BANNER=megane_3-coupe.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
01 Luglio 2024, 20:28:09

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8736
Ultimo utente: Dado

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224689
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 139
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 130
Totale: 130
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 23 24 [25] 26 27 ... 45 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Megane 3] radio "cinese" O.S. Android S150 S160  (Letto 525480 volte)
0 utenti e 5 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
bb19c
Utente non iscritto
« Risposta #480: 22 Ottobre 2012, 10:43:33 »


Ragazzi buongiorno.
Chiedo aiuto a chi ha già montato questo stereo. Nella varia cavetteria avete per caso notato un cavo che serve a dare un comando remoto per l'accensione/spegnimento di un ampli esterno?



Personalmente no  Che?!?
Registrato  
Miky85to
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Torino
Messaggi: 82

Ringraziato: 12

« Risposta #481: 23 Ottobre 2012, 23:24:12 »

Ciao, io l'ho montata già da tempo e non mi ricordo esattamente tutti i cavi, ma cmq mi sembra ci sia il classico cavetto per "l'antenna automatica" che porta il 12v e può essere usato per accendere gli ampli, oppure non ci dovesse essere, nel connettore che viene dalla macchina c'è un cavo rosa che fa la stessa identica funzione.
Registrato  

L'abito non fa il monaco....
cletus74
Se la sfortuna persiste e la vita ti inganna.... niente paura e fatti una c.....
Utente normale
****


Coupè 1.5 dci 110cv luxe
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Firenze
Messaggi: 153

Ringraziato: 11

« Risposta #482: 24 Ottobre 2012, 11:34:54 »

Ciao, io l'ho montata già da tempo e non mi ricordo esattamente tutti i cavi, ma cmq mi sembra ci sia il classico cavetto per "l'antenna automatica" che porta il 12v e può essere usato per accendere gli ampli, oppure non ci dovesse essere, nel connettore che viene dalla macchina c'è un cavo rosa che fa la stessa identica funzione.

Perfetto. allora se c'è il 12 v per l'antenna automatica è perfetto.
Grazie mille  sm2259an
Registrato  
angylx
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 40

Ringraziato: 10

« Risposta #483: 31 Ottobre 2012, 12:31:41 »

ciao a tutti vorrei chiedere qualche info, io all'acquisto della mia megane come si vede nella presentazione ho tolto autoradio originale altoparlanti e installato 4 altoparlanti hertz tweeter un min sub sottosedile della pioneer autoradio pioneer con bt collegato al microfono installato già in auto e centralian per ripristinare i comandi al volante, il tutto per avere una maggiore qualita sonora che le varie radio cinesi non possono offrire per quello che ho sentito in giro, installando solo il monitor che ho visto in questi post (quello senza unità per intenderc i)posso lasciare inalterato tutto quello che ho gia fatto e collegare il monitor semplicemnte all'uscita aux dell'autoradio ( quindi con audio penoso)?
l'alimentazione da dove viene presa?
grazie per le eventuali risposte
a presto
angelo lol lol lol
Registrato  
matty
Amici MCI
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Reggio emilia
Messaggi: 3.078

Ringraziato: 318

« Risposta #484: 31 Ottobre 2012, 12:45:47 »

secondo me l'autoradio e il monitor vanno insieme...non puoi separarli...
Registrato  

renault renault renault renault renault USARE LA FUNZIONE CERCA!!! renault LA MIA MEGANE Ghigno scudo01 renault
Se ti sono sttato utile...puoi cliccare sul tasto Occhiolino
cletus74
Se la sfortuna persiste e la vita ti inganna.... niente paura e fatti una c.....
Utente normale
****


Coupè 1.5 dci 110cv luxe
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Firenze
Messaggi: 153

Ringraziato: 11

« Risposta #485: 31 Ottobre 2012, 13:25:24 »

ciao a tutti vorrei chiedere qualche info, io all'acquisto della mia megane come si vede nella presentazione ho tolto autoradio originale altoparlanti e installato 4 altoparlanti hertz tweeter un min sub sottosedile della pioneer autoradio pioneer con bt collegato al microfono installato già in auto e centralian per ripristinare i comandi al volante, il tutto per avere una maggiore qualita sonora che le varie radio cinesi non possono offrire per quello che ho sentito in giro, installando solo il monitor che ho visto in questi post (quello senza unità per intenderc i)posso lasciare inalterato tutto quello che ho gia fatto e collegare il monitor semplicemnte all'uscita aux dell'autoradio ( quindi con audio penoso)?
l'alimentazione da dove viene presa?
grazie per le eventuali risposte
a presto
angelo lol lol lol

Ciao
secondo me è fattibile. Quello a cui fai riferimento tu non è la radio "cinese" completa, ma lo schermo aggiuntivo per inserire il navigatore che mantiene, anche se sdraiato il dispaly originale della Megghy.
http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.autoradiopc.it/images/autoradio%2520navigatore%2520renault%2520megane%25203%2520serie%2520gialla%2520DME.jpg&imgrefurl=http://www.autoradiopc.it/renault-nuova-megane-serie-autoradio-dvd-gp
Non so come funziona l'alimentazione di quell'apparecchio ma per quanto riguarda l'audo non ci sono problemi collegando l'aux. Purtroppo ancora nessuno del forum ha eseguito l'acquisto, o se l'ha fatto non ha lasciato impressioni in merito e dettagli sulla connessione dell'alimentazione....

