BANNER_megane_4_RS.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
16 Novembre 2024, 08:42:26

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8734
Ultimo utente: Valentina.maiko

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224762
Discussioni in totale: 13159
Online Oggi: 365
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 356
Totale: 356
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 7 8 [9] 10 11 ... 13 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Outsider : Megane III Sportour GT Line - EDC 1.5 dCi - Nero Etoile  (Letto 145651 volte)
0 utenti e 14 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
EnricoGtLine
Enrico Gt Line
Utente senior

Scollegato Scollegato

Eta': 34

Ringraziato: 89

« Risposta #160: 19 Febbraio 2013, 10:40:50 »

E' proprio la pellicola che avevo in giro in garage che ha questa tendenza di colore.   Come dicevo trattavasi di prova pertanto già con l'idea casomai di fare un lavoro  a regola d'arte con il colore piu' adatto.   

Per lo spoiler:  per cancello intendi la mia amata o proprio il cancello ?   lol

boh è strano perchè il bli sembra solo nelle luci della retro e non dalle frecce... sarà un effetto ottico della foto.. ma sembrano due pellicole differenti...

per lo spoiler: intendevo proprio il Cancello! non vedo metodi di paragone tra un cancello e una macchina lol lol
Guarda la Mia Megane!!! --> http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=32495.0;highlight=enricogtline

New Megane GT LINE 1.5 DCI 110Cv 5porte
Nero Etoile
Bose Sound System
Garanzia Gold 4 anni / 80.000 km
Pre-Equipaggiamento allarme
Antifurto Originale Renault
Interfaccia e Retrocamera Carvision
Illuminazione Interna -->Led
Illuminazione Esterna --> Led
Cerchi Alutec Shark 7,5x17"  Offset(Et)38
Illuminazione Interna Bianco/Blu

Outsider
Amici MCI
Utente senior
*

Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Eta': 57

Ringraziato: 308

« Risposta #161: 19 Febbraio 2013, 20:36:24 »

.....per lo spoiler: intendevo proprio il Cancello! non vedo metodi di paragone tra un cancello e una macchina lol lol

Nel gergo dicasi "cancello" veicolo non particolarmente performante in termini di prestazioni pure...... per questo la mia domanda.   calcolatore
matto2001
Utente normale

Scollegato Scollegato

Eta': 51

Ringraziato: 7

« Risposta #162: 22 Febbraio 2013, 13:06:33 »

Molto bella l'idea dei fari posteriori , complimenti, con la macchina scura stanno molto bene e la rendono più sportiva.
I cerchi poi sono stratosferici , starebbero bene anche su una macchina bianca  Fico
Enrico Gt Line
Utente senior

Scollegato Scollegato

« Risposta #163: 22 Febbraio 2013, 14:44:21 »

Nel gergo dicasi "cancello" veicolo non particolarmente performante in termini di prestazioni pure...... per questo la mia domanda.   calcolatore

mai sentito associato ad un auto! lol lol
buono a sapersi
comunque a sto punto dichiaro che non era riferito all'auto! imstupid
Guarda la Mia Megane!!! --> http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=32495.0;highlight=enricogtline

Nero Etoile
Bose Sound System

Outsider
Amici MCI
Utente senior
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #164: 23 Febbraio 2013, 22:05:07 »

Resoconto primo tagliando effettuato rigorosamente alla concessionaria madre Renault:
- telefonato martedì e mi hanno fissato appuntamento per venerdì mattina,  pronta già dalla sera stessa.
- auto sostitutiva gratuita = Clio penultima serie con circa 500 km (praticamente nuova).  Non ci ho dovuto neanche mettere benzina e tenete presente che per evitare di perdere ore di lavoro ho lasciato la mia il giovedì sera!  Pensare che non mi ricordavo neanche di averne diritto ed è  stato l'addetto all'accettazione ad informarmi telefonicamente.
- ritirata stamattina (ieri sera ho fatto tardi al lavoro ed ho telefonato per avvisare: "nessun problema venga pure domattina che non ci sono problemi").  Tra l'altro sono passato a salutare il commerciale che dopo 2 anni (invero un po' meno visto che l'avevo chiamato per  quel problema con il gasolio l'anno scorso)   si è pure ricordato di me e mi ha fatto vedere per bene la nuova Clio "....così se caso mai decidi di cambiare quella di tua moglie .....".   
- costo del tagliando completo comprensivo di specifico additivo gasolio (ne ho comprato uno di riserva anche se mi è costato altri 24 €) e filtro abitacolo = € 223,93 iva compresa beneficiando di sconto dedicato Forfait Renault.
- lamentavo di sentire ogni tanto un cigolio freno al posteriore =  sostituita pinza freno in garanzia.
Unico inconveniente ,  logicamente la pinza è arrivata argento ed oggi mi sono dovuto dedicare a riverniciarla di un piu' consono rosso come le altre tre!

