Se non avete da fare il 2 giugno e dato che non siete molto lontani venite a l' autodromo di Varano de' Melegari per il Fast Driving Day in Provincia di Parma.
Non dico che dobbiate fare il turno in pista, dato che avete la macchina nuova, ma almeno venite per stare un po' in compagnia!
[...]
psicologicamente 160 cv su un duemila sono un pochino pochi... o meglio non pochi in termini assoluti solo che i motori con 80 cv/litro li facevano già dieci anni fa.... ma soprattutto, visto e considerato che ripeto: va benissimo! Mi stà un pochino sulle palle che laguna monta lo stesso motore con 180 cv e ancora di più che la megane vecchia ne aveva 175!!! così andiamo indietro invece che andare avanti!! Spero solo che non abbiano intenzione di fare una nuova RS diesel!
Io invece lo troverei positivo perche' vuol dire che il motore ha delle potenzialita'.
Poi.... per la vecchia RS IMHO utlizzava il vecchio motore Renault quello che nella nostra Megane hanno sostituito dalla versione GT che se non sbaglio e' di derivazione Nissan
e che mi sono perso perche' quando ho comprato la macchina non era piu' disponibile!
e voi avete gia' 16valvole anziche' le 8v del 1.5dCi e 1.9dCi. Leggete la brochure della GT-line!
Adesso capisco anche perche' scheggia cosi' in alto quel contagiri dl video... i 16v hanno una spinta "innata" verso l' alto. Anche il 1.6 110CV PSA della Mazda3 spingeva bene in alto e meglio che in basso, questo non vuol dire che non andava, era solo un po' piu' tranquillo o diciamo meno cattivo del 1.5dCi in basso.