meganers86
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Salve ragazzi, mi trovo in una situzione di stallo per quanto riguarda la modifica dello scarico della mia megghy! come vi ricordo la mia è la RS diesel, qnd non sarà cosi acusticamente appagante quanto le vostre benza, ma io lo faccio per una questione di prestazioni, che mi hanno detto miglioreranno nettamente!! ho bisogno di sapere se la parte iniziale di scarico quindi la prima curva dov'è presente il catalizzatore e il seguente pezzo di tubo che lo collega al centrale fosse compatibile quello dell'RS benza sulla mia!! alla renault per essere sicuri che sia compatibile al 100% mi hanno chiesto i 2 telai quello di una diesel e di 1 benzina, per controllarlo al pc!! che ne dite!? se qualcuno fosse sicuro di qst cosa mi evito il controllo alla renault e compro direttamente dalla supersprint le 2 parti di scarico che mi interessano e passa la paura.. altrimenti si vedrà.. però prima di passare al piano "B" devo esserne sicuro!! vi ringrazio anticipatamente per i consigli che sicuramente saranno (come sempre) esaustivi!! per essere + chiaro vi metto un collegamento.. sono i primi 2 pezzi di scarico! http://www.catalogue.bosal.com/pages/exh_system_list.php?query_nr=5&make=RENAULT&model=M%E9gane+II&body=Berlina&cartype=2.0&fuel=D
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Enrico250
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secondo me......visto che sei l'unico del forum ad averla.....ti conviene farti dare il telaio da qualcuno che abbia la phase II
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meganers86
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secondo me......visto che sei l'unico del forum ad averla.....ti conviene farti dare il telaio da qualcuno che abbia la phase II
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allora in questo accetto il consiglio! se c'è qualcuno cosi gentile da potermi aiutare.. lo accetterei molto volentieri!!
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baltoro 06
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Dai un'occhiata qui. http://www.k-tecracing.com/search.asp?appid=12&catid=8Nel sito dà scarichi diversi per la 175 d e i benzina 225-230. Quindi sarebbero incompatibili. Ma dagli un'occhiata che io e l'inglese non andiamo tanto d'accordo. Se ti serve il n° di telaio dimmelo che ti do il mio, è una R26 ma va bene lo stesso. Ma alla Supersprint non lo sanno se sono compatibili o meno? Una cosa....non hai mica un cerchio gommato oppure no che ti avanza? Mi serve un cerchio da tenere come ruota di scorta sulla mia meggy, e i tuoi 17 montano.
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« Ultima modifica: 04 Maggio 2011, 10:04:25 da baltoro 06 »
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meganers86
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quel sito è di grande aiuto, infatti ho posto una domanda sul decat per sapere se fosse uguale per i benza e i diesel! perchè nn c'è scritto! però qnt meno ho trovato il tubo che mi elimina il fap!!! cmq per la ruota di scorta purtroppo io nn ce l'ho perchè ho lo spray!! ke a me nn piace, ma l'ho dovuta prendere cosi!! molto meglio la scorta!! appena mi rispondono vi faccio sapere.. in ogni caso per doppio confronto mi daresti anche il tuo num di telaio!? e poi alla supersprint nn mi hanno risposto!! l'ho mandato a vari siti ma mi ha risposto uno solo! Grazie ancora!!
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baltoro 06
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quel sito è di grande aiuto, infatti ho posto una domanda sul decat per sapere se fosse uguale per i benza e i diesel! perchè nn c'è scritto! però qnt meno ho trovato il tubo che mi elimina il fap!!! cmq per la ruota di scorta purtroppo io nn ce l'ho perchè ho lo spray!! ke a me nn piace, ma l'ho dovuta prendere cosi!! molto meglio la scorta!! appena mi rispondono vi faccio sapere.. in ogni caso per doppio confronto mi daresti anche il tuo num di telaio!? e poi alla supersprint nn mi hanno risposto!! l'ho mandato a vari siti ma mi ha risposto uno solo! Grazie ancora!! Riguardo la ruota di scorta: il kit spray è una minkyata urge trovare una ruota di scorta senza svenarsi Discorso Supersprint: prova a chiedere all'utente gardus, mandagli una mail che i PM li legge poco. Numero di telaio: te lo mando in PM.
