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Autore Discussione: Assemblaggi imprecisi New Megane Sportour  (Letto 13492 volte)
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occhimagici
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« Topic Start: 15 Marzo 2011, 22:16:17 »

Qualcuno degli amici del forum ha notato se la carrozzeria della propria Megane III presenta dei difetti o delle imprecisioni di montaggio? Nella mia nuova Sportour non c'è angolo di paraurti, portellone o montante che sia uguale e simmetrico al controlaterale; questa è l'unica cosa che mi fa rimpiangere e propendere alla scelta di un altro veicolo, pensare che persino la mia Fiat Punto Sporting del 2001 non aveva di questi problemi. E' un vero peccato che una macchina per me ritenuta forse "migliore" (ed ora, avendola, ne lodo sempre le sue peculiarità meccaniche), rispetto alla sua fascia di mercato, possa difettare in questo o in una sfortunata serie capitata malauguratamente su una catena di montaggio spagnola, magari quando gli operai erano un pò "pigri"...
Spero e confido nei moderatori, di verificare (l'ho comunque già fatto io) se esistono post o discussioni analoghe a questa, chiedendo cortesemente di spostare questa mia in sessione adatta. Grazie.
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« Risposta #1: 15 Marzo 2011, 22:30:39 »

Se è ancora in garanzia portala in renault
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occhimagici
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« Risposta #2: 15 Marzo 2011, 22:40:53 »

Se è ancora in garanzia portala in renault
Sarebbe una buona idea, non trascurabile, ma purtroppo ho poco tempo disponibile e deciderò sicuramente il da farsi, anche se credo poco in interventi risolutivi da parte del'assistenza, in questi casi...
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« Risposta #3: 15 Marzo 2011, 23:15:09 »

la tua probabilmente e' un caso particolare, ma per quanto venga assemblata bene una macchina ha sempre qualche difetto. la mia ad esempio (gtline berlina)  ce l'ha nei fanali posteriori che essendo divisi in due (una parte nel portellone e una parte nel fianco)non sono ben allineati, dalla foto vedi che la parte di fanale nel portellone e' ,anche se di pochissimo, piu' alta 
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« Risposta #4: 16 Marzo 2011, 11:24:50 »

idem anche sulla mia berlina gt-line!

Venerdi ho già prenotato sia in officina, per rumore del poggiatesta lato passeggero (e me lo cambiano completamente Occhiolino ), sia in carrozzeria renault per assemblaggio mal riuscito del paraurti posteriore, lato passaruota superiore nonquoto

ovviamente tutto in garanzia, però mi rode un pò per una macchina che è uscita con valore di 24K€ nonquoto;

PS: la mia ragazza ha graffiato la fiancata del suddetto paraurti posteriore e vedrò il da farsi in carrozzeria renault triste
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« Risposta #5: 16 Marzo 2011, 18:26:14 »

quello basta far registrare il portellone di dietro e torna a posto Occhiolino
la tua probabilmente e' un caso particolare, ma per quanto venga assemblata bene una macchina ha sempre qualche difetto. la mia ad esempio (gtline berlina)  ce l'ha nei fanali posteriori che essendo divisi in due (una parte nel portellone e una parte nel fianco)non sono ben allineati, dalla foto vedi che la parte di fanale nel portellone e' ,anche se di pochissimo, piu' alta 

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« Risposta #6: 16 Marzo 2011, 22:02:23 »

la tua probabilmente e' un caso particolare, ma per quanto venga assemblata bene una macchina ha sempre qualche difetto. la mia ad esempio (gtline berlina)  ce l'ha nei fanali posteriori che essendo divisi in due (una parte nel portellone e una parte nel fianco)non sono ben allineati, dalla foto vedi che la parte di fanale nel portellone e' ,anche se di pochissimo, piu' alta  


Credo anch'io che in alcuni casi si possa intervenire "registrando", se trattasi di portelloni, cofani o fanali che siano, ritenendo che il problema sia comunque a monte delle catene di montaggio, ovvero quando l'assemblaggio "manuale" riguardi i montanti o i parafanghi anteriori. E' pur vero che non si può cercare il pelo nell'uovo, ma non è possibile che in questo mondo  pur sborzando due decine di migliaia di euro, occorra sperare di andare sempre a "c**o" (...pardon...) per non prendere la fregatura; (..e meno male che non ho aperto una discussione sulle plasticaccie, alcune ad esempio, ruvide e maltagliate nei bordi, come una cineseria direi, sono quelle dei comandi al volante per la radio e telefono...)  nonquoto
« Ultima modifica: 16 Marzo 2011, 22:49:26 da occhimagici » Registrato  
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« Risposta #7: 19 Marzo 2011, 10:27:58 »

Si anche io ho avuto problemi di assemblaggio sul paraurti posteriore perchè non era in linea con il parafango (lato sinistro)...In renault lo feci notare subito prima del ritiro ma loro mi sconsigliarono di farlo registrare perchè potevano presentarsi problemi come vibrazioni o addirittura sganciarsi. Comunque alla fine quando ho portato l'auto a far riverniciare per l'atto vandalico che ho subito l'ho fatto sistemare dal carrozziere ed ora è perfetto.

