Simply.the.Nenn
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infatti... hai mirato proprio il problema... visto le forze che sono in grado di generare questi pistoncini, non vorrei venisse forzato un po troppo il cofano in chiusura...
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Starplat
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Probabilmente si può "configurare" la forza del pistoncino, ma non sono un esperto quindi potrei dire stupidate...
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Simply.the.Nenn
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si può configurare solamente con l'inclinazione che decidiamo di dargli con la massima estensione... e dato che abbiamo seri problemi di spazio che ci obbligano a modificare la copertura dei motori del tergi, direi che possiamo fare ben poco... sarà tutto da vedere
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Starplat
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o installare pistoncini idraulici che sollevano il cofano in verticale (molto tuning)
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Simply.the.Nenn
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mmm molto fantascienza... soprattutto per il fatto dello spazio davvero assente... secondo me hanno messo l'astina proprio per questo...
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Starplat
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in effetti...
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LUPEN84
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ieri ho sstituito la batteria ad una lancia libra di un cliente è ho notato che aveva i pistoncini, per l'appunto 2...
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Starplat
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hai riscontratto difficoltà nell'apertura/chiusura del cofano?
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LUPEN84
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no giusto la leggera pressione che si nota con il bagagliaio, niente di più
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Simply.the.Nenn
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si ma non è un esempio attendibile... prima di tutto, che angolo aveva il cofano aperto, e che angolo aveva il pistoncino con il cofano aperto? secondo, il cofano era sicuramente piu grande, quindi piu pesante...
il fatto che mi lascia un po perplesso è che non c'è molta combinazione per montare un pistoncino... i punti di appoggio sono solo 2, e l'angolo del pistoncino può essere solo quello... e se valutiamo una delle foto in galleria in cui si vede il cofano aperto quasi a squadra, si evince facilmente che in chiusura il pistoncino eserciterà la massima resistenza possibile... per quello opterei per un pistoncino molto piu corto di quelli consigliati...
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kekko82
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Bella modifica...la farei volentieri....sulla mini lo avevo cosi
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RogerWaters
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si ma non è un esempio attendibile... prima di tutto, che angolo aveva il cofano aperto, e che angolo aveva il pistoncino con il cofano aperto? secondo, il cofano era sicuramente piu grande, quindi piu pesante...
il fatto che mi lascia un po perplesso è che non c'è molta combinazione per montare un pistoncino... i punti di appoggio sono solo 2, e l'angolo del pistoncino può essere solo quello... e se valutiamo una delle foto in galleria in cui si vede il cofano aperto quasi a squadra, si evince facilmente che in chiusura il pistoncino eserciterà la massima resistenza possibile... per quello opterei per un pistoncino molto piu corto di quelli consigliati...
e poi, a parte interventi estremi come il taglio della plancia ke copre il meccanismo del tergi, bisogna anche considerare ke sul cofano posteriore è vero ke ci sono pistoncini, ma parliamo di una struttura ke se non sbaglio è tubolare in alcuni punti (non ho ben presente) e piena di venature ke il cofano anteriore non ha e, di conseguenza, molto + resistente alle torsioni... a meno che ogni qual volta che tiriamo giù il cofano motore non lo facciamo molto delicatamente! Naturalmente noi lo faremmo volentieri, è un ns pezzo di cuore, ma meccanici ed elettrauti? cosa gliene frega a loro? In linea di massima credo ke, anche se tante volte sulle vetture non troviamo determinate accortezze per dimenticanza o superficialità dei progettatori, tante altre sono fatte in un certo modo solo xkè sono progettate così e solo coì posso funzionare senza controindicazioni!
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Simply.the.Nenn
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per questo confido in un pistone molto più corto, in maniera tale che, con la massima estensione dello stesso, il cofano mantenga un'inclinazione sufficientemente inferiore ai 90° per far si che il pistone non raggiunga mai le condizioni di massima resistenza, riducendo notevolmente le forze in gioco... e poi, mettendo solo un pistoncino le "resistenze" dimezzano... e il peso del cofano raddoppia
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« Ultima modifica: 16 Agosto 2008, 13:33:54 da simply.the.nenn »
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RogerWaters
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si nenn, leggevo e rileggevo, l'idea non mi dispiace, ma c'era qualcosa ke non mi tornava
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Simply.the.Nenn
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e poi anche il nostro cofano anteriore ha delle belle venature resistenti...
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barillarimi
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Ragazzi fate attenzione il tipo ha montato i pistoncini con un angolo molto stretto quindi lo sforzo risulta molto minore e scaricati sul telaio e sulle cerniere del cofano. Per me è una soluzione molto valida, unico neo il dover rinunciare alle coperture in plastica laterali. Ma credo che con un Dremel si possa ricavare un vano, mi devo studiare la cosa e vi faccio sapere.
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dadwolf
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ragazzi finalmente ci sono riuscito con 30' di tempo e la spesa di un ventino sono riuscito a fare l'apertura del cofano anteriore come le golf.......................... il mio carrozziere di fiducia mi ha messo un pistoncino da 380 n/kg di una un alfa mito e sorpresa tiene e regge alla grande .................... :super:sono troppo contento non me lo aspettavo
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bizzo
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complimenti a volte basta poco per ottenere cio che si vuole sulla 3 hanno capito che serviva guarda qui http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=2282.0
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« Ultima modifica: 19 Aprile 2011, 10:46:06 da bizzo »
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dadwolf
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bizzo si si infatti lo avevo gia premeditato con due da 100 da cassapanca ma avevo fatto la prova e nn reggeva invece il mio carrozziere ha fatto solo un solo foro nella cerniera x la 1' sfera .mentre x la 2' ha usato il foro originale del blocca astina quando si chiude lo stesso cofano
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MEGANECC
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