Logodark.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
01 Novembre 2024, 07:20:57

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8736
Ultimo utente: Porfido

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224757
Discussioni in totale: 13158
Online Oggi: 355
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 129
Totale: 129
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 3 [4] 5 6 ... 10 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [ALLARME] Anomalia impianto elettrico  (Letto 155968 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Black Rose
Utente non iscritto
« Risposta #60: 28 Maggio 2009, 22:36:58 »

Allora oggi mi ha chiamato mamma  renault e come gia sospettavo il mio problema è dipeso dai sensori del pedale della frizione quindi domani mattina arriva il nuovo sensore e cambiano quello che sfarfalla e con l'occasione mi hanno pulito anche il debimetro sogghigno lol
« Ultima modifica: 28 Maggio 2009, 22:37:53 da Black Rose » Registrato  
gianma
Koleos 2.0 dci 150 cv 4*4
Senatore
Utente storico
*

Sarò vecchio ma non rincoglionito....
Scollegato Scollegato

Eta': 47

Ringraziato: 153

« Risposta #61: 24 Dicembre 2009, 14:02:46 »

Stamattina è successo a me...
Ho acceso la macchina e l'albero di natale ha iniziato a funzionare.. c'era anche il sonoro.. i vari bip bip.
Anomalie varie, esp/asr, servosterzo, funzioni volante, anomalia motore, anomalia alimentazione, e la più persistente era l'anomalia impianto elettrico.

Tergi impazziti, chiusura centralizzata impazzita, i fari si accendevano da soli.
mamma mia che balle....

In tutto questo il motore girava rotondo rotondo.

Un faro allo xeno è partito (a dire il vero è un pò che flaschava) ma per il resto, dopo sei o sette volte che accendevo la macchina, il problema è sparito
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
*

Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato Scollegato

Eta': 41

Ringraziato: 174

« Risposta #62: 24 Dicembre 2009, 16:39:18 »

Stamattina è successo a me...
Ho acceso la macchina e l'albero di natale ha iniziato a funzionare.. c'era anche il sonoro.. i vari bip bip.
Anomalie varie, esp/asr, servosterzo, funzioni volante, anomalia motore, anomalia alimentazione, e la più persistente era l'anomalia impianto elettrico.

Tergi impazziti, chiusura centralizzata impazzita, i fari si accendevano da soli.
mamma mia che balle....

In tutto questo il motore girava rotondo rotondo.

Un faro allo xeno è partito (a dire il vero è un pò che flaschava) ma per il resto, dopo sei o sette volte che accendevo la macchina, il problema è sparito

Saranno state le temperature bassissime che ci sono dalle tue parti (-14 sticazzi sticazzi) e tutta la neve ed umidità che ha preso.... lol lol
AnneBonnycuoricuoriAnneBonny
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*

Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Eta': nessuna

Ringraziato: 3348

« Risposta #63: 24 Dicembre 2009, 16:48:24 »

quoto sopratutto l'umidità altissima di questi giorni, si deposita sui circuiti, non vi dico al lavoro quanti clienti in questi giorni avevano problemi con le schede elettroniche che stanno all'aperto, appena c'è un pò di sole fate "respirare" il vano motore
Utente normale

Scollegato Scollegato

Eta': 40

Ringraziato: 54

« Risposta #64: 17 Settembre 2010, 21:58:40 »

Ci risiamo! Nuovo problema sulla Meggy.
Stasera mi si è accesa la spia IMPIANTO ELETTRICO ANOMALIA.
La prima cosa che mi è venuta in mente di fare è stato controllare che tutte le lampade funzionassero.
Esito positivo.
ALtre idee? Indeciso
Consigliere
Utente storico
*

Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

« Risposta #65: 17 Settembre 2010, 23:21:37 »

potrebbero essere centinaia di cose, con quel messaggio la diagnosi col computer è l'unica possibilità
Utente normale

Scollegato Scollegato

Eta': 40

Ringraziato: 54

« Risposta #66: 18 Settembre 2010, 00:46:59 »

Il messaggio è sparito dopo aver riacceso l'auto. bo
Queste sono le cose che mi terrorizzano più di ogni altra cosa.. 82
Consigliere
Utente storico
*

Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

« Risposta #67: 18 Settembre 2010, 10:32:24 »

il messaggio è sparito perchè ora il problema non c'è, con una diagnosi possono vedere se è stato memorizzato
Utente junior

Scollegato Scollegato

Eta': 46

Ringraziato: 0

« Risposta #68: 21 Marzo 2011, 12:52:13 »

Giovedì all'improvviso si è accesa ad intermittenza la spia dell'airbag facendo ad ogni accensione un rumore di chiusura centralizzata, accensione spia SERVICE, le frecce non funzionano bene, a un certo punto si accendono le due spie verdi delle frecce, spazzole dei tergicristalli vanno da sole, non si spengono. Lancetta del contagiri va per conto suo nonostante il motore vada fluido, accensione spia STOP.
Mi fermo, cerco inutilmente di spegnere il motore, dopo qualche secondo si spegne solo, riaccendo l'auto ma ripartono i vari problemi sopra elencati, spengo il motore tolgo la batteria, rimetto batteria, problemi come sopra. Poco dopo comincia a comportarsi più o meno bene si accende ad intermittenza la spia airbag e le spazzole vanno per conto loro. Il problema era questo: umidità (vecchia) all'interno della centralina, ho visto con i miei occhi i vari cip con una leggera corrosione verdognola. Dopo aver asciugato e ripulito il tutto con spray disossidante la macchina va di nuovo un amore. Ps ho ricoperto ora la scatola della centralina con un celofane impermeabile. Consiglio a tutti di controllare l'interno della centralina, prevenire è meglio che curare.
« Ultima modifica: 21 Marzo 2011, 14:15:12 da tony78 » Registrato  
ultraplex
Utente normale

