DoN TeO
Utente normale
Megane III 2.0 dci GT
Scollegato
Ringraziato: 41
|
marco.ada ho aggiunto il commento sul BOSE apposta per te!
|
|
|
|
|
|
marco.ada
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 26
|
marco.ada ho aggiunto il commento sul BOSE apposta per te!
MI-TI-CO!!! Alla fine te l'ho chiesto solo per farmi del male , quando ho ordinato la macchina non era disponibile e ho dovuto litigare con il venditore che mi diceva di non poter ordinare l'Arkamys. Hai fatto benissimo a non prendere la radio base o quella con l'Arkamys perchè sono veramente pietose, te lo dico io che le ho tutte e 2....
|
|
|
|
|
|
DoN TeO
Utente normale
Megane III 2.0 dci GT
Scollegato
|
non trovi neanche su ebay qualcuno che vende i componenti del bose? la sorgente resta la stessa quindi magari riesce a prenderlo a parte!
|
|
|
|
|
|
marco.ada
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 26
|
A detta della Bose stessa non è conveniente modificare l'impianto per fare un upgrade al loro sistema inquanto bisogno stravolgere tutto il cablaggio oltre che la componentistica. Sarebbe meglio farsi fare un impianto completamente aftermarket spendendo anche meno di quello che potrebbe costare acquistare i vari componenti Bose...
Magari tra un po' ci faccio un pensierino ma adesso ho altre cose in mente per la megghy...
|
|
|
|
|
|
Cla78
Utente non iscritto
|
Io invece ho fatto la caxxx di prenderla senza impianto bose.. le casse di serie sono inascoltabili !! E' vi parla uno che ha un pò di orecchio al dettaglio.. sono un musicista Una domanda visto che l'apparato è sempre lo stesso, e che cambia solo la cassa.. quando metti ad alto volume, come si sente, avverti che il suono distorce ? Il suoni bassi sono profondi ?
|
|
|
|
|
|
DoN TeO
Utente normale
Megane III 2.0 dci GT
Scollegato
|
Io invece ho fatto la caxxx di prenderla senza impianto bose.. le casse di serie sono inascoltabili !! E' vi parla uno che ha un pò di orecchio al dettaglio.. sono un musicista Una domanda visto che l'apparato è sempre lo stesso, e che cambia solo la cassa.. quando metti ad alto volume, come si sente, avverti che il suono distorce ? Il suoni bassi sono profondi ? Non distorce per niente con nessun tipo di canzone!!! ho provato anche le canzoni più pestate house quelli che già di serie danno quasi fastidio ma non distorce!!! I suoni bassi sono profondissimi!
|
|
|
|
|
|
Cla78
Utente non iscritto
|
Non distorce per niente con nessun tipo di canzone!!! ho provato anche le canzoni più pestate house quelli che già di serie danno quasi fastidio ma non distorce!!! I suoni bassi sono profondissimi!
Ok, ottimo, sono contento per te, ma io ormai il guaio l'ho fatto.. appena ho un pò di tempo provo ad andare alla renault, per vedere se posso farmi mandare le casse bose.. e farmele montare.. speriamo ben.. Senti un'altra cosa tu hai intenzione di mettere dei distanziali ? Puoi dare uno sguardo qua? http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=23352.0Magari potremmo consigliarci a vicenda
|
|
« Ultima modifica: 16 Maggio 2011, 23:33:30 da Cla78 »
|
|
|
|
DoN TeO
Utente normale
Megane III 2.0 dci GT
Scollegato
|
ma... in realtà i distanziali per ora non mi interessano più di molto... esteticamente la trovo azzeccatissima, mentre come tenuta penso vada benissimo! Prima di prenderla avevo pensato all'assetto, ma ora che l'ho provata mi sembra un peccato rovinare un mix così riuscito!
L'unica cosa che mi fa gola dell'assetto è che esteticamente si abbasserebbe e secondo me sarebbe più bella, in quanto i passaruota sono molto molto alti ...
