BANNER=Megane_3-SCENIC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
21 Settembre 2024, 06:33:29

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8730
Ultimo utente: franco77

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224728
Discussioni in totale: 13154
Online Oggi: 580
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 341
Totale: 341
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 49 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Kit di conversione XENO... info, installazione, problemi (secondo topic)  (Letto 530236 volte)
0 utenti e 14 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #80: 21 Dicembre 2010, 09:46:29 »

Allora per il fatto dello sfarfallio da quello che sappiamo per ora ce l'ha la Megane III questo problema.

Per i 5'000K sì fanno più luce e sono più bianchi, quelli che fanno più luce in assoluto però sono i 4'300K (luce solare) però tendono al bianco-giallino.

Per la sostituzione delle lampadine non hai bisogno di cambiare anche centraline, basta che compri le lampadine di ricambio, attacchi e stacchi i vari connettori e sei a posto!

se hai altre domande chiedi pure
Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




Pablohoney
Utente non iscritto
« Risposta #81: 22 Dicembre 2010, 08:50:45 »

io ho confrontato delle 5000k con delle 6000k, le 6000k fanno una luce molto simile a quella degli xeno della bmw x3 di mio suocero... con i 5000k avevo una visione nitida ma trovo che con i 6000k la cosa sia migliorata nettamente.... alla fine è la gradazione che per il momento ritengo migliore
Registrato  
Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #82: 22 Dicembre 2010, 09:49:59 »

Io non ho mai avuto i 5'000K comunque il miglior rapporto estetica/luce IMHO ce l'hanno i 6'000K.

La migliore estetica ce l'hanno gli 8'000K che non sono troppo azzurri, però come luminosità si nota che ne hanno meno dei 6'000K, infatti quando ho fatto l'upgrade me ne sono accorto bene.

La migliore luminosità ce l'hanno i 5'000K e i 4'300K in quanto sono le gradazioni che più si avvicinano alla luce solare, uno è bianco ed esteticamente non sta male, l'altro tende al colore delle alogene, però più bianco.
Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




paolo74
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Como
Messaggi: 160

Ringraziato: 12

« Risposta #83: 22 Dicembre 2010, 15:48:42 »

 :-Xsi ok,pero' perche' ho l'impressione che,sopratutto quando piove,le 6000k che ho sembrano fare meno luce degli xeno originali che vedo in giro?sembra quasi che a guardarle mi abbagliano ma a vedere la luminosita' che danno non mi sembra un gran che'.spero sia solo una mia impressione,comunque appena vado in fiera a gennaio prendo le 5000k.(se le trovo,sembra siano introvabili).
ho sentito uno che mi ha detto che con il freddo intenso o il caldo torrido potrei avere problemi.che ne pensate? renault
Registrato  
Pablohoney
Utente non iscritto
« Risposta #84: 22 Dicembre 2010, 16:31:21 »

l'altra sera a -7 i miei 6000k andavano da dio... e ti dirò, rispetto ai 5000k mi sembrano illuminare molto meglio...
Registrato  
CIMIK73
Utente normale
****


Megane III 1.5 dci 110cv Luxe
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: Castellammare di Stabia - NA
Messaggi: 376

Ringraziato: 23

« Risposta #85: 22 Dicembre 2010, 20:28:41 »

Anch'io ho preso un altro kit come il tuo e visto che a te non fa problemi lunedi lo monto al posto dello slim per gli anabaglianti e lo slim lo metto per gli abbaglianti, speriamo bene.... quoto sticazzi
purtroppo il kit nn l'ho + potuto avere sticazzi
ho chiesto un po' in giro e mi hanno consigliato un kit 6000k da 6,5 amp. xchè dicono che anche l'assorbimento puo' dare problemi...bo vedtremo....
Registrato  
Zane
Utente normale
****


Gt line 1.5 coupè - Yaris verso
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Messaggi: 469

Ringraziato: 18

« Risposta #86: 25 Dicembre 2010, 20:25:52 »

ragazzi, volevo anche io montare un kit xeno alla mia meg 3 coupè

allora io ho sentito che per legge serve : autolivellamento (sarebbe la regolazione automatica dei fari?)
lavafari (dove potrei comprarli?)
e pure la parabola del faro? oppure quella di serie degli alogeni va bene?

potete consigliarmi le marche migliori, oppure qualche sito dove poter comprare
o anche qualche officina in lombardia dove si può fare tutto assieme

ma sopratutto, una cosa che non ho MAI capito...se io faccio tutto questo, poi sono in regola oppure lo sono "per finta" ?

