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Autore Discussione: Kit di conversione XENO... info, installazione, problemi (secondo topic)  (Letto 536509 volte)
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damianoo
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« Risposta #340: 11 Luglio 2011, 19:27:51 »

Si beh su ebay ce ne sono tanti.. Anche in pm se non vuoi scriverlo.. Volevo capire che kit ti aveva dato..
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Nik89
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« Risposta #341: 11 Luglio 2011, 19:33:42 »

ah ok, il kit l'ho preso da un tipo che li vendeva e abita qui vicino a me, ed è un kit slim cinese:




le lampadine però erano da 6'000k

poi ne ho prese da 8'000k da un venditore ebay, solo che non riesco a capire quale perchè ho comprato lampadine xenon anche per miei amici da vari venditori diversi!!!  Indeciso
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« Risposta #342: 11 Luglio 2011, 23:01:54 »


Post Unito: 11 Luglio 2011, 14:47:56
metti una foto.. bianca- gialla è da 4300k.. 5000k bianca.. 6000k bianca con riflessi azzurri

vedi le immagini postate qui sopra
[/quote]

dalle immagini che mi hai postato le mie sembrerebbero le 4,500k... cmq la foto la posto al più presto... purtroppo ora la macchina è in carrozzeria per un incidente...

cmq la risposta di xenovision è stata che dal 2011 usano lampade philips che hanno colorazioni più calde rispetto ai kit aftermarket... Che?!?
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fenicenera84
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« Risposta #343: 19 Luglio 2011, 19:47:21 »

Una domanda, qualcuno sà come si mettono gli xenon sui fendinebbia di una meggy3 gtline? non c'è altro modo che smontare il paraurti? e se no, come si fà??? lol lol lol lol
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albertopepino
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« Risposta #344: 19 Luglio 2011, 19:54:11 »

io li ho fatti installare sui fendinebbia.
io avevo provato a installarli da solo, ma senza smontare niente hai veramente pochissimo spazio a disposizione per installarle, oltretutto ricordati che hai anche le ballast da fissare, e, almeno io, le ho tenute abbastanza alte all'interno del paraurti per far si che non vengano a contatto con acqua, fango, neve, sale, mucche, ecc...
saluti
alberto
« Ultima modifica: 19 Luglio 2011, 21:06:09 da albertopepino » Registrato  
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« Risposta #345: 22 Luglio 2011, 09:43:17 »

La legge dice che x montare gli xeno serve il regolatore automatico dei fari oppure va bene anche quella elettrica manuale, la classica rotellina che abbiamo tutti. Dice anche dei lavafari, ma metterlo dopo diventa un tantino complicato e probabilmente anche antiestetico oltre che non omologato quindi illegale.

Premesso che mi piacerebbe montare gli xeno visto che ho già i lavafari nella mia vettura e anche la rotellina per la regolazione dell'altezza (quindi in teoria dovrei essere i regola).

Leggo spesso risposte che dicono che siano necessarie solo le due caratteistiche riportate sopra.
Anche sul sito della xenonmlamp è riportato "Questo E-Mark rilasciato, rimane valido se sui mezzi destinati alla circolazione stradale se il fanale è di tipo omologato  e che sia  installato di serie o successivamente, un impianto lava fari e un regolatore di altezza automatico"

Già qua il "fanale è di tipo omologato" non è chiarissimo; omologato per gli xenon?

Mi rifaccio a un articolo di quattroruote che è stato postato su questo forum:
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=257.420
in cui vengono menzionati un paio di articoli del cds dove si dice che qualsiasi modifica all'impianto di illuminazione è illegale.
Allora mi pare di capire che anche con i due requisiti descritti sopra non si possa essere in regola.