Se li monti fammi sapere!!!
|
|
|
|
|
|
Cla78
Utente non iscritto
|
Beh in effetti l'auto è un pò alticella anche per i miei gusti, però però se l'abbasso avrò difficoltà ad entrare nella mia abitazione, a causa di una conformazione irregolare del ingresso.. quindi è un forse per il momento. Mentre per i distanziali, io te li consiglierei, i cerchi sono bellissimi (anche sporchi!), ma sono un pò infossati all'interno, un pò fuori non guasterebbe e darebbe all'auto una linea più cattiva ! Comunque rimani sintonizzato sul mio post di presentazione auto, perchè sto procedendo nel farli e postero tutti gli sviluppi
|
|
« Ultima modifica: 17 Maggio 2011, 13:13:58 da Cla78 »
|
|
|
|
Zane
Utente normale
Gt line 1.5 coupè - Yaris verso
Scollegato
Ringraziato: 18
|
il bose suona molto bene! ha un basso forte però se volete sentire il vero basso non ce n'è, aftermarket a vita io con un sub normalissimo con le canzoni giuste mi tremano quasi i vetri, se lo alzo a stecca mi vibra il sedile
|
|
|
|
|
|
DoN TeO
Utente normale
Megane III 2.0 dci GT
Scollegato
|
diciamo che per me il vetro che vibra è un pochino eccessivo...
|
|
|
|
|
|
Zane
Utente normale
Scollegato
|
ma infatti gia il boose tanto di cappello, è un signor impianto! tant'è che mi fa ridere certa gente che non avendolo manco sentito suonare chiede gia se si possono cambiare i pezzi (che tra l'altro mi è stato detto che non è possibile) poi è ovvio se uno vuole far ballare 200 cristiani in uno spiazzo il sabato sera ci vuole ben altro che un impianto di serie comunque di cose superiori della stessa categoria non penso esistano ovviamente se uno va a prendermi un harman-kardon della bmw o un bang e olufsen dell'audi da 3.000 euro cadauno non regge il paragone però secondo me il boose è
|
|
|
|
|
|
Cla78
Utente non iscritto
|
ma infatti gia il boose tanto di cappello, è un signor impianto!
tant'è che mi fa ridere certa gente che non avendolo manco sentito suonare chiede gia se si possono cambiare i pezzi
Mhhh chissà perchè penso che quella gente che ti fà ridere sia proprio riferito a me... Allora giusto per rispondere al fatto "di non averlo sentito suonare"; a casa ho un impianto bose 5.1 acousticmass 10 e nei vari negozi ho sempre ascoltato i vari modelli di bose, e devo dire che non mi hanno mai deluso come resa audio, e sopratutto la fedeltà della gamma dinamica, che parte già dagli 80 Hz per i sub, e poi le casse, anche se piccole suonano molto bene in full range, pur consapevole che sono dei prodotti di medio livello. Poi, ovvio che altri prodotti aftermarket, suonerebbero meglio. Ma visto che l'impianto bose è in abbinamento alla serie megane, volevo giusto chiedere ella renaul se me lo montavano loro. In quanto ci sarebbe già una predisposizione dell'apparato e la capacità e "conoscenza" dei meccanici Renault, per fare un intervento all'auto il più pulito possibile (visto che sò un pò gelosetto)
|
|
|
|
|
|
Zane
Utente normale
Scollegato
|
cla guarda, ogni riferimento è puramente casuale, tant'è che non ho letto il topic ma guardato solo foto e comunque un po di scetticismo pre-acquisto c'è sempre, per carità ora, non so dove tu abbia chiesto se è modificabile o che altro ma c'è tanta gente che veramente si tira delle paranoie mentali assurde chiedendo se è modificabile ancora prima di averlo sentito
|
|
|
|
|
|
Cla78
Utente non iscritto
|
Ok tranquill zane E io che ti stavo per mandà i legali Si questo è vero ci sono dei casi diciamo.. estremi.. hihihihihiiiiiii Però davvero l'impianto di serie su questa auto (no bose) ha davvero una resa audio "oscena".. gamma dinamica ridotta nei minimi termini
|
|
« Ultima modifica: 18 Maggio 2011, 13:13:05 da Cla78 »
|
|
|
|
DoN TeO
Utente normale
Megane III 2.0 dci GT
Scollegato
|
e io invece ce l'ho con te cla!!! da quando hai detto dei distanziali mi sto tirando delle pare assurde!!!
