Ciao a tutti,
qualche tempo fa anche i miei fanali anteriori hanno purtroppo cominciato ad opacizzarsi nella parte superiore, quella più esposta al sole a mio avviso. Qualche mese fa, ho deciso quindi di provare ad intervenire e vi descrivo sinteticamente i passi che ho eseguito:
- incartato bene tutt'intorno ai fanali
- ho carteggiato la superficie a mano con movimenti circolari e senza forzare troppo con carta abrasiva in questo ordine, 800(a secco) - 1000(a secco) - 2000(con acqua)
- ho dato due mani di una vernice spray trasparente adatta al policarbonato, rispettando i tempi di asciugatura.
il risultato è sicuramente migliorabile, ci sono delle imperfezioni ma sono comunque soddisfatto.
sicuramente la difficoltà maggiore è stata quella legata alla verniciatura, in primo luogo perché non sono un esperto e questo è stato il mio primo tentativo. Inoltre la bomboletta non permette un risultato paragonabile ad uno strumento professionale.
Quello che ho potuto notare è che è fondamentale trovare la giusta distanza per verniciare correttamente. Semplificando, se si è troppo vicini la vernice colerà , se si è troppo lontani si avrà un effetto nuvola.
ora tocca vedere quanto resiste...