Occhiolino
Registrato  
heavymachinegun
Utente non iscritto
« Risposta #87: 25 Dicembre 2010, 21:18:08 »

ragazzi, volevo anche io montare un kit xeno alla mia meg 3 coupè

allora io ho sentito che per legge serve : autolivellamento (sarebbe la regolazione automatica dei fari?)
lavafari (dove potrei comprarli?)
e pure la parabola del faro? oppure quella di serie degli alogeni va bene?

potete consigliarmi le marche migliori, oppure qualche sito dove poter comprare
o anche qualche officina in lombardia dove si può fare tutto assieme

ma sopratutto, una cosa che non ho MAI capito...se io faccio tutto questo, poi sono in regola oppure lo sono "per finta" ?

Occhiolino

il problema e che in questi casi si è sempre davanti ad un giudizio che non sempre corrisponde al giusto
Registrato  
paolo74
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Como
Messaggi: 160

Ringraziato: 12

« Risposta #88: 25 Dicembre 2010, 21:45:34 »

 :renault:ma,secondo me non ce' bisogno dell'autolivellamento anche xche' non tutte le vetture che montano gli xeno hanno questo sistema.potrebero fare storie se non hai i proiettori a lente che non abbaglia e fa un fascio di luce orizzontale,mentre i fari normali abbagliano. Triste
Registrato  
Trudone78
Consigliere
Utente senior
*


CLIO RS TROPHY 220CV - SUZUKI GSR600 YOSHIMURA
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Bergamo
Messaggi: 1.079

Ringraziato: 131

« Risposta #89: 26 Dicembre 2010, 00:50:40 »

ragazzi, volevo anche io montare un kit xeno alla mia meg 3 coupè

allora io ho sentito che per legge serve : autolivellamento (sarebbe la regolazione automatica dei fari?)
lavafari (dove potrei comprarli?)
e pure la parabola del faro? oppure quella di serie degli alogeni va bene?

potete consigliarmi le marche migliori, oppure qualche sito dove poter comprare
o anche qualche officina in lombardia dove si può fare tutto assieme

ma sopratutto, una cosa che non ho MAI capito...se io faccio tutto questo, poi sono in regola oppure lo sono "per finta" ?

Occhiolino
La legge dice che x montare gli xeno serve il regolatore automatico dei fari oppure va bene anche quella elettrica manuale, la classica rotellina che abbiamo tutti. Dice anche dei lavafari, ma metterlo dopo diventa un tantino complicato e probabilmente anche antiestetico oltre che non omologato quindi illegale. Io ti posso dire che ormai sono più di sette anni che viaggio con gli xeno montati da me su varie auto e non mi hanno mai fatto storie, poi dipende da chi trovi al momento e da che tipo di impianto hai, finchè stai al max sui 6000k e li tieni regolati a dovere nessuno ti dovrebbe fare storie. Io ti posso consigliare il kit della Xenolamp, non ha problemi di sfafallio come i kit di scarsa qualità e al max ti potrebbe dare qualche problema di accensione a causa della batteria originale della Megane 3 che subito dopo l'accensione dell'auto non riesce a fornire lo spunto sufficente a accendere gli xeno. Il problema si può risolvere accendendo i fari con la scheda prima di mettere in moto o accendendo lo sbrinatore del lunotto dopo aver messo in moto e prima di accendere i fari, credo pure che cambiando la batteria con una più potente si risolva, ma nessuno ha ancora provato.
Registrato  

   
Zane
Utente normale
****


Gt line 1.5 coupè - Yaris verso
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Messaggi: 469