che poi scusate ma "telaisticamente" cambia molto? io di distanziali non so molto ma credo che mettendo 20 mm per parte la cosa si senta parecchio! Ma il risvolto della medaglia???
|
|
|
|
|
|
Zane
Utente normale
Scollegato
|
Ok tranquill zane E io che ti stavo per mandà i legali Si questo è vero ci sono dei casi diciamo.. estremi.. hihihihihiiiiiii Però davvero l'impianto di serie su questa auto (no bose) ha davvero una resa audio "oscena".. gamma dinamica ridotta nei minimi termini a beh guarda cla, te lo dico io che avevo quella di serie (piu scrausa dell'arkamys) ed era una cosa indecente, qualsiasi auto di qualsiasi anno (con impianti di serie) era nettamente migliore, tant'è che quando m'hanno dato le casse originali in mano mi sono spaventato sono fatte in cartonaccio e a vista pure per un ignorante come me si vede benissimo che sono scandenti
|
|
|
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato
Ringraziato: 948
|
che poi scusate ma "telaisticamente" cambia molto? io di distanziali non so molto ma credo che mettendo 20 mm per parte la cosa si senta parecchio! Ma il risvolto della medaglia??? Si modifica la geometria del camber (campanatura) aumentando l' angolo negativo. Le auto da corsa hanno maggior angolo negativo cioe' le ruote sono piu' inclinate all' interno al contrario delle ruote posteriori delle vecchie 500 che avevo un camber molto positivo alla vista causa sospensione. Cio' permette maggior tenuta in curva. Di risvolto e' che i cuscinetti delle ruote sono piu' sollecitati perche' le ruote sono piu' "a sbalzo" (piu' esterne). Come ho scritto anche nella discussione dell' auto di Cla e in quella specifica dei distanziali, bisogna rimanere dentro al parafango quindi non troppo spessi, davanti meglio piu' piccoli che dietro, non comprerare quelli di marche scadenti, che siano in Ergal perche' altrimenti aumentano le masse non sospese pregiudicando il comportamento dell' auto e poi NON SI DEVONO VEDERE.
|
|
|
|
|
|
Cla78
Utente non iscritto
|
DoN Teo, aspetta nel modificarli, l'ho sto facendo già io e ti farò sapere le misure esatte da prendere, ma di sicuro 20mm per quella ruota è eccessivo ! Io ora sto facendo una prova con i 16mm al posteriore e poi o 16 o 11mm all'anteriore (devo provare) Proprio perchè sennò la ruota và fuori con tutti problemi del caso ! Comunque sono d'accordo con Omihalcon, devono essere di ottima qualità, perciò come marca ho preso quelli in ergal della eibach, consigliati da lui La tenuta dovrebbe anche migliorare ma aumentando lo stress meccanico sui cuscinetti, anche se mi ha detto un preparatore da me mooolto preparato (capito il gioco di parole hihihihiiiii) che se ti mantieni entro le misure che mi ha consigliato lui, lo stress è minimo e vai alla grande ! Aspetta a me
|
|
« Ultima modifica: 19 Maggio 2011, 13:37:02 da Cla78 »
|
|
|
|
DoN TeO
Utente normale
Megane III 2.0 dci GT
Scollegato
|
Perfetto! Grazie a Omi! /a proposito, hai visto le foto dello scarico) e grazie a Cla che si presta a fare da "cavia"!!! Cla, per caso hai visto se qualche azienda propone un sistema di scarico per il nostro modello? Oppure se va bene quello dell'RS vecchia?
|
|
|
|
|
|
I seguenti 1 Utenti dicono Grazie a DoN TeO per questo utile post:
|
|