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Autore Discussione: [ALLARME] Anomalia impianto elettrico  (Letto 155970 volte)
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matty
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« Risposta #80: 28 Marzo 2012, 20:41:35 »


E' strano, xkè cmq t dovrebbe rimanere l'errore nella diagnosi, e quando la porti in  renault dovrebbero saperti dire tramite cpu il xkè t ha dato quell'errore,
cioè una volta segnalato deve rimanere in menoria della centralina.....molto strano......aspettiamo qualcuno del mci se ha avuto sto problema......
quoto daniele...
« Ultima modifica: 29 Marzo 2012, 17:59:09 da matty » Registrato  

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« Risposta #81: 22 Agosto 2012, 16:01:04 »

Anche a me sulla mia megane 1500 del 2003 compariva la scritta Anomalia Impianto Elettrico. Portandola alla Renault Persicar di San Giovanni in Persiceto hanno fatto una diagnosi con il pc e hanno visto che si era rotta la molla del sensore posto dietro il freno a pedale. Infatti non mi ero accorto che da giorni giravo con gli stop e il terzo stop sempre accesi. La centralina riscontrava l'anomalia poiche' "sentiva" lo stop e andava in conflito perche' poi in marcia accelleravo non sapendo che il pulsantino dello stop del pedale era incastrato. Cambiato il pulsantino in 5 minuti al prezzo di 23 euro. Grazie allo staff della Renault Persicar!!!
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« Risposta #82: 28 Settembre 2012, 13:07:00 »

Ciao a tutti,
volevo chiedervi un consiglio.
La mia Megane (2° serie, marzo 2004, 1.5 dci) da una decina di giorni ha la freccia anteriore destra un po’ “ballerina”: aveva smesso di funzionare (con conseguente “segnale accelerato” sul cruscotto), ma nell’arco di poche ore, prima che potessi sostituirla, ha ripreso a operare regolarmente. Da allora, di tanto smette di funzionare per pochi minuti, poi riprende. Ho pensato a un contatto; visto che sono a 4000 chilometri dal tagliando dei 90.000, pensavo di aspettare fino a quello per portarla in officina una volta sola.
Stamane però mi ha segnalato “anomalia funzionamento impianto elettrico” – mentre peraltro la freccia in questione funzionava normalmente – con accensione della scritta arancione “service”. Dopo circa 5 minuti ho spento e riacceso la Megane e la scritta è sparita.
Secondo voi, mi conviene portarla d’urgenza in officina, al limite anticipando il tagliando? Dite che c’è il rischio che mi lasci a piedi?
Grazie in anticipo a tutti.
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« Risposta #83: 28 Settembre 2012, 15:47:12 »

non ti lascia a piedi...tranqiollo ... pulisci i contatti del portalampada della freccia
fin che non ti si accende una spia rossa e la velocità ti viene limitata...non è nulla di molto grave...
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« Risposta #84: 28 Settembre 2012, 20:38:35 »

Ti ringrazio.
Oggi poi l'ho usata ancora: la segnalazione è sparita (sia la scritta sul display che la scritta "service"); ho ricontrollato tutte le luci (anche quelle nell'abitacolo) e tutto funziona perfettamente...
quindi non credo possa essere nulla di grave, forse un falso contatto o qualche problema con l'umidità e la pioggia degli ultimi giorni...
Appena ho un attimo faccio la pulizia del contatto freccia, grazie ancora del consiglio.
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« Risposta #85: 29 Settembre 2012, 01:54:49 »

Ti ringrazio.
Oggi poi l'ho usata ancora: la segnalazione è sparita (sia la scritta sul display che la scritta "service"); ho ricontrollato tutte le luci (anche quelle nell'abitacolo) e tutto funziona perfettamente...
quindi non credo possa essere nulla di grave, forse un falso contatto o qualche problema con l'umidità e la pioggia degli ultimi giorni...
Appena ho un attimo faccio la pulizia del contatto freccia, grazie ancora del consiglio.
prego non c'è di che... Occhiolino
comunque le luci interne non segnalano l'errore, pulisci i contatti delle frecce, luci posteriori, stop, e LUCI TARGA Occhiolino vedrai che non ti compare più la segnalazione Ghigno
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« Risposta #86: 14 Settembre 2013, 16:34:03 »

