BANNER-Megane_2re-RS3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
22 Settembre 2024, 07:43:02

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8730
Ultimo utente: franco77

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224726
Discussioni in totale: 13154
Online Oggi: 609
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 368
Totale: 368
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 13 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: DoN TeO: Megane coupè 2.0 dci GT/GT line  (Letto 119563 volte)
0 utenti e 30 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 891

Ringraziato: 36

« Risposta #120: 04 Luglio 2012, 15:56:06 »

Teo in caso decidessimo di fare uno scarico solo tubo e maggiorato e ci servisse l'auto per dei test (ovviamente a titolo gratuito) ti contatterò...
Forse un po' di sound riusciamo a darglielo a questa diesel!
Registrato  

Seguici su e
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #121: 04 Luglio 2012, 16:47:32 »

aggiunte foto scarico in prima pagina!

wwwwwwwwooooooooooowwwwwwwww.  Facci sentire anche come canta  sm2259an lol
Ora che mi è salta la mappa non so se con quei soldi fare qualcos'altro tipo molle e distanziali oppure baffetto anteriore e minigonne... voi che dite??

O la mappa con la modifica che ti propone Roberto allo scarico, (perchè forse te la "spoma" dato il tubo piccolo, oppure molle, distanziali e tubi in treccia con liquido apposito (DOT 4 +)
Baffo anteriore solo se migliora i flussi

IMHO naturalmente

Per la foto, scusa se ti ho tediato  Occhiolino ma così concludiamo la storia dei filtri originali  Occhiolino
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
daveluca
Utente normale
****


Megane Coupè III Gt-Line 1.9 dci 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 714

Ringraziato: 107

« Risposta #122: 04 Luglio 2012, 16:55:13 »

e bravo Teo molto bella ci sta davvero bene il doppio scarico....costasse un po' meno lo metterei anche io... sogghigno sogghigno

Mappa tutta la vita!!!! portarla vicino ai 200 cv sarebbe tutta un'altra storia....
Registrato  
DoN TeO
Utente normale
****


Megane III 2.0 dci GT
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Milano
Messaggi: 658

Ringraziato: 41

« Risposta #123: 04 Luglio 2012, 17:22:32 »

Teo in caso decidessimo di fare uno scarico solo tubo e maggiorato e ci servisse l'auto per dei test (ovviamente a titolo gratuito) ti contatterò...
Forse un po' di sound riusciamo a darglielo a questa diesel!

certo!!!
Omi per le foto figurati è che solo che l'ho messo in box e devo andare a recuperarlo ma oggi dovrei arrivare a casa ad un orario decente, quindi la faccio!

Daveluca... avevo molta paura ma soldi spesi veramente bene, un lavoro certosino e artigianale (a proposito, un sentito grazie al Sig. Adriano, non posso thanksarlo nel forum??ihihihi) ora posso dire che solo la mia è così... inoltre tutti quelli che lo vedono mi fanno i complimenti!!! L'unico peccato è che non è un benzina!!!
Registrato  

NON E' UNA PENNA!!!! è UN TAMPAX!!!!!!!
                 ---> la mia GT <--- http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=21212.0;highlight=2+0+dci+gt+don+teo
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 891

Ringraziato: 36

« Risposta #124: 04 Luglio 2012, 17:27:29 »

Riferisco i ringraziamenti ad Adriano!

p.s. lo sai vero che hai lasciato lo scarico originale qui?
Registrato  

Seguici su e
DoN TeO
Utente normale
****


Megane III 2.0 dci GT
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Milano
Messaggi: 658

Ringraziato: 41

« Risposta #125: 05 Luglio 2012, 09:33:20 »

sì sì certo! è un problema?

Diciamo che inizialmente avevo deciso di portarlo a casa poi comunque considerando che è omologato e che ho sagomato il paraurti...
Registrato  

NON E' UNA PENNA!!!! è UN TAMPAX!!!!!!!
                 ---> la mia GT <--- http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=21212.0;highlight=2+0+dci+gt+don+teo
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 891

Ringraziato: 36

« Risposta #126: 05 Luglio 2012, 09:55:02 »

Dimmi solo se posso buttarlo via e se prevedi di venire a prenderlo prima o poi.
Registrato  

Seguici su e
DoN TeO
Utente normale
****


Megane III 2.0 dci GT
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Milano
Messaggi: 658

Ringraziato: 41

« Risposta #127: 05 Luglio 2012, 13:22:33 »

butta butta!
grazie


Post Unito: 05 Luglio 2012, 13:24:59
Aggiunte foto filtro originale per Omi in prima pagina!

