manuel46
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si lo so finchè fa cosi mi va bene avevo solo chiesto delucidazioni, cmq come l'hai misurata con diagnosi?
Non volevo sgridarti comunque solo che scrivendo dal cellulare il tono può essere confuso Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
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mary77
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Ciao a tutti ho un dubbio riguardo alla temperatura del motore della mia meggy2 1.5dci de 2003 la temperatura si mantiene sempre costante intoro ai 90 gradi e normale? e poi nel traffico non sento la ventola del radiatore ke si attacca ma la temperatura rimane sempre intorno ai 90 e' normale questo? grazie ciao
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Ciao, credo proprio ke sia normale, comunque leggi questa discussione in cui se ne parla
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« Ultima modifica: 29 Maggio 2013, 12:12:28 da asas86 »
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asas86
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manuel46
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Ciao a tutti ho un dubbio riguardo alla temperatura del motore della mia meggy2 1.5dci de 2003 la temperatura si mantiene sempre costante intoro ai 90 gradi e normale? e poi nel traffico non sento la ventola del radiatore ke si attacca ma la temperatura rimane sempre intorno ai 90 e' normale questo? grazie ciao
Più che normale, quando la valvola termostata funziona bene la lancetta si porta al centro e li rimane. La ventola non la senti perché è silenziosa, Per la mia a benza la ventola attacca a 99 gradi, mentre in condizioni normale sta sugli 85 circa....visto da presa obd . Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
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Ho un problema simile sulla mia meggy in firma praticamente in inverno la lancetta torna indietro Un paio di volte finché non va in temperatura e poi rimane stabile al centro. Ora che ho fatto la distribuzione mi hanno messo il liquido nuovo vedrò quest inverno come si comporta Credo anch'io sia dovuto alla valvola termostatica che non reagisce prontamente. In primavera e in estate invece nessun problema.
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anch' io ho riscontrato questo problema questo inverno però me l' ha fatto solo 3/4 volte mi è sembrato strano perchè una volta me l' ha fatto mentre ero fermo a un semaforo ed ero partito da 5/10 min quindi ci poteva stare e non ci ho fatto caso però dopo me lo ha fatto mentre ero in autostrada (già da una mezz' ora) a 130 e la mia megane a quellla velocità è gia a 3800 giri quindi doveva essere bella calda???
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manuel46
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anch' io ho riscontrato questo problema questo inverno però me l' ha fatto solo 3/4 volte mi è sembrato strano perchè una volta me l' ha fatto mentre ero fermo a un semaforo ed ero partito da 5/10 min quindi ci poteva stare e non ci ho fatto caso però dopo me lo ha fatto mentre ero in autostrada (già da una mezz' ora) a 130 e la mia megane a quellla velocità è gia a 3800 giri quindi doveva essere bella calda???
è la valvola che un po' si stara, basta ad esempio anche quando il motore sembra essere in temepratura, accendere il riscaldamento, una valvola che lavora bene, sente subito che cala la temperatura e chiude, mentre una valvola con un po' di anni alle spalle, ci mette qualcosa in più a "reagire".....non dovrebbe nemmeno costare tanto cambiarla, almeno il pezzo prendendolo in internet non costa molto, bisogna vedere se è fattibile cambiarsela! io comunque ho monitorato l'andamento con la presa obd e l'app torque, si vede proprio che la valvola apre dopo gli 80°, per 2-3 volte dipende dal freddo che fa, la temperatura scende sui 75°, poi si stabilizza dagli 80 agli 83-84° e se non c'è una sosta molto prolungata, la temp di esercizio della mia è quella.......io ho il 1.6 16v però!
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Ciao a tutti, possiedo una megane 2 diesel, e ovviamente sulle tacchete della temperatura motore non ci sono i numeri... Qualcuno di voi sa a quale tacca piu o meno si riferiscono i 90° di temperatura??
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asas86
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Credo a quella centrale, ma per avere certezza dovresti provare con strumentazione in quanto può differire un auto dal altra l'errore dell'indicatore
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manuel46
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Ciao a tutti, possiedo una megane 2 diesel, e ovviamente sulle tacchete della temperatura motore non ci sono i numeri... Qualcuno di voi sa a quale tacca piu o meno si riferiscono i 90° di temperatura??
Come ho scritto nell'altro intervento, la lancetta al centro non oscilla più come un tempo, La temperatura può variare dagli 80 ai quasi 100 gradi dell intervento della ventola, senza che la lancetta si muova, Comunque se può interessare la la lancetta quando è alla prima tacca sono 40 gradi a quella intermedia sono 60 gradi e quella centro ho già spiegato
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quindi la prima è 40, la seconda 60... per quella al centro cosa intendi? come puoi vedere non cè una vera e propria tacca al centro, ma il centro esatto è nel mezzo, in corrispondenza della bandierina
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« Ultima modifica: 22 Luglio 2014, 11:57:48 da Milano »
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manuel46
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quindi la prima è 40, la seconda 60... per quella al centro cosa intendi? come puoi vedere non cè una vera e propria tacca al centro, ma il centro esatto è nel mezzo, in corrispondenza della bandierina Per centro, si intende dove si assesta la lancetta in temperatura di esercizio..
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« Ultima modifica: 22 Luglio 2014, 15:35:58 da asas86 »
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a me non si assesta quasi mai... vario dalla tangenziale dove sta un po sotto alla seconda tacca, fino a quando sono fermo in coda o magari in paese dove arriva a toccare o superare di poco la seconda tacca
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manuel46
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a me non si assesta quasi mai... vario dalla tangenziale dove sta un po sotto alla seconda tacca, fino a quando sono fermo in coda o magari in paese dove arriva a toccare o superare di poco la seconda tacca
probabilmente non ti funziona il termostato e questo influisce molto poi sui consumi
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I consumi sembrano essere sempre gli stessi!
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manuel46
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I consumi sembrano essere sempre gli stessi!
soprattutto d'inverno se non funziona bene la valvola termostatica i consumi ne risentono parecchio perché il liquido, non riesce a far lavorare in motore nella giusta temperatura di esercizio.
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la temperatura di esercizio è 90° perciò 60° è poco. Quando la porti in officina fai cambiare la termostatica perchè se si blocca sono guai specie d' estate con il caldo. A me una volta si è bloccata su una polo vecchia e non ti dico il fumo e la paura che s' incendiasse tutto. Riuscivo a fare 4 km al max. Non è il tuo caso ma appena puoi falle dare un occhio
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Addirittura... Vi farò delle foto da postare cosi per capire meglio!
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Eccole: Dopo 15 minuti di autostrada: Dopo 10 minuti di paese: Dopo essere stato fermo 5 minuti:Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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« Ultima modifica: 23 Luglio 2014, 11:44:41 da Milano »
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asas86
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L'ultima potrebbe essere qasi a temperatura d esercizio, sulla mia arriva a metà precisa tra una tacca e l'altra Falla misurare con strumentazione
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