Buonasera a tutti!
Vi espongo subito il problema della mia Meggy,con appena 5 MESI di vita!!!!Una GTLINE 1.5 dci 110cv
Innestando la retromarcia e procedendo lentamente,come per volere parcheggiare,premendo sul pedale del freno per frenare,si sente un rumore metallico provenire dal cofano motore,meglio ancora dalle pinze dei freni,ma di questo non sono certo,come se due corpi metallici si toccassero o scattassero.
In pratica è uno scatto metallico,a volte davvero molto,ma molto fastidioso.
Sono già stato dal concessionario,al quale,oltre questo fatto spiacevolissimo,gli parlavo di una vibrazione che si sentiva all'altezza del cruscotto,oltre il volante,dove si trova il tachimetro,come se una vite,o qualche plastica,si muovesse.Questo accade sullo sconnesso.
Dopo mezza giornata in officina e nessuno dei problemi risolti,l'unica cosa che ci ha tenuto a dirmi il meccanico è che devo portargli la macchina ai 5000 km per il cambio olio e filtro olio (GIAAAAA'
?),e che in quella occasione avrebbe ricontrollato.
Cioè scusate se sono pazzo io o non ho capito, ma i meccanici non ci capiscono una m.... o sbaglio?
E poi che storia è il tagliando dei 5000km?
Aiutatemi voi vi prego,datemi qualche dritta,almeno gli dico io che cosa potrebbe essere,ho notato che ne sapete una più del diavolo!
Un'ultima cosa,mi dite che olio ci và nella 1.5 dci 110cv?
Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno,controllerò sempre le vs. risposte!