Ghigno
nelle auto c'è il regolatore di tensione che deve fare proprio quello, a volte non funziona bene e o non carica la batteria (tensione bassa) o ne da troppa e nei casi peggiori alterna i due casi creando dei picchi ancora + dannosi
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« Risposta #58: 20 Febbraio 2009, 13:44:28 »

non credo proprio che sia il regolatore altrimenti dovrevve saltare almeno una linea di luc xcio non penso che possa bruciare solo una lampada............sentite a me e' il porta lampada.....fate sta prova e fatemi sapere
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« Risposta #59: 20 Febbraio 2009, 13:52:24 »

qui si sta parlando di + lampade con questo problema sono tutti i portalampada?
a seconda di come è fatto l'impianto gli sbalzi possono venire avvertiti in certi punti + che in altri...
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