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Autore Discussione: Assetto megane III rs 250cv  (Letto 392260 volte)
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« Risposta #140: 30 Dicembre 2013, 19:10:25 »

I coilover seri hanno i click per regolare anche la taratura degli ammo. Il problema resta sempre creare una combinazione di "click" che sia veramente efficace. Ed a parlare con chi fa il pilota di professione (ne conobbi uno ai tempi dell'HCI) tra il dire ed il fare ci sono milioni di "click".

Omi, quando anche il pistone parte da una posizione diversa da quella stock, non comprime né è compresso. La prova si ha prendendo un ammo senza molla e lasciandolo libero, ad esempio su un tavolo. Ovunque tu metta il pistone, quello sta.

L'ammo ha come relazione caratteristica F = k • v con F = forza, k = costante caratteristica, v = velocità del pistone. Solo per compressioni / estensioni estreme k può dipendere dalla posizione, ovvero k = f(x) con x = posizione e questo solo perché vai a influire sull'idrodinamica dell'olio nei passaggi del pistone. Diversamente non hai una dipendenza da x.

Come si dice, "spero di essere stato spiegato"... Felice
« Ultima modifica: 30 Dicembre 2013, 19:11:31 da SiriusV » Registrato  


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« Risposta #141: 30 Dicembre 2013, 19:19:04 »

Si certo  sm2259an
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« Risposta #142: 30 Dicembre 2013, 20:03:44 »

Di quanto abbassano queste molle?


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« Risposta #143: 30 Dicembre 2013, 20:31:15 »

Citazione
Pro-Kit
Service Information beachten , Einbauort Vorderachse, Tieferlegung ca. 25 mm;
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 Einbauort Hinterachse, Tieferlegung ca. 15 mm;

mit TÜV-Gutachten, Achslast VA bis 1102 kg, Achslast HA bis 855 kg

dalla scheda 25mm all' anteriore e 15mm al posteriore.

Le H&R invece abbassano in modo uniforme.

Cerchiamo di rimanere IN TOPIC parlando dell' assetto originale, per quello modificato c' è la discussione apposita
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Re:
« Risposta #144: 30 Dicembre 2013, 20:32:36 »

Appunto sta da auto ad auto.. ma considerata che abbassare  vettura non comporta la variazione del precarico solamente, variano gli angoli delle geometrie e questo su alcune auto è mal tollerato.
Si I coilover di un certo tipo ci sono regolazioni apposite.. ma se con l'auto ci si va in giro è da matti regolarli per il solo uso pista.. un compromesso da spesso risultati pessimi, il solo strada già fa migliorare, ma Val la pena spendere per un v3

Francamente provare le sole molle ed eventualmente ritatare gli ammo è una valida ipotesi..



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« Risposta #145: 30 Dicembre 2013, 23:54:31 »

Omi, quando anche il pistone parte da una posizione diversa da quella stock, non comprime né è compresso. La prova si ha prendendo un ammo senza molla e lasciandolo libero, ad esempio su un tavolo. Ovunque tu metta il pistone, quello sta.

E' quello che ho sempre pensato io !
Io sulla RS II ho le molle H&R e mi trovo bene.
Abbassano il giusto e per un uso stradale vanno più che bene, non vado in pista.
Se andassi in pista mi prenderei un coilover regolabile in altezza compressione ed estensione ma non mi serve.
Ho avuto un KW sulla mia precedente MG ZR ed era una goduria da guidare ma secondo me ho speso
1000€ inutilmente dato che per un uso stradale era sprecato.
Dipende dall'uso che si prevede di fare.
Per solo strada e magari una puntatina in pista ogni tanto io metterei solo le molle.
Per uso pista e stradale coilover completamente regolabile in modo da poterlo adattare all'uso.
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« Risposta #146: 31 Dicembre 2013, 08:05:43 »

2 megane con kw clubsport sticazzi

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« Risposta #147: 31 Dicembre 2013, 11:47:17 »

 ciao ,comunque c'è anche il bilstein b14 ,regolabile in altezza,che non supera i 3 cm.però ha la taratura in compressione ed estensione fissa.ebay germania 930 euro circa.
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« Risposta #148: 31 Dicembre 2013, 13:10:16 »

Camber?


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« Risposta #149: 31 Dicembre 2013, 15:27:59 »

 no camber
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« Risposta #150: 31 Dicembre 2013, 17:05:52 »

qualsiasi assetto, originale o coilover che sia, "fisica" rispettando sarebbe buona cosa non andare mai oltre un abbassamento dei 3cm canonici
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« Risposta #151: 31 Dicembre 2013, 17:37:12 »

Il b14 l'ho provato sulla 500 Abarth da 200cv di un amico, preso e montato era pessimo, fatto ritarare e fatte fare le giuste geometrie è una bomba, per megane avevo guardato per un b16 pss10 ma non lo fanno mi sa.


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« Risposta #152: 01 Gennaio 2014, 01:21:07 »

Sembra ci siano solo il B12 Pro Kit ed il B14 PSS, ma non ho idea di come vadano.

Sembra interessante il coilover H&R, senza regolazioni (ma almeno è già regolato e non c'è rischio di fare casino con i click) però... minimo -40 mm di abbassamento!
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« Risposta #153: 01 Gennaio 2014, 16:04:39 »

variano gli angoli delle geometrie e questo su alcune auto è mal tollerato.

quando parlo di geometrie che variano mentre parlo di sospensioni intendo ovviamente non campanatura convergenza etc etc ma proprio le geometrie della sospensione stessa.. che non sono regolabili
« Ultima modifica: 01 Gennaio 2014, 16:49:09 da damianoo » Registrato  
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« Risposta #154: 25 Gennaio 2014, 23:18:22 »

http://www.k-tecracing.com/show_product.asp?id=4659&appid=20

E tu guarda cosa è comparso sul sito K-Tec...  sticazzi
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« Risposta #155: 25 Gennaio 2014, 23:38:59 »

Adesso ci vuole giusto uno che testi  sticazzi
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« Risposta #156: 25 Gennaio 2014, 23:44:15 »

Adesso ci vuole giusto uno che testi  sticazzi

Vado a prostituirmi per un paio di mesi e poi compero...  Occhi al cielo
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« Risposta #157: 26 Gennaio 2014, 00:34:04 »

Io conosco un ragazzo che li ha su meggy Ghigno l'avevo conosciuto a varano


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« Risposta #158: 26 Gennaio 2014, 11:41:55 »

Io conosco un ragazzo che li ha su meggy Ghigno l'avevo conosciuto a varano


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« Risposta #159: 26 Gennaio 2014, 20:22:26 »

Beh è fantastico ovviamente, oggi l'ho visto ma purtroppo sono arrivato in autodromo che aveva già girato se no gli avrei fatto da passeggero e avrei una valutazione più diretta. Lui l'ha abbassata parecchio, filo passaruota, e camberato -3º anteriore e -3º. Diciamo che è un assetto più orientato alla pista che alla strada, credo sia sconsigliato per chi la usa come auto di tutti i giorni anche, lui la usa solo in pista.


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