French
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o magari la mappa Post Unito: 03 Aprile 2015, 10:39:05
continui a non rispondermi alla domanda che mi interessa di piu Maaaaaa a rumore come sei messo??? Hai lasciato il terminale originale? Pardon Comunque si, il resto dello scarico l'ho mantenuto originale. Il rumore è pressochè invariato, al minimo si sente un po di più la risonanza della turbina dal terminale ma per il resto è quasi identico, poco poco più cupo .
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FedeLeone
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Pardon Comunque si, il resto dello scarico l'ho mantenuto originale. Il rumore è pressochè invariato, al minimo si sente un po di più la risonanza della turbina dal terminale ma per il resto è quasi identico, poco poco più cupo . ok buono, xchè avevo intenzione di togliere anche il terminale xo ho paura che faccia troppo casino poi
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French
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Mettendo un terminale diretto, di rumore ne farà. Alla fine il terminale incide parecchio sul rumore .
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FedeLeone
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Mettendo un terminale diretto, di rumore ne farà. Alla fine il terminale incide parecchio sul rumore . Infatti stavo pensando anche di fare mettere una pancia non tanto grossa x silenziare un po
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toponegt
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Salve a tutti, ho letto che più di uno ha messo mani allo scarico della Megane, volevo alcune delucidazioni: lo scarico originale è composto solo dal fap oppure dal fap + cat?? avrei intenzione pure io di togliere il fap e lasciare solo il cat. Invece per quanto riguarda i 2 silenziatori (centrale e terminale) sapete qualcosa?.. ciao grazie.
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Omihalcon
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French
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Consiglio di metterlo un catalizzatore, tipo un 200 celle metallico.
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Paolo87
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Ciao ragazzi !!! Ho una megane 3 1.5 110cv td. mappata a 130 volevo togliere il fap per guadagnare quel che cv in più dato che anche quando ho portato la macchina a fare la centralina il tipo mi ha detto che togliendo il fap avendo fatto la mappatura completa poteva tirarmi fuori cv in più semza problemi o danneggiamenti al motore che mi consigliate Aiutatemi vi prego
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« Ultima modifica: 18 Ottobre 2015, 11:44:49 da Paolo87 »
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Minico
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orfeo85
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Ciao a tutti!! Ho letto tutto il topic, ma non ho capito se per rimuovere il fap é indispensabile fare la rimappatura contestualmente ?? O è possibile farla in un secondo momento?? Io ho un 1.9 dci 130cv del 2009 con DPF, potrebbero eliminarmi il Fap anche in renault??
Ciao
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asas86
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Il fap va eliminato sia elettronicamente e sia fisicamente. Va rimappata la centralina, lo può fare chiunque attrezzato e bisogna farle entrambe le operazioni cioè elettrico e fisico altrimenti non hai risolto niente
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Tacos
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Ciao ragazzi, ultimamente sto avendo problemi con il Fap sulla mia Megane 1.5 e son propenso a toglierlo. Mi sapreste consigliare a chi potrei rivolgermi per problemi col Fap in zona Como / Varese ?
Ciao, il lavoro è stato fatturato? di che anno è la macchina? a che potenza e coppia ti hanno portato la macchina?
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Tacos
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Qualcuno ha sentito parlare di autoriparazioni gussoni a busto e/o gtr tuning di milano?
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Fex
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Ritirato ieri la Meggy....eliminato il FAP e rimappatonla centralina....risultato: 30% in più di potenza. Fumosità assente e una ripresa ai bassi regimi da fare invidia alle blasonate GT....I consumi poi sono diminuiti sensibilmente. A 130 orari istantaneo 3.2 l/100km.....
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Omihalcon
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Aspetta che si assesti. Le spie sono tutte spente?
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French
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Qualcuno ha sentito parlare di autoriparazioni gussoni a busto e/o gtr tuning di milano?
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Io ti consiglio Powerking a Gemonio. Sono specializzati su questi lavori ( Fap, rimappature ecc ) io la mia l'ho fatta li
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myabc
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Ritirato ieri la Meggy....eliminato il FAP e rimappatonla centralina....risultato: 30% in più di potenza. Fumosità assente e una ripresa ai bassi regimi da fare invidia alle blasonate GT....I consumi poi sono diminuiti sensibilmente. A 130 orari istantaneo 3.2 l/100km.....
che megane è la 4^ serie? era la 110 cv. o la 130 cv? quanto è costato tutto il lavoro anche se frazionato? grazie
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Fiosco
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non riesco a trovare il costo dell'operazione FAP+MAPPA. qualcuno che lo ha fatto potrebbe indicare quanto ha speso? grazie
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quaz90
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@Fiosco Ho telefonato giusto ieri alla nota Carburatori Bergamo. A parte il fatto che con tutte le persone che ho parlato sono stati gentilissimi. In sostanza mi hanno detto che un intervento di rimozione FAP costa 550€, con FAP non ripristinabile (quindi a pardere, e se volessi rimetterlo, sarà necessario l'acquisto di un nuovo componente), 450€ se portate voi la parte di scarico in sostituzione al FAP, mentre se volete che il lavoro lo facciano loro, quindi rimuovano il FAP senza "distruggerlo" sostituendo la suddetta parte di scarico, viene 850€. (Ovviamente il lavoro compreso di intervento alla centralina, disattivazione EGR, e prova su banco che loro fanno SEMPRE su tutti i veicoli portati presso il loro centro) Post Unito: 20 Settembre 2016, 13:23:29
Qualcuno sa per caso le dimensioni dello scarico per acquistare un cat 200 celle da mettere al posto del FAP? io ho trovato questo, ma ovviamente non sono sicuro delle corrette dimensioni: http://www.ebay.it/itm/Catalizzatore-KAT-Magnaflow-Metallico-200-celle-Universale-51mm-51-Scarico-inox-/271907643673?hash=item3f4ef56119:g:yo4AAOSw~gRVhXQ8Catalizzatore universale Magnaflow cod. 59954, elemento catalizzante metallico 200 celle Diametro imbocchi 51mm Diametro esterno corpo 102mm Lunghezza corpo 76mm Lunghezza totale 200mm
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« Ultima modifica: 20 Settembre 2016, 13:23:29 da quaz90 »
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giuseppe.mazza
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Salve a tutti sono nuovo del forum, vorrei disattivare fap e egr, ho fisic eliminato fap, pulito egr e tubazioni varie che erano mega intasate, nessuna spia, adesso vorrei eliminare via software fap e anche egr perche' ho le valvole testata a rischio intasamento.. conoscete qualche programma via pc sulla baia magari che mi consenta di fare solo queste due procedure di eliminazione fap e egr(non devo rimappare niente) direttamente dal pc? grazie mille
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« Ultima modifica: 14 Dicembre 2016, 23:05:20 da giuseppe.mazza »
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