Una domandina.... Siccome sarei intenzionato anche io a cambaire la sorgente originale magari con una pioneer, come hai fatto a mantere il microfono originale? Esiste un interfaccia apposita?
Registrato  
angylx
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 40

Ringraziato: 10

« Risposta #486: 31 Ottobre 2012, 14:44:06 »

no no nessuna interfaccia...dal groviglio di fili che andava collegato nel retro dell'autoradio orginale nel blocco fakra, ho individuato tutti i fili, alimentazione, altoparlanti, ecc....poi ho alla fine individuato quelli del microfono che erano tre se non sbaglio, e fatto delle prove perchè sulla sorgente pioneer c'era una presa per jack da 3,5 che ho tagliato, ho spellato i fili e fatto alcuni collegamenti fino a quando non visto che arrivava la voce all'autoradio, dopodichè ho collegato stagnato e isolato i fili e richiuso tutto, è già un'anno che funziona perfettamente sia la parte telefonica che l'ascolto audio da bluetooth se vai sulla mia presentazione vedrai anche l'autoradio....
ciao e apresto e grazie- sm2259an sm2259an
Registrato  
cletus74
Se la sfortuna persiste e la vita ti inganna.... niente paura e fatti una c.....
Utente normale
****


Coupè 1.5 dci 110cv luxe
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Firenze
Messaggi: 153

Ringraziato: 11

« Risposta #487: 11 Novembre 2012, 00:25:32 »

Ehi ragazzi buonasera.
Ma l'avete vista questa radio cinese per la megghy 3?
https://www.youtube.com/watch?v=bxmRNJOjRrw&feature=youtube_gdata_player

Questa ha anhe la temperatura in schermata home... E sembra che si riesca a tirare giù anche la rubrica. Inoltre l'illuminazione della radio va con l'accensione dei fari della macchina... Ganza.... Chissà se qualcuno del forum l'ha provata 3 riesce a darci qualche opinione.

Registrato  
Chris78c
Utente normale
****


Megane 3 Sportour 1.5dci 110cv Grigio Eclissi
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Latina
Messaggi: 820

Ringraziato: 200

« Risposta #488: 11 Novembre 2012, 12:03:19 »

Ehi ragazzi buonasera.
Ma l'avete vista questa radio cinese per la megghy 3?
https://www.youtube.com/watch?v=bxmRNJOjRrw&feature=youtube_gdata_player

Questa ha anhe la temperatura in schermata home... E sembra che si riesca a tirare giù anche la rubrica. Inoltre l'illuminazione della radio va con l'accensione dei fari della macchina... Ganza.... Chissà se qualcuno del forum l'ha provata 3 riesce a darci qualche opinione.


molto bella....chi la conosce?
Registrato  

se vuoi vedere la mia clicca qui

se la risposta è stata utile ricorda di cliccare il 
matty
Amici MCI
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Reggio emilia
Messaggi: 3.078

Ringraziato: 318

« Risposta #489: 11 Novembre 2012, 15:36:31 »

molto bella....chi la conosce?
bella...credo che sia in test...perche sul loro sito non c'è...
Registrato  

renault renault renault renault renault USARE LA FUNZIONE CERCA!!! renault LA MIA MEGANE Ghigno scudo01 renault
Se ti sono sttato utile...puoi cliccare sul tasto Occhiolino
cletus74
Se la sfortuna persiste e la vita ti inganna.... niente paura e fatti una c.....
Utente normale
****


Coupè 1.5 dci 110cv luxe
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Firenze
Messaggi: 153

Ringraziato: 11

« Risposta #490: 12 Novembre 2012, 13:12:12 »

Buongiorno a tutti.
Ecco qui ho trovato un altro video.....

<a href="http://www.youtube.com/v/bxmRNJOjRrw" target="_blank">http://www.youtube.com/v/bxmRNJOjRrw</a>

e qui invece il video dell'istallazione.

<a href="http://www.youtube.com/v/4HoGqEehZDU" target="_blank">http://www.youtube.com/v/4HoGqEehZDU</a>

C'è da dire che il tutto è per la renault "fluence" cioè la sorella a 3 volumi dell megghy 3, ma guardando un pochino su internet sembra che i cablaggi siano gli stessi.....
Con la temperatura effettivamente e la possibilità di caricare la rubrica del cellulare effettivamente non si perderebbe niente....
Tra l'altro nel video del montaggio, si vede che la Fluence su cui la installano ha il plug and play con l'usb nel tunnel centrale..... anche se i cablaggi fatti con il nastro isolante.... proprio non esiste....