P.S.   Per la pinza vi riporto la telefonata che ho ricevuto dal capo officina venerdì mattina:
- Lui  " .... pronto ,   sì ,  mi scusi,   ma Lei ha cambiato le pinze freno ?"
- Io   "No le ho solo verniciate di rosso"  (ed intanto penso che questi mi vogliono fare storie per la garanzia!)
- Lui  "...... ah ,  le ha verniciate ...... ma le ha fatte fare dal carrozziere ? "
- Io   " No .  Tutto da me con il pennello.  Ma c'è qualche problema ?"
- Lui  " ...... no,  no ,   è che ci è arrivato il ricambio argento  ....... vuole che gliela dia smontata così la rivernicia e poi la monto ?"
- Io " (sospiro di sollievo) ......no no la monti pure che poi mi arrangio io,  non si preoccupi !"

Morale:   per ora io non ho proprio nulla da recriminare nè alla macchina (neanche i piccoli difettucci che so bene ha) nè a Renault ,  nè tantomeno al concessionario che veramente terrò in considerazione quando cambierò l'auto di mia moglie.

N.B.  Nell'attesa che si ascigasse la prima mano di vernice,  ho ingannato il tempo togliendo la scritta Megane dal portellone che era da un po' che mi stava sul gozzo. 
Una bella passata di polish con la lucidatrice ed ora è tutto   lucido e liscio con il solo badge GT Renault Sport.   Quando farà bel tempo posterò una foto ..... con magari qualche altra aggiuntina.   lol
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*

Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Eta': nessuna

Ringraziato: 948

« Risposta #165: 24 Febbraio 2013, 15:21:51 »

Si, ma occhio con il polish, i costruttori mettono poco strato vernice se si sta troppo lì si vede la lamiera  Occhi al cielo
-----------------------------------------------

Outsider
Amici MCI
Utente senior
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #166: 24 Febbraio 2013, 17:37:44 »

Si, ma occhio con il polish, i costruttori mettono poco strato vernice se si sta troppo lì si vede la lamiera  Occhi al cielo

Sì grazie.  Lo so in quanto in passato ho gia' fatto danni usando della pasta troppo abrasiva.
Per la Meggy si trattava solo di lucidare dove c'erano prima le lettere ed ho utilizzato solo una cera liquida della Arexons.   Il nero etoile è facilmente "migro-rigabile" se lucidi con un panno,  mentre la lucidatrice lavora su una superficie più ampia e non lascia segni. 
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*

Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Eta': nessuna

Ringraziato: 948

« Risposta #167: 24 Febbraio 2013, 19:30:06 »

Io ho usato del polish con un pannetto ma appena ho provato a premere mi sono accorto che ormai usano dei "film"e non pi degli strati come una volta. La mia vecchia moto aveva 2 strati di vernice più il trasparente e infatti qualche segno è venuto via, sempre con lo stesso prodotto, perfettamente. Adesso invece ho paura ad usarlo. Meno male che la mia è grigio platino= color metallo

STEFANOS
Utente normale

Scollegato Scollegato

Eta': 36

Ringraziato: 10

« Risposta #168: 24 Febbraio 2013, 19:56:06 »

Avessi ricevuto la stessa cortesia alla renault, io lo ribadisco purtroppo dipende da ki lavora e nn dal markio o no..cmq complimenti c la bimba è molto bella, penso ke è una delle poke sw ke comprerei se avessi famiglia...
Utente normale

Scollegato Scollegato

« Risposta #169: 25 Febbraio 2013, 14:20:15 »

Dove hai preso la vernice rossa per le pinze?
Vorrei fare lo stesso lavoretto sulla mia
Amici MCI
Utente senior
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #170: 25 Febbraio 2013, 18:36:14 »

Ho usato questa  acquistata da Bep's:

Ho preferito questa a pennello perchè per me piu' facile da gestire.   Tre mani ad adeguata distanza di tempo tra loro ed il giorno dopo ci ho messo gli adesivi Brembo resistenti al calore.  

matto2001
Utente normale

Scollegato Scollegato

« Risposta #171: 26 Febbraio 2013, 09:25:01 »

Grazie mille
Ciao
Amici MCI
Utente senior
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #172: 27 Febbraio 2013, 23:10:56 »

