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Autore Discussione: Assetto megane III rs 250cv  (Letto 392389 volte)
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nurburg
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« Risposta #80: 08 Maggio 2013, 21:41:15 »

Io sto sognando i nitron  sticazzi
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« Risposta #81: 08 Maggio 2013, 22:31:25 »

eh sticazzi! io mi "accontenterei" anche di un v3 clubsport Felice
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« Risposta #82: 09 Maggio 2013, 08:37:16 »

già un v3, per noi, è troppo.. non riuscirai mai a settarlo come vuoi davvero.. inoltre in pista dovresti adottare una taratura e in strada un altra.. tutto dipende da ciò che si vuole..
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« Risposta #83: 09 Maggio 2013, 18:10:31 »

L ' impegno è grande sia economico che di taratura ma guardando la scheda tecnica, sembra facile modificare, creare un setup di base per uso stradale poi quando si entra in pista qualche click ( non dati a caso ) si adatta al circuito, chiaramente  gomme semislick e un po di studio teorico e pratica sul campo potrebbe anche diventare divertente  Occhiolino  sogghigno
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« Risposta #84: 09 Maggio 2013, 18:32:51 »

clic si può magari intendere per compressione ed estensione.. ma per uso pista e uso strada andrebbe regolato anche in campanatura etc etc oltre che per le varie altezze.. capisci che non sarebbe fattibile.. andare poi a mettere invece delle regolazioni medie per entrambi gli utilizzi vorrebbe dire vanificare la bonta di questi assetti e dunque tanto vale non prenderli  Occhiolino
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« Risposta #85: 09 Maggio 2013, 22:08:48 »

modificare i click compressione e estensione è semplice campanatura sono 3 grani una volta trovati i parametri per i circuiti che si frequentano non è un lavorone per lavorare sull ' altezza bisogna trovare subito l'equilibrio poi si mantiene sempre quella  Occhiolino almeno questa è la mia idea e parlando con un pilota semiprof. realizzabile  sm2259an
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« Risposta #86: 10 Maggio 2013, 07:46:21 »

no ok.. perfetto.. ma la campanatura ad esempio? se si monta un'assetto di questo tipo presumo che come minimo si vada ad adottare un treno di semislick.. le semislick più sono specialistiche più richiedono campanatura per lavorare bene.. ma con una scampanatura forte poi non ci si gira in strada con una gomma prettamente stradale per questione di consumi etc etc etc.. diciamo che se trova un compromesso sono un po' soldi sprecati 2k € di assetto..  Sorriso
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« Risposta #87: 10 Maggio 2013, 12:35:15 »

Regolare il camber non è complicato lo si prima di andare in pista insieme al gommista  Occhiolino
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« Risposta #88: 10 Maggio 2013, 12:51:50 »

Regolare il camber non è complicato lo si prima di andare in pista insieme al gommista  Occhiolino

Certo ma ti assicuro che poi non lo si fa.. e soprattutto non tutti i gommisti sono in grado..

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« Risposta #89: 10 Maggio 2013, 18:40:06 »

Be io la possibilità chiaramente le giornate in pista vanno organizzate un po  in anticipo poi il venerdì si fa la messa a punta e si va , guardando le foto dell 'assetto la piastra a dei riferimenti che una volta imparato la posizione non dovrebbe essere complicato replicare le impostazioni del camber fatte in precedenza almeno penso che sia così  Ghigno ciao
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« Risposta #90: 10 Maggio 2013, 20:22:12 »

francamente ne ho avuto uno in passato, meno complicato di questo.. e ti dico che lo fai due volte poi ti passa la vogli adi star li ore.. in ogni caso prendilo e prova.. se mi sbaglio meglio e lo prendo anche io lol lol
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« Risposta #91: 11 Maggio 2013, 20:52:07 »

Anche secondo me avere qualcosa di troppo specialistico ti rovina il divertimento, dovresti avere degli amici e fare un micro team, un meccanico per aiutarti nell' assetto/meccanica e un gommista che ti aiuta a controllarti le gomme (usura/temperatura/impronta) per poi modificare a seconda di come lavorano.
A livello simulativo, dove mi diletto, per fare una garetta virtuale decente, mi occorre almeno 5 volte il tempo della stessa per provare gli assetti, altezza, campanature, rigidità, barre antirollio, e le modifiche lì si fanno un 30 sec, non si deve smontare una macchina.....  ci poi ho da vedere anche i rapporti del cambio, differenziale, ali ecc. cosa che tu non devi fare, ma ad esempio già solo modificare un pò il motore ti fa cambiare un pò l' assetto e poi nel mio caso posso anche usare il motec o software di telemetria in tempo reale che ti aiuta non poco per far lavorare al meglio gli pneumatici.
Tutto questo penso che non si possa trasferire nella realtà a meno di non avere mezzi $$, tempo e una piccola squadra.
ok poi con l' assetto si va molto forte, ma ci si può divertire anche con qualcosa di più "stock", gomme semislick: coilover si, ma con poche regolazioni.
IMHO naturalmente.
« Ultima modifica: 12 Maggio 2013, 09:52:07 da Omihalcon » Registrato  

