BANNER-megane_2_Scenic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
16 Novembre 2024, 17:50:39

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8734
Ultimo utente: Valentina.maiko

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224762
Discussioni in totale: 13159
Online Oggi: 365
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 345
Totale: 345
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 3 [4] 5 6 ... 24 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Assetto megane III rs 250cv  (Letto 392391 volte)
0 utenti e 7 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
cuprs69
RS Team
Utente normale
*


cuprs69
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: Varese
Messaggi: 366

Ringraziato: 10

« Risposta #60: 23 Gennaio 2013, 09:43:27 »

ciao quoto
Registrato  

megane rs cup 250
Nightcrawler
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 275

Ringraziato: 11

« Risposta #61: 23 Gennaio 2013, 17:54:01 »

Beh, io per ora ho trovato solo i KW che di certo non valgono un bilstein. Vanno bene per fare i tamarri e basta.
Io resto dell'idea che l'assetto cup è il giusto compromesso tra tenuta e trazione. Attenzione, non ho detto comfort, perchè potrebbe essere facile da confondere con la capacità di copiare la strada e assorbire i colpi senza penalizzare la marcia, che è proprio quello che da alla Megane il suo passo fenomenale.
Registrato  

cuprs69
RS Team
Utente normale
*


cuprs69
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: Varese
Messaggi: 366

Ringraziato: 10

« Risposta #62: 26 Gennaio 2013, 11:45:55 »

ciao stra quoto,non per niente la megane ha il record delle trazioni anteriori al nurburgring,così è l'ideale.
per la pista e un altro discorso ma ci vuole un ottimo collaudatore. renault
Registrato  

megane rs cup 250
Andreino7
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Torino
Messaggi: 1.785

Ringraziato: 44

« Risposta #63: 26 Gennaio 2013, 12:19:41 »

Infatti su strada con le irregolarità che ci sono lavora benissimo,  sm2259an in pista non lo so sto aspettando la primavera per provarla.
Registrato  
Andreino7
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Torino
Messaggi: 1.785

Ringraziato: 44

« Risposta #64: 01 Febbraio 2013, 12:26:28 »

Eccolo finalmente è uscito.. questo è il top, anche come prezzo ahimè!

http://www.k-tecracing.com/show_product.asp?id=4659
Registrato  
nurburg
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 61
Località: Bologna
Messaggi: 287

Ringraziato: 4

« Risposta #65: 02 Febbraio 2013, 11:14:14 »

 :sticazzi:che bello  arrapato e costoso tutto regolabile anche la campanatura  sm2259an
Registrato  

Andreino7
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Torino
Messaggi: 1.785

Ringraziato: 44

« Risposta #66: 02 Febbraio 2013, 12:34:40 »

We have been testing the R1 kit on our own 250 for over 2 years and it has been absolutely superb. Very compliant on the road and incredible on the track, these kits really will transform the way your car handles.

Abbiamo testato il kit R1 sullla nostra 250 per oltre 2 anni ed è stato assolutamente eccezionale. Molto compatibile sulla strada e incredibile in pista, questi kit trasformeranno veramente il modo in cui la macchina si comporta.

A double-acting, single dial offers effortless control over a wide range of damping adjustment; helping to rapidly react and adapt to changing circuit conditions.

// 2-way combined damping control
// 46mm twin front damper pistons
//40mm single rear damper pistons
// 22mm front piston rods, 14mm rear piston rods
// Camber / Caster adjustable
// Adjustable spring preload
// Independent adjustable ride height
// No remote canister
// 24 click combined adjustment for bump and rebound
// Complete with Nitron springs


Qua mi viene più difficile tradurre, comunque un assetto così me lo sogno la notte sm2259an
Registrato  
nurburg
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 61
Località: Bologna
Messaggi: 287

Ringraziato: 4

« Risposta #67: 02 Febbraio 2013, 14:30:52 »

la tentazione è forte, ma l'esperienza fatta con golf e kw variante 3 mi hanno fatto capire che assetti di questo  livello  sono complicati da gestire , per taratura  e gomme almeno semislick , ci vogliono preparatori competenti e per mia personale esperienza non li  ho trovati,  solo bravi a spennarti eurini per ogni volta che volevo fare qualche modifica . nono arrabbiato02 ciao 
Registrato  

Andreino7
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Torino
Messaggi: 1.785

Ringraziato: 44

« Risposta #68: 02 Febbraio 2013, 15:13:25 »

Eh immagino :/ poi con delle regolazioni del genere penso che trovare il setup ideale sia come cercare un ago in un pagliaio.


Sent from iPhone 4
Registrato  
damianoo
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Brescia
Messaggi: 1.191

Ringraziato: 61

« Risposta #69: 05 Maggio 2013, 07:33:30 »

Damiano ma sta macchina te la devono ancora riconsegnare o se la sono venduta? Come va con solo molleee?
Sent from iPhone 4

macchina riavuta.. copia molto di più le asperita e si sentono di più. L'auto si è abbassata di forse 2 cm.  devo ancora provarla bene, in strada per un uso normale non ho notato grossi miglioramenti.. appena la proverò in una ps vedrò.. e poi ci sarà il test pista sm2259an
Registrato  
TizianoM
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 104

Ringraziato: 1

« Risposta #70: 05 Maggio 2013, 22:29:33 »

l'assetto di serie (almeno sulla mia 265 cup) credo non sia semplice da migliorare.
non basta comprare un kit coilovers di qualità (anche fosse il nitron da un milione di dollari), ma SOPRATUTTO bisogna saperlo regolare a puntino, facendo diverse prove  (cosa che non viene fatta nel 99% dei casi).
io di sicuro non sono in grado di testare un assetto e metterlo a punto... ma dubito che ne siano capaci anche molti preparatori di professione.
sarei pronto a scommettere che la stragrande maggioranza delle auto a cui é stato montato un coilover, hanno una tenuta (in senso generico) peggiore dell'auto di serie.
questo perché vengono montati "ad minchiam", con regolazioni a occhio.
generalmente i clienti rimangono contenti perché hanno l'auto con il look bello basso.. e grazie alla maggior rigidità hanno una risposta dello sterzo più immediata (che però non significa maggior tenuta).
Maggior rigidità potrebbe però anche dire 1) minor tenuta sul bagnato  2) minore tenuta sullo sconnesso perché l'ammortizzatore é troppo frenato in estensione  3) maggiore difficoltà di gestione al limite.

Ecco perché al momento preferisco lasciare l'assetto stock e lavorare prima su altri componenti.  in attesa di trovare qualcuno di davvero competente che lavori sul mio assetto (che é già più che buono)
in passato ho già dovuto sborsare migliaia di euro in coilovers regolati alla "pazzo" da pseudo-professionisti e vorrei evitare di farlo ancora..
Registrato  

damianoo
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Brescia
Messaggi: 1.191

Ringraziato: 61

« Risposta #71: 06 Maggio 2013, 09:20:51 »



Qui una trophy con assetto originale e la mia cup con molle h&r

 sm2259an
Registrato  
Alectoris82
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: Siracusa
Messaggi: 333

Ringraziato: 17

« Risposta #72: 06 Maggio 2013, 09:30:46 »

C'è una bella differenza!
Registrato  

Megane III Coupè GT 2.0 TCe Cv ignoti
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #73: 07 Maggio 2013, 13:39:51 »

hai anche i distanziali damianoo?
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
damianoo
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Brescia
Messaggi: 1.191

Ringraziato: 61

« Risposta #74: 07 Maggio 2013, 15:15:38 »

No solo molle

Inviato dal mio HTC One con Tapatalk 2
Registrato  
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #75: 07 Maggio 2013, 21:30:28 »



Qui una trophy con assetto originale e la mia cup con molle h&r

 sm2259an

Anche io ho le H&R ma sulla RS II... mi ci trovo bene, abbassamento relativo.... più o meno -2 o -3 cm e comunque abbastanza rigido. Non è esagerato, ma già così è bella bassa. Non riuscivo a salire sul banco della convergenza la scorsa settimana !!!!
Le trovo un buon compromesso, per usare la RS solo su strada un assetto completo (l'ho avuto sulla mia precedente MG ZR) lo trovo una spesa inutile ed esagerata. Se uno invece usa spesso l'auto per i track days allora ben venga !
« Ultima modifica: 07 Maggio 2013, 21:35:10 da PowerRS » Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
Andreino7
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Torino
Messaggi: 1.785

Ringraziato: 44

« Risposta #76: 07 Maggio 2013, 23:17:28 »

A me non convince cambiare solo le molle, lo vedo come un lavoro fatto a metà.. A quel punto darei una ritarata agli ammo per farli lavorare al meglio con le nuove altezze


Sent from iPhone 4
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #77: 08 Maggio 2013, 13:46:34 »

 quoto ci vuole anche una ritarata e conoscendo damianoo la ritrata l' ha fatta.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
damianoo
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Brescia
Messaggi: 1.191

Ringraziato: 61

« Risposta #78: 08 Maggio 2013, 20:14:05 »

E' sulla lista delle cosa da fare, i primissimi migliaia di km gli ammortizzatori riescono comunque a gestire la cosa, vanno però a scaricarsi molto prima lavorando male, sempre un filo compressi e dunque risultano più duri e spingono un filo troppo in compressione.

sono curioso di provarla così e dunque non la ho fatta.. in autunno o ritaro o sghiero.
Registrato  
Andreino7
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Torino
Messaggi: 1.785

Ringraziato: 44

« Risposta #79: 08 Maggio 2013, 21:23:36 »

Io vorrei dei coilover seri, tipo quelli di luca.. Solo che sono soldoni e per ora non posso permettermelo!


Sent from iPhone 4
Registrato  
Pagine: Prev 1 2 3 [4] 5 6 ... 24 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Megane III RS 2.0 250CV de ildiego La tua Megane « 1 2 3 » ildiego 57 38477 Ultimo messaggio 19 Agosto 2011, 11:39:19
da cuprs69
Damianoo: Megane RS 2.0 250cv La tua Megane « 1 2 » damianoo 29 20129 Ultimo messaggio 19 Settembre 2013, 11:52:49
da Tommy
jrs Megane RS 250cv La tua Megane jrs 16 12640 Ultimo messaggio 27 Dicembre 2013, 10:40:47
da Andreino7
Posizione/impostazione di guida Megane 3 RS Off Topic Tato74 8 8551 Ultimo messaggio 28 Gennaio 2014, 12:33:59
da Tinotonno
Assetto originale Megane F1 R26 Off Topic judd r26 8 6325 Ultimo messaggio 18 Giugno 2013, 14:20:35
da judd r26