salve ragazzi,
oggi l'auto una megane 1.5dci del 2005 ha cominciato a segnalarmi anomalia impianto elettrico e service acceso
ma non lo fa sempre, quando lo fa' ho notato che tutte le luci di cortesia compresa quella del baule restano spente, mentre l'auto senza inserire la scheda nella fessura e schiacciando il pulsante start senza premere ne il freno ne la frizione parte lo stesso (non ho l'optional che avvicinandomi all'auto con la scheda in tasca si apre da sola) qualcuno sa cosa può essere successo ?  Triste
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« Risposta #87: 14 Settembre 2013, 16:43:32 »

topic uniti, usate la funzione ricerca in alto a dx prima di aprire nuovi topic  sm2259an
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« Risposta #88: 14 Settembre 2013, 17:18:02 »

salve ragazzi,
oggi l'auto una megane 1.5dci del 2005 ha cominciato a segnalarmi anomalia impianto elettrico e service acceso
ma non lo fa sempre, quando lo fa' ho notato che tutte le luci di cortesia compresa quella del baule restano spente, mentre l'auto senza inserire la scheda nella fessura e schiacciando il pulsante start senza premere ne il freno ne la frizione parte lo stesso (non ho l'optional che avvicinandomi all'auto con la scheda in tasca si apre da sola) qualcuno sa cosa può essere successo ?  Triste
hai fatto lavaggi o è piovuto forte ultimamente?
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« Risposta #89: 14 Settembre 2013, 18:45:02 »

hai fatto lavaggi o è piovuto forte ultimamente?
intanto grazie per la risposta
si ho lavato l'auto circa tre settimane fa ed è anche piovuto forte dalle mie parti in questi giorni, ma ormai dovrebbe essersi asciugata molto bene, anche perché oggi segnava 32° cmq non ci fa sempre tipo prima si è accesa la spia mentre ero in marcia e le luci di cortesia interne non funzionavano, mi fermo non scendo chiudo l'auto come se dovessi scendere la riapro e la spia si spegne non ci stò più a capire nulla sembra un falso contatto ma non so dove controllare  Pianto
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« Risposta #90: 15 Settembre 2013, 11:06:29 »

il lavaggio è troppo lontano, la pioggia invece è la causa più probabile, ed è proprio il caldo dopo la pioggia che scatena l'umidità da condensa, devi lasciare respirare il più possibile il vano motore, se puoi lasci il cofano aperto con il sole che batte l'interno, se ne hai la possibilità soffia con aria compressa la zona dei fusibili, ricorda che l'umidità non la vedi perchè si forma nelle zone riparate, una volta che hai satto asciugare più che puoi scollega la batteria per un minuto e ricollegala, se l'umidità e andata via e non ci sono danni permanenti il problema dovrebbe essere sparito
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« Risposta #91: 15 Settembre 2013, 12:35:48 »

il lavaggio è troppo lontano, la pioggia invece è la causa più probabile, ed è proprio il caldo dopo la pioggia che scatena l'umidità da condensa, devi lasciare respirare il più possibile il vano motore, se puoi lasci il cofano aperto con il sole che batte l'interno, se ne hai la possibilità soffia con aria compressa la zona dei fusibili, ricorda che l'umidità non la vedi perchè si forma nelle zone riparate, una volta che hai satto asciugare più che puoi scollega la batteria per un minuto e ricollegala, se l'umidità e andata via e non ci sono danni permanenti il problema dovrebbe essere sparito

ok provero' a fare cosi grazie
faro' sapere  Ghigno
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« Risposta #92: 21 Settembre 2013, 09:57:26 »

il lavaggio è troppo lontano, la pioggia invece è la causa più probabile, ed è proprio il caldo dopo la pioggia che scatena l'umidità da condensa, devi lasciare respirare il più possibile il vano motore, se puoi lasci il cofano aperto con il sole che batte l'interno, se ne hai la possibilità soffia con aria compressa la zona dei fusibili, ricorda che l'umidità non la vedi perchè si forma nelle zone riparate, una volta che hai satto asciugare più che puoi scollega la batteria per un minuto e ricollegala, se l'umidità e andata via e non ci sono danni permanenti il problema dovrebbe essere sparito

allora, ho smontato la copertura dei fusibili nel cofano, non c'erano tracce di umidità però ho comunque staccato la batteria per un paio di minuti
ed ora sembra essersi risolto, la spia service non si è più accesa, ed il difetto non si è ripresentato
grazie  Ghigno Ghigno
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« Risposta #93: 21 Settembre 2013, 11:51:51 »

