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Autore Discussione: Kit di conversione XENO... info, installazione, problemi (secondo topic)  (Letto 536600 volte)
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daveluca
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« Risposta #40: 15 Dicembre 2010, 20:26:09 »

Gentile daveluca,

se l'auto ha computer di bordo che le segnala lampada bruciata questo kit non è compatibile. Ci faccia sapere.

Risposta:

Gentile lacasaxenon,

No la macchina non ha la spia che segnala le lampadine bruciate....sono più che sicuro....
Ma il kit non è del tipo canbus che serve proprio per le auto che hanno il controllo delle luci? perchè l'annuncio dice così...se non lo fosse le conviene correggerlo...Comunque a me in realtà non serve....Grazie


uteriore risposta del venditore....

salve,
il can bus e il ceck control sono 2 controlli differenti,
i nostri kit si differenziano in canbus e canbus 2.0.
distinti saluti


Ora non so se sono io che non ho capito niente sulla questione o se è lui che fa il furbo...ditemi voi perchè non so più... Che?!?  pensieroso02
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Nik89
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« Risposta #41: 15 Dicembre 2010, 20:46:34 »

Luca, look here:

http://www.xenovisionblog.com/fari-xenon-e-check-control-cosa-significa-un-kit-xenon-compatibile-con-la-vostra-automobile-o-moto/

Mi sto preparando psicologicamente per andare a saldare a -4 sogghigno sogghigno sogghigno

Post Unito: 15 Dicembre 2010, 22:00:40
Resoconto del giro che mi sono fatto in mezzo ai pinguini:
Allora ho appena fatto in tempo a smontare 2 fari e sono tornato in casa, troppo freddo per lavorare CAXXXXXXXXOOOOOOO!
Comunque sia, ho dato una controllata alla situazione dentro al faro e andare a saldare il condensatore sui fili del fanale senza fare delle porcherie con lo stagno è un casino, per colpa della posizione dell'attacco della lampada.

Conclusioni:
2 condensatori mi fanno sempre comodo, intanto li tengo da parte.

Azioni future:
Vendita di numero 1 Kit Xenon Slim + coppia di lampadine 6'000K.
Acquisto di numero 1 Kit Xenon Slim Professionale (sì proprio uno di quelli che costa uno sproposito marchiato Xenon Lamp)

Vi dirò di più per la meggy 3 esiste i kit personalizztato by XenonLamp:
http://www.shop.xenonlamp.it/personalizzati.htm
cliccate su megane 3, e mi sa che prenderò quello
« Ultima modifica: 15 Dicembre 2010, 22:10:32 da Nik89 » Registrato  

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« Risposta #42: 15 Dicembre 2010, 23:01:28 »

Quel kit della Xenolamp è quello che monto io, pagato pure lo stesso prezzo, ma io ho le h7 normali invece delle corte. Sfarfalii non me ne fà, ma mi dà quel problema che fatica ad accendersi e bisogna fare diversi tentativi prima. Io ho risolto accendedo i fari con la card prima di mettere in moto oppure accendendo lo sbrinatore del lunotto e subito dopo i fari.
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« Risposta #43: 15 Dicembre 2010, 23:12:27 »

Hai provato a far accendere la macchina da qualcun altro e guardare se la lampadina fa una scarica elettrica sulla parabola?

Comunque mi sto avvilendo, anche le ditte serie hanno dei kit che non vanno benissimo, come si fa!  Adirato
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« Risposta #44: 15 Dicembre 2010, 23:36:07 »

Hai provato a far accendere la macchina da qualcun altro e guardare se la lampadina fa una scarica elettrica sulla parabola?

