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Autore Discussione: Kit di conversione XENO... info, installazione, problemi (secondo topic)  (Letto 529112 volte)
0 utenti e 23 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
cimice
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« Risposta #620: 13 Febbraio 2012, 14:51:30 »

Ciao a tutti sono un nuovissimo utente di questo sito e sbirciando ho trovato discussioni su come fare a installare kit xenon ma non ho trovato qualche consiglio su quali acquistare, modello h7 o h7r? Sulla megane 2 come la mia del 2004 è meglio h7 o h7r, da quanto ho capito se monto h7 su un faro a parabola da probblemi di visibilità a chi viene in senso contrario al nostro mentre se monto h7r questo disturbo non esiste più! E' vero? La mia megane ha fari a parabola o quelli lenticolari di serie?
Ringrazio in anticipo e chiedo scusa se ho sbagliato a postare questo argomento avendo già discussioni su xenon? Datemi consigli se ho errato!
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Enrico250
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« Risposta #621: 13 Febbraio 2012, 15:11:31 »

il primo consiglio è questo   http://www.meganeclub.it/forum/index.php?action=search

nel titolo di questo topic c'è scritto info quindi continua qui Occhiolino

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ieietto
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« Risposta #622: 13 Febbraio 2012, 15:12:38 »

diciamo che se tieni la regolazione dei fari bassa, non dovresti avere problemi con entrambi i tipi di lampade. Ma se vuoi stare tranquillo, vai di h7r sm2259an
comunque te hai i fari a parabola Occhiolino
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« Risposta #623: 13 Febbraio 2012, 15:13:52 »

Ti avevo scritto già un poema, ma qualcuno lo ha cancellato per spostare la discussione!!  sogghigno
Cmq ricapitolando, sei tu che ci devi dire che tipo di fari hai, se hai quelli a parabola, ovvero quelli che montano la maggior parte delle macchine, quelli normalissimi per intenderci, oppure quelli lenticolari, (vedi bmw) dove la lampadina non la vedi se guardi il faro, ma è alloggiata all'interno di una sottospecie di lente bombata..
Se hai quelli a parabola, devi installare degli xenon con le lampadine H7R, cosi ridurrai al minimo il riverbero luminoso e darai un po meno fastidio agli automobilisti che ti incrociano, mentre se monti i lenticolari, vanno bene anche delle lampadine H7

quando ci sono troppi mod in giro prima di dare l'invio fai copia  sogghigno  sogghigno
« Ultima modifica: 13 Febbraio 2012, 15:17:26 da Enrico250 » Registrato  
cimice
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« Risposta #624: 13 Febbraio 2012, 15:20:17 »

Grazie ragazzi!!! sm2259an

Post Unito: 13 Febbraio 2012, 21:51:39
Da quello descritto allora ho la parabola....quindi h7r!!!! non vorrei arrivare all'azzurro ma rimanere sul bianco....quindi? 4300k-5000k o 6000k? I 4300 tendono al giallo vero? I 5000 dovrebbero essere bianco puro se non erro i 6000 cominciano a diventare azzurrini? Lascio la risposta a voi esperti!!!
Grazie in anticipo.
« Ultima modifica: 13 Febbraio 2012, 21:51:39 da cimice » Registrato  
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« Risposta #625: 13 Febbraio 2012, 22:00:20 »

5000k miglior rapporto colore  luminosità!
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cimice
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« Risposta #626: 13 Febbraio 2012, 22:20:10 »

Anchio sono indirizzato sulle 5000k h7r!!! Bene bene Ghigno
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« Risposta #627: 14 Febbraio 2012, 11:00:15 »

io penso di metterli con gradazione 6000k. amo la luce tendente all' azzurrino lol
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« Risposta #628: 14 Febbraio 2012, 11:06:58 »

io li ho 8'000K però si vede la differenza di luminosità dai 6'000K  Triste
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ieietto
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« Risposta #629: 14 Febbraio 2012, 11:36:24 »

io penso di metterli con gradazione 6000k. amo la luce tendente all' azzurrino lol
io le preferisco 5000k...ma non so il perchè ora monto dei 6000k lol (errore d'acquisto)
Non sono brutte 6000k, ma preferisco il bianco puro! Occhiolino
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« Risposta #630: 14 Febbraio 2012, 11:53:24 »

io se non ne risentisse troppo la luminisità e non mi rompessero le scatole le FdO andrei anche coi 10'000K sogghigno
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cimice
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« Risposta #631: 14 Febbraio 2012, 22:33:55 »

Ma nessun problema vero riguardo alla revisione? Non mi preoccupa neanche quello, neanche i CC o VU, ma sono un pò inpaurito sul fatto che se mi capita un incidente (anche un semplice tamponamento) che non risponda l'assicurazione!
Sapete dirmi com'è la situazione ad oggi sulla legalità di kit aftermarket?
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« Risposta #632: 14 Febbraio 2012, 23:00:27 »

Ma nessun problema vero riguardo alla revisione? Non mi preoccupa neanche quello, neanche i CC o VU, ma sono un pò inpaurito sul fatto che se mi capita un incidente (anche un semplice tamponamento) che non risponda l'assicurazione!
Sapete dirmi com'è la situazione ad oggi sulla legalità di kit aftermarket?
In caso d'incidente, parlando x assurdo, potrebbero farti qualche storia se si dimostra che il fatto è avvenuto x colpa di quella modifica. X gli xeno non vedo come possano provocare un incidente, al max potresti abbagliare il guidatore che viene di fronte, se regolati male, che non vedendo più bene ti viene addosso, ma la stessa cosa può succedere con le lampade normali regolate troppo alte. Quindi, come già detto più volte, mettili tranquillamente, scegli una colorazione max di 6000k e regolali bene.
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cimice
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« Risposta #633: 14 Febbraio 2012, 23:13:14 »

Per regolarli bene intendi da dentro all'abitacolo vero? Con la rotella da 0 a 3? Oppure sono da regolare al momento dell'installazione?
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« Risposta #634: 14 Febbraio 2012, 23:24:29 »

Per regolarli bene intendi da dentro all'abitacolo vero? Con la rotella da 0 a 3? Oppure sono da regolare al momento dell'installazione?
Metti la rotella interna a 0, quella serve x regolarli al momento in base al carico che hai nel baule, e li regoli dal faro tramite la vite x la regolazione manuale.
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cimice
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« Risposta #635: 14 Febbraio 2012, 23:46:11 »

Visto che non l'ho mai fatto quale riferimento dovrei prendere nel girare la vite? abbasso tutti i fanali dalla rotella all'interno e poi quando li regolo dall'esterno come faccio a capire l'altezza giusta?
Scusa la mia ignoranza in materia.
« Ultima modifica: 14 Febbraio 2012, 23:46:48 da cimice » Registrato  
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« Risposta #636: 15 Febbraio 2012, 00:21:02 »

Visto che non l'ho mai fatto quale riferimento dovrei prendere nel girare la vite? abbasso tutti i fanali dalla rotella all'interno e poi quando li regolo dall'esterno come faccio a capire l'altezza giusta?
Scusa la mia ignoranza in materia.
Con le lampade originali metti la rotella la metti a zero, metti l'auto in piano a circa 3/4 metri di fronte ad un muro e prendi il riferimento segnandolo con del nastro adesivo, poi quando metti gli xeno li regoli un dito più bassi. Io li regolo così e non ho mai avuto problemi.
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« Risposta #637: 22 Febbraio 2012, 13:52:35 »

raga ma la guida con foto dove sta

mi serve giusto x ripassare la procedura perchè devo fare tutto in 10 minuti

cavolo è fondamentale, non è possibile cercarla tra 2 topic da 80 pagine totali


 sm2259an

Post Unito: 22 Febbraio 2012, 13:55:06
c*****a raga trovato
è pure negli importanti

Appunto...ma usare la funzione di ricerca proprio no èh?? basta mettere "guida xeno"
« Ultima modifica: 22 Febbraio 2012, 23:01:27 da ieietto » Registrato  
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« Risposta #638: 26 Febbraio 2012, 13:09:45 »

ciao ragazzi ero intenzionato a comprare un kit xenon lamp dedicato x megane 3 con gradazione 4500kv volevo un vostro consiglio sul funzionamento e sulla gradazione delle lampade per non incorrere in delle multe da parte delle FDO... per il momento vi ringrazio..
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« Risposta #639: 26 Febbraio 2012, 14:56:20 »

Citazione
ciao ragazzi ero intenzionato a comprare un kit xenon lamp dedicato x megane 3 con gradazione 4500kv volevo un vostro consiglio sul funzionamento e sulla gradazione delle lampade per non incorrere in delle multe da parte delle FDO... per il momento vi ringrazio..

Ciao, io ho montato il kit XenonLamp che vuoi prendere te da un paio di settimane, ma ho scelto la gradazione 5000 perché temevo eccessivi effetti azzurrati delle 6000 o quelli più sul giallognolo delle 4500. Effettivamente mi trovo molto bene perché dopo una ventina di secondi dall'accensione fanno una luce totalmente bianca come la neve, senza riflessi di altri colori. Per quanto riguarda le FDO puoi stare "quasi" tranquillo perché in quel kit ci sono le lampade H7RC, ti basta tenere il selettore dell'altezza dei fari a 1 e non dai troppo fastidio a gli altri automobilisti. Per la posizione delle centraline ti consiglio di metterle sotto ai fari visto che sono slim, ma prima di fissarle con le viti controlla che il faro ci scorra bene sopra.
« Ultima modifica: 26 Febbraio 2012, 15:09:33 da Jeriko » Registrato  

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