BANNER-Megane_2re-3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
20 Settembre 2024, 21:25:12

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8730
Ultimo utente: franco77

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224727
Discussioni in totale: 13154
Online Oggi: 594
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 468
Totale: 468
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 18 19 [20] 21 22 ... 49 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Kit di conversione XENO... info, installazione, problemi (secondo topic)  (Letto 529951 volte)
0 utenti e 29 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
paopaperino
Utente non iscritto
« Risposta #380: 20 Settembre 2011, 20:34:19 »

Salve a tutti. Sono un felice possessore di un kit slim 5000k. Felice grazie al gentilissimo nonchè espertissimo aiuto dell'utente Nik89. Mi ha guidato dapprima nella scelta dei componenti e poi abbiamo montato insieme il tutto (io ho fatto, a dire il vero, solo il valletto).Comunque, nonostante un piccolo problema di flickering dopo qualche giorno (dovuto ad una lampadina fallata) ora va tutto benissimo.
Ho, come detto un kit con ballast slim, lampade H7 35W 5000K, condensatori, led 5000K per le posizioni e luci diurne a 102 Led SMD sempre a 5000K. L'unica cosa di cui non sono troppo soddisfatto sono gli abbaglianti alogeni a 5000K 55W che, onestamente, mi pare facciano proprio poca luce.
Assodato che per gli abbaglianti preferirei evitare gli xeno, avete qualcosa da consigliare?

Grazie a tutti ed in particolare a Nik89  sm2259an
Registrato  
santilillo
Utente non iscritto
« Risposta #381: 20 Settembre 2011, 20:41:45 »

che marca sono i tuoi alogeni abbaglianti Che?!?  sm2259an comunque nik è un grande  lol
Registrato  
Samporret
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Messina
Messaggi: 96

Ringraziato: 3

« Risposta #382: 22 Settembre 2011, 19:55:13 »

Io ho montato un Kit xenon OBD2WORLD 35w 5000k e funzionano perfettamente anche con selettore su AUTO. Le gommine delle lampade, quelle che si incastrano nel foro dei tappi, li ho sigillati col silicone per scongiurare acqua nel faro.
L'unica pecca sono gli abbaglianti, quando li accendo, a parte che sembra che non servono a niente, aggiungono poca luca agli anabbaglianti, fanno una luce gialla che fa schifo, ma forse perchè ho preso l'occhio a quel bel bianco 5000k.

Che abbaglianti potrei montare per avvicinare la luce bianca degli xenon, e dove devo comprare i tappi dei fari se volessi tornare alle alogene?
Registrato  

RENAULT MEGANE III 1.5 dCi berlina Sport Pack

http://www.meganeclub.it/gallery/index.php?cat=13422
Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #383: 22 Settembre 2011, 20:07:07 »

Salve a tutti. Sono un felice possessore di un kit slim 5000k. Felice grazie al gentilissimo nonchè espertissimo aiuto dell'utente Nik89. Mi ha guidato dapprima nella scelta dei componenti e poi abbiamo montato insieme il tutto (io ho fatto, a dire il vero, solo il valletto).Comunque, nonostante un piccolo problema di flickering dopo qualche giorno (dovuto ad una lampadina fallata) ora va tutto benissimo.
Ho, come detto un kit con ballast slim, lampade H7 35W 5000K, condensatori, led 5000K per le posizioni e luci diurne a 102 Led SMD sempre a 5000K. L'unica cosa di cui non sono troppo soddisfatto sono gli abbaglianti alogeni a 5000K 55W che, onestamente, mi pare facciano proprio poca luce.
Assodato che per gli abbaglianti preferirei evitare gli xeno, avete qualcosa da consigliare?

Grazie a tutti ed in particolare a Nik89  sm2259an

Grazie a te Paolo che mi hai permesso di montare gli xenon sulla tua meggy, così posso dire di saper montare anche gli xenon sulla sportour!!  sm2259an sm2259an


Che abbaglianti potrei montare per avvicinare la luce bianca degli xenon, e dove devo comprare i tappi dei fari se volessi tornare alle alogene?

I tappi per i fari direttamente in  renault sezione ricambi: REFERENZA 26 02 953 22R
per gli abbaglianti invece sono REFERENZA 26 02 904 41R

per gli abbaglianti white c'è il topic apposta sulle luci bianche effetto xenon! http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=257.0
« Ultima modifica: 22 Settembre 2011, 20:08:13 da Nik89 » Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




steppino87
Utente non iscritto
« Risposta #384: 24 Settembre 2011, 10:48:12 »

salve a tutti sono stefano e sono nuovo, so che sicuramente questo non è il topic adatto, ma non essendo esperto del sito non saprei dove scrivere il mio problema. io ho una megane 3 ho montato un kit allo xeno sembra tutto andare bene fino a quando un bel giorno come prendevo una minima buca mi si spegneva il faro sinistro, lo spegnevo manualmente e lo riaccendevo e riandava bene ma poi come prendevo una buca stesso problema, ho pensato che fosse un problema di centraline o cose simili ed ho acquistato un impianto xeno della pilot ultra slim dove il vecchio kit lo uso per gli abbaglianti e il nuovo x gli anabbaglianti, allora il problema è sempre quello del vecchio kit, ma il nuovo da un giorno all'altro quando avvio la vettura il maledetto faro sinistro fa lo strobo e si spegne, anche se lo spengo e lo riaccendo non cambia nulla, invece delle volte che avvio la vettura il faro si accende e va bene senza problemi, ma se spengo la vettura e dopo un pò la riaccendo ecco qui che il faro non si riaccende, sto andando ai matti non so che cosa potrebbe essere, scusate se ho sbagliato topic ma vi prego aiutatemi a risolvere il mio problema grazie mille a tutti
Registrato  
santilillo
Utente non iscritto
« Risposta #385: 24 Settembre 2011, 10:57:59 »


Discussione Unita
« Ultima modifica: 24 Settembre 2011, 11:05:41 da santilillo » Registrato  
damianoo
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Brescia
Messaggi: 1.191

Ringraziato: 61

« Risposta #386: 24 Settembre 2011, 11:23:04 »

vai da chi ti ha venduto il kit e fagli vedere il problema, prova a fartelo cambiare
Registrato  
santilillo
Utente non iscritto
« Risposta #387: 24 Settembre 2011, 11:43:59 »

io ho avuto sto problema....ma su una marea weekend e il problema stava nel cavo fra auto e fanale! prova a staccarlo e dare na pulita! non so
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #388: 24 Settembre 2011, 14:57:32 »

per quanto riguarda il problema dello strobo/spengimento, più indietro s'è n'è parlato spesso! i kit slim hanno bisogno di stabilizzatori (condensatori) da installare in serie!
per verificare che sia questo il problema, metti il selettore delle luci su 0 quando spengi la macchina....quando la accendi, aspetta 20 secondi e accendi manualmente i fari ( non devi usare la funzione automatica)...cosi dovrebbe momentaneamente risolversi il problema...per risolverlo hai bisogno dei condensatori!
Registrato  
Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #389: 24 Settembre 2011, 15:01:53 »

hai anche i condensatori?
Hai provato a invertire le lampadine per vedere se può essere un problema di lampadina o di centralina??
Esempio se sposti la lampadina SX a DX e si spegne anche a DX è la lampadina, se invece anche dopo l'inversione la lampadina che si spegne è sempre quella di SX allora è la centralina che ha qualche problema!!!

comunque il top è installare anche i condensatori, se non li hai con pochi € si comprano su ebay, stabilizzano la corrente e gli xenon vanno da dio!!!
« Ultima modifica: 24 Settembre 2011, 15:03:27 da Nik89 » Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




santilillo
Utente non iscritto
« Risposta #390: 26 Settembre 2011, 00:14:54 »

