BANNER_megane_2_3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Settembre 2024, 14:28:02

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8732
Ultimo utente: Erreffe

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224737
Discussioni in totale: 13155
Online Oggi: 419
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 297
Totale: 297
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 25 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Scarico Supersprint  (Letto 330106 volte)
0 utenti e 89 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #120: 27 Maggio 2011, 19:31:44 »

Picia mi ha accennato a una rullata da 272 cv  sticazzi
Registrato  
PICIA71
RS Team
Utente normale
*


MEGANE COUPE' RS
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: (FE)
Messaggi: 338

Ringraziato: 12

WWW
« Risposta #121: 27 Maggio 2011, 23:58:00 »

oggi hanno fatto 5 prove al banco ,scartando la prima perchè lo scarico era ancora imballato,posto la seconda e la quarta scartando le due che  stanno con i valori tra queste 2.
 
ecco i grafici della seconda rullata..



ecco quelli della quarta e cioè la migliore delle 5.....



questi invecie i grafici della rs provata da supersprint con 5000 km ..
http://www.supersprint.com/ISPG00renmeg18.asp

...sono rimasto letteralmente senza parole..... Stupore01

 sono ultra soddisfatto ..è una goduria !!!!!!!!

cmq Roberto ( bravo! ... molto bravo!!!  applauso) ha fatto mille foto e decine di video quindi basta aspettare la settimana prossimo per farsi un idea di quello che cerco di dire. sm2259an renault

ps . a titolo informativo le tre rullate non elencate hanno fatto registrare questi valori di coppia e potenza:

1°-    362,1 NM   E   250    CV
3°-    367,5 NM   E   274    CV
5°-    373,9 NM   E   276,4 CV

« Ultima modifica: 28 Maggio 2011, 00:06:58 da PICIA71 » Registrato  




baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 68
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #122: 28 Maggio 2011, 10:15:07 »

Posso chiedere stock quanto ha rullato?  Sorriso

« Ultima modifica: 28 Maggio 2011, 10:16:39 da baltoro 06 » Registrato  
PICIA71
RS Team
Utente normale
*


MEGANE COUPE' RS
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: (FE)
Messaggi: 338

Ringraziato: 12

WWW
« Risposta #123: 28 Maggio 2011, 11:30:45 »

ehh... l'unico rammarico è quello...ho ritardato( circa di 1 ora e mezza ) a causa di 2 incidenti e essendo tardino i meccanici si sono messi al lavoro subito sacrificando la prima rullata .
cmq con lo scarico completo si guadagnano max 10/15 cv quindi si fa presto a fare i conti, per me a stock le megane rs 3 superano i 260 cv circa
ciao
Registrato  




RS Cup
RS Team
Utente junior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Roma
Messaggi: 31

Ringraziato: 0

« Risposta #124: 28 Maggio 2011, 15:52:09 »

Alllllllllora!  Ghigno Ghigno Ghigno Ghigno Ghigno Ghigno Ghigno Ghigno Ghigno Ghigno tanto per cominciare ti faccio i miei complimenti e congratulazioni per aver montato il completo!!! quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto per seconda cosa dacci la tua impressione sul sound,sulle temperature di esercizio che sicuramente saranno scese e poi,vabè su questa tua affermazione che stock siamo sui 260 cv...Che in effetti è in contrasto con la rullata segnalata sul sito di 248 e qualcosa mi pare,pero' alla fine le cose sono 2: o hai preso 22 CV o escono sul serio con circa 260 puledrini!!Se tu calcoli che hai rullato anche che non faceva proprio fresco......Vorrei il parere anche di Roberto sulla rullata.Grazie  Ghigno Ghigno Ghigno  lol lol lol
Registrato  

Duecentocinquanta cavalli.Un solo cavaliere.
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #125: 28 Maggio 2011, 16:09:11 »

WOW! Sbaglio o la coppia max si e' abbassata a 3200giri/min? Come ti e' sembrata l' auto al ritorno? E il rumore ? Ti soddisfa?
Anche secondo me la potenza iniziale e' di 260CV e lo scarico te ne da forse piu' di 15CV.
Hai gia' il filtro a pannello?
In caso positivo stimo la potenza a stock di 4-5CV inferiore.

Dal grafico dell' altra auto noto che la tua ha 20Nm in piu'!! Come curva di potenza e' piu' o meno simile anche se la tua e' piu' regolare specie ad alti regimi.