Ora che lo riguardo bene è veramente zozzo!!!

Post Unito: 05 Luglio 2012, 16:54:31
Brutte notizie per il 2.0 dci!!!
Ieri mi sono recato da Andolfi Racing, noto preparatore e mappatore pavese (fino a ieri non ne sapevo niente ma in internet ho scoperto che è una specie di guru per le Impreza e i Lancer).

Il ragazzo che mi ha accolto, tale Ivan, ha subito verificato il tipo e la posizione della centralina.

Controllando nella loro banca dati mi ha fatto notare che questo tipo di centralina non è riscrivibile tramite presa diagnosi ma necessita la rimozione della centralina stessa, la quale deve poi essere aperta e completamente riscritta.

Ivan mi ha fatto notare che questa operazione, per quanto accuratamente possa essere effettuata, lascia tracce: infatti per aprire la centralina e necessario scollare alcune parti e quindi il problema principale sarebbe la compromissione della garanzia, che vorrei evitare, in quanto l’ho estesa a 4 anni.

Mi ha poi proposto un modulo aggiuntivo riprogrammabile al pari di una centralina come quella di serie; il problema è il costo, infatti sembrerebbe che il costo del solo modulo della DiPa di aggiri intorno ai 600 € ai quali bisognerebbe aggiungere manodopera ecc …

Sono in attesa di un suo contatto per conoscere i costi effettivi di tale lavoro, ma sto anche informando per montare altri tipi di moduli aggiuntivi tipo racebox, t box, seletron, cn tech ecc…

Che ne pensate?
« Ultima modifica: 05 Luglio 2012, 16:54:31 da DoN TeO » Registrato  

NON E' UNA PENNA!!!! è UN TAMPAX!!!!!!!
                 ---> la mia GT <--- http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=21212.0;highlight=2+0+dci+gt+don+teo
Tommy
Consigliere
Utente storico
*


MONACO GP 1.4 tce 170cv N°2299
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Venezia
Messaggi: 10.318

Ringraziato: 533

« Risposta #128: 05 Luglio 2012, 17:22:25 »

Io vedendo il lavoro come è stato fatto proverei seppur scomodo a trovare la soluzione migliore con Serial!  Occhiolino
Registrato  


13°Raduno di Verona 2010! -14°Raduno di Riccione 2010!  -1° Meeting Renault 2010 Noventa di Piave! -1°Pranzo di Natale 2010 Fiorenzuola D'Arda! -1°Monza Speed Day 2010! -15°Raduno di Ferrara 2011! -16°Raduno di Piacenza 2011! -2°Monza Speed Day 2011! -2°Pranzo di Natale 2011 Pianoro! -17°Raduno di Ferrara 2012! -1°Incontro Veneto a Caorle 2012! -18°Raduno a Roma 2012! -Aperitivo da Franciosi 2013 Ferrara! -19°Raduno a Firenze 2013! -3°Pranzo di Natale in Baita 2013 S. Stino! -2°Incontro a Maranello Museo Ferrari 2014! -3°Incontro a San Daniele del Friuli 2014! -4°Pranzo di Natale a Ferrara 2014! -3°Monza Speed Day 2015! -21°Raduno San Daniele del Friuli 2015! - 5° Pranzo di Natale 2015 Erbusco/Franciacorta!
DoN TeO
Utente normale
****


Megane III 2.0 dci GT
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Milano
Messaggi: 658

Ringraziato: 41

« Risposta #129: 05 Luglio 2012, 17:28:06 »

il quale riscriverebbe la mia centralina annullando la garanzia....
Registrato  

NON E' UNA PENNA!!!! è UN TAMPAX!!!!!!!
                 ---> la mia GT <--- http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=21212.0;highlight=2+0+dci+gt+don+teo
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 891

Ringraziato: 36

« Risposta #130: 05 Luglio 2012, 17:44:37 »

A me i moduli non piacciono...detto questo per il problema dell'apertura della centralina, purtroppo è così, in caso di danno al motore e richiesta di riparazione in garanzia, se ci sono tracce di apertura (spesso ci sono i sigilli all'interno) possono rifiutarsi di coprire.
Registrato  

Seguici su e
davide_to
Amici MCI
Utente normale
*


-----RS 250-----
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 434

Ringraziato: 24

« Risposta #131: 05 Luglio 2012, 18:21:07 »

Prova a sentire Bonalume che per la benzina ha fatto un modulo davvero figo, magari ha qualcosa anche per il diesel!
Cmq anche io sono Dell ' idea che e' meglio la mappa ma detto questo ci sono anche dei moduli validi... E anche tante patacche!
Quello della Bonalume costa ma ha buone recensioni .. Ce l ha su un ragazzo dell altro forum sul gt benza e si trova bene..

