BANNER_megane_2re_classic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
20 Settembre 2024, 15:41:00

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8730
Ultimo utente: franco77

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224727
Discussioni in totale: 13154
Online Oggi: 594
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 341
Totale: 341
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 38 39 [40] 41 42 ... 49 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Kit di conversione XENO... info, installazione, problemi (secondo topic)  (Letto 529634 volte)
0 utenti e 32 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Daniel San Sabato
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Messaggi: 412

Ringraziato: 11

« Risposta #780: 19 Ottobre 2012, 16:48:47 »

quindi credi sia la lampadina e non l'attacco marco?e perche con quelle in plastica per agganciarle ho dovuto fare molta piu fatica?

ho messo di fianco le lampadine ed i bulbi sono alla stessa altezza..
« Ultima modifica: 19 Ottobre 2012, 16:51:15 da Daniel San Sabato » Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.749

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #781: 19 Ottobre 2012, 17:11:15 »

l'attacco se si incasta bene non ha importanza di che tipo è io uso senpre quelle in plastica senza nessunissimo problema, per la lunghezza non vale la lunghezza del vetro la il punto dove la lampadina sviluppa la massima luminosità, le lampade xeno non sono come quelle a incandescenza che si accendono più o meno uniformi, hanno un punto molto più luminoso che deve corrispondere esattamente a quello previsto dalla focale ottimale della parabola
Registrato  
natalialessio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Montecatini Terme
Messaggi: 194

Ringraziato: 9

« Risposta #782: 19 Ottobre 2012, 17:13:09 »

anche la "bolla" dove incendia il gas xenon?io notai tra le h7c di xenovision e obd2world contro quelle di eglem.it che la bolla nelle prime 2 è identica (infatti il fascio è perfetto) mentre nell'ultima è più vicino alla parabola,infatti illumina praticamente sotto il paraurti e la parabola stessa è mezza "spenta"...invece con le prime 2 la luce è omogenea ovunque.....

Post Unito: 19 Ottobre 2012, 17:14:40
meganecc mi hai anticipato!!!!  quoto  Ghigno
« Ultima modifica: 19 Ottobre 2012, 17:14:40 da natalialessio » Registrato  
Daniel San Sabato
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Messaggi: 412

Ringraziato: 11

« Risposta #783: 19 Ottobre 2012, 17:17:48 »

cmq ho notato che l'attacco in plastica non è uniforme, cioè non si appoggia perfettamente come quello in metallo...
Registrato  
natalialessio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Montecatini Terme
Messaggi: 194

Ringraziato: 9

« Risposta #784: 19 Ottobre 2012, 17:40:03 »

Lascia perdere eglem....è roba cinese di m...a... i bulbi sono tutti storti..ordinati 3 e arrivati tutti storti e malfatti...la bolla è troppo vicina alla parabola...il fascio emanato è corto..al max 10 mt avanti al paraurti e la luce emessa ha dei vuoti...la parabola è illuminata a metà....proprio sull'asfalto ci sono dei punti bui...bocciata eglem....
ditte buone,sicure e affidabili sono solo 3....quelle sopra citate...
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.749

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #785: 19 Ottobre 2012, 18:13:10 »

cmq ho notato che l'attacco in plastica non è uniforme, cioè non si appoggia perfettamente come quello in metallo...

l'importante è che si incastri senza muoversi, poi se da un lato ha una bavetta da mezzo millimetro non importa
Registrato  
daveluca
Utente normale
****


Megane Coupè III Gt-Line 1.9 dci 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 714

Ringraziato: 107

« Risposta #786: 19 Ottobre 2012, 19:38:10 »

quelle foto non sono mie, ma di alessio Sorriso si ma un conto è un pelo, ma un conto è tenere le h7 con base metallo sul numero 1 ed un conto è tenere quelle in plastica su 4 Sorriso non so se mi spiego Sorriso
ma se hai tutti questi problemi perchè non restituisci le lampade piuttosto che star li ad impazzire??
Registrato  
Daniel San Sabato
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Messaggi: 412

Ringraziato: 11

« Risposta #787: 19 Ottobre 2012, 22:54:01 »

si ma infatti devo farle cambiare...chiedo un parere a tutti...avendo tempo da perdere stasera ho fatto diverse prove. ho notato che anche con le lampade con attacco in ferro, quando le aggancio, sopratutto quella lato guida la lampada un po trema se la si muove anche leggermente,ed insieme a lei anche l'otturatore...allora ho messo un alogena, aggancio cerco di muoverla ma non si muove affatto..non è che per caso le lampade toccano all'otturatore e non me ne sono reso conto Che?!? Che?!?
Registrato  
natalialessio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Montecatini Terme
Messaggi: 194

Ringraziato: 9

« Risposta #788: 19 Ottobre 2012, 23:08:11 »

direi che è proprio il tuo problema....lo stesso che avevo io qnd avevo le h7 xenon normali...cioè lunghe....geometria del fascio sballata e riflessi ovunque....ma non credo che si verifichi su tutte le megane...so di alcuni che hanno messo le h7 lunghe senza aver problemi....boh....magari non tutte le parabole vengono identiche al millimetro...  Ghigno meglio così dai...almeno ti sei dato la risposta da solo...
Registrato  
Trudone78
Consigliere
Utente senior
*


CLIO RS TROPHY 220CV - SUZUKI GSR600 YOSHIMURA
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Bergamo
Messaggi: 1.079

Ringraziato: 131

« Risposta #789: 19 Ottobre 2012, 23:18:30 »

direi che è proprio il tuo problema....lo stesso che avevo io qnd avevo le h7 xenon normali...cioè lunghe....geometria del fascio sballata e riflessi ovunque....ma non credo che si verifichi su tutte le megane...so di alcuni che hanno messo le h7 lunghe senza aver problemi....boh....magari non tutte le parabole vengono identiche al millimetro...  Ghigno meglio così dai...almeno ti sei dato la risposta da solo...
Il fatto è che le H7 non sono tutte lunghe uguali, quelle che monto sulla Megane della Xenolamp (senza nessun problema) sono leggermente più corte di quelle cinesi da 27 euro che monto sulla Clio, che fanno schifo a livello di tutto. 
Registrato  

   
Daniel San Sabato
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Messaggi: 412

Ringraziato: 11

« Risposta #790: 19 Ottobre 2012, 23:20:04 »

si su parabole diverse ne sono convinto e credo di avere beccato quelle meno per formanti  perche come fascio fanno schifo gia con le alogene...ho visto megane che come fascio con le alogene sono perfette..
Registrato  
natalialessio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Montecatini Terme
Messaggi: 194

Ringraziato: 9

« Risposta #791: 19 Ottobre 2012, 23:23:39 »

ecco un'altra possibile causa.... non lo sapevo....  applauso ora che ci penso inizialmente qnd avevo il problema anche io montavo proprio lampade cinesi....da qnd ho preso quelle buone non avuto problemi di toccare l'otturatore...
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.749

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #792: 20 Ottobre 2012, 08:55:30 »

non vorrei deludervi ma sono tutte prodotte in cina, alcune vengono solo rimarchiate, poi ce ne sono si diverse qualità
« Ultima modifica: 20 Ottobre 2012, 08:56:18 da MEGANECC » Registrato  
Daniel San Sabato
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Messaggi: 412

Ringraziato: 11

« Risposta #793: 20 Ottobre 2012, 09:05:50 »

il fatto che erano tutte cinesi lo hai ribadito più volte quindi siamo tutti d'accordo Sorriso pero vuoi dire che ci stanno quelle di qualità migliore rispetto ad altre?

Post Unito: 20 Ottobre 2012, 09:41:41
giacché che ci sto chiedo..ma quando si vanno a cambiare le lampade sia xenon che alogene, quando si mettono nelle sede della parabola e si va ad agganciare per essere sicuri che siamo messe correttamente che prove bisogna fare?e fino a quando non si agganciano con la molletta bisogna tenerle con forza o no? chiedo questo in quanto cambiando le lampade e facendo le prove ieri sera notavo che se premevo un po di piu per tenere ferma la lampadina la parabola si muoveva di pochissimo...non è che premendo troppo ho spostato la parabola in alto o in basso???
« Ultima modifica: 20 Ottobre 2012, 09:41:41 da Daniel San Sabato » Registrato  
natalialessio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Montecatini Terme
Messaggi: 194

Ringraziato: 9

« Risposta #794: 20 Ottobre 2012, 10:22:37 »

 Sia x gli abba che gli anabba hai una sede obbligata perciò non hai modo di sbagliare....il fatto di "spostare" l'inclinazione dell parabola potrebbe accadere però non forzare troppo....la sede è obbligata e non puoi sbagliare....