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« Risposta #92: 12 Maggio 2013, 01:48:48 »

scusate se mi intrometto ma la rs 250cv o 265cv cup originale il rollio è poco vero?? Ghigno
« Ultima modifica: 12 Maggio 2013, 09:45:22 da Omihalcon » Registrato  
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« Risposta #93: 12 Maggio 2013, 16:51:59 »

scusate se mi intrometto ma la rs 250cv o 265cv cup originale il rollio è poco vero?? Ghigno

Si il rollio non è molto presente ma è un filino poco frenato e c'è poco camber e per carità sarebbe più che sufficiente però. ..... sogghigno
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« Risposta #94: 13 Maggio 2013, 02:19:34 »

vabbè io che non devo andare in pista già mi basterà  sogghigno dato che adesso ho una golf auhauahuahau che di telaio fà emm..... lol.. ma un filino poco frenato che intendi dire? Sorriso
« Ultima modifica: 13 Maggio 2013, 18:26:50 da Omihalcon » Registrato  
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« Risposta #95: 13 Maggio 2013, 09:49:51 »

Il problemino lo riscontro dentro al ring ci sono tratti dove si scollina a velocità abbastanza alte in compressione è abbastanza ferma ma in estensione è un po lenta considerato l'assetto di serie è più che buono però mi piacerebbe un po più ferma sogghigno sm2259an
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« Risposta #96: 13 Maggio 2013, 19:47:02 »

Il problemino lo riscontro dentro al ring ci sono tratti dove si scollina a velocità abbastanza alte in compressione è abbastanza ferma ma in estensione è un po lenta considerato l'assetto di serie è più che buono però mi piacerebbe un po più ferma sogghigno sm2259an
auhahauahuahauhauahauha ah capito quindi non riesci a fare 8minuti e 8 secondi e ti lamenti?? :p Ghigno in poche parole mi stai dicendo che per le strade normale e anche troppo perfetta...bè meglio allora  sm2259an sm2259an sogghigno sogghigno sogghigno
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« Risposta #97: 13 Maggio 2013, 20:43:14 »

francamente ne ho avuto uno in passato, meno complicato di questo.. e ti dico che lo fai due volte poi ti passa la vogli adi star li ore.. in ogni caso prendilo e prova.. se mi sbaglio meglio e lo prendo anche io lol lol

concordo  quoto
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« Risposta #98: 13 Maggio 2013, 22:38:40 »

nella macchina precedente ( golf 5 tsi gt ) avevo montato kw v3 è vero era molto complicato da gestire per le regolazioni aveva 2 brugoline invisibili non molto comode e non c'era la regolazione del camber per me molto importante ( pagato 1900 euri 4 anni fà ) il nitron a 2 bei pomelli  e la regolazioe del camber per modica cifra di 2300 euri  sticazzi ci sto pensando  sogghigno lo sto studiando bene e devo affiancarlo a gomme semislick  se no non serve a molto  sm2259an
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« Risposta #99: 14 Maggio 2013, 01:34:22 »

nella macchina precedente ( golf 5 tsi gt ) avevo montato kw v3 è vero era molto complicato da gestire per le regolazioni aveva 2 brugoline invisibili non molto comode e non c'era la regolazione del camber per me molto importante ( pagato 1900 euri 4 anni fà ) il nitron a 2 bei pomelli  e la regolazioe del camber per modica cifra di 2300 euri  sticazzi ci sto pensando  sogghigno lo sto studiando bene e devo affiancarlo a gomme semislick  se no non serve a molto  sm2259an
noooooooo aspè ma avevi la stessa macchina che ho io adesso e che sto vendendo...Ghigno io ho golf 5 gt tsi 170cv adex 205 Ghigno con koni giallo e molle hr..scusate l ot...ps 1400 tsi bellissimo motore comunque Linguaccia
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