Ei nik...te li hai mai messi i condensatori?? metteresti un link di ebay per capire quali comprare in caso?? lol
Registrato  
Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #391: 26 Settembre 2011, 00:54:28 »

li ho messi sì, sono tipo questi:
http://cgi.ebay.it/KIT-WARNING-CANCELLER-CONDENSATORI-FILTRI-XENON-9-16V-/160579469047?pt=Ricambi_automobili&hash=item2563483ef7
Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




Daniel San Sabato
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Messaggi: 412

Ringraziato: 11

« Risposta #392: 14 Ottobre 2011, 09:58:50 »

ciao ragazzi non so se questa è la sezione giusta ma visto che si parla di xeno e di problemi vi descrivo il mio dubbio Sorriso mentre asciugavo il faro della mia piccolina ho guardato la parabola dell anabbagliante lato guida ed ho notato una cosa un po strana..dentro la parabola sta prendendo forma il fascio di luce che la lampadina xeno riflette sulla parabola.........vi allego una foto dove a luce spenta evidenziando il problema



per rendere meglio l'idea vi allego anche questa



qui con xenon accesa si vede perfettamente la luce delle xenon colpire la parabola e si vede quella forma che ho messo in rosso nella precedente foto.
cercando un po su internet ho letto che le h7 tendono ad opacizzare o ad ingiallire la parabola mentre le h7r siccome sono schermate non creano questo problema.(letto su un forum di moto,se non sbaglio la suzuki)
ora chiedo aiuto a voi, è vera questa cosa? perché sulla mia parabola si è venuta a stampare la proiezione del fascio di luce?si può rimediare in qualche modo o andrà a peggiorare?cmq sta iniziando a crearsi anche sull'altro faro cioè quello sul lato passeggero..Triste
Registrato  
Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #393: 14 Ottobre 2011, 10:20:04 »

oggi controllo anche le mie e ti faccio sapere se sto riscontrando il problema anche io che le ho montate da tempi immemorabili!  Occhiolino
Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




FSA
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Milano
Messaggi: 316

Ringraziato: 29

« Risposta #394: 14 Ottobre 2011, 11:04:43 »

cercando un po su internet ho letto che le h7 tendono ad opacizzare o ad ingiallire la parabola mentre le h7r siccome sono schermate non creano questo problema.(letto su un forum di moto,se non sbaglio la suzuki)

Strano fenomeno, non avevo mai visto un'opacizzazione così precisamente localizzata. Potrebbe essere causata forse dalla temperatura che quella parte raggiunge mentre il faro è acceso?
Comunque le tue lampade, anche se sono h7, sono comunque schermate da quella cupolina che fa parte del faro originale.
Registrato  



(EX) Megane berlina 1.5 dci 110cv Euro 5
Allestimento Luxe - Nero nacrè - Bixenon adattivi - Sportpack - Arkamys
Daniel San Sabato
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Messaggi: 412

Ringraziato: 11

« Risposta #395: 14 Ottobre 2011, 11:07:05 »

si si lo saoo che dovrebbero essere schermate da quel cupolino,ma su quel forum di moto dicevano che le h7r avendo la schermatura interna fanno meno calore o cose del genere..che dite voi ragazzi? Triste Triste Triste
Registrato  
angelroc
Utente normale
****


Saper usare il padale giusto al momento giusto...
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Brescia
Messaggi: 241

Ringraziato: 32

« Risposta #396: 14 Ottobre 2011, 11:13:29 »

Allora....  La schermatua presente sull'H7R è semplicemente stata messa per ridurre l'abbagliamento che possiamo provocare installando un kit xeno aftermarket su un faro a aprabola come il nostro. Non ha niente a che vedere con il problema che hai riscontrato tu di opacizzazione che tra l'altro ho anche io o per meglio dire tutti, compresi annche quelli che hanno le xeno di serie, solo che non si vede perchè davanti c'è la lente, ma vi assicuro che somntato un faro xeno originale BMW dopo che aveva 200.000 km, la parabola non era opacizzata ma letteralmente nera!!!

Anzi a noi che abbiamo il kit xeno questo fenomeno si manifesta in maniera minore, perchè la lampada allo xeno scalda meno dell'alogena ma a lungo andare la parabola si opacizzerà comuqnue. Infatti in teoria dopo un tot di ore di funzionamento i fari andrebbero cambiati in toto.