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meganers86
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niente.. alla fine mi sono informato sulla compatibilità tra le 2.. e ahimè.. nn cè!! sono diverse.. però grazie al link che mi ha mandato baltoro, comprerò da k-tec il tubo sostitutivo al fap! ora mi è rimasto solo da trovare un cat 100 celle! oppure pensate che sia meglio senza cat visto e considerato che tanto una volta fatto questo lavoretto comunque a prescindere devo rivedere la mappatura! perchè in giro nei vari forum cè chi dice che senza cat. la macchina va male e cè chi dice che va da paura!!! sinceramente nn so che fare!! aiutooooo!!! :-(
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baltoro 06
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niente.. alla fine mi sono informato sulla compatibilità tra le 2.. e ahimè.. nn cè!! sono diverse.. però grazie al link che mi ha mandato baltoro, comprerò da k-tec il tubo sostitutivo al fap! ora mi è rimasto solo da trovare un cat 100 celle! oppure pensate che sia meglio senza cat visto e considerato che tanto una volta fatto questo lavoretto comunque a prescindere devo rivedere la mappatura! perchè in giro nei vari forum cè chi dice che senza cat. la macchina va male e cè chi dice che va da paura!!! sinceramente nn so che fare!! aiutooooo!!! :-( Ah....allora avevo ragione, non sono compatibili. Stai attento perchè viaggiare skat se ti beccano adesso vai nel penale e secondo me non vale la pena correre quel rischio, a prescindere che la macchina vada più o meno skatalizzata. Fatti fare un bel 200 celle artigianale da un marmittaro in gamba così stai dentro le emissioni, e poi ovviamente rimappa. Vedrai che sul diesel guadagni bene. Ma allora non hai più bisogno del n° telaio della mia?
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Enrico250
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meganers86
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io penso di si Enri, perchè il motore è quello! il mio è 2.0 dci che poi è 175 quello è regolato dalla centralina, ma il motore penso sia quello!! mi sa che gira che ti rigira per essere sicuro al 100% mi tocca smontarlo!! o altrimenti vado alla renault e mi faccio fare lo stampato dello scarico tramite il telaio (o la targa che sia), visto che loro hanno tutti i grafici esatti delle renault! lunedi è la prima cosa che farò!! Post Unito: 07 Maggio 2011, 14:00:12
certo che cmq di tutte le macchine di questo mondo quale mi dovevo andare a cercare io!?!?!!? quella + difficile!!!!! qnt meno in compenso mi toglie tante soddisfazioni!!
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« Ultima modifica: 07 Maggio 2011, 14:00:12 da meganers86 »
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Enrico250
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io mi informerei meglio perché credo che la 175 abbia uno scarico diverso dalla 150.......altrimenti che RS è?
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Se il Kat sulla tua è messo nello stesso posto delle rs benzina auguri a smontarlo......preparati ad un bel conto salato del mecca che ti addebiterà anche i moccoli che ha tirato.
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meganers86
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spero vivamente di no!! in ogni caso ora sono un pò combattuto xchè contattando varie ditte per farmi fare il pezzo artigianalmente, uno di questi mi ha risposto che è meglio che lo scarico della diesel lo lascio cosi perchè se gli faccio una bella mappa consistente mi da problemi! e se invece la lascio originale ha detto che glielo posso anche togliere!! ed io che pensavo fosse completamente il contrario! che mappando e togliendo il kat e il fap sarebbe andata meglio perchè sfoga di + e la temperatura della turbina si abbassa notevolmente perchè il kat scalda parecchio!!! il fap lo tolgo sicuro, ma il kat.. devo sentire altre campane!!! sta diventando idilliaca...
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Se si vuole aumentare la cavalleria mappare è la prima cosa. Con 4-500€ prendi 20-25cv. Non c'è nessun altra modifica che abbia un rapporto costi/cv così conveniente. Tutte le altre modifiche costano di più, anche molto di più, e rendono meno, anche molto meno. Per quanto riguarda togliere il kat a macchina ori a me sembra moolto strano.
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Se si vuole aumentare la cavalleria mappare è la prima cosa. Con 4-500€ prendi 20-25cv. Non c'è nessun altra modifica che abbia un rapporto costi/cv così conveniente. Tutte le altre modifiche costano di più, anche molto di più, e rendono meno, anche molto meno.
Concordo con quello che dici ma secondo me dipende anche dall'auto ..ad esempio nella mia ...se decidessi di rimappare sarebbe consigliato cambiare anche di downpipe e il cat metallico minimo per questioni di temperature dato l'aumento della pressione del turbo. Secondo me,ripeto ,magari ho detto una stupidata data la mia ignoranza in materia .
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Si puo' mappare anche senza aumentare la pressione del turbo perche' ci sono alcuni parametri su cui agire. La pressione del turbo come scrivi tu si puo' fare se lo scarico e' piu' libero in modo da abbassare temperature e aumentare la vita della turbina.
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baltoro 06
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Si puo' mappare anche senza aumentare la pressione del turbo perche' ci sono alcuni parametri su cui agire. La pressione del turbo come scrivi tu si puo' fare se lo scarico e' piu' libero in modo da abbassare temperature e aumentare la vita della turbina.
Per Picia: è chiaro che se cambi anche il Down e metti il 200 celle, come ho fatto io, guadagni di più, ma spendi anche molto di più. Il discorso a questo punto si può allargare alla Wastegate, l'IC e altro. La sola rimappatura è ciò che sui motori turbo ti permette di avere ottimi incrementi a costi contenuti.
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PICIA71
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Ok ,giusto ..ciao
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« Ultima modifica: 11 Luglio 2011, 16:35:49 da damianoo »
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