dAn89
Utente non iscritto
|
Raga sulla mia meggie del 2003 ho notato che gli spruzzini lavavetro funzionano solo quelli posizionati sul lato destro del vetro anteriore..mentre quelli a sinistra rivoltano solo un flebile rivolo d'acqua.. privo di potenza! Ho provato con l'ago a pulire l'uscita ma nulla.. che mi consigliate?
|
|
|
|
|
|
volatile
Utente non iscritto
|
prova a controllare tutti i tubicini di sx,capace qualcuno non è completamente libero
|
|
|
|
|
|
Tommy
Consigliere
Utente storico
MONACO GP 1.4 tce 170cv N°2299
Scollegato
Ringraziato: 533
|
Controlla che non ci siano residui di polvere o altro all'inizio dei tubicini, praticamente dalla parte della vaschetta nel vano motore!! In caso dagli una soffiata con una bombola sd aria compressa e controlla di non avere i tubicini secchi o crepati!
|
|
|
|
|
|
RogerWaters
Utente non iscritto
|
Oltre ai controlli ke già ti hanno suggerito, bagna un cotton fioc con viakal (o altro anticalcare preso in prestito da mamma/moglie ) e lo strofini sull'ugello cercando di far entrare un pò di anticalcare nel forellino, poi con un ago ci giochi un pò dentro (ma cerca di non spostare l'angolazione, altrimenti ti tocca risistemarli), se c'è del calcare va via Occhio alla carrozzeria, ke non so se l'anticalcare è aggressivo sulle vernici, ma sicuro non è acqua santa, quindi risciacqua tutto con acqua e d'ora in avanti usa acqua distillata
|
|
« Ultima modifica: 31 Marzo 2011, 10:32:03 da RogerWaters »
|
|
|
|
MrNik
Utente non iscritto
|
il viakal è buono ma distrugge qualsiasi cosa tocca.. specie le cromature (i rubinetti di casa mia ne sanno qualcosa) comunque verifica che non hai qualche piccola perdita nel tubicino o magari che non sia del tutto intasato, eventualmente smonta solo lo spruzzino e lo pulisci a parte
|
|
|
|
|
|
dAn89
Utente non iscritto
|
riguardo il liberare i tubicini.. devo smontarli o posso lavorare vicino alla macchina? ho letto anche qualcuno che dicesse di mettere un po di anticalcare diluito nell'acqua per far pulire all'interno..ma sinceramente ho paura..
|
|
|
|
|
|
RogerWaters
Utente non iscritto
|
Vabbè... non deve inondare di viakal se tampona col cotone e risciacqua non dovrebbe distruggere niente, io l'ho fatto e funziona ancora Può provare anche a mettere un pezzo di plastica/gomma nel viakal e vedere ke succede, o usarlo diluito... Potresti provare anche con un pò di svitol e vedere se ammorbidisce un pò le incrostazioni. No no, nella vaschetta non lo metterei nemmeno sotto tortura, dopo ke l'hai sbloccato, usa la distillata e non avrai mai + problemi
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
Ringraziato: 3348
|
io normarmente sulle auto che hanno questo problema smonto gli ugelli e li metto a bagno in viakal o simili (va bene anche il semplice aceto) aspetti qualche minuto, finchè il calcare non smette di fare bollicine e dopo vedrai che saranno come nuovi, sciacquali bene e rimontali, che sia tappato il tubo è difficile
|
|
|
|
|
|
dAn89
Utente non iscritto
|
Vabbè... non deve inondare di viakal se tampona col cotone e risciacqua non dovrebbe distruggere niente, io l'ho fatto e funziona ancora Può provare anche a mettere un pezzo di plastica/gomma nel viakal e vedere ke succede, o usarlo diluito... Potresti provare anche con un pò di svitol e vedere se ammorbidisce un pò le incrostazioni. No no, nella vaschetta non lo metterei nemmeno sotto tortura, dopo ke l'hai sbloccato, usa la distillata e non avrai mai + problemi ho provato col metodo cotton fioc + anticalcare.. nulla, ancora otturato! A sto punto penso sia la diramazione del tubicino ad essere intasata.. come posso risolvere???
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
con il cottonfioc agisci solo in superficie, se lo smonti e lo immergi fai un lavoro completo, comunque visto che lo devi smontare stacca il tubo dall'uggello e guarda se quando spruzzi esce l'acqua da lì così capisci se il tubo è libero o no
|
|
|
|
|
|
dAn89
Utente non iscritto
|
con il cottonfioc agisci solo in superficie, se lo smonti e lo immergi fai un lavoro completo, comunque visto che lo devi smontare stacca il tubo dall'uggello e guarda se quando spruzzi esce l'acqua da lì così capisci se il tubo è libero o no
mi spieghi gentilmente come staccare il tubo dall'ugello? non vorrei spaccare tutto!
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
basta sfilare il tubo dall'ugello, magari se con le dita tieni fermo l'uggello è meglio altrimenti rischi di strapparlo malamente dal cofano
|
|
|
|
|
|
dAn89
Utente non iscritto
|
basta sfilare il tubo dall'ugello, magari se con le dita tieni fermo l'uggello è meglio altrimenti rischi di strapparlo malamente dal cofano
bene.. fra poco provo e ti farò sapere!
|
|
|
|
|
|
dAn89
Utente non iscritto
|
ho risolto evitando di smontare tutto, ho puntato il compressore all'ugello otturato e ho spruzzato piccole dosi di aria compressa fino a quando ha ricominciato a spruzzare
|
|
|
|
|
|
alexander84
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 54
|
Domanda... Come si smonta l'ugello?
|
|
|
|
|
|
asas86
Senatore
Utente storico
Scollegato
Ringraziato: 692
|
ciao ragazzi, io ho otturato quello post, cioè l'altra sera ho provato a spruzzare, sono uscite poche gocce e poi niente più, il motorino gira ma di acqua nemmeno l'ombra, come fare?
|
|
|
Ex Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
prima di tutto stacchi il tubetto dallo spruzzino, poi azioni la pompa in modo da capire se è effettivamente otturato lui o se non arriva acqua
|
|
|
|
|
|
asas86
Senatore
Utente storico
Scollegato
Ringraziato: 692
|
il tubicino lo devo sganciare dall'ugello giusto? devo smontare il 3 stop?
|
|
|
Ex Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
non importa dove lo stacchi, basta che fai uscire l'acqua senza passare attraverso l'ugello, scollegalo dove ti torna più comodo, non ho ben presente il retro del portellone
|
|
|
|
|
|
STEFANOS
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 10
|
Una pova veloce da fare è di metterli sotto pressione con una pistola ad aria compressa sia in senso dell'acqua che contrario....a me si sturano sempre cosi....niente viakal ecc ke potrebbero cmq danneggiare la plastica....
|
|
|
|
|
|
|
|