Quello che mi preoccuperebbe più di tutto non sono tanto le fdo ma l'assicurazione: in caso di incidente "sgrat sgrat" (magari di notte) pagherebbe? Non credo sia un problema da sottovalutare. Un conto è prendere la multa e vedersi sequestrato il libretto, un conto è fare danni per migliaia di euro (e non voglio dire peggio) e non vedersi rimborsati dall'assicurazione.
Non voglio fare il moralista ma solo informarmi bene prima di montare un kit.
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« Risposta #346: 22 Luglio 2011, 10:29:59 »

Premesso che mi piacerebbe montare gli xeno visto che ho già i lavafari nella mia vettura e anche la rotellina per la regolazione dell'altezza (quindi in teoria dovrei essere i regola).

Leggo spesso risposte che dicono che siano necessarie solo le due caratteistiche riportate sopra.
Anche sul sito della xenonmlamp è riportato "Questo E-Mark rilasciato, rimane valido se sui mezzi destinati alla circolazione stradale se il fanale è di tipo omologato  e che sia  installato di serie o successivamente, un impianto lava fari e un regolatore di altezza automatico"

Già qua il "fanale è di tipo omologato" non è chiarissimo; omologato per gli xenon?

Mi rifaccio a un articolo di quattroruote che è stato postato su questo forum:
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=257.420
in cui vengono menzionati un paio di articoli del cds dove si dice che qualsiasi modifica all'impianto di illuminazione è illegale.
Allora mi pare di capire che anche con i due requisiti descritti sopra non si possa essere in regola.

Quello che mi preoccuperebbe più di tutto non sono tanto le fdo ma l'assicurazione: in caso di incidente "sgrat sgrat" (magari di notte) pagherebbe? Non credo sia un problema da sottovalutare. Un conto è prendere la multa e vedersi sequestrato il libretto, un conto è fare danni per migliaia di euro (e non voglio dire peggio) e non vedersi rimborsati dall'assicurazione.
Non voglio fare il moralista ma solo informarmi bene prima di montare un kit.


L'omologazione è rilasciata sulla combinazione proiettore-lampada. Cambiare tipo di lampada non è legale. Di certo su tutti i fari a parabola non è consentito montare lapade allo xenon (infatti non esistono auto che di serie montano lampade xenon su fari a parabola). Forse qualche faro lenticolare lo potrebbe consentire, ma non si può dare per scontato ed occorre conoscere nel dettaglio l'omologazione del singolo faro (dubito che un produttore abbia pagato per omologare una lampada diversa da quella che viene data in dotazione). Inoltre, anche se il faro fosse omologato anche per lampade xenon, credo che per il CdS rimarrebbe sempre il problema della manomissione dell'impianto elettrico.

In assenza di una prova contraria, bisogna considerare che l'operazione non è legale, oltre che estremamente pericolosa, specialmente per le vetture che incroci. L'articolo che citi non lascia ombra di dubbio, ed inoltre dimostra la scarsa qualità dei prodotti testati.
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« Risposta #347: 22 Luglio 2011, 10:38:28 »

L'omologazione è rilasciata sulla combinazione proiettore-lampada. Cambiare tipo di lampada non è legale. Di certo su tutti i fari a parabola non è consentito montare lapade allo xenon (infatti non esistono auto che di serie montano lampade xenon su fari a parabola). Forse qualche faro lenticolare lo potrebbe consentire, ma non si può dare per scontato ed occorre conoscere nel dettaglio l'omologazione del singolo faro (dubito che un produttore abbia pagato per omologare una lampada diversa da quella che viene data in dotazione). Inoltre, anche se il faro fosse omologato anche per lampade xenon, credo che per il CdS rimarrebbe sempre il problema della manomissione dell'impianto elettrico.

In assenza di una prova contraria, bisogna considerare che l'operazione non è legale, oltre che estremamente pericolosa, specialmente per le vetture che incroci. L'articolo che citi non lascia ombra di dubbio, ed inoltre dimostra la scarsa qualità dei prodotti testati.

