MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
Ringraziato: 3348
|
quindi l'unica cosa che hai fatto è stata premere i connettori e controllare i fusibili... e alcuni problemi sono spariti... io proverei a scollegare i connettori e spruzzare lo spray pulisci contatti per elettronica (no svitol o lubrificanti) poi una volta spruzzato sfila e infila i connettori una decina di volte lo stesso per i fusibili ma prima proverei solo con i connettori
|
|
|
|
|
|
Black Rose
Utente non iscritto
|
marco secondo me il problema che hai sta solo sul devioluci dato che smuovendo un po le cose gia funziona mejo...il fatto della centralina penso che non ha niente xke quello è un problema di impianto elettrico
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
si o comunque i connettori che arrivano dal devioluci e entrano nella centralina, anche quelli vanno puliti
|
|
|
|
|
|
Black Rose
Utente non iscritto
|
mo no so se dico una boiata ma i connettori che arrivano in centralina alla fine è un blocco solo quindi se sarebbe il cablaggio della centralina la macchina avrebbe problemi anche di prestazioni
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
non importa, perchè in un connettore ci sono tanti contatti e uno solo potrebbe essere ossidato quindi non è detto che affligga tutto quello che passa da quel connettore l'unico modo e spruzzarlo tutto da smontato e poi far scorrere i contatti avanti e indietro più volte per far si che il disossidante agisca meglio
|
|
|
|
|
|
LUPEN84
Utente non iscritto
|
no xkè quella centralina gestisce alcune funzioni dell'abitacolo e nn quelle del motore, quando l'ho sostituita io nn funzionavano gli abbaglianti i tergicristalli e altre cose
|
|
|
|
|
|
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato
Ringraziato: 427
|
l'upc sta all'attivazione e alla protezioni degli apparati esterni (dove ci sono i fusibili e i relè per l'attuazione dei dispositivi), l'uch è una centralina che gestisce diciamo così i comportamenti delle parti comandabili dall'abitacolo... quindi viste le spie di allarme airbag, il cicalino porte e il fatto che si abbiano problemi con l'attivazione o la disattivazione dell'illuminazione automatica... direi che sicuramente è qualcosa legata all'uch se non la centralina stessa... ti è capitato per caso di fare qualcosa di inusuale tipo utilizzare prodotti per pulizia bocchette o boh che ne so dicci tu?
|
|
« Ultima modifica: 21 Maggio 2009, 23:03:39 da Simply.the.nenn »
|
|
|
|
Black Rose
Utente non iscritto
|
Per info oggi porto la piccola alla per risolvere il problema "Impianto Elettrico Anomalia" poi posto il risultato
|
|
|
|
|
|
BillyG
Utente non iscritto
|
ottimo facci sapere:)
|
|
|
|
|
|
roberto1976
Utente non iscritto
|
Nenno non ho fatto uso di niente, almeno io ma sto problema si è presentato dopo averla portata dal meccanico che poi mi ha fatto una pulitina, non vorrei ke qualcosa abbia creato il danno. Inoltre ieri nuovamente nn mi faceva spegnere i fari ke rimanevano accesi e si spegnevano unicamente se spegnevo la makkina. Ancora una cosa, ma l'eventuale sostituzione di suddetta centralina UCH quanto costa?? poi quali problemi mi può dare??? E ancora se i problemi mi consentono di camminare e restano solo quelli ke ho ora?? Vi chiedo il tutto perchè ora cm ora nn ho molta disponibilità per risolvere il problema, ma se si rischiano danni maggiori devo sacrificarmi e fare sta spesa inaspettata
|
|
|
|
|
|
Gabriele1720
Utente non iscritto
|
intorno ai mille euro costa la signorina... prova a sentire il meccanico se ha spruzzato qualcosa durante la pulizia...nn vorrei mai che ha pulito il motore e parte del prodotto usato è andata li...
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
magari ha lavato il motore con la spingarda e la centralina si è bagnata con conseguente ossido e dispersione nei contatti, ma prima di sostituirla falla smontare, asciugare e pulire i contatti dei connettori come ho già detto, se loro non vogliono fattela dare e fallo tu, direi che vale la pena prima di sostituirla completamente
|
|
|
|
|
|
Black Rose
Utente non iscritto
|
ragazzi ritornato da mamma allora in centralina avevo solo un errore della pressione della turbina che era un errore vecchio di anomalia impianto elettrico non se ne vede manco la traccia e su suppone che sia il solito problema dei sensori ora hanno resettato gli errori vediamo se sta sera lo ri da non capisco perche quando hanno trovato l'errore della pressione mi ha detto se avevo la mappa fatta
|
|
|
|
|
|
Enrico225
Utente non iscritto
|
chissà perche!
|
|
|
|
|
|
roberto1976
Utente non iscritto
|
aggirono la mia situazione....stamattina prendo la macchina e di colpo i fari nn si accendono in automatico ma solo se li aziono io,infatti ho provato ad accenderli e spegnerli e tutto funzionava alla perfezione, ma resta il problema dell'impossibilità di selezionare/deselezionare l'accensione automatica dei fari, per capirci meglio il pulsantino a sinistra lo tengo premuto anke x 1 minuto ma niente...inoltre sul display del computer di bordo nn mi porta nessuna anomalia..sto diventando pazzo help me
|
|
« Ultima modifica: 23 Maggio 2009, 09:44:46 da roberto1976 »
|
|
|
|
Enrico225
Utente non iscritto
|
quindi c'è stato un miglioramento, almeno adesso li puoi spegnere
|
|
|
|
|
|
BillyG
Utente non iscritto
|
quindi c'è stato un miglioramento, almeno adesso li puoi spegnere
Beh cmq c'è qualcosa che non va ancora...
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
devi provare a pulire/asciugare i connettori, se sono stati bagnati magari col tempo si asciugano da soli ma impiegando giorni si ossidano, fallo come detto sopra prima che si rovinino troppo e vedrai che il problema sparisce
|
|
|
|
|
|
Enrico225
Utente non iscritto
|
anche se con questo caldo si dovrebbero essere già asciugati
|
|
|
|
|
|
BillyG
Utente non iscritto
|
Provare con una pistolettata d'aria compressa?
|
|
|
|
|
|
|
|