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Autore Discussione: Lampade che si bruciano  (Letto 42809 volte)
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« Risposta #20: 03 Agosto 2008, 20:54:13 »

esatto... è quello che ho sempre sostenuto... tant'è vero che ho su le d-gear da 20€ sogghigno
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« Risposta #21: 03 Agosto 2008, 20:55:15 »

Hai una foto notturna? Per vedere il colore delle lampade e del fascio di luce.
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« Risposta #22: 03 Agosto 2008, 20:59:51 »

guarda... il colore lo vedi nella mia meggy... http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=318.0
per quanto riguarda invece il fascio di luce... sostengo da tempo che chi ha il lenticolare non dovrebbe mai andare oltre i 4500k... per non schiantarsi sul primo muro che non vede sogghigno
« Ultima modifica: 03 Agosto 2008, 21:00:49 da simply.the.nenn » Registrato  

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« Risposta #23: 03 Agosto 2008, 21:21:00 »

Ma come mai con il lenticolare si ha questo calo di luce?
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« Risposta #24: 03 Agosto 2008, 21:23:43 »

da quel poco che ho capito pare che il lenticolare non abbia parabola a specchio, e che la sua caratteristica sia un fascio più diretto e concentrato, appunto, mentre attorno al fascio la luce è inferiore... la diffusione è affidata alla lente stessa...
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« Risposta #25: 03 Agosto 2008, 21:28:25 »

E allora potevano studiarlo meglio sta lente di  :me**a:
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« Risposta #26: 03 Agosto 2008, 22:23:02 »

ma il lenticolare è così per tutte le macchine... il lenticolare è bello perché sotto ci puoi mettere quello che vuoi...
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ziotibia71
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« Risposta #27: 03 Agosto 2008, 22:46:23 »

io ho gli xeno da 6000 k montati su parabola e devo dire che non c'è paragone con le luci a filamento, sopratutto di notte  lol

ho inserito il link per vedere le foto della mia meggy fatta nel primo pomeriggio  


http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=60.80

post N° 87

opss scusate l'OT
« Ultima modifica: 03 Agosto 2008, 23:03:00 da ziotibia71 » Registrato  


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« Risposta #28: 03 Agosto 2008, 23:01:01 »

nel ringraziare zio per aver cercato il post... invito tutti me compreso a restare un po piu in tema... altrimenti ci spostiamo in discussioni apposite... Ghigno
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Gabriele1720
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« Risposta #29: 04 Agosto 2008, 08:24:24 »

allora..per gli anabbaglianti credo di aver trovato la soluzione...io ero uno di quelli che le cambiava ogni mese...all'ultimo tagliando ho chiesto di controllare l'impiantino elettrico della meggy perchè era un bruciare di lampadine continuo...la loro diagnosi: la tua megane nn ha nessun tipo di problema all'impianto elettrico

ad oggi sono passati circa 5 mesi e nn si sono ancora fulminate nessuna dei 2 anabbaglianti....

dovrei fare la prova a rimontare anche i led...mi sa che i furbetti hanno fatto qualcosa... Ghigno
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LUPEN84
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« Risposta #30: 04 Agosto 2008, 08:43:58 »

io in quasi 2 anni le ho cambiate 4 o 5 volte ora nn ricordo con precisione, sempre quella sinistra e neanche una volta la destra. ho provato varie marche tra cui l'osram che forse è durata un pò più delle altre, ora ne ho sotto di un'altra marca che ho rirtirato da un mio fornitore e vedrò che durata hanno.
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« Risposta #31: 04 Agosto 2008, 20:49:53 »

mmm gab, secondo te hanno avuto voglia di fare qualcosa??? e perche non dirtelo?
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Gabriele1720
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« Risposta #32: 04 Agosto 2008, 21:28:55 »

può darsi che facendo diagnosi e poi un test generico tramite pc...si siano sistemati (almeno gli anabbaglianti)...devo fare la prova del 9 con i led...
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« Risposta #33: 04 Agosto 2008, 22:06:38 »

me lo auguro... almeno ora sarai un tipo normale con dei led in posizione sogghigno
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« Risposta #34: 04 Agosto 2008, 22:10:59 »

OT
Come si cambiano le luci di posizione? Bisogna smontare il faro?
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« Risposta #35: 04 Agosto 2008, 22:15:13 »

bella domanda genio... davvero bella domanda...

io ci ho provato da sopra... ma mi sono ferito le mani Bocca cucita
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« Risposta #36: 05 Agosto 2008, 08:32:38 »

Sul consiglio del negoziante e del vecchio nenno  sogghigno, proverò per un po con il crepuscolare disattivato e vediamo se durano di più.
Secondo me il problema potrebbe essere che quando si spegne la macchina le luci rimangono accese fino a quando non si apre lo sportello a meno che non le spegniamo prima di spegnere il motore.
Possibile che in questo gesto ci possa essere un calo di tensione tale da bruciare le lampade?
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RogerWaters
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« Risposta #37: 05 Agosto 2008, 09:40:32 »

OT
Come si cambiano le luci di posizione? Bisogna smontare il faro?

Io ci sono riuscito in questo modo (fari a parabola pre-restyle):
Lato guidatore: dal passa ruota sono riuscito a sfilare la posizione (ke ha una resistenza molto leggera) e con una sola mano sono riuscito a togliere la lampada dal portalampada; poi sempre con una mano ho messo la nuova. In alternativa prova a togliere il coperchio della batteria per vedere se riesci a fare quest'ultima operazione dal vano motore. Quando metti la lampada nuova, visto ke è un'operazione fatta alla cieca, non esagerare con la presione, "giocaci un pò fino a trovare l'angolazione corretta.

Lato passeggero: Se riesci a sfilare dal passaruota senza distruggerti le dita tanto meglio; se non riesci (come me), dal vano motore individui i fili della posizione e con un cacciavite tiri dai fili MOOOLTO DOLCEMENTE: questa operazione è a tuo rischio e pericolo, qualcuno storcerà il naso ma nel caso mio ho sfilato il portalampada senza problemi. Se mentre estrei il portalampada ti rendi conto che c'è qualcosa che contrasta, desisti!!! non vorrei che questo consiglio ti faccia strappare le connssioni dal faro!!! estratto il portalampada procedi dal passaruota o dal vano motore.


...forse siamo usciti un pò fuori discussione?  Ghigno
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« Risposta #38: 05 Agosto 2008, 18:10:24 »

...forse siamo usciti un pò fuori discussione?  Ghigno

è già qualcosa essercene accorti...

cmq genio, confermo... questo piccolo gesto aumenta l'età media della lampadina... è risaputo ormai...
pazienza per il crepuscolare... sono queste piccole le cose che mi rallegrano nonostante non disponga di questo dispositivo sogghigno
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« Risposta #39: 05 Agosto 2008, 21:23:21 »

Sinceramente non mi cambia la vita disattivarlo, quindi l'ho disattivato senza problemi e rimpianti.  sogghigno
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