il problema è dato dall'umidità che "incasina" l'elettronica, a volte quando l'umidità è evaporata l'elettronica rinane bloccata e il reset risolve
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« Risposta #94: 08 Novembre 2013, 20:13:24 »

salve a tutti,
riprendo questa discussione perché ora si e capito che il problema del service acceso che avevo postato qualche mese fa' era per via di una centralina difettosa e per chiedere se qualcuno sa dove è ubicata di preciso, la centralina in questione è quella di controllo abitacolo chiamata uch questo è il codice originale 8200606828 la Renault me la sostituisce per 380€ la cifra mi sembra buona, ma vorrei trovarla a spendere meno, qualcuno ha info a riguardo oppure il problema si è già presentato ? Ghigno
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« Risposta #95: 03 Gennaio 2014, 13:37:19 »

Ciao a tutti. Io stamattina ho scoperto che la mia megane si riapre da sola sia dopo averla chiusura con il telecomando sua dopo averla chiusa con il pulsante sulla maniglia, poi ho notato che quando è chiusa il quadro lampeggia come se ci fosse un contatto. È già successo a qualcuno? Se invece lascio la macchina con la centralizzata aperta non succede niente.. Pianto
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« Risposta #96: 24 Gennaio 2014, 17:10:42 »

Salve a tutti e grazie per aver letto questo mio messaggio di aiuto.

Da qualche giorno ho il seguente problema:

mi si accende sul display arancione della mia Megane 2 del 2004 il seguente messaggio di errore:

ANOMALI IMPIANTO ELETTRICO
con conseguente accensione della scritta arancione SERVICE

e le luci di indicatori di direzione e stop fanno come le pare ovvero, quando freno si accendono gli indicatori di direzione e quando metto il Blinker si accendono ad intermittenza le luci di posizione di dietro (fanale rosso)

Ho provato a cambiare le lampadine degli indicatori di direzione PY21W  con altre ed è la stessa cosa.

Quando ho smontato i due gruppi faro di retro, con l'occasione ho pulito i contatti dei portalampade

NON C'entra per caso l'UMIDITA' ?


Ma io pensavo che quando si guastava una Lampada questo non dovesse coinvolgere tutte le altre luci, altrimenti sono tutte collegate e non si sa mai dov'e' il guasto.

Davanti durante tutte queste prove la luce di indicazione di direzione lato guidatore non funzionava e sono venuto qui sul forum per vedere come fare a cambiarla, mi sembra di aver capito che bisogna smontare tutto il paraurti di fronte, non si può cambiare la lampada PY21W indicatore di direzione direttamente dal passarouta come ho fatto in precedenza per le luci anabbaglianti?

Comunque sembrava che dovessi smontare il tutto e all'improvviso ho visto che si accendeva anche questa quindi ho rinunciato a smontare il tutto, per fortuna... ma il problema rimane e non so come risolverlo.

Ho il dubbio che c'entri la centralina e quando ho qualche ora di tempo pensavo di staccare i cavi della batteria per alcune ore per resettarla,

ho visto aprendo il cofano che c'e' un cavetto nella scatola dei fusibili mi sembra di ricordare di color rosa o arancione che staccandolo dovrebbre togliere la corrente a tutta l'auto, me lo confermate o è meglio staccare il polo positivo dalla batteria,
secondo voi potrebbe funzionare a resettare la batteria? e magari risolvere il mio problema?


Saluti

Sullivan

« Ultima modifica: 24 Gennaio 2014, 17:15:35 da sullivan2002 » Registrato  
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« Risposta #97: 24 Gennaio 2014, 17:14:09 »

Leggiti questa discussione  Occhiolino

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« Risposta #98: 24 Gennaio 2014, 17:17:05 »

Si, avevo letto tutto il topic e poi ho deciso di mettere un nuovo topic giusto perche' nelle discussioni non c'era (potrei anche sbagliarmi ma...) niente che fosse riconducibile al mio caso...

Saluti
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« Risposta #99: 24 Gennaio 2014, 17:19:04 »

Il titolo parla da solo  sogghigno

cmq resetta staccando anche solo 1 cavo, ma staccalo tutto Occhiolino
« Ultima modifica: 24 Gennaio 2014, 17:20:02 da asas86 » Registrato  



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