Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato
Ringraziato: 427
|
infatti... hai mirato proprio il problema... visto le forze che sono in grado di generare questi pistoncini, non vorrei venisse forzato un po troppo il cofano in chiusura...
|
|
|
|
|
|
Starplat
Amministratore
Utente storico
Scollegato
Ringraziato: 531
|
Probabilmente si può "configurare" la forza del pistoncino, ma non sono un esperto quindi potrei dire stupidate...
|
|
|
RMII - Nemesis RMIII - N32 1° Raduno M2TC (Modena) - 3° Raduno M2CI (Roma) - 4° Raduno M2CI (Brescia) - 6° Raduno M2CI (Mugello) - 7° Raduno M2CI (Gubbio) - 8° Raduno M2CI (Modena) - 9° Raduno M2CI (Riccione) - 10° Raduno M2CI (Livorno) - 11° Raduno MCI (Riccione) - 12° Raduno MCI (San Marino) - 13° Raduno MCI (Verona) - 14° Raduno MCI (San Leo) - 16° Raduno MCI () - 17° Raduno MCI ()
|
|
|
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
Scollegato
|
si può configurare solamente con l'inclinazione che decidiamo di dargli con la massima estensione... e dato che abbiamo seri problemi di spazio che ci obbligano a modificare la copertura dei motori del tergi, direi che possiamo fare ben poco... sarà tutto da vedere
|
|
|
|
|
|
Starplat
Amministratore
Utente storico
Scollegato
|
o installare pistoncini idraulici che sollevano il cofano in verticale (molto tuning)
|
|
|
RMII - Nemesis RMIII - N32 1° Raduno M2TC (Modena) - 3° Raduno M2CI (Roma) - 4° Raduno M2CI (Brescia) - 6° Raduno M2CI (Mugello) - 7° Raduno M2CI (Gubbio) - 8° Raduno M2CI (Modena) - 9° Raduno M2CI (Riccione) - 10° Raduno M2CI (Livorno) - 11° Raduno MCI (Riccione) - 12° Raduno MCI (San Marino) - 13° Raduno MCI (Verona) - 14° Raduno MCI (San Leo) - 16° Raduno MCI () - 17° Raduno MCI ()
|
|
|
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
Scollegato
|
mmm molto fantascienza... soprattutto per il fatto dello spazio davvero assente... secondo me hanno messo l'astina proprio per questo...
|
|
|
|
|
|
Starplat
Amministratore
Utente storico
Scollegato
|
in effetti...
|
|
|
|
|
|
LUPEN84
Utente non iscritto
|
ieri ho sstituito la batteria ad una lancia libra di un cliente è ho notato che aveva i pistoncini, per l'appunto 2...
|
|
|
|
|
|
Starplat
Amministratore
Utente storico
Scollegato
|
hai riscontratto difficoltà nell'apertura/chiusura del cofano?
|
|
|
|
|
|
LUPEN84
Utente non iscritto
|
no giusto la leggera pressione che si nota con il bagagliaio, niente di più
|
|
|
|
|
|
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
Scollegato
|
si ma non è un esempio attendibile... prima di tutto, che angolo aveva il cofano aperto, e che angolo aveva il pistoncino con il cofano aperto? secondo, il cofano era sicuramente piu grande, quindi piu pesante...
il fatto che mi lascia un po perplesso è che non c'è molta combinazione per montare un pistoncino... i punti di appoggio sono solo 2, e l'angolo del pistoncino può essere solo quello... e se valutiamo una delle foto in galleria in cui si vede il cofano aperto quasi a squadra, si evince facilmente che in chiusura il pistoncino eserciterà la massima resistenza possibile... per quello opterei per un pistoncino molto piu corto di quelli consigliati...
|
|
|
|
|
|
kekko82
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 1
|
Bella modifica...la farei volentieri....sulla mini lo avevo cosi
|
|
|
|
|
|
RogerWaters
Utente non iscritto
|
si ma non è un esempio attendibile... prima di tutto, che angolo aveva il cofano aperto, e che angolo aveva il pistoncino con il cofano aperto? secondo, il cofano era sicuramente piu grande, quindi piu pesante...