Salgo ora dal box,  oggi giornataccia ed avevo bisogno di sfogarmi !
Come avevo "premeditato",  mi sono procurato della pellicola per vetri da utilizzare per la personalizzazione dei fari posteriori.
Ho trovato la tipica fascia da parabrezza grigio sfumato.
Ho ritagliato la sagoma della sezione retromarcia e frecce come da precedente prova (vedi a pag. 8 ),  solo che ho fatto in modo che la sfumatura parta da molto chiaro in corrispondenza della freccia e si scurisca proseguendo verso le luci retro.
Adesso con la luce artificiale non si capisce molto bene ma l'effetto è quello che cercavo,  ovvero non mascherare o meglio mascherare molto poco  le frecce (vedi problemi FDO) e personalizzare comunque il faro.
Rispetto alla prova precedente il tutto è un po' più chiaro e non c'è quell'effetto bluastro.  Invero con la luce artificiale sembra un po' violaceo .........   bah!  Domani verifico alla luce del sole:  se è accettabile la lascio e per il fine settimana gli do una lavata e vi propongo qualche foto così vi faccio vedere anche come sta il culetto senza la scritta MEGANE.  
Per il momento posso dirvi che mi aggrada più della prova fatta prima.  Senz'altro è unica.
To be continued.........
« Ultima modifica: 27 Febbraio 2013, 23:13:18 da Outsider » Registrato  

Outsider
Amici MCI
Utente senior
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #173: 02 Marzo 2013, 18:14:01 »

up
Nuove foto al primo post.   Fari posteriori scuriti e rimozione scritta dal portellone. 
Il tutto con cerchi ALUTEC montati.
Ecco un'anteprima:

Tommy
Consigliere
Utente storico
*

MONACO GP 1.4 tce 170cv N°2299
Scollegato Scollegato

Eta': 40

Ringraziato: 533

« Risposta #174: 02 Marzo 2013, 19:17:46 »

Molto bella complimenti!!!  sm2259an sm2259an

13°Raduno di Verona 2010! -14°Raduno di Riccione 2010!  -1° Meeting Renault 2010 Noventa di Piave! -1°Pranzo di Natale 2010 Fiorenzuola D'Arda! -1°Monza Speed Day 2010! -15°Raduno di Ferrara 2011! -16°Raduno di Piacenza 2011! -2°Monza Speed Day 2011! -2°Pranzo di Natale 2011 Pianoro! -17°Raduno di Ferrara 2012! -1°Incontro Veneto a Caorle 2012! -18°Raduno a Roma 2012! -Aperitivo da Franciosi 2013 Ferrara! -19°Raduno a Firenze 2013! -3°Pranzo di Natale in Baita 2013 S. Stino! -2°Incontro a Maranello Museo Ferrari 2014! -3°Incontro a San Daniele del Friuli 2014! -4°Pranzo di Natale a Ferrara 2014! -3°Monza Speed Day 2015! -21°Raduno San Daniele del Friuli 2015! - 5° Pranzo di Natale 2015 Erbusco/Franciacorta!
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #175: 04 Marzo 2013, 14:51:56 »

a Roma direbbero "Coatta come poche!" e a Roma il significato di questa frase è positivissimo sm2259an sm2259an
designer ford motor company
Utente senior

diesel loud, diesel proud!
Scollegato Scollegato

Eta': 41

Ringraziato: 266

« Risposta #176: 04 Marzo 2013, 15:07:05 »

me gusta!
chiuderei il capitolo modifiche con un bel -30mm eibach! Occhiolino
Outsider
Amici MCI
Utente senior
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #177: 04 Marzo 2013, 23:20:13 »

me gusta!
chiuderei il capitolo modifiche con un bel -30mm eibach! Occhiolino
a Roma direbbero "Coatta come poche!" e a Roma il significato di questa frase è positivissimo sm2259an sm2259an
Molto bella complimenti!!!  sm2259an sm2259an

Grazie ragazzi,  solo dei Megannari come Voi potevano apprezzare  queste finezze invero un pochino tamarriche .... ma a me gusta un sacco.
Per il -30 mm sono blindato: rampa garage che già mi fa toccare lo spoiler anteriore in attacco, mentre sulla gobba finale mi sfiora il sottoscocca.
Comumque devo dire che,  probabilmente dovuto piu' che altro al divario prestazionale tra gomme estive ed invernali,  ma la sento molto piu' diretta di sterzo ed anche la tenuta in curva molto piu' secca (meno "mollicosa").  Sarà forse un po' merito degli oltre 4 cm di allargamento della carreggiata ? 
EnricoGtLine
Enrico Gt Line
Utente senior

Scollegato Scollegato

« Risposta #178: 04 Marzo 2013, 23:33:44 »

mi aggiungo anch'io ai complimenti anche se te li ho già fatti e strafatti in passato..
molto bella...
complimenti...

Nero Etoile
Bose Sound System

Outsider
Amici MCI
Utente senior
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #179: 04 Marzo 2013, 23:35:49 »

mi aggiungo anch'io ai complimenti anche se te li ho già fatti e strafatti in passato..
molto bella...
complimenti...

Sempre bene accetti perchè sono un riscontro alle modifiche fatte.  grazie01
P.S. Vanno bene anche le critiche ..... ma non siate troppo duri ....  lol
Pagine: Prev 1 ... 7 8 [9] 10 11 ... 13 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  

Vai a: