reddy.reddy
Utente non iscritto
|
Ciao ragazzi ho comprato i sensori della proxel per interderci questi: http://www.sensorediparcheggio.it/li voglio piazzare davanti e ho un unica perplessità , non avendo mai fatto questi lavori: come li alimento? a cosa collego l alimentazione ? grazie in anticipo a tutti reddy
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
Ringraziato: 3348
|
dietro è semplice, basta collegarli alle luci della retromarcia, davanti o li tieni sempre accesi oppure ci vuole un tasto per accenderli
|
|
|
|
|
|
reddy.reddy
Utente non iscritto
|
mmmmm... ok ci sono, ma la centralina a cosa la collego? mi spiego meglio :mi date una dritta per capire a quale filo la debbo collegare? Scusate la mia niubbagine ....
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
la centralina dei sensori ha solo il + e il - il meno va collegato sempre alla massa (va bene il metallo della carrozzeria) il + se sono posteriori va sul + della lampadina retromarcia per gli anteriori devi mandarlo a un tasto e l'altro capo del tasto collegarlo al +12v possibilmente sottochiave cioè presente solo a quadro acceso, quello te lo devi trovare col tester
il tasto originale se vuoi fare le cose per bene ha questo codice 28480002R e costa 16€
|
|
« Ultima modifica: 10 Gennaio 2011, 23:18:46 da MEGANECC »
|
|
|
|
reddy.reddy
Utente non iscritto
|
grazie ad entrambi ora mi è piu chiaro
Reddy
|
|
|
|
|
|
MF4
Utente non iscritto
|
scusate qualcuno sa se l'impianto di serie dei sensori di parcheggio, è predisposto anche per aggiungere quelli anteriori (cioè se c'è qualche connettore a cui collegarsi)?
|
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
fattibile, considera però due cose, la prima ce quei sensori non ti assicurano una buona copertura, gli spigoli che sono i punti più critici non li coprono bene, secondo la targa anteriore è molto pià esposta di quella posteriore, è facile romperli o più facilmente che gli altri ce li rompano
|
|
|
|
|
|
ieietto
Utente non iscritto
|
addirittura sbagliato forum? comunque penso che quei sensori siano sconsigliati all'anteriore, anche a causa del forte vento che prenderebbero ad alte andature, e non assicurano la tenuta...
|
|
« Ultima modifica: 08 Maggio 2012, 16:45:37 da ieietto »
|
|
|
|
weallneedlove
Utente non iscritto
|
addirittura sbagliato forum? comunque penso che quei sensori siano sconsigliati all'anteriore, anche a causa del forte vento che prenderebbero ad alte andature, e non assicurano la tenuta... non si sa mai ... si cmq immaginavo che l'aereodinamica fosse il problema da venerdì sono in possesso della sportour, non ho ancora preso le misure sul frontale e faccio dei parcheggi peggio di un neopatentato.. help!! cercasi sensori di parcheggio anteriore senza bucare nulla!!
|
|
|
|
|
|
|
Tommy
Consigliere
Utente storico
MONACO GP 1.4 tce 170cv N°2299
Scollegato
Ringraziato: 533
|
Come dice MEGANECC i sensori sul portatarga sono poco affidabili, se noti chi li ha quasi tutti hanno gli angoli post segnati....
|
|
|
|
|
|
weallneedlove
Utente non iscritto
|
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
stesso problema, il primo che ti si appoggia te li rompe
|
|
|
|
|
|
weallneedlove
Utente non iscritto
|
|
|
|
|
|
|
ieietto
Utente non iscritto
|
cosa non capisci?? il primo che, parcheggiando davanti a te, si appoggia al tuo paraurti, ti strappa i sensori, essendo la parte che sarà più esposta agli urti. in oltre ti ricordo che sono vietati i post di sole emoticons
|
|
|
|
|
|
weallneedlove
Utente non iscritto
|
cosa non capisci?? il primo che, parcheggiando davanti a te, si appoggia al tuo paraurti, ti strappa i sensori, essendo la parte che sarà più esposta agli urti.
in oltre ti ricordo che sono vietati i post di sole emoticons
chiedo venia Post Unito: 11 Maggio 2012, 16:19:28
udite udite e questi?? http://www.xenontuning.it/sensori_parcheggio-elettromagnetico.htmlcritiche e difetti??
|
|
« Ultima modifica: 11 Maggio 2012, 16:19:28 da weallneedlove »
|
|
|
|
matty
Amici MCI
Utente storico
Scollegato
Ringraziato: 318
|
sinceramente...credo che ti stia facendo tanti problemi per niente... io ho un kit da 20€ montato su un camion e va alla perfezione da 5 anni... io se fossi in te, prenderei quello che ti ispira di piu...senza stare li a guarare troppo le caratteristiche...tanto sono tutti uguali...
|
|
|
|
|
|
weallneedlove
Utente non iscritto
|
sinceramente...credo che ti stia facendo tanti problemi per niente... io ho un kit da 20€ montato su un camion e va alla perfezione da 5 anni... io se fossi in te, prenderei quello che ti ispira di piu...senza stare li a guarare troppo le caratteristiche...tanto sono tutti uguali...
hai ragione.. ma sai cosa c'è è che mi rifiuto categoricamente di bucare il paraurti anteriore assolutamente per costi ma soprattutto per lo smontaggio e rimontaggio, l'auto è nuova di pacca non esiste! per cui cerco un'alternativa valida senza bucare forare smontare si lo so.. impresa impossibile..
|
|
|
|
|
|
matty
Amici MCI
Utente storico
Scollegato
Ringraziato: 318
|
anche pr quelli senza fili...è uguale...io prenderei quello che costa meno...
|
|
|
|
|
|
I seguenti 1 Utenti dicono Grazie a matty per questo utile post:
|
|