Post Unito: 05 Luglio 2012, 18:47:56
A me i moduli non piacciono...detto questo per il problema dell'apertura della centralina, purtroppo è così, in caso di danno al motore e richiesta di riparazione in garanzia, se ci sono tracce di apertura (spesso ci sono i sigilli all'interno) possono rifiutarsi di coprire.

Tra l'altro stavo pensando che anche se la centralina non deve essere aperta resta Cmq traccia della modifica anche ricopiando la mappa originale. Non tutte le centraline possono essere azzerate e resta in memoria ad esempio il numero di modifiche fatte.. Quindi poco cambia se la centralina e' aperta o no!
« Ultima modifica: 05 Luglio 2012, 18:47:56 da davide_to » Registrato  

Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #132: 05 Luglio 2012, 20:28:33 »

Aggiunte foto filtro originale per Omi in prima pagina!

Ora che lo riguardo bene è veramente zozzo!!!

Il tuo filtro non mi pare di carta ma di stoffa e senza la parte superiore che caratterizza quelle delle auto normali e non GT.
Secondo me è per quello che non hai sentito niente, proprio perche' avendolo uguale a quello di davide_to è più "libero". C'e' lo zampino di Renault sport, IMHO

Grazie della foto! (con thanks)
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #133: 05 Luglio 2012, 21:46:55 »


Best compliments.    Quello scarico sulla coupè è veramente bello,  a prescindere dal fatto che non si possa modificare il sound.     sm2259an


.....Diciamo che inizialmente avevo deciso di portarlo a casa poi comunque considerando che è omologato e che ho sagomato il paraurti...

Io ti consiglio di tenertelo lo scarico originale  che peraltro un suo costo ce l'ha.      In caso di vendita dell'auto, sopratutto i concessionari, richiedono sempre l'auto "originale" addirittura rompono le scatole per cerchi diversi magari piu' belli e costosi di quelli di serie.
Pertanto se io fossi in te un angolino in garage lo troverei per conservarlo ed in caso limite lo rimonti ricomprando solo l'estrattore (poi vendi lo scarico SS che sta sicuro che un acquirente lo trovi !).
Registrato  

DoN TeO
Utente normale
****


Megane III 2.0 dci GT
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Milano
Messaggi: 658

Ringraziato: 41

« Risposta #134: 06 Luglio 2012, 09:45:16 »

A me i moduli non piacciono...detto questo per il problema dell'apertura della centralina, purtroppo è così, in caso di danno al motore e richiesta di riparazione in garanzia, se ci sono tracce di apertura (spesso ci sono i sigilli all'interno) possono rifiutarsi di coprire.

sono d'accordo anche io però avendo fatto l'estensione di garanzia dovrei tutelarmi il più possibile.
Per curiosità, se non hai ancora smaltito il mio scarico, hai idea di quando mi costerebbe la spedizione?

Per Outsider, non vorrei che il valore che acquisterebbe con lo scarico sia inferiore alla spesa che dovrei affrontare per rimontarlo (paraurti incluso)

Per Omi, in effetti ieri sera ho fatto andare un amico in macchina a sgasare un po' e da fuori un pochino di differenza c'è!
Da dietro poi si sentono molto meno le vibrazioni del diesel e si sente di più lo sbuffo dello scarico

Per Davide effettivamente con la mappa si riescono a modificare più parametri però sembrerebbe che l'unica alternativa sia questa... oppure aspettare ancora 3 anni e rimappare.
Ho anche scoperto che ci sono moduli completamente riprogrammabili "fai da te" tipo il top di gamma di t Box o di CN Tech (dei quali non conosco ancora le vere potenzialità ma mi stò informando)

Mi stà anche balenando in testa di investire i soldi della mappa in molle e distanziali.... argh!!!!!
Registrato  