Ecco, appunto.
Quindi non bastano i lavafari e la regolazione dell'altezza.
Mi sa che le assicurazioni avrebbero qualcosa da dire in caso di rimborsso...
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« Risposta #348: 22 Luglio 2011, 11:52:49 »

Di certo su tutti i fari a parabola non è consentito montare lapade allo xenon (infatti non esistono auto che di serie montano lampade xenon su fari a parabola).

Mi permetto di contraddirti su questo punto...ci sono auto vecchie mercedes per esempio o qualche auto orientale che monta di serie gli xenon sulla parabola con lavafaro ecc di serie quindi omologate...

Per tutto il resto hai sicuramente ragione...
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« Risposta #349: 22 Luglio 2011, 12:17:02 »

Mi permetto di contraddirti su questo punto...ci sono auto vecchie mercedes per esempio o qualche auto orientale che monta di serie gli xenon sulla parabola con lavafaro ecc di serie quindi omologate...

Per tutto il resto hai sicuramente ragione...

Bene, se esistono ed io non le conosco ti ringrazio per l'informazione (sono curioso e mi piace l'illuminotecnica, quindi non mancherò di documentarmi!), comunque credo che possiamo essere d'accordo sul fatto che comunemente i proiettori dei fari dotati omologati per le lampade xenon sono di tipo lenticolare. Spero che fosse chiaro che mi riferivo alla conversione da lampadina ad incandescenza (oppure alogena) a lampadina xenon.
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« Risposta #350: 22 Luglio 2011, 19:01:18 »

Bene, se esistono ed io non le conosco ti ringrazio per l'informazione (sono curioso e mi piace l'illuminotecnica, quindi non mancherò di documentarmi!), comunque credo che possiamo essere d'accordo sul fatto che comunemente i proiettori dei fari dotati omologati per le lampade xenon sono di tipo lenticolare. Spero che fosse chiaro che mi riferivo alla conversione da lampadina ad incandescenza (oppure alogena) a lampadina xenon.
un mio amico ha l'ultima civic type-s con xenon originale lavafari e faro a parabola! sm2259an
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« Risposta #351: 22 Luglio 2011, 19:22:24 »

un mio amico ha l'ultima civic type-s con xenon originale lavafari e faro a parabola! sm2259an

Quindi Honda ha progettato ed omologato quel particolare faro originale, composto da quel particolare proiettore a parabola per quelle specifiche lampade xenon.

grazie01
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« Risposta #352: 26 Luglio 2011, 19:53:16 »

Ragazzi, sto leggendo parecchio in giro nell'attesa di prendere un kit xeno aftermarket per la mia meggy III coupè gt line…ora l'ennesimo dubbio che mi viene è questo:
sto leggendo da un sacco di parti che su faro a parabola (come evidentemento è il mio…) è necessario prendere un H7R, in quanto non abbaglia chi proviene in senso di marcia opposto…
…è veramente così? è proprio necessario? qualcuno di voi lo ha montato/provato?
nel senso fa davvero così tanta differenza da un H7 normale? o, viceversa, quelli di voi che girano con l' H7 normalissimo sulla meggy III hanno problemi di "abbaglio" degli altri automobilisti? qualcuno vi ci ha mai mandato a quel paese?!?  sogghigno
grazie!
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albertopepino
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« Risposta #353: 26 Luglio 2011, 20:01:49 »

allora..
per i fari a parabola hai bisogno delle lampadine h7r per evitare dispersioni di luce.
sulle nostre meggy abbiamo gli oscuratori che evitano l'abbagliamento diretto delle macchine che ci vengono incontro.
secondo me noi non abbiamo bisogno delle h7r, ma, come altri utenti del forum hanno fatto, hanno installato delle normalissime h7.
io per scrupolo le ho prese h7rc per evitare qualsiasi problema durante la fase di installazione, e posso dire che fino ad adesso non ho avuto problemi (e non ho mai abbagliato nessuno).
inoltre attento che se prendi un kit h7 normale a volte la lampadina e' un po' piu ' lunga delle normali e va a toccarti l'oscuratore, a volte impedendo l'installazione (come e' successo a me).
Con le lampadine h7rc non hai questo problema in quanto sono piu corte, anche se hanno una vita minore rispetto a una h7 normale, ma ci sono sempre un sacco di fattori che influenzano sul funzionamento duraturo di un kit xenon.