COMPLIMENTI!  sm2259an
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
PICIA71
RS Team
Utente normale
*


MEGANE COUPE' RS
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: (FE)
Messaggi: 338

Ringraziato: 12

WWW
« Risposta #126: 28 Maggio 2011, 18:28:27 »

Alllllllllora!  Ghigno Ghigno Ghigno Ghigno Ghigno Ghigno Ghigno Ghigno Ghigno Ghigno tanto per cominciare ti faccio i miei complimenti e congratulazioni per aver montato il completo!!! quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto per seconda cosa dacci la tua impressione sul sound,sulle temperature di esercizio che sicuramente saranno scese e poi,vabè su questa tua affermazione che stock siamo sui 260 cv...Che in effetti è in contrasto con la rullata segnalata sul sito di 248 e qualcosa mi pare,pero' alla fine le cose sono 2: o hai preso 22 CV o escono sul serio con circa 260 puledrini!!Se tu calcoli che hai rullato anche che non faceva proprio fresco......Vorrei il parere anche di Roberto sulla rullata.Grazie  Ghigno Ghigno Ghigno  lol lol lol

innanzitutto grazie dei complimenti...
i motivi  di questo divario di prestazioni tra la mia rs e l'altra posono esssere questi:
 la megane rs della prova fatta l'anno scorso da supersprint aveva 5000 km e magari era ancora molto legata ( io ho sentito la mia rs slegarsi verso i 8000/9000 km)o non gli era stato fatto un bel rodaggio .

oppure la mia è un caso a parte ,cioè è particolarmente performante e  lo scarico completo non ha fatto altro che amplificare questa caratteristica.
 
cmq tra un paio di settimane andranno a montare lo scarico parziale ( se non gli ho fattto cambiare idea  sogghigno)
altri rsisti e da li capiremo se davvero a stock la rs è così performante.

si ,ieri c'era caldo e per questo ogni tanto spruzzavano un po d'acqua per aiutare le ventole di raffreddamento del banco prova , in questo modo si simulava un temperatura esterna di circa 20 °( roberto ti saprà spiegare meglio di me ).

per quello che riguarda le temperature di esercizio non ho ancora avuto modo di farci caso ,invecie per il sound....bhè ...che te lo dico a fare ?!! sogghigno
il suono che  esce è molto cupo e "basso" ,non pregiudica il confort di marcia se si usa l'auto in modo femminile Ghigno ma quando si vuole farlo uscire...basta spingere il piede destro.
io non potevo chiedere di meglio ,è perfetto per le mie esigenze ed è una goduria quando si arriva ai 3000 giri circa con l'apertura del turbo . sm2259an
cmq i filmati ci sono e spero che rendano l'idea .

per omihlcon..no ,non ho ancora nessun filtro .
ciao
Registrato  




Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #127: 28 Maggio 2011, 19:35:55 »

Allora mi sbilancio... quello scarico ti ha dato una bella vagonata di cavalli quasi 20CV!

E quando gli altri andranno a Mantova alla Supersprint, fidati che ci saro' anch' io a supervisionare! 
sogghigno sogghigno sogghigno
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
GardusTech
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Messaggi: 525

Ringraziato: 28

WWW
« Risposta #128: 29 Maggio 2011, 09:14:48 »

Voglio sottolineare due cose:
-La prima è che mi è dispiaciuto molto non essere riuscito a provarla di serie, dat che ogni auto fa storia a sè non è possibile stimare con precisione il reale incremento di potenza. Confermo che quella gialla del nostro sito era ancora legata, ma non è possibile dire a priorio di quanto è stato l'incremento su quella di Picia! Giudicando da quanto aveva guadagnato l'altra penso che almeno 10 cv ci sono quindi dovrebbe essere sui 260+ cv di serie, cosa che era stata confermata da diverse prove su riviste, come Evo per esempio.
-La seconda è spiegare l'utilizzo dello spruzzatore d'acqua sull'intercooler. Come probabilmente saprete, il flusso d'aria che produce il sistema di ventilazione del banco, per quanto potente, non può avvicinarsi a quello reale, pensate a quanta aria investe l'auto a 200 km/h... Spruzzando acqua a temperatura ambiente sull'IC non si porta ad un raffreddamento innaturale ma semplicemente si riproduce quello che accade nella realtà.
Inoltre le prove sul sito, sia dell'auto di serie che di quella con lo scarico completo, sono state effettuate con la stessa modalità (lo sarebbe stata anche la prova di serie)

La cosa sicura è che l'auto ha veramente i 276 cv rilevati, e credo sia questo l'importante, oltre al suono soddisfacente che produce ora e alle temperature del vano motore e del turbo, che posso assicurarvi sono sensibilmente più basse con lo spostamento del catalizzatore.