La cosa strana è un'altra... Io che ho aperto i fari, e pensavo che fossero opacizzati perchè presentano il tuo stesso "difetto", ho provato a toccare con un dito la parte citata e si toglie quasi del tutto. Secondo me si la parabola si opaciazza, ma c'è anche tanto sporco dato dalla polvere che si accumula per via del calore....

Quindi vai tranquilloe tieniti i tuoi xeno, che sicuramente le parabole ti durano di più che con le alogene..

Solo una domanda, la megane è uscita a fine del 2008 e a quel tempo erano diffusissime le H7R, perchè non hai preso quelle che rendono meglio sui nostri fari essendo a prabola?
Registrato  

Chi corre in pista è un pilota... Chi corre in strada è un'idiota Rulez...
daveluca
Utente normale
****


Megane Coupè III Gt-Line 1.9 dci 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 714

Ringraziato: 107

« Risposta #397: 14 Ottobre 2011, 11:17:15 »

oggi guardo anche la mia visto che abbiamo su lo stesso kit...anche se devo dire che lavandola settimana scorsa non ho notato niente del genere....
Ti faccio sapere....

Solo una domanda, la megane è uscita a fine del 2008 e a quel tempo erano diffusissime le H7R, perchè non hai preso quelle che rendono meglio sui nostri fari essendo a prabola?

perchè si aveva problemi di stabilità del fascio con tutti i kit provati dagl'altri utenti...questo invece non li aveva ma c'era esclusivamente con lampade h7...certo nessuno vieta di comprare le h7r a parte e montarle....
Registrato  
angelroc
Utente normale
****


Saper usare il padale giusto al momento giusto...
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Brescia
Messaggi: 241

Ringraziato: 32

« Risposta #398: 14 Ottobre 2011, 11:34:06 »

oggi guardo anche la mia visto che abbiamo su lo stesso kit...anche se devo dire che lavandola settimana scorsa non ho notato niente del genere....
Ti faccio sapere....

perchè si aveva problemi di stabilità del fascio con tutti i kit provati dagl'altri utenti...questo invece non li aveva ma c'era esclusivamente con lampade h7...certo nessuno vieta di comprare le h7r a parte e montarle....

Francamente con i xenonlamp mai avuto il minimo problema sinceramente.......
Registrato  

Chi corre in pista è un pilota... Chi corre in strada è un'idiota Rulez...
Daniel San Sabato
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Messaggi: 412

Ringraziato: 11

« Risposta #399: 14 Ottobre 2011, 11:36:26 »

angelroc hai le h7r?se si sapresti dirmi se c'e differenza di luce effettiva tra le h7 normali?perche ho letto anche che la luce è meno intensa e cose vaie..come simmetria invece c'e un miglioramento effettivo?
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 18 19 [20] 21 22 ... 49 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Kit di conversione XENO... info, installazione, problemi Fanali Luci e Neon « 1 2 ... 49 50 » Simply.the.Nenn 999 455613 Ultimo messaggio 29 Novembre 2010, 19:14:54
da daveluca
Impianto XENO renault: problemi Il Meccanico M C I « 1 2 » Simply.the.Nenn 34 25801 Ultimo messaggio 12 Ottobre 2012, 22:49:06
da MEGANECC
Megane III RS [Secondo topic] Modelli Megane RS « 1 2 ... 6 7 » Enrico250 133 143973 Ultimo messaggio 19 Dicembre 2013, 17:05:18
da mark87s
problemi installazione radiosat classic bluetooth Impianto Elettrico megancoupè1.9 8 8525 Ultimo messaggio 05 Settembre 2012, 08:53:33
da LawrenceRS225
Kit di conversione XENO... info, installazione, problemi (terzo topic) Fanali Luci e Neon « 1 2 ... 12 13 » Enrico250 241 296312 Ultimo messaggio 09 Marzo 2020, 16:09:42
da Lupin8o