Post Unito: 20 Ottobre 2012, 10:31:15
non vorrei deludervi ma sono tutte prodotte in cina, alcune vengono solo rimarchiate, poi ce ne sono si diverse qualità
Il fatto è che anche se sono tutte cinesi la qualità cambia sicuramente....se hai da buttare 20€ compra una lampada eglem h7c e una xenovision o altre che conosciamo bene...
gia à guardarle noti la malfattura e poi qnd le monti noti alla grande che l'illumanzione della parabola fa pena....te lo dico per esperienza...io le ho comprate x prova...montate una sera x vedere come andavano e tolte dopo mezz'ora perchè non si vedeva nulla...fascio ridotto,parabola non completamente illuminata....
Sicuramente sono fatte tutte in cina....ma la qualità ad esperienza mia cambia....  Occhiolino
« Ultima modifica: 20 Ottobre 2012, 10:31:15 da natalialessio » Registrato  
ilcaos1984
Utente non iscritto
« Risposta #795: 20 Ottobre 2012, 17:54:59 »

ragazzi anche io vorrei comprare un kit su ebay mi potete consigliare, un kit decente con un costo non troppo oneroso?
Registrato  
natalialessio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Montecatini Terme
Messaggi: 194

Ringraziato: 9

« Risposta #796: 20 Ottobre 2012, 21:21:16 »

guarda su ebay ce ne sono a milioni di kit....io ne ho praticamente un garage pieno e più o meno tutti hanno dimostrato problemi...o le centraline che tremano con colorazione sballata, le lampade che si bruciano dopo poche ore.... l'unica che puo essere affidabile secondo me può essere obd2world....ma trovi anche xenonlamp...extra ebay c'è xenovision molto conosciuta e affidabile.... diciamo che dipende anche dalla fortuna che hai....magari monti un kit da 50 euro e va alla grande e un kit fa 150 euro e sei sempre al buio....
Registrato  
natalialessio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Montecatini Terme
Messaggi: 194

Ringraziato: 9

« Risposta #797: 21 Ottobre 2012, 00:14:22 »

se non sbaglio xenonlamp fa le h7rc... cioè più corte delle classiche con la banda oscurante...io le ho montate ed il fascio è quasi perfetto....non fa la palla.....adesso le ho sostituite con 2 h7c 5000k di xenovision (perchè le xenonlamp una si era bruciata e l'altra stava x andarsene) ed il fascio è perfetto...pari all'originale...

http://www.meganeclub.it/gallery/thumbnails.php?album=857

guarda quà.....
Registrato  
Daniel San Sabato
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Messaggi: 412

Ringraziato: 11

« Risposta #798: 21 Ottobre 2012, 12:01:11 »

ragazzi, l'altra sera quando ho fatto le svariate prove con le lampade mi sono dimenticato di questa cosa..quando ho montato l'alogena che si incastrava alla perfezione ho notato che il fascio era ugualmente un po alto da come ero abituato..dite che montando male le lampade xeno, ed essendo convinto che non toccassero all'otturatore e di conseguenza montate male, ho regolato manualmente l'altezza dei fari in modo completamente errato??? Pianto 
Registrato  
MarVin10
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Napoli
Messaggi: 44

Ringraziato: 1

« Risposta #799: 09 Novembre 2012, 16:08:21 »

raga io sn un piccolo installatore...di kit xenon ne ho montati parecchi!

http://www.effe-tech.com/

io li compro solo da loro, mai avuto problemi. qlc lamp o centralina difettosa prontamente sostituita (1 anno di garanzia su lampada e su centralina) e vasto assortimento di tipi di lampada e temperatura di colore. le 3 ditte da voi citate sono anch'esse ottime (provato obd world e xenonlamp di cui non mi posso lamentare, xenonvision ho comprato molto tempo fa degli ottimi led)

premetto che tutti i prodotti sono spudoratamente cinesi, ma ho notato una certa differenza costruttiva (benchè minima, ma fa la differenza) tra i vari fornitori, differenza molto evidente se comprate i kit nella prima bottega cinese di passaggio! Felice
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 38 39 [40] 41 42 ... 49 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Kit di conversione XENO... info, installazione, problemi Fanali Luci e Neon « 1 2 ... 49 50 » Simply.the.Nenn 999 455492 Ultimo messaggio 29 Novembre 2010, 19:14:54
da daveluca
Impianto XENO renault: problemi Il Meccanico M C I « 1 2 » Simply.the.Nenn 34 25801 Ultimo messaggio 12 Ottobre 2012, 22:49:06
da MEGANECC
Megane III RS [Secondo topic] Modelli Megane RS « 1 2 ... 6 7 » Enrico250 133 143972 Ultimo messaggio 19 Dicembre 2013, 17:05:18
da mark87s
problemi installazione radiosat classic bluetooth Impianto Elettrico megancoupè1.9 8 8525 Ultimo messaggio 05 Settembre 2012, 08:53:33
da LawrenceRS225
Kit di conversione XENO... info, installazione, problemi (terzo topic) Fanali Luci e Neon « 1 2 ... 12 13 » Enrico250 241 296302 Ultimo messaggio 09 Marzo 2020, 16:09:42
da Lupin8o