allora... forse è venuto il momento di rendevi partecipi di quello ke mi frulla per la testa riguardo a quello che sarà il nuovo impianto sulla megane coupè.
Partiamo dalla parte dell'alimentazione, che sarà separata tra impianto e vettura, in modo da non pesare sulla batteria originale (sulla polo mi è capitato un paio di volte di rimanere a terra).
Come separatore di carica ho preso in considerazione uno zero drop di derivazione nautica, lo sterling power; la seconda batteria che possiedo gia è l'optima da 75ah al quale voglio aggiungere uno stabilizzatore di tensione tipo phonocar.
E per il discorso alimentazione dovrei essere ok.
mentre la componentistica che possiedo gia e che riuserò:
la sorgente è la dva9965, caricatore 607 e pxa701.
Il reparto ampli è tutto genesis, dma per la medioalta filtrata in passivo, dmx sui wf e monoblock sul sub.
ora veniamo alla parte ap che dovrò acquistare
per il tw, dato che sarà un 3 vie, sarà da 19mm;
montato a triangolino degli specchietti, avrei puntato gli occhi sullo scan ring radiator serie illuminator.
Il medio sarà installato a montante, sempre di casa scan, ma serie discovery
(piu che medio è un largabanda); il quale mi sembra molto interessante.
Invece per i wf mi vorrei affidare ai rainbow xplain da 20 (se riesco a farceli stare, la predisposizione è abbastanza alta e grazie alla poca profondità del wf dovrei riuscire anche a inclinarlo un pò; naturalmente curando per bene l'insonorizzazione degli sportelli), l'intenzione è farli scendere per bene sui 45-50hz e relegare al sub solo le prime ottave (per cercare di renderlo meno localizzabile).
Il sub per il momento sarà il jl audio 10w6v2 che ho gia, vedremo come si comporterà.
mmm che altro... bhe aggiungerei il resto che riuserò
cavi ottici in fibra di vetro g&bl ocra sia per la dva che il 607
i cavi rca sono vdh d102 III (ma verranno accorciati parecchio, dato che ho intenzione di mettere il pxa molto vicino agli ampli e magari dopo aver raggiunto un buon livello provare qualcosa di piu costoso senza spendere capitali
)
cavi di potenza sempre vhd clearwater per tw, cs122 per medi e wf, d352 per il sub