Ganzo davvero...
Registrato  
Chris78c
Utente normale
****


Megane 3 Sportour 1.5dci 110cv Grigio Eclissi
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Latina
Messaggi: 820

Ringraziato: 200

« Risposta #491: 12 Novembre 2012, 16:28:00 »

....anche se fare tante cose col touch non è che mi va tanto...nella Meggy lo schermo è lontano  Indeciso
Registrato  

se vuoi vedere la mia clicca qui

se la risposta è stata utile ricorda di cliccare il 
cletus74
Se la sfortuna persiste e la vita ti inganna.... niente paura e fatti una c.....
Utente normale
****


Coupè 1.5 dci 110cv luxe
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Firenze
Messaggi: 153

Ringraziato: 11

« Risposta #492: 18 Novembre 2012, 17:21:03 »

no no nessuna interfaccia...dal groviglio di fili che andava collegato nel retro dell'autoradio orginale nel blocco fakra, ho individuato tutti i fili, alimentazione, altoparlanti, ecc....poi ho alla fine individuato quelli del microfono che erano tre se non sbaglio, e fatto delle prove perchè sulla sorgente pioneer c'era una presa per jack da 3,5 che ho tagliato, ho spellato i fili e fatto alcuni collegamenti fino a quando non visto che arrivava la voce all'autoradio, dopodichè ho collegato stagnato e isolato i fili e richiuso tutto, è già un'anno che funziona perfettamente sia la parte telefonica che l'ascolto audio da bluetooth se vai sulla mia presentazione vedrai anche l'autoradio....
ciao e apresto e grazie- sm2259an sm2259an

Ma sostituendo l'autoradio di serie e lasciando il display (quello senza navigatore) certo mantieni la temperatura, ma poi come fai a cambiare l'orario? Attualmente si agisce sulla modifica dell'ora tramite lo stereo di fabbrica....
Registrato  
angylx
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 40

Ringraziato: 10

« Risposta #493: 19 Novembre 2012, 13:06:17 »

Io l'ho scoperto da poco ma con l'interfaccia recupero comandi al volante comprata sulla baya di riesce a cambiare l'ora anche se io ho montato un'autoradio Pioneer! :-)

Inviato dal mio E350 con Tapatalk 2
Registrato  
angylx
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 40

Ringraziato: 10

« Risposta #494: 19 Novembre 2012, 13:07:05 »

E pensare che in Renault non ci erano riusciti!

Inviato dal mio E350 con Tapatalk 2
Registrato  
cletus74
Se la sfortuna persiste e la vita ti inganna.... niente paura e fatti una c.....
Utente normale
****


Coupè 1.5 dci 110cv luxe
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Firenze
Messaggi: 153

Ringraziato: 11

« Risposta #495: 19 Novembre 2012, 15:38:29 »

E pensare che in Renault non ci erano riusciti!

Inviato dal mio E350 con Tapatalk 2

Ah si? e da dove lo camandi? Cioé cambiando l'ora sull'autoradio pioneer te la cambia anche sul display?
Sai dirmi che interfaccia hai preso? (o mandarmi un link)
Registrato  
matty
Amici MCI
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Reggio emilia
Messaggi: 3.078

Ringraziato: 318

« Risposta #496: 19 Novembre 2012, 21:29:10 »

Mod. OK...ma cerchiamo di restare in tema...  Occhiolino
Registrato  

renault renault renault renault renault USARE LA FUNZIONE CERCA!!! renault LA MIA MEGANE Ghigno scudo01 renault
Se ti sono sttato utile...puoi cliccare sul tasto Occhiolino
macuser
Utente non iscritto
« Risposta #497: 25 Novembre 2012, 11:13:23 »

Ciao a tutti,
questa mattina stavo cercando dei lettori DVD da mettere sui sedili posteriori...
Mi sarebbero piaciuti quelli che sostituiscono direttamente i poggiatesta, ma non essendo molto pratico con il passaggio dei fili non ho propria idea di come si montano, mi sono imbattutto su questo tipo prodotto...

http://www.carstereosatnav.com/china-renault_megane_iii_fluence_in_car_stereo_renault_auto_radio_gps_navigation_vrm8959-680202.html

Sicuramente è una cineseria...e non potrai mai sostituire chi di voi ha il sistema BOSE ma tutto sommato non mi sembra malvagio...

Parlando invece di cose serie.....consigliate i lettori dvd da mettere ai sedili posteriori ?

Grazie,
Vincenzo
Registrato  
daveluca
Utente normale
****


Megane Coupè III Gt-Line 1.9 dci 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 714

Ringraziato: 107

« Risposta #498: 25 Novembre 2012, 11:40:03 »

MOD: Discussione già esistente...usa la funzione di ricerca prima di aprire nuovi topic!!!
« Ultima modifica: 25 Novembre 2012, 15:56:43 da matty » Registrato  
macuser
Utente non iscritto
« Risposta #499: 25 Novembre 2012, 11:48:57 »

Ti chiedo scusa.....non ho usato la funzione ricerca....per me si può tranquillamente cancellare la discussione...chiedo ancora scusa a tutto il gruppo.
Vincenzo
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 23 24 [25] 26 27 ... 45 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a: