Alectoris82
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 17
|
in realtà credo che sia il contrario, ovvero con pressione più alta dietro che davanti la macchina ha un sedere più ballerino e quindi sovrasterza in rilascio/frenata
In effetti il ragionamento fila, ma secondo me non è un comportamento normale per le nostre auto. Verifica quale sia la pressione consigliata nell'adesivo sulla portiera conducente così almeno vediamo se è la stessa sia per benzina che per diesel.
|
|
|
Megane III Coupè GT 2.0 TCe Cv ignoti
|
|
|
vick75
Partners
Utente senior
Scollegato
Ringraziato: 102
|
mod: ragazzi cerchiamo di non andare o/t qui si parla della macchina di teo in generale per l' assetto e la pressione gomme ci sono i topic adatti
|
|
|
|
|
|
DoN TeO
Utente normale
Megane III 2.0 dci GT
Scollegato
Ringraziato: 41
|
Verificherò la pressione sabato.
Porto invece news e foto (in prima pagina)sull'assetto (molle). Ieri l'ho testato e posso dirvi che:
- la macchina è più composta ed educata: ora nei cambi di direzione si imbarca meno e il sederone resta più poggiato a terra. Sicuramente la guida così è più pulita ma meno divertente - ho notato che in accelerazione con le marce basse il muso si alleggerisce di meno - confermo che il comfort è rimasto invariato alle basse andature
In definitiva sono contento della spesa fatta (per la cronaca ho speso 80€ di montaggio molle) e la consiglierei a chi vuole una resa estetica maggiore.
A breve probabilmente monterò i distanziali
|
|
|
|
|
|
leskeiz
designer ford motor company
Utente senior
diesel loud, diesel proud!
Scollegato
Ringraziato: 266
|
A breve probabilmente monterò i distanziali
e cosa buona e giusta!
|
|
|
|
|
|
DoN TeO
Utente normale
Megane III 2.0 dci GT
Scollegato
|
:super:e cosa buona e giusta! è veramente cosa buona e giusta rendere grazie a sua santità il distanziale? Scherzi a parte devo prendere le misure di quanto manca per arrivare a filo anche se oltre i 20 mm non voglio andare. In più magari montando 16 e 20 riesco a ritrovare quello sballonzolamento del culetto che tanto mi divertiva! Mi sa comunque aspetterò che finiscono le ferie per le nuove modifiche In ordine credo che farò - distanziali - minigonne con baffo anteriore - verniciatura dei dettagli neri - modulo aggiuntivo t box Poi mi dedicherò agli interni (cielo nero, tappetini ecc...) Ihihih diventerà la megane GT Gran Tamar!!!
|
|
|
|
|
|
leskeiz
Utente senior
Scollegato
|
diventerà la megane GT Gran Tamar!!!
boh, l'abbiamo perso! e anche donteo e' entrato nel tunnel delle modifiche! si per il cielo, dovresti mettere quello della rs o lo fai fare handmade? per i distanziali, i 16-20 sono una buona scelta!
|
|
|
|
|
|
DoN TeO
Utente normale
Megane III 2.0 dci GT
Scollegato
|
L'RS ha il cielo nero? Quanto costa? Ho solo visto che qualcuno sul forum tedesco lo ha fatto fare con degli ottimi risultati, non so se sia frutto di un artigiano o Renault. Hai idea dei costi?
|
|
|
|
|
|
leskeiz
Utente senior
Scollegato
|
l'rs lo prevede sia chiaro che scuro: http://www.netcarshow.com/renault/2010-megane_rs/1600x1200/wallpaper_32.htmsi nota qui il montante! secondo me non costa tantissimo comprarlo originale, piü che altro e' la manodopera. se lo fai fare su misura, ti costa il materiale, e sta roba se la compri da privato costa un pö, piü devi aggiungere la manodopera ed il montaggio! sul nostro mercatino c'era un clubber che vendeva vari pezzi interni della rs, prova a cercare!
|
|
|
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato
Ringraziato: 948
|
boh, l'abbiamo perso! e anche donteo e' entrato nel tunnel delle modifiche! Giaaaaaaa!!! sul nostro mercatino c'era un clubber che vendeva vari pezzi interni della rs, prova a cercare! Ma mi pare che non vendesse il cielo. E mi pare che gli sia rimasto pure poco!
|
|
|
|
|
|
leskeiz
Utente senior
Scollegato
|
in effetti nella trasformazione N4, non togli via il cielo... o si? :/ comunque c'e' in commercio un trattamento per quel materiale... e' in pratica un colore per tessuto, perö non sö la resa!
|
|
|
|
|
|
DoN TeO
Utente normale
Megane III 2.0 dci GT
Scollegato
|
wow!! molto bello! Allora appena vado in Renault per il tagliando (credo a Ottobre circa) mi informerò e chiederò quanto costa!!! E poi proverò anche a vedere qualche tappeziere... quello che mi spaventa sono le plastiche non la stoffa in se
|
|
|
|
|
|
leskeiz
Utente senior
Scollegato
|
essendo una renault, le plastiche si offenderanno!
|
|
|
|
|
|
albertopepino
Utente non iscritto
|
comunque la tua macchina e' davvero gran colore...
|
|
|
|
|
|
DoN TeO
Utente normale
Megane III 2.0 dci GT
Scollegato
|
grazieeeeeee!
Per le plastiche, bhè credo sostituiranno anche queste!
|
|
|
|
|
|
Alectoris82
Utente normale
Scollegato
|
Don Teo volevo chiederti se, avendo fatto lo scarico, ti si è andata a far benedire la garanzia visto che sono interessato anch'io.
|
|
|
|
|
|
Tommy
Consigliere
Utente storico
MONACO GP 1.4 tce 170cv N°2299
Scollegato
Ringraziato: 533
|
Lo scarico ha una sua garanzia. E chiaro che quella Renault riguardante i pezzi decade al momento del cambio!
|
|
|
|
|
|
DoN TeO
Utente normale
Megane III 2.0 dci GT
Scollegato
|
Ale se parli della garanzia di renault e non solo in generale ti posso dire che non ci sono problemi: lo scarico é omologato e comunque ne avevo parlato al conce e avevo detto che avrei cambiatomsolo i silenziatori! Prova a chiamarlo e farci 2 chiacchiere!!!
PS tra qualche giorno vi posto le foto delle pellicole nere! E poi inizio ad informarmi per la prossima modifica!!!
|
|
« Ultima modifica: 18 Agosto 2012, 00:42:08 da DoN TeO »
|
|
|
|
davide_to
Amici MCI
Utente normale
-----RS 250-----
Scollegato
Ringraziato: 24
|
ti vedo super attivo!
|
|
|
|
|
|
Alectoris82
Utente normale
Scollegato
|
Grazie Teo quando avrò la possibilità di salire (Supersprint mi viene un po' lontano, quindi mi dovrò organizzare con largo anticipo) parlerò con il conce, vediamo che succede.
|
|
|
|
|
|
DoN TeO
Utente normale
Megane III 2.0 dci GT
Scollegato
|
ti vedo super attivo! ihihih! Mi sto portando avanti per finire le modifiche che ho in mente così in primavera ricomincio a mettere mano alla moto! Un altra cosa che volevo fare erano le minigonne e il baffo anteriore (che sul nostro modello deve essere adattato) solo che ho visto che avendo le molle rischio di andare in giro rasoterra, tu ci avevi mai pensato?
|
|
|
|
|
|
|
|