Ringraziato: 18

« Risposta #90: 26 Dicembre 2010, 13:50:09 »

La legge dice che x montare gli xeno serve il regolatore automatico dei fari oppure va bene anche quella elettrica manuale, la classica rotellina che abbiamo tutti. Dice anche dei lavafari, ma metterlo dopo diventa un tantino complicato e probabilmente anche antiestetico oltre che non omologato quindi illegale. Io ti posso dire che ormai sono più di sette anni che viaggio con gli xeno montati da me su varie auto e non mi hanno mai fatto storie, poi dipende da chi trovi al momento e da che tipo di impianto hai, finchè stai al max sui 6000k e li tieni regolati a dovere nessuno ti dovrebbe fare storie. Io ti posso consigliare il kit della Xenolamp, non ha problemi di sfafallio come i kit di scarsa qualità e al max ti potrebbe dare qualche problema di accensione a causa della batteria originale della Megane 3 che subito dopo l'accensione dell'auto non riesce a fornire lo spunto sufficente a accendere gli xeno. Il problema si può risolvere accendendo i fari con la scheda prima di mettere in moto o accendendo lo sbrinatore del lunotto dopo aver messo in moto e prima di accendere i fari, credo pure che cambiando la batteria con una più potente si risolva, ma nessuno ha ancora provato.
grazie trudone

allora ricapitolando i lavafari sarebbe sconsigliato montarli, ma in caso che le fdo se ne accorgerebbero?
ti viene confiscata l'autovettura?

comunque ci vuole : il kit xeno lamp come mi hai consigliato
e la rotella per la regolazione sarebbe quella che ho anche io di serie con gli alogeni?

mi sapresti consigliare dove acquistare il kit e magari una persona SERIA dove farlo montare?
io sono paranoico su ste cose, preferisco regalare 100 euro di montaggio ad uno ma avere un lavoro fatto ad opera d'arte

cmq non ho capito bene il problema dello spunto, in pratica avendo uno spunto basso è possibile che se accendo
l'auto a fari spenti, i fari di conseguenza non partano e per risolvere il problema dovrei accendere il lunotto post termico e poi accendere i fari giusto?

oppure accendere i fari a macchina spenta? però mi è stato detto che su alcune auto vecchie questa cosa è sconsigliata
in quanto ci sono dei cali di tensione e potrebbe bruciare la lampadina, è vero?

scusa il milione di domande Occhiolino
Registrato  
daveluca
Utente normale
****


Megane Coupè III Gt-Line 1.9 dci 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 714

Ringraziato: 107

« Risposta #91: 26 Dicembre 2010, 21:09:31 »

allora ricapitolando i lavafari sarebbe sconsigliato montarli, ma in caso che le fdo se ne accorgerebbero?
ti viene confiscata l'autovettura?

comunque ci vuole : il kit xeno lamp come mi hai consigliato
e la rotella per la regolazione sarebbe quella che ho anche io di serie con gli alogeni?

mi sapresti consigliare dove acquistare il kit e magari una persona SERIA dove farlo montare?
io sono paranoico su ste cose, preferisco regalare 100 euro di montaggio ad uno ma avere un lavoro fatto ad opera d'arte

cmq non ho capito bene il problema dello spunto, in pratica avendo uno spunto basso è possibile che se accendo
l'auto a fari spenti, i fari di conseguenza non partano e per risolvere il problema dovrei accendere il lunotto post termico e poi accendere i fari giusto?

oppure accendere i fari a macchina spenta? però mi è stato detto che su alcune auto vecchie questa cosa è sconsigliata
in quanto ci sono dei cali di tensione e potrebbe bruciare la lampadina, è vero?

scusa il milione di domande Occhiolino

Allora il lavafaro si può montare il problema è solo il costo....

Una pattuglia sveglia può accorgersi tranquillamente della mancanza e quindi incorri in 400 euro circa di multa e sequestro del libretto fino alla revisione (insomma devi rimontare quelle alogene)

Per il kit non è detto che sia necessario quello xenon lamp in quanto anche quello può dare dei problemi come tanti altri...mentre alcuni come quelli di Ieietto e Gio130cv che non sono di quella marca non hanno alcun problema....quindi secondo me è solo questione di trovare il kit giusto.....

La rotella che intende trudone è quella della regolazione manuale dell'altezza dei fari alogeni che hanno tutte le meggy....

Per montarlo se non hai un meccanico di fiducia puoi chiediere a qualche amico ti saprà consigliare...(resto dell'idea che la cosa migliore sia montarselo da soli lol ma non tutti sono capaci anche se non è complicatissimo....  )in alternativa dicci almeno in che zona abiti in modo che ti si possa consigliare....

Per il problema dello spunto ammesso che ci sia (visto che nessuno ha ancora provato a cambiare la batteria per vedere se il difetto non si ripresentava) si hai capito bene dovrebbe bastare fare quello che consigliava trudone con il lunotto termico....

Comunque con il kit giusto non dovresti avere nessun problema ed è a quello che devi puntare possibilmente...e non ad espedienti per bypassare i problemi....



Post Unito: 26 Dicembre 2010, 21:46:15
Montato il mio kit da 5000k....per ora nessun problema....e qui na grattatina c'è vò!!!

Sgrat....sgrat.....

Speriamo in bene ora.....

Ringrazio ieietto per il consiglio su dove fissare le centraline (anche se ci avevo pensato pure io) mi ha dato la conferma che li era fattibile quindi thanks....
« Ultima modifica: 27 Dicembre 2010, 14:40:48 da daveluca » Registrato  
CervoS
Utente non iscritto
« Risposta #92: 05 Gennaio 2011, 21:17:55 »

allora prima modifica alla mia meggy ... ho montato gli xeno  presi sulla baya a 37 euro... ho provato con la lampada normale , ma ovviamente tocca sull otturatore , il montaggio  l ho fatto cmq e ho già ordinato le corte x fare la sostituzione .. vabbè ma il problema piu grosso secondo me è il fastidio che danno... ho provato a mettere la macchina dietro a quella della mia morosa per simulare una macchina che ti segue e che ha su i fari allo xeno con la parabola invece che la lente ... e infatti danno un fastidio boia... l illuminazione che  guadagni con il kit è indiscutibile .. ma i mali che rischi che ti augurano sono direttamente proporzionali Felice  Secondo voi ordinando le corte  e in piu R cioè oscurate  apposta per la parabola e non per la lente daranno un po meno fastidio ?

PS: sono anch io del parere che quello che ci deve vedere sono io che guido .. ma bisogna anche pensare che non ci siamo solo noi su strada ... POssibile che ancora nessuno abbia fatto il faro con la lente per la meggy 3?
« Ultima modifica: 05 Gennaio 2011, 21:18:36 da CervoS » Registrato  
albertopepino
Utente non iscritto
« Risposta #93: 05 Gennaio 2011, 21:28:33 »

ciao,
ho le h7rc e , se regolate bene, non danno nessunissimo fastidio.
Ci sono anche utenti che hanno installato le h7 normali e anche li' non creano problemi nell'abbagliare gli altri.
Diciamo che la banda oscurante sulle h7 rc serve ad evitare quelle dispersioni di luce che potrebbero dar fastidio (anche se, teoricamente, avendo la meggy nel faro gia' un oscuratore, dovrebbe risolvere il problema).
Io ti consiglio di prendere le h7rc, una buona regolata da un elettrauto, e vai che e' un piacere.
Buona serata
Alberto
Registrato  
CervoS
Utente non iscritto
« Risposta #94: 05 Gennaio 2011, 21:39:07 »

speriamo... adesso vedo con le prossime lampade che mi arrivano... anche perchè con 30 euro mi manda 4 lampade Sorriso spedite a casa ...  quindi ci sto anche a sputtanarli... ma l effetto fastidio  penso che ci sia solo quando insegui una macchina perchè quando la incroci , le luci tendenzialmente  buttano il fascio piu alla destra che a sx , dove  in sostanza viaggia  quello che viene in direzione opposta ...


Post Unito: 05 Gennaio 2011, 21:41:56
cmq confermo che con il kit can bus  agli anabbaglianti  c è l effetto sfarfallio del faro  nei primi momenti d accensione ... dopo si normalizza tutto e restano fissi... adesso vedo... se mi da veramente tanto fastidio questa cosa li passo sull abbagliante ... e per l anabbagliante prendo quelli non can bus...
« Ultima modifica: 05 Gennaio 2011, 21:41:56 da CervoS » Registrato  
albertopepino
Utente non iscritto
« Risposta #95: 05 Gennaio 2011, 21:43:48 »

ho fatto la prova con mi ofratello e i fari non davano fastidio, sempre regolati dall'elettrauto.
Registrato  
CervoS
Utente non iscritto
« Risposta #96: 05 Gennaio 2011, 21:52:17 »

ok grazie mille proviamo quest altra esperienza Felice
Registrato  
abraxas
Meganè III 1.4 Tce 130 Cavallucci Marini
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 52
Località: Albano Laziale
Messaggi: 123

Ringraziato: 5

« Risposta #97: 08 Gennaio 2011, 21:31:40 »

Vi racconto la mia esperienza, magari può essere utile a qualcuno che ha montato i kit xeno
Qualche giorno fa ho comperato il kit xeno  H7RC della XenonLamp e, grazie ai suggerimenti che ho letto qui sul forum, ho montato le due centraline slim sotto alfaro stesso.
Uno dei due fari dopo averlo montano sfarfallava e poi si è spento definitivamente.... ho controllato tutto, dai fusibili ai contatti e al montaggio del ballst, sono impazzito, ho fatto anche la prova crociata tra ballast e lampade.... alla fine ho scoperto che uno dei contatti maschio della morsettiera che parte dai contatti di alimentazione del faro era rientrato un po' e non arrivava a fare bene contatto con la femmina dall'altra parte... l'ho spinto a posto, ho rimontato tutto e ora ho i miei bei fari xeno.... sono fantastici, 6000°, una luce fenomenale.... si abbinano benissimo alle luci a led di Marco nell'abitacolo.... e oltretutto stanno in AUTO senza problemi....

Alla prossima occasione monto i xeno abbaglianti (anche se non so dove mettere le centraline) e le luci a led ....

 lol lol lol lol lol
Registrato  

boss boss scudo01 boss boss
Milano
Utente normale
****


Megane II 1.5 DCi
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 502

Ringraziato: 29

« Risposta #98: 08 Gennaio 2011, 22:09:08 »

Secondo me, facevi prima a prendere i fari Bi-Xeno, che fanno sia da abba che da anabba!! sogghigno
Registrato  
abraxas
Meganè III 1.4 Tce 130 Cavallucci Marini
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 52
Località: Albano Laziale
Messaggi: 123

Ringraziato: 5

« Risposta #99: 08 Gennaio 2011, 22:37:13 »

 sogghigno   magari.... ma costano uno sproposito.....
magari con gli angel eyes....

Registrato  

boss boss scudo01 boss boss
Pagine: Prev 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 49 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Kit di conversione XENO... info, installazione, problemi Fanali Luci e Neon « 1 2 ... 49 50 » Simply.the.Nenn 999 455794 Ultimo messaggio 29 Novembre 2010, 19:14:54
da daveluca
Impianto XENO renault: problemi Il Meccanico M C I « 1 2 » Simply.the.Nenn 34 25818 Ultimo messaggio 12 Ottobre 2012, 22:49:06
da MEGANECC
Megane III RS [Secondo topic] Modelli Megane RS « 1 2 ... 6 7 » Enrico250 133 143981 Ultimo messaggio 19 Dicembre 2013, 17:05:18
da mark87s
problemi installazione radiosat classic bluetooth Impianto Elettrico megancoupè1.9 8 8525 Ultimo messaggio 05 Settembre 2012, 08:53:33
da LawrenceRS225
Kit di conversione XENO... info, installazione, problemi (terzo topic) Fanali Luci e Neon « 1 2 ... 12 13 » Enrico250 241 296347 Ultimo messaggio 09 Marzo 2020, 16:09:42
da Lupin8o