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Da quel che so il cs ha molle e idraulica più duri, e il posteriore è regolabile in compressione e estensione separatamente, mentre il 3 no.
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cuprs69
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ciao,anche se il costo è elavato,la megane rs x migliorarla ha bisogno di un ottimo coillower,kw clubsport ,bilstein clubsport,ohlins road-track ricaricabile.specialmente se si usa la macchina in pista.
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EvoTME
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quindi il var3 non sarebbe un salto di qualità sufficiente per te?
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secondo me è ottimo per uso stradale e saltuario in pista, poi sente bene le regolazioni quindi lo puoi tenere più morbido del cup su strada e irrigidirlo per la pista. Anche solo per abbassare l'auto mantenendo la guidabilità corretta...
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cuprs69
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ciao,sicuramente il kw3 è un ottimo assetto,però è scomodo da regolare specie al posteriore.
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EvoTME
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Sono indeciso...perché è scomodo da regolare al posteriore? Cmq sia ho cercato i bilstein e gli ohlins che hai menzionato cuprs ma non ci sono per la meggy
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cuprs69
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ciao,per i bilstein clubsport chiedi a n.t.p. di trento,li fanno su ordinazione.per gli ohlins ad adreani group,forse li vende pure il reparto renault sport.
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Andreino7
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Il var3 mi sembra che ha solo altezza regolabile, il clubsport che ho io è 2 vie separate per compressione ed estensione sia all'anteriore che al posteriore.
Non pensare che averle regolabile voglia dire paccioccare a caso con i click, ci deve essere uno studio dietro altrimenti avrai sempre degli scompensi e la macchina che reagisce a caso.
Sulla mia ho fatto regolare le diagonali su bilance elettroniche in base ai pesi della vettura con 62kg di zavorra (il mio peso) sul sedile di guida.
Le cose o si fanno bene o conviene lasciarla originale.
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Tinotonno
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per chi ha già toccacciato l'assetto, l'altro giorno ho cambiato l'olio e tanto che era sul ponte ho dato un occhio e quello che si potrebbe eventualmente modificare a livello di angoli e non mi pare che si possa fare molto, voi cosa avete modificato? a parte la convergenza anteriore che tutte le auto hanno modificabile tutti gli altri angoli li avete lasciati stock? non sarebbe male dare un po di camber su tutti gli assi e modificare la convergenza posteriore... non vedo nessun kit per poterlo fare online....
io non ho intenzione per ora di toccare molle e ammortizzatori ma mi piacerebbe potermela cucire bene addosso modificando gli angoli
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EvoTME
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Sicuro che mi affiderei a qualcuno di esperto per le regolazioni, io non saprei nemmeno da dove iniziare. Ma il var3 credo si possa regolare in estensione e compressione, no?? Ti confermo che con l assetto stock non puoi modificare il camber
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Andreino7
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No credo di no, taratura fissa altezza variabile.
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Sei sicuro? Mi ricordo che Meganetrophy265 (utente del forum) mi chiedeva come mai al posteriore aveva compressioe e estensione insieme e dopo aver parlato con l'importatore Italiano avevano confermato la cosa, e che invece il CS le aveva separate.
Per quanto riguarda l'Ohlins, mi risulta che non sia disponibile nè dagli importatori ufficiali nè da siti internet. Nemmeno in Renault te lo vendono come accessorio... Il perchè è un mistero.
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MeggyN4
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Buongiorno a tutti ragazzi !! consiglio : come lo vedete il Bilstein B14 ?
Potete darmi qualche parere e consiglio per un regolabile in altezza ?
Grazie Super 2000 a tutti.
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Nightcrawler
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Beh bilstein B14 nulla da ridire...ottimo!
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Il b14 è regolabile in altezza ed è il classico buon assetto tarato fisso come l h&r. Anch'io avevo valutato b14 e hr fissi ma non ho mai sentito pareri di chi può averlo montato e far da cavia e spendere 1000euro per poi trovarmi male tanto vale andare di roba seria
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Nightcrawler
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Mah guarda, secondo me se non fai TA come Andreino e quindi sei alla ricerca del decimo un assetto "normale" va benissimo. Che dopo star li a pasticciare con ghiere e click vari chi te lo fa fare? Io i Bilstein B14 li ho avuti su un altra macchina ed erano ottimi, la qualità c'era tutta.
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lex90
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Si concordo se uno cerca un assetto sportivo da uso diciamo quotidiano sportivo e qualche pistata di certo non guasta sopratutto si elimina l assetto da bilico originale B14 è stracollaudato come assetto su tutte le macchine a prezzo concorrenziale. io personalmente l ho provato su 500abarth ed è bello duro ma già solo sulla mia vecchia punto evo abarth avevo il koni ed era 3 volte più rigido e basso rispetto alla mia attuale rs ed era un assetto da soli 600/700 euro
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Roger-RS
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E le sole H&R con ammortizzatori originali per cominciare?
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EvoTME
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siam sempre lì...ne vale la pena spendere 3xx€ più il montaggio per poi (probabilmente) fare un ulteriore upgrade in futuro? Meglio aspettare un attimo e prendersi qualcosa di più serio imo
sondaggio: voi, a 1200€, prenderesti un v3 seminuovo (ossia usato ma per pochi km)?
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MeggyN4
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Si io lo prenderei al volo se usato a pochi km. male che vada gli fai una ritarata ! Comunque riguardo al discorso molle posso dirti che sono il primo ad esserci cascato, ovvero: ho montato da non molto 4 molle H&R da -35mm. Ho deciso di montare solamente le molle per un fattore estetico poiché guardando le altre macchine iniziavo a vedere la mia come un suv e a parte il fatto che non ha abbassato quanto dichiarato dalla casa (-35mm) ma circa 2 sull ant e 2.5 sul posteriore, non ho ottenuto cio che volevo ! tornando al discorso B14, c'è qualcuno di voi che li monta sulla Meggy ? Vorrei sapere di quanto abbassa tarato tutto basso. Non vorrei spendere mille euro e avere lo stesso risultato attuale !
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