Resoconto primo tagliando effettuato rigorosamente alla concessionaria madre Renault:
- telefonato martedì e mi hanno fissato appuntamento per venerdì mattina, pronta già dalla sera stessa.
- auto sostitutiva gratuita = Clio penultima serie con circa 500 km (praticamente nuova). Non ci ho dovuto neanche mettere benzina e tenete presente che per evitare di perdere ore di lavoro ho lasciato la mia il giovedì sera! Pensare che non mi ricordavo neanche di averne diritto ed è stato l'addetto all'accettazione ad informarmi telefonicamente.
- ritirata stamattina (ieri sera ho fatto tardi al lavoro ed ho telefonato per avvisare: "nessun problema venga pure domattina che non ci sono problemi"). Tra l'altro sono passato a salutare il commerciale che dopo 2 anni (invero un po' meno visto che l'avevo chiamato per quel problema con il gasolio l'anno scorso) si è pure ricordato di me e mi ha fatto vedere per bene la nuova Clio "....così se caso mai decidi di cambiare quella di tua moglie .....".
- costo del tagliando completo comprensivo di specifico additivo gasolio (ne ho comprato uno di riserva anche se mi è costato altri 24 €) e filtro abitacolo = € 223,93 iva compresa beneficiando di sconto dedicato Forfait Renault.
- lamentavo di sentire ogni tanto un cigolio freno al posteriore = sostituita pinza freno in garanzia.
Unico inconveniente , logicamente la pinza è arrivata argento ed oggi mi sono dovuto dedicare a riverniciarla di un piu' consono rosso come le altre tre!
P.S. Per la pinza vi riporto la telefonata che ho ricevuto dal capo officina venerdì mattina:
- Lui " .... pronto , sì , mi scusi, ma Lei ha cambiato le pinze freno ?"
- Io "No le ho solo verniciate di rosso" (ed intanto penso che questi mi vogliono fare storie per la garanzia!)
- Lui "...... ah , le ha verniciate ...... ma le ha fatte fare dal carrozziere ? "
- Io " No . Tutto da me con il pennello. Ma c'è qualche problema ?"
- Lui " ...... no, no , è che ci è arrivato il ricambio argento ....... vuole che gliela dia smontata così la rivernicia e poi la monto ?"
- Io " (sospiro di sollievo) ......no no la monti pure che poi mi arrangio io, non si preoccupi !"
Morale: per ora io non ho proprio nulla da recriminare nè alla macchina (neanche i piccoli difettucci che so bene ha) nè a Renault , nè tantomeno al concessionario che veramente terrò in considerazione quando cambierò l'auto di mia moglie.
N.B. Nell'attesa che si ascigasse la prima mano di vernice, ho ingannato il tempo togliendo la scritta Megane dal portellone che era da un po' che mi stava sul gozzo.
Una bella passata di polish con la lucidatrice ed ora è tutto lucido e liscio con il solo badge GT Renault Sport. Quando farà bel tempo posterò una foto ..... con magari qualche altra aggiuntina.