Comunque mi sto avvilendo, anche le ditte serie hanno dei kit che non vanno benissimo, come si fa!  Adirato
A macchina in moto non ho provato, a macchina spenta si, ho provato con la card e niente scariche. Guarda che il kit della Xenolamp è ottimo e non sfarfallia, magari quel kit con le h7 corte non dà problemi. Quando l'ho preso io non era segnato quello specifico x le Meggy 3 e al telefono mi aveva detto che andavano bene le h7 normali, però in effetti sono un pò lunghe.
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« Risposta #45: 15 Dicembre 2010, 23:44:42 »

Hai provato a chiamarli per sentire secondo loro cosa può essere il fatto che facciano fatica ad accendersi i tuoi fari?

A me la cosa che mi fa incavolare è che le centraline che ho le ho usate tutte per alcuni mesi e sono sempre andate da dio, poi tutto d'un tratto mortacci loro fanno questa cosa che si chiama  FLICKERING 
« Ultima modifica: 10 Dicembre 2012, 07:49:10 da daveluca » Registrato  

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« Risposta #46: 16 Dicembre 2010, 10:30:19 »

da un paio di giorni non ho problemi, che ne so... stamattina a -6 ho acceso la macchina con i fari su ON e nessuno sfarfallio

la settimana scorsa invece ho dovuto faticare non poco per riuscire a tenerli accesi... e non era così freddo e la macchina era già calda... non so...

io ho preso e già in bauliera il kit di "stabilizzatori"
oggi o domani li monto e poi vi dico

io ho messo delle H7C 6000k e vanno molto bene, nessuno mi sfanala e non abbagliano più di tanto, molto meglio delle H7R 5000k che ho preso da xenovision....

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« Risposta #47: 16 Dicembre 2010, 10:38:57 »

Io come lampadine uso H7 normali e non mi ha mai abbagliato nessuno!  Ghigno

ok facci sapere come vanno gli stabilizzatori!  sm2259an
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« Risposta #48: 16 Dicembre 2010, 10:40:15 »

Ieri ho montato il kit xenolamp da 6000 k..ho notato che appena li accendo fa diciamo un picco di luce e poi i fari sembrano quasi spenti e si accendono bene pian piano..è tutto normale secondo voi? Naturalmente una volta che si stabilizzano la luce è perfetta e sono stupendi..
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« Risposta #49: 16 Dicembre 2010, 10:41:24 »

è normalissimo, il lampeggio iniziale è la scarica da 23'000 volt che le centraline danno alle lampadine per accendersi
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« Risposta #50: 16 Dicembre 2010, 10:47:31 »

Ieri ho montato il kit xenolamp da 6000 k..ho notato che appena li accendo fa diciamo un picco di luce e poi i fari sembrano quasi spenti e si accendono bene pian piano..è tutto normale secondo voi? Naturalmente una volta che si stabilizzano la luce è perfetta e sono stupendi..


è normalissimo, il lampeggio iniziale è la scarica da 23'000 volt che le centraline danno alle lampadine per accendersi


 quoto Funziona proprio così: prima il lampeggio, poi l'intensità luminosa aumenta fino a stabilizzarsi
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« Risposta #51: 16 Dicembre 2010, 11:15:15 »

normale... lo fanno anche gli xenon di serie della bmw x3 di mio suocero... e ho il sentore che se lo fanno quelli... va bene così...
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« Risposta #52: 16 Dicembre 2010, 20:11:48 »

ragazzi buona sera atutti avrei un quesito da porre mi è arrivata da nemmeno una settima una megane coupè gt line e sono intenzionato a montare i fari allo xeno della xenon lamp voi che mi consigliate? vanno bene le h7rc??? grazie in anticipo a tutti coloro che risponderanno
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« Risposta #53: 16 Dicembre 2010, 20:39:46 »

si le h7rc vanno benissimo....anche se non strettamente necessarie (potrebbero andar bene anche le h7r le h7c e le h7 normali) sono sicuramente le più indicate per la tua meggy....insomma sono la prima scelta....
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« Risposta #54: 16 Dicembre 2010, 21:27:44 »

Ciao io ho megane iii ed ho cambiato ben 3 kit xenon. Il primo con centraline canbus acquistato a 90 euro da un autoricambi non sfarfallava ma  dopo 3 mesi ha iniziato a crearmi problemi con l'accensione dei fari, infatti spesso e volentieri non si accendeva il faro sinistro, sostituito con il xenonlamp slim professional e dopo un paio di mesi non solo si è ripresentato lo stesso problema all'accensione ma i fari mi si spegnevano anche mentre viaggiavo. Sostituito con un kit slim acquistato su ebay ora si accendono sempre entrambi ma sfarfallano parecchio soprattutto con il freddo (quando la temperatura scende al di sotto dei 4° sembro una safety-car). Sostituite in garanzia dal venditore ora sfarfallano leggermente all'accensione ma per quanto dureranno?
Secondo me sulle megane III c'è qualche problema elettrico tipo sbalzi di tensione o amperaggio insufficiente della batteria che causa l'usura delle centraline xenon.
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« Risposta #55: 16 Dicembre 2010, 21:37:43 »

Allora mi sa che è come dici tu, la megane III è un essere a parte, un pò come il GOLF della VW.

Quasi quasi riporto le nostre testimonianze a xenon lamp e xenovision per vedere se si decidono a fare un kit specifico per meg III che regga per sempre!

Anche io ho cambiato 3 kit XENON non è possibile!  Adirato
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« Risposta #56: 16 Dicembre 2010, 22:50:15 »

Hai provato a chiamarli per sentire secondo loro cosa può essere il fatto che facciano fatica ad accendersi i tuoi fari?
Chiamati oggi, gli ho chiesto anche sul fatto che adesso hanno messo il kit specifico x la Meggy 3 con le h7rc e al telefono mesi fà mi avevo detto di prendere le h7, mi hanno confermato che le H7 vanno bene x la Megane 3, ma visto che anche loro hanno verificato che le h7 arrivano a filo del cappuccio (o come cacchio si chiama) adesso consigliano di usare le h7rc o le h7r. X il fatto della mancata accensione delle lampade a macchina appena accesa, secondo loro non è un problema del kit, bensì è un problema della batteria originale che subito dopo l'accensione dell'auto x qualche minuto non riesce a fornire lo spunto necessario. Probabilmente sostituendo la batteria con una più grossa e con maggiore spunto di partenza si risolve il problema, oppure anche accendo i fari x poi spegnerli prima di mettere in moto, come faccio io. X lo sfarfallio, che x fortuna non esiste con il kit della Xenolamp, è dovuto ai kit di scarsa qualità, sulla moto con un kit da 30 euro avevo lo stesso problema.
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« Risposta #57: 16 Dicembre 2010, 23:05:36 »

Ok  sm2259an

allora bisognerebbe provare a cambiare batteria....

Mhhhh mi sa che mi toccherà cambiare topic per la batteria asd

EDIT: Se trovo qualcuno che mi presta una batteria con spunto più alto (dopo che ho scoperto quanto spunto max posso montare) posso anche provarla per un po!  sm2259an
« Ultima modifica: 16 Dicembre 2010, 23:19:15 da Nik89 » Registrato  

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« Risposta #58: 16 Dicembre 2010, 23:36:07 »

grazie a tutti ragazzi per le celeri risposte appena ho letto ho ordinato il kit domani effettuo il pagamento sogghigno sogghigno e appena arrivano tiro a lucido la mia megghy e ve la presento lol lol
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« Risposta #59: 17 Dicembre 2010, 00:09:57 »

Ok  sm2259an

allora bisognerebbe provare a cambiare batteria....

Mhhhh mi sa che mi toccherà cambiare topic per la batteria asd

EDIT: Se trovo qualcuno che mi presta una batteria con spunto più alto (dopo che ho scoperto quanto spunto max posso montare) posso anche provarla per un po!  sm2259an
Lo spunto di partenza non ha dei limiti, al max non bisogna esagerare con l'amperagggio x non sforzare troppo l'alternatore.
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