reddy.reddy
Utente non iscritto
|
Ciao tutti qualcuno sa per caso a cosa serva il pulsante affianco il pulsante che attiva/disattiva i sensori di parcheggio nella Megane III? Non ho ancora smontato quella parte dell'auto e stavo facendo un pensierino sulla possibilita di sfruttare questo pulsante , qualora funzioni , per attivare i sensori di parcheggio che sto per montare davanti.
Ciao
R.
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
Ringraziato: 3348
|
a fianco al tasto dei sensori ci dovrebbe essere il posto per il tasto dell'ESP ma se non c'è nessuna scritta o disegno hai un semplice tappo di plastica
|
|
|
|
|
|
matty
Amici MCI
Utente storico
Scollegato
Ringraziato: 318
|
Si...nella III è quello del esp...ma nella mia c'è scritto ESP OFF
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
direi che vuol dire quello che c'è scritto sopra, se lo premi spegni l'esp no?
|
|
|
|
|
|
matty
Amici MCI
Utente storico
Scollegato
Ringraziato: 318
|
Appunto...si capisce benissimo a cosa serve...infatti credo che reddy abbia un tappo(come dici tu) senò non capirei il senso della domanda
|
|
|
|
|
|
ieietto
Utente non iscritto
|
Ma l'ESP con il relativo tasto è di serie su tutte le versioni di megane3 quindi se deve mancara un tasto, potrebbe essere quello della disattivazione dei sensori di parcheggio posteriori....che da quanto detto da reddy, lui possiede! quindi penso che lui vorrebbe levare il tasto che servirebbe per disattivare (anche se solo parzialmente e solo sotto i 30km/h) il controllo di stabilità!
|
|
|
|
|
|
reddy.reddy
Utente non iscritto
|
No non cè un tappo...solo che nellamia non si accende nessuna spia ..c è un disegno ma sinceramente è poco comprensibile...non avreimai dettoche fosse il tasto per disattivare l esp....
Grazie e tutti
|
|
|
|
|
|
ieietto
Utente non iscritto
|
sisi..è proprio il tasto per disattivare l'esp, e si può disattivare solo sotto i 30km/h (mi sembra), indicando sul cdb "controllo di stabilità disattivato", e si riattiva automaticamente superato di nuovo quella soglia di velocità....quasi inutile disattivarlo...serve solo per gli "spari" al semaforo
|
|
|
|
|
|
interista
Utente non iscritto
|
io non ho i sensori posteriori ma non il tasto x disattivarli..come mai?
|
|
|
|
|
|
bizzo
Utente normale
MeganeIII GT Tce180 cv
Scollegato
Ringraziato: 161
|
se non hai i sensori e ovvio che non ci sia il tasto (a che servirebbe)
|
|
|
|
|
|
Lord
Utente normale
Megane Coupe' Wave Edition 1.6 16v 110cv
Scollegato
Ringraziato: 49
|
Precisiamo una cosa...i sensori di parcheggio posteriori non li puoi disattivare perche' sono sempre disattivati a meno che non metti la retro allora si attivano Se hai fatto mettere i sensori di parcheggio anteriori dalla casa avrai il pulsante per disattivarli se non hai i sensori anteriori hai solo un tappo nero. L'ESP è disattivabile solo entro i 30KM/H questo serve per far muovere la macchina in caso di fondo viscido perche' con l'ESP attivato il sistema bloccherebbe le ruote che slittano lasciando praticamente la macchina ferma.
|
|
|
|
|
|
alessandro pd
Utente junior
Scollegato
Eta': nessuna
Ringraziato: 0
|
Precisiamo una cosa...i sensori di parcheggio posteriori non li puoi disattivare perche' sono sempre disattivati a meno che non metti la retro allora si attivano
si possono disattivare attraverso il computer di bordo
|
|
|
|
|
|
driver73
Amici MCI
Utente normale
My ex...Megane 1.5 dci 110cv GT-line
Scollegato
Ringraziato: 62
|
Precisiamo una cosa...i sensori di parcheggio posteriori non li puoi disattivare perche' sono sempre disattivati a meno che non metti la retro allora si attivano
guarda che i sensori di parcheggio posteriori li puoi disattivare anche premendo il pulsante P, si accende una spia rossa e sul cdb ti compare la scritta "sensori di parcheggio disattivati" e inserendo la retro non emettono alcun segnale
|
|
« Ultima modifica: 23 Maggio 2011, 23:31:03 da driver73 »
|
Raduno di Ferrara 2011 - Pranzo di Natale Ossago Lodigiano 2011 - Raduno di Firenze 2013 - Raduno di Verona/Lago di Garda 2014
|
|
|
ieietto
Utente non iscritto
|
ti squoto lord anche se non hai i sensori anteriori, hai il tasto per disattivare quelli posteriori (come ce l'ho io) se li disattivi, mettendo la retromarcia, non si attivano!!! se non hai i sensori interista, non hai il tasto l'unico tasto che c'è sicuramente su tutte (essendo di serie su tutti i modelli) è quello di disattivazione dell'esp! edit: appunto come detto (son stato è lento)
|
|
« Ultima modifica: 23 Maggio 2011, 23:33:26 da ieietto »
|
|
|
|
Lord
Utente normale
Megane Coupe' Wave Edition 1.6 16v 110cv
Scollegato
Ringraziato: 49
|
Ho letto la E guide...chiedo scusa...mi avevano informato male mi auto squoto
|
|
|
|
|
|
interista
Utente non iscritto
|
|
|
|
|
|
|
bizzo
Utente normale
MeganeIII GT Tce180 cv
Scollegato
Ringraziato: 161
|
ah ecco molto strano hai provato a disattivarli dal cdb
|
|
|
|
|
|
ieietto
Utente non iscritto
|
informati meglio...magari son stati montati in conce, e non si sono preoccupati di montare il pulsante. o si tratta di sensori non originali
|
|
« Ultima modifica: 25 Maggio 2011, 19:01:34 da ieietto »
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
se non hanno il tasto è perchè si attivano inserendo la retro, togliendola si spengono, tutti gli impianti aftermarket sono così (ed è più logico così )
|
|
|
|
|
|
Outsider
Amici MCI
Utente senior
Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato
Ringraziato: 308
|
se non hanno il tasto è perchè si attivano inserendo la retro, togliendola si spengono, tutti gli impianti aftermarket sono così (ed è più logico così ) Io ho la GT line che prevede di serie i soli sensori posteriori che si attivano automaticamente quando inserisci la retro, disattivandosi quando poi la togli. Non c'è il tasto di disinserimento incriminato (vicino a quello che esclude l'ESP per intenderci). Si puo' pero' gestire tramite cdb.
|
|
« Ultima modifica: 25 Maggio 2011, 21:51:21 da Outsider »
|
|
|
|
|
|