saluti
« Ultima modifica: 26 Luglio 2011, 20:05:47 da albertopepino » Registrato  
ieietto
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« Risposta #354: 27 Luglio 2011, 17:28:14 »

 quoto alberto
io ho avuto 3 paia di lampade 1paio h7c (corte) e 2paia H7 normali...non ho mai avuto problemi con nessuna delle 3 paia, ne di abbaglio ne di montaggio.
Alberto è stato l'unico sul forum fino ad ora ad aver trovato un paio di H7 più lunghe del normale, che gli hanno dato problemi nel montaggio...questo a dimostrare che un po di sfiga ti può sempre capitare! lol lol
quindi se vuoi andare sul tranquillissimo prendi le H7C, ma sappi che le normali H7, al 96,57% dei casi (megacalcoloneinventato) vanno bene!
per la questione Abbaglio, gli oscuratori della megane fanno il loro lavoro senza problemi, magari basta tenere il faro un po + basso come fanno in molti (io lo tengo su -1 e mai avuto problemi)
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« Risposta #355: 27 Luglio 2011, 19:52:29 »

Come vanno queste centraline?le ho appene prese anch'io per montarli sui fendinebbia e non sono sicuro di utilizzarle per i Fendi o gli anabbaglianti in sostituizione delle slim attuali

Ps:qualcuno sa se sulla megane 2 i cavi per i Fendi sono 4 o solo 2?

ah ok, il kit l'ho preso da un tipo che li vendeva e abita qui vicino a me, ed è un kit slim cinese:




le lampadine però erano da 6'000k

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« Risposta #356: 26 Agosto 2011, 17:41:47 »

Salve ragazzi ... Sorriso chiedo una cortesia ...  Ghigno
Un paio d settimane fa ho acquistato 3 kit allo xeno presso Xenonlamp,
compreso di: anabb-abbagl e fendinebbia x la Megane cc del 04 con fari Dectane,
qualcuno d voi risiede nel Veneto o può consigliarmi uno 'bravo' nel montarli Che?!? ...
Sono disperato! ... oppure aggiornarmi a che spese vado incontro da uno qualsiasi? ... Grazie in anticipo!!!
 sogghigno
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« Risposta #357: 26 Agosto 2011, 18:33:26 »

Salve ragazzi ... Sorriso chiedo una cortesia ...  Ghigno
Un paio d settimane fa ho acquistato 3 kit allo xeno presso Xenonlamp,
compreso di: anabb-abbagl e fendinebbia x la Megane cc del 04 con fari Dectane,
qualcuno d voi risiede nel Veneto o può consigliarmi uno 'bravo' nel montarli Che?!? ...
Sono disperato! ... oppure aggiornarmi a che spese vado incontro da uno qualsiasi? ... Grazie in anticipo!!!
 sogghigno

Per il montaggio se è onesto si prende un centinaio di euro....

Purtroppo non sono del veneto.... sogghigno
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« Risposta #358: 26 Agosto 2011, 18:43:26 »

Ti ringrazio caro Dave! Occhiolino ...
Sarei disposto a raggiungere qualcuno d voi, se non troppo distanti ...
ma davvero non so a chi rivolgermi ...
Ti dirò, non mi fido degli elettrauto esterni ... m capisc, vero? Bastard inside
Preferirei chi ha già messo mano alla sua x tranquillità Felice ...
Ma so d chiedere troppo!  sogghigno
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ieietto
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« Risposta #359: 26 Agosto 2011, 20:12:45 »

azzarola!! 100€??? ma non è troppo??
io non lo so...è solo che credevo meno
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