Sicuramente quando verrete a montare lo scarico ne proveremo una originale ben rodata, per un confronto!
Registrato  

Gardus Technology - Scarichi, assetti, freni, intercooler, filtri, cerchi in lega etc
http://www.gardustech.com - CONVENZIONE
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #129: 29 Maggio 2011, 10:36:14 »

ottimo risultato! vorrei farlo anche io il completo ma temo che appena rodato pregiudichi troppo il confort in abitacolo  Indeciso
Registrato  
PICIA71
RS Team
Utente normale
*


MEGANE COUPE' RS
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: (FE)
Messaggi: 338

Ringraziato: 12

WWW
« Risposta #130: 29 Maggio 2011, 11:37:09 »

ottimo risultato! vorrei farlo anche io il completo ma temo che appena rodato pregiudichi troppo il confort in abitacolo  Indeciso

ehh Enrico.... mi sa che se dai moltissima importanza al confort di marcia il copleto non fa per te, anche se a velocità autostradale costante non senti tantissimo ma quando cambi marcia il suono gia 2/3000 giri si fa bello corposo.
se proprio vuoi montarlo devi avere una guida da vecchietto e guai a mettere in modalità sport  nonquoto per non pregiudicare il confort all' interno .
più passano i km e il mio scarico si slega regalandomi senzazioni da pelle d'oca.e poi ragazzi...COME SCOPPIETTA!!!!!!!!!!! sm2259an
cmq ragazzi adesso basta spiegazioni ed elogi a questo scarico altrimenti chiederò la percentuale Bastard inside alla supersprint per ogni scarico completo montato sogghigno...e non scherzo roberto!! risatona01

ciao

Registrato  




Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #131: 29 Maggio 2011, 11:39:52 »

appunto! quando avrò una guida da vecchietto mi suicido!  sogghigno  sogghigno

scherzi a parte con Lorenzo dietro non me la sento.........
Registrato  
rosso04
RS Team
Utente normale
*


yeah!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Messaggi: 240

Ringraziato: 18

« Risposta #132: 29 Maggio 2011, 12:42:11 »

@ gardus , per favore mi potresti mandare un mp con i codici e prezzo totale dello scarico completo? mi sa che cambio idea  sogghigno
Registrato  


RS Cup
RS Team
Utente junior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Roma
Messaggi: 31

Ringraziato: 0

« Risposta #133: 29 Maggio 2011, 14:28:32 »

Dove sono i video?!?!?!?!?E cmq sono STRA felice che suona come zeus comanda!!!cavolo una belva cosi NON puo' suonare come l'ape di mio zio!!Ah dimenticavo...non ben capito...anche col completo Supersprint in Extreme suona di piu'?!?!
Registrato  

Duecentocinquanta cavalli.Un solo cavaliere.
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 68
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #134: 29 Maggio 2011, 19:05:48 »

Mi accomuno ai complimenti per il risultato ottenuto, però............avrei delle considerazioni da fare sulle rullate.
Posto qui oppure nel 3d rullate?
Il fatto è che questo è un 3d dedicato al gruppo di acquisto Supersprint e parlare delle rullate porterebbe OT e portare confusione.
Ma io non sono il mod., se ad Enrico sta bene posto qui.  Occhiolino
Registrato  
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #135: 29 Maggio 2011, 19:37:07 »

secondo te?  sogghigno

dai posta nel topic dedicato alle rullate  Occhiolino
Registrato  
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 68
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #136: 29 Maggio 2011, 20:11:34 »

Ok, ma adesso concedetemi...vado a riempire lo stomaco  lol
Registrato  
loRiS
Socio 2012
Utente normale
****


Megane III RS CUP
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Piacenza
Messaggi: 476

Ringraziato: 37

« Risposta #137: 30 Maggio 2011, 08:55:26 »

Grande PICIA!!!

sono molto contento per te  Occhiolino

sinceramente mi stai facendo venire voglia di aspettare e montare il completo anche io  Ghigno 
Registrato  

La forza non ha luogo dove c’è bisogno di abilità…
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 891

Ringraziato: 36

« Risposta #138: 30 Maggio 2011, 09:51:27 »

Ho inserito in prima pagina i prezzi con gli sconti e l'elenco componenti, così chiunque può vederli e valutare.

Baltoro se fai un intervento magari metti i link anche qui...sono sempre benvenute le discussioni tecniche!
Registrato  

Seguici su e
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 68
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #139: 30 Maggio 2011, 10:50:27 »

Ho inserito in prima pagina i prezzi con gli sconti e l'elenco componenti, così chiunque può vederli e valutare.

Baltoro se fai un intervento magari metti i link anche qui...sono sempre benvenute le discussioni tecniche!

Secondo le indicazioni di Enrico la discussione sulle rullate si continua qui

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=2946.msg238439#new

Così non mischiamo i discorsi  Ghigno
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 25 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Convenzione Supersprint Elaborazione Motore Enrico250 0 20503 Ultimo messaggio 26 Settembre 2012, 21:10:13
da Enrico250
Combinazioni Supersprint per Meggy RS Elaborazione Megane RS SiriusV 19 11612 Ultimo messaggio 22 Agosto 2013, 22:14:41
da Enrico250
Vendo SCARICO COMPLETO SUPERSPRINT (Megane RS3) L'Angolo dell'Usato - Vendo alex.bellux 1 6336 Ultimo messaggio 15 Dicembre 2017, 16:53:50
da Omihalcon