NON E' UNA PENNA!!!! è UN TAMPAX!!!!!!!
                 ---> la mia GT <--- http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=21212.0;highlight=2+0+dci+gt+don+teo
vick75
Partners
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Messaggi: 1.120

Ringraziato: 102

« Risposta #135: 06 Luglio 2012, 12:06:08 »

se no' potresti vedere se si troverebbe una centralina magari usata e far rimappare quella..
e la tua la potresti conservare intatta senza toccarla.
Registrato  

DoN TeO
Utente normale
****


Megane III 2.0 dci GT
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Milano
Messaggi: 658

Ringraziato: 41

« Risposta #136: 06 Luglio 2012, 12:12:03 »

mi sa che la centralina costa molto... e alla fine poi a farla rimappare spenderei tantissimo!
Registrato  

NON E' UNA PENNA!!!! è UN TAMPAX!!!!!!!
                 ---> la mia GT <--- http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=21212.0;highlight=2+0+dci+gt+don+teo
davide_to
Amici MCI
Utente normale
*


-----RS 250-----
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 434

Ringraziato: 24

« Risposta #137: 06 Luglio 2012, 12:14:28 »

Prova a sentire Bonalume... Vedi cosa ti dice..
Registrato  

Tommy
Consigliere
Utente storico
*


MONACO GP 1.4 tce 170cv N°2299
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Venezia
Messaggi: 10.318

Ringraziato: 533

« Risposta #138: 06 Luglio 2012, 12:21:58 »

DonTeo, purtroppo ogni cosa che viene fatta all'auto di non originale renault fa cadere automaticamente la garanzia, io ho fatto la rimappa e sono piu che soddisfatto sapendo però che ci devo stare attento nei tagliandi.
Registrato  


13°Raduno di Verona 2010! -14°Raduno di Riccione 2010!  -1° Meeting Renault 2010 Noventa di Piave! -1°Pranzo di Natale 2010 Fiorenzuola D'Arda! -1°Monza Speed Day 2010! -15°Raduno di Ferrara 2011! -16°Raduno di Piacenza 2011! -2°Monza Speed Day 2011! -2°Pranzo di Natale 2011 Pianoro! -17°Raduno di Ferrara 2012! -1°Incontro Veneto a Caorle 2012! -18°Raduno a Roma 2012! -Aperitivo da Franciosi 2013 Ferrara! -19°Raduno a Firenze 2013! -3°Pranzo di Natale in Baita 2013 S. Stino! -2°Incontro a Maranello Museo Ferrari 2014! -3°Incontro a San Daniele del Friuli 2014! -4°Pranzo di Natale a Ferrara 2014! -3°Monza Speed Day 2015! -21°Raduno San Daniele del Friuli 2015! - 5° Pranzo di Natale 2015 Erbusco/Franciacorta!
DoN TeO
Utente normale
****


Megane III 2.0 dci GT
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Milano
Messaggi: 658

Ringraziato: 41

« Risposta #139: 06 Luglio 2012, 12:27:11 »

secondo me non è solo una questione di tagliandi, il problema è:

mi si spacca un iniettore sia a me che a te e andiamo in Renault per la garanzia, tu puoi riflasharla e tornare indietro allo stato originale io invece no, perchè anche se rimappo allo stato originale il mio sigillo posto sulla centralina è irrimediabilmente danneggiato.. capite cosa intendo?
Registrato  

NON E' UNA PENNA!!!! è UN TAMPAX!!!!!!!
                 ---> la mia GT <--- http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=21212.0;highlight=2+0+dci+gt+don+teo
Pagine: Prev 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 13 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Dubbi su Megane Coupè GT line.. Optional e Accessori « 1 2 » iQueesy82 30 24700 Ultimo messaggio 04 Aprile 2011, 22:40:11
da savylive
Consumi Megane Coupè GT Line 1.2 TCE 115 Motore Megane III enbeggia 7 8881 Ultimo messaggio 14 Febbraio 2013, 10:33:01
da damianoo
Vendo Megane 3 coupè gt line 1.5 110 cv L'Angolo dell'Usato - Vendo Blueberry87 1 3263 Ultimo messaggio 16 Novembre 2016, 19:00:06
da Omihalcon
AleM: Megane Coupè GT line 1.6 dCi 130 cv La tua Megane AleM 4 4704 Ultimo messaggio 23 Settembre 2017, 16:11:08
da giaefre