Megane GrandTour 1.5dci 105cv
Scollegato Scollegato

Ringraziato: 64

« Risposta #69: 21 Marzo 2011, 13:15:32 »

....... Il problema era questo: umidità (vecchia) all'interno della centralina.....Consiglio a tutti di controllare l'interno della centralina, prevenire è meglio che curare.

ti riferisci all'UCH giusto?
Utente junior

Scollegato Scollegato

Eta': 46

Ringraziato: 0

« Risposta #70: 21 Marzo 2011, 14:12:33 »

ti riferisci all'UCH giusto?
Si, quella scheda protetta da un contenitore nero, posta al di sotto del volante, dietro la scatola fusibili interna.
Utente non iscritto
« Risposta #71: 24 Agosto 2011, 14:10:58 »

Salve ragazzi!!!Dopo circa un anno di fermo della mia meggy, oggi l'ho rimessa in strada, sostituendo la batteria.
Ho 2 problemi però....uno è che nn riconosce la card e quindi o la inserisco o nn si avvia e nn chiude nemmeno l'auto e l'altro dice ALIMENTAZIONE CONTROLLARE e arriva max a 2.500giri.Se accellero fino in fondo va in blocco e rimane accellerata a 1000 giri col messaggio ASR e qualcos'altro NON FUNZIONANTI.....
Il fatto è che l'ultima volta che l'ho accessa (qualche mese fa) l'avevo provata e andava benissimo come sempre....
CHE FACCIO?!BASTA UN RESET IN CENTRALINA E VA A POSTO?
Utente normale

Megane Coupe' Wave Edition 1.6 16v 110cv
Scollegato Scollegato

Eta': 38

Ringraziato: 49

« Risposta #72: 24 Agosto 2011, 20:01:27 »

se non sbaglio questi problemi li causa il cambio batteria...una volta che si collega la nuova batteria  va fatto il reset delle centralina
Utente non iscritto
« Risposta #73: 29 Agosto 2011, 12:09:06 »

Blaaaaaaaaaaaa!E quindi devo andare in Renault a farlo fare,giusto?
Utente non iscritto
« Risposta #74: 15 Dicembre 2011, 19:06:01 »

salve qualcuno sa aiutarmi ho l'auto ke mi segnala anomalia impianto elettrico ma non mi da nessun tipo di problema cosa puo' essere?le lòampadine funzionano tutte gia ho controllato  attendo riaposte grazie
Utente non iscritto
« Risposta #75: 28 Marzo 2012, 17:41:06 »

Ciao a tutti,

ho una Meganoide anzianotta ma ancora in buono stato (167.000 km).

Da un anno ormai, periodicamente, compare la scritta "Impianto Elettrico Anomalia" (con tanto di chiavetta inglese accesa). Di fatto non succede nulla la macchina continua a viaggiare normalmente.

In realtà, con il tempo ho notato che poco prima che compaia la scritta sembra che tenda ad affogare un pochino. Tolto il piede dal gas riparte normalmente.

La concessionaria dove faccio i tagliandi mi ha detto che il computer non segnala niente di anomalo.

Vorrei mi portasse un pò in giro per l'Europa, questa estate. Vi è già capitato di imbattervi in un anomalia simile ?

Grazie mille. Scioccato Scioccato Scioccato Scioccato

Simone. Sorriso

P.S. Tagliandi puntuali e bronzine sostituite intorno ai 140000 km.
« Ultima modifica: 28 Marzo 2012, 17:50:06 da Seppo » Registrato  
Daniele
I love Renault
RS Team
Utente normale
*

Socio a bordo
Scollegato Scollegato

Eta': 43

Ringraziato: 60

« Risposta #76: 28 Marzo 2012, 17:54:52 »

Ciao, dovresti almeno dirci che modello è, se benzina o diesel, che anno......cmq se era qualcosa di grave dopo un anno ormai..... Ghigno.....informaci meglio, se è stata fatta qualche modifica all'impianto, se ha il gpl........
Ex....
Seppo
Utente non iscritto
« Risposta #77: 28 Marzo 2012, 18:04:44 »

Ciao Daniele,

hai ragione da vendere.

Megane 1.5 DCI del 2007 105 cv.

nessuna modifica all'impianto.

Grazie mille  Sorriso
I love Renault
RS Team
Utente normale
*

Socio a bordo
Scollegato Scollegato

Eta': 43

Ringraziato: 60

« Risposta #78: 28 Marzo 2012, 18:10:56 »

E' strano, xkè cmq t dovrebbe rimanere l'errore nella diagnosi, e quando la porti in  renault dovrebbero saperti dire tramite cpu il xkè t ha dato quell'errore, cioè una volta segnalato deve rimanere in menoria della centralina.....molto strano......aspettiamo qualcuno del mci se ha avuto sto problema......
Ex....
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #79: 28 Marzo 2012, 20:24:25 »

Mod: discussioni unite!
Pagine: Prev 1 2 3 [4] 5 6 ... 10 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  

Vai a: