Giulio
Utente junior
Renault Megane II Phase I Luxe Privilege 1.4 16V
Scollegato
Ringraziato: 2
|
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum, vorrei chiedere a voi esperti, sperando in una vostra risposta, riguardo ad un problema del display contachilometri della mia megane II. A volte il display (quello dove si visualizzaono i km fatti, il consumo di benzina, la prossima minutenzione da fare) da problemi, ovvero appaiono scritte strane oppure non si legge proprio nulla. Cosa dovrei fare? E' successo anche a qualcuno di voi? Spero vivemente in un vostro aiuto. Giulio
|
|
|
Giulio Teofrasto
|
|
|
zazzi76
Utente junior
Scollegato
Eta': nessuna
Ringraziato: 0
|
Ciao, io ho una grandtour 1.5 dci 105 cv del 2007 e a me capita solo che nella schermata dei km rimanenti prima del rifornimento, quando arrivo sotto i 100 km mi compaiono i segni ---------Per il momento è la sola anomalia che ho riscontrato. Aspettiamo gli altri.....
|
|
|
|
|
|
driver73
Amici MCI
Utente normale
My ex...Megane 1.5 dci 110cv GT-line
Scollegato
Ringraziato: 62
|
Ciao, io ho una grandtour 1.5 dci 105 cv del 2007 e a me capita solo che nella schermata dei km rimanenti prima del rifornimento, quando arrivo sotto i 100 km mi compaiono i segni ---------Per il momento è la sola anomalia che ho riscontrato. Aspettiamo gli altri.....
questa non e' una anomalia... e' una cosa normale, quando vai in riserva non leggi piu' l'autonomia e ti compare ----
|
|
|
Raduno di Ferrara 2011 - Pranzo di Natale Ossago Lodigiano 2011 - Raduno di Firenze 2013 - Raduno di Verona/Lago di Garda 2014
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
Ringraziato: 3348
|
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum, vorrei chiedere a voi esperti, sperando in una vostra risposta, riguardo ad un problema del display contachilometri della mia megane II. A volte il display (quello dove si visualizzaono i km fatti, il consumo di benzina, la prossima minutenzione da fare) da problemi, ovvero appaiono scritte strane oppure non si legge proprio nulla. Cosa dovrei fare? E' successo anche a qualcuno di voi? Spero vivemente in un vostro aiuto. Giulio
non è una cosa assolutamente normale, purtroppo c'è poco che tu possa fare, o sta andando in avaria il display o l'intera scheda del quadro ma ricambi dei singoli pezzi non esistono, con un pò di fortuna se vuoi risolvere trovi un quadro usato per circa un centinaio di euro, attenzione però al chilometraggio e alla versione
|
|
|
|
|
|
Giulio
Utente junior
Scollegato
|
RAGAZZI ANCORA UNA VOLTE CON LE TEMPERATURE CALDE DI QUESTI GIORNI IL DISPLAY CONTACHILOMETRI DELLA MIA MEGANE II E' ANDATO IN TILT. A VOTE ESCONO SCRITTE STRANE OPPURE NON SI VEDE PROPRIO NULLA. COSA POTREBBE ESSERE? A MIO AVVISO NON SEMBRA TANTO NORMALE STA COSA. HELP ME!!!!!
|
|
|
Giulio Teofrasto
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
oltre a quello che ti ho già scritto tempo fa, ci potrebbe essere una prova che potresti fare ma se non sei pratico di questi smontaggi potresti giocarti definitivamente il quadro in quanto va disassemblato completamente, dimmi tu se te la senti
|
|
|
|
|
|
Giulio
Utente junior
Scollegato
|
chiedo innanzittutto scusa perchè ho scrtitto in maiuscolo, cmq si sarei interessato alla procedura per disassemblare completamente il quadro.
|
|
|
Giulio Teofrasto
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
ok l'importante è che tu adesso sappia del maiuscolo per il quadro, meglio se fai tutto con la batteria scollegata, togli la copertura sopra il quadro strumenti, la devi tirare verso di te togli la vite torx 20 nella parte centrale superiore e lo sfili verso l'altro sbloccando contemporaneamente le due linguette bianche sui lati. sganci il connettore adesso togli la copertura anteriore come in foto: dovresti riuscire a sganciare il display già in questa condizione prova così perchè smontando di più vanno tolte le lancette e non è un bel risultato se si tolgono o rimettono nel modo sbagliato se riesci a levare il display, verifica che i contatti non siano ossidati e pian piano lo metti e levi un pò di volte per pulire i contatti anche sulla scheda
|
|
« Ultima modifica: 28 Ottobre 2014, 23:07:04 da MEGANECC »
|
|
|
|
Giulio
Utente junior
Scollegato
|
grazie mille...proverò in questi giorni di ferie....
|
|
|
Giulio Teofrasto
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
descrivi bene il problema e sopratutto in che momenti si verifica
|
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
quindi non ci sono difetti nella grafica ma più un problema di contrasto, potrebbe esserci qualche guasto nel circuito che regola il contrasto o nei contatti dei pin del display, non puoi fraci molto se non provare a smontare l'LCD e rimontarlo
|
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
si
|
|
|
|
|
|
alexander84
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 54
|
Qualcuno è riuscito a smontare solo il display? Io proverò nel pomeriggio a smontare il quadro strumenti e voglio provare a rimuovere anche il display poiché sto avendo problemi. Il display non è saldato direttamente sul resto del quadro? Qualcuno ha info aggiuntive?
Grazie.
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
il display non è saldato ma infilato in un connettore, per smontarlo devi disassemblare tutto il quadro, trovi le istruzioni poco più indietro
|
|
|
|
|
|
alexander84
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 54
|
Si si, il quadro l'ho smontato svariate volte per il problema della lancetta (poi risolto grazie al tuo aiuto, non so se ricordi). Proverò nel pomeriggio a vedere se ci sono dei contatti ossidati, ma onestamente non credo sia quello il problema. Oltre alle scritte strane, ogni tanto non si accende. Boh! Vedremo. Grazie.
|
|
|
|
|
|
asas86
Senatore
Utente storico
Scollegato
Ringraziato: 692
|