Inoltre sulla mia ho verificato un'imperfezione di verniciatura, sul bordo del parafango anteriore destro ho una sporgenza dovuta ad una goccia di vernice solidificata. quindi puoi immaginare che di difetti ce ne sono di ben più gravi
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« Risposta #8: 23 Marzo 2011, 10:13:36 »

ritirata ieri alle 17.00 per il mal assemblaggio, in fase di costruzione, del paraurti posteriore - lato passaruota superiore (non era stata fatta la giusta pressione per incastrarlo, e han dovuto smontarlo e pinzarlo a pressione)! Ho fatto sostituire completamente il poggiatesta lato passeggero, perchè provocava un rumore di scricchiolii in fase di buca nonquoto!

Tutto in garanzia sm2259an e tutto perfettamente eseguito sm2259an sm2259an

molto molto cordiale il capo officina della concessionaria; idem la carrozzeria associata Renault sm2259an
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« Risposta #9: 24 Marzo 2011, 22:20:42 »

A volte non è colpa della sola sfortuna quando capitano questi inconvenienti. Bravo, quoto facciamogli pagare in nostri diritti con il " breve" periodo di garanzia di qui godiamo (l'abbiamo pagato..).  Adirato
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« Risposta #10: 20 Aprile 2011, 10:11:07 »

secondo voi è un difetto di assemblaggio?



Faro mal'assemblato



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« Risposta #11: 20 Aprile 2011, 10:37:33 »

sulla mia auto non c'e quella differenza tra un faro e l'altro...in entrambi i fari c'e il piccolo spessore di spazio come nel tuo,pero in entrambi i fari,non solamente ad uno Sorriso secondo me non è normale la situazione che hai tu sui fari Sorriso
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« Risposta #12: 20 Aprile 2011, 11:04:46 »

Oppure e' il cofano piu' alto nella prima foto e piu' basso nella seconda?  Ghigno
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« Risposta #13: 20 Aprile 2011, 11:10:18 »

Oppure e' il cofano piu' alto nella prima foto e piu' basso nella seconda?  Ghigno

magari fosse cosi' Indeciso

mi assale il dubbio di aver fatto qualche danno mentre cambiavo le lampadine martello
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« Risposta #14: 20 Aprile 2011, 12:13:22 »

hai estratto tutto il faro per mettere le posizioni?
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« Risposta #15: 20 Aprile 2011, 12:24:46 »

hai estratto tutto il faro per mettere le posizioni?

nono, l'ho solo fatto scorrere al massimo Pianto

l'unica cosa che ho notato, è che rimettendolo a posto, si era bloccato per un attimo l'angolino estremo in alto a destra (punta del faro), con quella specie di guarnizione del faro in gomma nera appiccicosa Che?!? ; si blocca spesso, perchè quella guarnizione appiccicosa si attacca alla plastica della carrozzeria, però manovrando un pò lo riesco a far entrare...

boh è un pò incasinato spiegarlo Che?!?
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« Risposta #16: 20 Aprile 2011, 12:25:47 »

Se usi uno zoom diverso (meno ingrandito) si riesce a capire meglio i contorni della carrozzeria e del faro in modo da vedere eventuali difetti. Io noto una leggera diversita' forse nel faro di sx (quello incriminato) piu' in avanti (?)

Non essere cosi' timoroso nel maneggiare  Occhiolino (da quello che leggo nei post) piuttosto cerca di misurare la forza quando serve, come faccio io con i componenti dei computers che a volte volte ne serve anche troppa ma non esagero mai tipo "forza di odino". Alcune volte basta sfilare o ruotare in un certo modo il componente per ottenere senza troppo sforzo il risultato.
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« Risposta #17: 20 Aprile 2011, 13:50:36 »

dalla parte del faro lato guida hai il cofano troppo alto, devi regolare la o le battute da quel lato per farlo chiudere di più
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« Risposta #18: 20 Aprile 2011, 14:04:49 »

dalla parte del faro lato guida hai il cofano troppo alto, devi regolare la o le battute da quel lato per farlo chiudere di più

spetta spetta, detto in parole povere? sulla meg III abbiamo la guida idraulica dell'apertura se non sbaglio Che?!? ; se mi spieghi nello specifico, vedrò di cavarmela da solo sm2259an
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« Risposta #19: 20 Aprile 2011, 14:11:59 »

più povere di così Ghigno non importa la "guida idraulica"  devi guardare quei gommini (di solito rotondi) che ci sono sulla traversa nella parte sopra ai fari quando apri il cofano, quando lo chiudi si appoggia su quelli, dal lato dove sta alto li devi un pò abbassare (di solito ruotandoli) poi provi a chiuderlo, guardi comè e se non va ancora bene ripeti l'operazione, di solito per una corretta regolazione va fatto 3 o 4 volte
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