il fatto che mi lascia un po perplesso è che non c'è molta combinazione per montare un pistoncino... i punti di appoggio sono solo 2, e l'angolo del pistoncino può essere solo quello... e se valutiamo una delle foto in galleria in cui si vede il cofano aperto quasi a squadra, si evince facilmente che in chiusura il pistoncino eserciterà la massima resistenza possibile... per quello opterei per un pistoncino molto piu corto di quelli consigliati...
e poi, a parte interventi estremi come il taglio della plancia ke copre il meccanismo del tergi, bisogna anche considerare ke sul cofano posteriore è vero ke ci sono pistoncini, ma parliamo di una struttura ke se non sbaglio è tubolare in alcuni punti (non ho ben presente) e piena di venature ke il cofano anteriore non ha e, di conseguenza, molto + resistente alle torsioni... a meno che ogni qual volta che tiriamo giù il cofano motore non lo facciamo molto delicatamente! Naturalmente noi lo faremmo volentieri, è un ns pezzo di cuore, ma meccanici ed elettrauti? cosa gliene frega a loro? In linea di massima credo ke, anche se tante volte sulle vetture non troviamo determinate accortezze per dimenticanza o superficialità dei progettatori, tante altre sono fatte in un certo modo solo xkè sono progettate così e solo coì posso funzionare senza controindicazioni!
|
|
|
|
|
|
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
Scollegato
|
per questo confido in un pistone molto più corto, in maniera tale che, con la massima estensione dello stesso, il cofano mantenga un'inclinazione sufficientemente inferiore ai 90° per far si che il pistone non raggiunga mai le condizioni di massima resistenza, riducendo notevolmente le forze in gioco... e poi, mettendo solo un pistoncino le "resistenze" dimezzano... e il peso del cofano raddoppia
|
|
« Ultima modifica: 16 Agosto 2008, 13:33:54 da simply.the.nenn »
|
|
|
|
RogerWaters
Utente non iscritto
|
si nenn, leggevo e rileggevo, l'idea non mi dispiace, ma c'era qualcosa ke non mi tornava
|
|
|
|
|
|
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
Scollegato
|
e poi anche il nostro cofano anteriore ha delle belle venature resistenti...
|
|
|
|
|
|
barillarimi
Utente non iscritto
|
Ragazzi fate attenzione il tipo ha montato i pistoncini con un angolo molto stretto quindi lo sforzo risulta molto minore e scaricati sul telaio e sulle cerniere del cofano. Per me è una soluzione molto valida, unico neo il dover rinunciare alle coperture in plastica laterali. Ma credo che con un Dremel si possa ricavare un vano, mi devo studiare la cosa e vi faccio sapere.
|
|
|
|
|
|
dadwolf
Utente junior
ex 1.9 dci 120cv
Scollegato
Ringraziato: 5
|
ragazzi finalmente ci sono riuscito con 30' di tempo e la spesa di un ventino sono riuscito a fare l'apertura del cofano anteriore come le golf.......................... il mio carrozziere di fiducia mi ha messo un pistoncino da 380 n/kg di una un alfa mito e sorpresa tiene e regge alla grande .................... :super:sono troppo contento non me lo aspettavo
|
|
|
|
|
|
bizzo
Utente normale
MeganeIII GT Tce180 cv
Scollegato
Ringraziato: 161
|
complimenti a volte basta poco per ottenere cio che si vuole sulla 3 hanno capito che serviva guarda qui http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=2282.0
|
|
« Ultima modifica: 19 Aprile 2011, 10:46:06 da bizzo »
|
|
|
|
dadwolf
Utente junior
ex 1.9 dci 120cv
Scollegato
Ringraziato: 5
|
bizzo si si infatti lo avevo gia premeditato con due da 100 da cassapanca ma avevo fatto la prova e nn reggeva invece il mio carrozziere ha fatto solo un solo foro nella cerniera x la 1' sfera .mentre x la 2' ha usato il foro originale del blocca astina quando si chiude lo stesso cofano
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
Ringraziato: 3348