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Autore Discussione: Outsider : Megane III Sportour GT Line - EDC 1.5 dCi - Nero Etoile  (Letto 145658 volte)
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« Risposta #180: 04 Marzo 2013, 23:48:37 »

domanda...
dove li hai comperati i coprimozzi con il sembolo della renault, con base nera e simbolo grigio?
sono universali o variano in base al diametro?
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« Risposta #181: 04 Marzo 2013, 23:53:11 »

Sulla baia trovi un po' di tutto ma prevalentemente con i diametri previsti sui modelli  dei cerchi originali.
Se li devi adattare ad un cerchio come nel mio caso Alutec,  devi prendere la misura piu' vicina (leggermente piu' grande del foro) e lavorare di lima per adattare gli agganci.
Idem per il colore della base che trovi solo grigia argento con la losanga cromata.   Ho provveduto io a verniciare la base in nero lucido come i cerchi.   Ecco una foto un po' piu' ravvicinata:

« Ultima modifica: 04 Marzo 2013, 23:53:46 da Outsider » Registrato  

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« Risposta #182: 06 Marzo 2013, 15:55:26 »

Complimenti, molto belli i fari scuriti, è forse la modifica che mi piace di più specie su una macchina nera dove trovo sia eccessiv il contrasto tra il bianco dei fari originali e il nero della vernice.

SE lecito è un processo complicato da fare?
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« Risposta #183: 06 Marzo 2013, 20:37:58 »

 grazie01
Devo dire che a me il "bianco" originale piace molto; la scelta di scurire è piu' una voglia di personalizzare che un'esigenza di abbellire.
Venendo alla tua domanda, sulla Sportour il processo non è particolarmente complicato.
Come già accennato,  ho preso una fascia parasole per parabrezza, sfumata in un grigio non troppo scuro trovata al supermercato (ce n'erano anche sfumate in altri colori tipo verde, arancio, etc.) .
Di fatto è un fac-simile della pellicola oscurante per vetri e pertanto il procedimento è lo stesso .   L'ho voluta sfumata in modo da lasciare piu' chiara possibile la parte della freccia ed evitare problemi di scarsa visibilità, andando progressivamente a scurire la luce retro che piu' di tanto non ritengo cosi' indispensabile (ma la luce la fa comunque e piu' che sufficente).
Sulla Sportour,  la parte che ho scurito io relativa a freccia e retromarcia è praticamente piana e pertanto ho prima  creato una dima di cartone per ritagliare la pellicola con forma e misura desiderata.
La pellicola la applichi dopo aver bagnato pellicola e parte del faro in modo da poter  fare gli aggiustamenti del caso e potere intervenire con spatolina di gomma per la rimozione delle bolle d'aria che inevitabilmente si formano in prima battuta.  Puo' essere  utile aiutarsi con un phon per riscaldare la pellicola per quelle minime curvature.
Il risultato è quasi perfetto (da vicino vicino si vede qualche piccola bolla d'aria residua); se ho tempo e voglia ora che ci ho preso le misure rifaccio il tutto a regola d'arte ... o magari tolgo tutto.   lol


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« Risposta #184: 08 Marzo 2013, 19:29:44 »

Grazie mille per l'info, in effetti meglio della vernice e a quanto ho capito è di facile rimozione qualora uno cambiasse idea  sm2259an
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« Risposta #185: 08 Marzo 2013, 20:43:05 »

Esatto: il processo è reversibile.    Si toglie come un normale adesivo, pero' poi devi pulire con dell'alcool il residuo di colla (tranquilli ho gia' provato e non intacca minimamene la plastica del faro).
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« Risposta #186: 09 Aprile 2013, 22:48:58 »

 up

Qualche piccolo aggiornamento:
Nuovo spoiler paraurti anteriore (originale Seat Leon Cupra vecchia serie),  verniciatura radiatore in nero opaco e rimozione cicalino cinture di sicurezza.
Foto aggiornate al primo post.
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« Risposta #187: 09 Aprile 2013, 23:00:25 »

 sm2259an Ottime modifiche (come sempre)  sm2259an
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PRIMA DI APRIRE UNA NUOVA DISCUSSIONE USA LA FUNZIONE RICERCA
                                                                                                                                     
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« Risposta #188: 05 Maggio 2013, 21:30:25 »

 up

Altra piccola modifica:  losanga anteriore e posteriore in nero opaco con utilizzo PlastiDip.
Foto aggiornate al primo post.
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« Risposta #189: 06 Maggio 2013, 01:09:37 »

belle personalizzazioni!!  sm2259an
in particolare sono interessato all'appendice sotto il paraurti anteriore ed agli stemmi  renault scuriti con plastidip
quando hai tempo mi descriveresti come hai fatto? anche un po alla volta sullo stesso post
in particolare mi interesserebbe sapere; come smontare il paraurti anteriore in modo da partire avantaggiato, dove hai ordinato l'appendice e come l'hai agganciata sotto al paraurti, come hai smontato gli stemmi e quale vernice hai usato.
Prenditi il tempo che ti serve per rispondere non ho fretta  Occhiolino
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« Risposta #190: 06 Maggio 2013, 13:00:07 »

Ciao complimentoni, anche io vorrei fare il logo renault scurito... come hai fatto?
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« Risposta #191: 06 Maggio 2013, 18:22:40 »

.......in particolare sono interessato all'appendice sotto il paraurti anteriore ed agli stemmi  scuriti con plastidip
quando hai tempo mi descriveresti come hai fatto? anche un po alla volta sullo stesso post
in particolare mi interesserebbe sapere; come smontare il paraurti anteriore in modo da partire avantaggiato, dove hai ordinato l'appendice e come l'hai agganciata sotto al paraurti, come hai smontato gli stemmi e quale vernice hai usato.
Prenditi il tempo che ti serve per rispondere non ho fretta  Occhiolino
 

Allora per l'appendice sotto il paraurti ti rimando a questo topic dove ho descritto un po' dove l'ho trovato ed altri particolari:

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=33130.msg368443#msg368443

Per lo smontaggio del paraurti ho fatto un'apposita guida con foto (ovviamente è per il paraurti GT Line ma penso che sia sostanzialmente simile anche per gli altri modelli):

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=40029.msg368442#msg368442

Per gli stemmi,  non ho smontato nulla.  Mi sono limitato a mascherare con nastro i bordi esterni ed ho verniciato con bomboletta di Plasti-Dip nero opaco.     Tieni presente che una volta asciugata,  la vernice è  simile a gomma e pur resistendo a lavaggi anche con lancia,   si puo'  togliere come fosse un adesivo.   Per questo motivo non è necessario smontare gli stemmi in quanto se ne finisce un po' dove non serve,   ci si limita a toglierla una volta essicata senza utilizzare solventi o altro.  Il punto di forza è che è una soluzione reversibile e non rovina per nulla la cromatura originale se si volesse ripristinare il tutto.
Se hai altri dubbi chiedi pure.
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« Risposta #192: 06 Maggio 2013, 19:44:38 »

mmmmmmmmmmmmm PLASTI DIP
un gioco nuovo per me
mmmmmmolto bene
sogghigno
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« Risposta #193: 06 Maggio 2013, 19:48:44 »

intanto grazie 3 volte  Occhiolino
poi un ultima cosetta: al centro del logo cosa hai messo per coprire la carrozzeria e come hai staccato la scritta M♦E♦G♦A♦N♦E? si puo mettere da parte la scritta o si distrugge e/o rovina?  Ghigno
 inchino grazie!!
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« Risposta #194: 06 Maggio 2013, 21:50:36 »

mmmmmmmmmmmmm PLASTI DIP
un gioco nuovo per me
mmmmmmolto bene

Effettivamente è una bella invenzione:  non danneggi nulla,  puoi ripristinare e ti puoi sbizzarrire in prove varie senza il patema di pentirti e non potere ritornare indietro.   Se sbagli devi solo non avere fretta di rimuovere senno' pasticci:  se aspetti che asciughi la togli senza lasciare residui.

.......
poi un ultima cosetta: al centro del logo cosa hai messo per coprire la carrozzeria e come hai staccato la scritta M♦E♦G♦A♦N♦E? si puo mettere da parte la scritta o si distrugge e/o rovina?  Ghigno
 inchino grazie!!

Al centro del logo puoi non mettere proprio nulla:  quando la vernice si è asciugata,  prendi uno stuzzicadenti (per non rovinare nulla)  insisti un poco in corripondenza del centro e come vedi che riesci a sollevare una porzione di pellicola usi una pinzetta e con la dovuta cautela magari ripassando il contorno con il famoso stuzzicadenti (giusto perché non si sollevi anche parte della  pellicola che copre la losanga interna) togli solo il rombo centrale.
Per la scritta Megane nulla di cruciale.   Una scaldata con il phon di casa,  del filo di nylon sottile da infilare tra la lettera e la carrozzeria ed al massimo un ulteriore aiutino con vecchia carta di credito per sollevare definitivamente la lettera.
Non si rovina nulla anche se un minimo di lucidata alla carrozzeria la devi poi dare quando hai tolto tutto altrimenti rimane la zona delle lettere piu' opaca.  Anche qui nulla di particolare: non ho usato pasta abrasiva ma una semplice pasta lucidante.
Consiglio:  le lettere per essere in un futuro riutilizzate dovranno essere ripristinate nella parte retro adesiva.  Prendi un buon biadesivo da carrozzeria nero e poi vai di cesello con bisturino.     Altro consiglio da non scordare:  prima di rimuovere la scritta,  è il caso di fare una dima della posizione originaria:  prendi dell'adesivo in carta da carrozzeria,  segna dei riferimenti (fari, fine vetro , etc.)  e dai una passata con una matita grossa.   Resterà disegnata una sorta di dima che dovrai aver cura di conservare nel caso in cui tu voglia rimettere la scritta nel posto preciso.
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« Risposta #195: 07 Maggio 2013, 19:36:58 »

Grazie mille delle risposte e delle dritte specialmente quella della dima. Dal cell non riesco ma appena sono a casa ti do un altro thanks Occhiolino
Allora farò le losanghe nere (o grigio tipo eclisse se c'é) toglierò la scritta Megane e poi vedro per il labbro tipo audi... Col mio paraurti non-gtline non so se si puo...
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« Risposta #196: 13 Maggio 2013, 21:41:38 »

Questa volta non ho foto nuove da proporre.    Pero' ho fatto un intervento che era da un po' che mi stava sul gozzo:  i maledetti coperchietti dell'Easy Acces dietro le maniglie  ed il loro vibrare quando chiudi le portiere!
Intervento effettuato mediante rimozione,  filo di sigillante nero per carrozzeria ,  riapplicazione,  asciugatura di una notte e voilà il gioco è fatto.    Ragazzi,  oltre a non avere piu' lo sgradevole tremolio in chiusura portiere,   sarà una mia impressione ma l'auto mi sembra piu' silenziosa anche in movimento.   Non sento piu' sibili strani e qualche rumorino di fondo che evidentemente era proprio determinato da sti tappini complice anche la cassa di risonanza naturale dell'interno portiera.   Intervento piu' che consigliato.

Cambiando leggermente argomento:   è da un po' di tempo a questa parte che raccolgo piu' che positivi commenti sull'auto.  Da quando ho rimosso la scritta Megane piu' di uno mi ha chiesto che modello fosse della Renault.
Fresco di ieri sera all'incontro genitori (cerimonia del figlio):  parcheggio tra una C5 Station nuova di pacca ed una A4 in versione standard.    Quando ritorno trovo 3 tizi che discutono animatamente sulla mia auto.  Io me ne sto alla larga per capire quale fosse l'oggetto del contendere e sorpresa sorpresa erano tutti commenti positivi.   
Mi avvicino all'auto e giu' a chiedere di qui e di la sulla macchina ed io a fare il falso modesto.  Passa di li' un altro (che poi ho visto salire su una Scenic II serie)  e mi butta lì "....gran bel mezzo....."
Comprare C5 e Audi se hai una MasterCard capiente lo puoi fare,    ma vederle snobbate per  la Meggy ,  non ha prezzo.
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« Risposta #197: 13 Maggio 2013, 23:40:18 »

Questa volta non ho foto nuove da proporre.    Pero' ho fatto un intervento che era da un po' che mi stava sul gozzo:  i maledetti coperchietti dell'Easy Acces dietro le maniglie  ed il loro vibrare quando chiudi le portiere!
Intervento effettuato mediante rimozione,  filo di sigillante nero per carrozzeria ,  riapplicazione,  asciugatura di una notte e voilà il gioco è fatto.    Ragazzi,  oltre a non avere piu' lo sgradevole tremolio in chiusura portiere,   sarà una mia impressione ma l'auto mi sembra piu' silenziosa anche in movimento.   Non sento piu' sibili strani e qualche rumorino di fondo che evidentemente era proprio determinato da sti tappini complice anche la cassa di risonanza naturale dell'interno portiera.   Intervento piu' che consigliato.
confermo!!! fatto anche io nel medesimo modo e confermo l'eliminazione del rumore alla chiusura dello sportello e durante la marcia!!  sm2259an sm2259an

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« Risposta #198: 14 Maggio 2013, 19:08:06 »

Mi fate una foto che non capisco di quali coperchietti parlate?
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« Risposta #199: 14 Maggio 2013, 20:58:26 »

Mi fate una foto che non capisco di quali coperchietti parlate?

E' il tappo nero che vedi sotto la maniglia (anche se non è della Meg III dalla foto capisci di cosa si tratta).

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I seguenti 1 Utenti dicono Grazie a Outsider per questo utile post:
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