Enrico225
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credo che il problema principale in questi casi sia che il motore aspiri acqua dal filtro, ma se l'auto va bene allora stai tranquillo
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« Ultima modifica: 02 Giugno 2009, 12:17:54 da Enrico225 »
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BillyG
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Al limite può aprire la scatola del filtro e controllarlo..
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ElKaiser
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Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
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Stai tranquillo, e segui il consiglio degli altri, ossia lascias aperta la meggy (cofano motore in primis) appena esce una bella e calda giornata di sole!!!! Enrì, l'aspirazione aria si trova dietro la grigilia di aerazione superiore, e per fortuna l'acqua fin lì non c'è arrivata!!!!
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Panzer
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Dunque innanzitutto grazie per le risposte Oggi è inutile però che io esponga la Maggy al sole per il semplice fatto che il sole non c'è... Sono stato in garage e i pozzetti sotto i piedi dei passeggeri sono allagati: si vedono i forellini dove va ad agganciarsi la "similcerniera" dello sportellino al pavimento che sono pieni d'acqua. Probabilmente l'acqua è entrata da lì. L'ho "aspirata" per capillarità inserendo un fazzoletto da naso. Sotto al pianale è pieno di foglie, aghi di pino e monnezza varia che trascinata dalle acque è rimasta incastrata nei meandri tra tubi di scarico, lamierini e quant'altro. Sul lato destro anteriore, nel tratto che va dal motore alla ruota anteriore destra, c'è una pozzanghera e mentre guardavo continuava a gocciolare acqua. Ho acceso il motore e si è acceso però non ho potuto sterzare le ruote perché avevo il bloccasterzo meccanico e la sua chiave me la sono scordata qui a casa....
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Enrico225
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bella rottura di pallas!!!
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ElKaiser
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Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
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Panzer
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sigh... avrei voluto tanto prendere il sole anche io, proprio come la mia Meggy ma qua continua a piovere... fa freddo e sembra Novembre
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BillyG
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bella rottura di pallas!!!
bel lavoraccio...mi spiace un sacco panzer!!
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gianga
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Mi sembra che vi stiate preoccupando un pò troppo...l'unico "problema" può essere quello di ripulire e asciugare l'acqua che è entrata nell'abitacolo. Per il resto se il motore non ha bevuto (e in quel caso il motore rischia di sbiellare), se le spie sono spente e se funziona tutto bene, direi che puoi stare più che tranquillo!! Si parlava di semiassi: perchè dovrebbero risentire dell'acqua??? Ti conviene farla camminare un pò così che tra il calore del motore e i movimenti di tutti gli organi possa andare via l' umidità residua.
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MEGANECC
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forse, ma visto i problemi che hanno avuto altri utenti io non sottovaluterei l'acqua che si può essere annidata in zone elettriche critiche, e una bella ascigata non guasta, riguardo ai semiassi sono protetti da cuffie che non fanno uscire il grasso che c'è all'interno, ma stando immerse nell'acqua a lungo potrebbe entrarne un pò, però la verifica può essere costosa e trattandosi di auto nuova sicuramente hanno tenuto
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Simply.the.Nenn
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ma si il motore non è assolutamente in pericolo... l'unico rischio è durante il cammino che qualche schizzetto di troppo sia finito sulle centraline o su altre parti elettriche... in quel caso comunque credo che qualche anomalia sarebbe già uscita... se comunque nelle prossime ore non si manifesta alcun problema, l'unica premura che panzer dovrà avere sarà quella di asciugare per bene l'abitacolo...
che sfiga però!!! anche io sono sopravvissuto all'alluvione di ottobre, l'acqua stava un po sotto il fondo e per fortuna ho bagnato solo i cerchi...
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LuBo
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panzerone stai tranquillo.. danni non dovrebbero esserci.. anche qui a Senigallia ha fatto un casino e mezzo un mio amico ha perso la sua polo.. aspirata acqua e sbiellato il primo pistone.. poverino.. un saco di euro di danni su un auto di 2 anni.. secondo me sei stato fortunato, e aggiunerei
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LUPEN84
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tranquillo che nn è successo niente, a me quando è capitata quella roba li si sono subito accese un sacco di spie e perfino la spia stop, poi la macchina è impazzita, nn si spegneva +, si azionavano i tergi da soli, le luci nn si spegnevano, ecc, poi lasciata ad asciugare ho risolto temporaneamente, però dopo qualche mese ho dovuto cambiare l'upc che si era ossidata Post Unito: 03 Giugno 2009, 08:49:24
dai un'ochiata qui http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=1974.0
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« Ultima modifica: 03 Giugno 2009, 08:49:24 da LUPEN84 »
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MEGANECC
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però dopo qualche mese ho dovuto cambiare l'upc che si era ossidata
per questo dico di asciugare bene e non sottovalutare il problema i problemi di ossidazione possono venir fuori dopo parecchio tempo, l'ideale sarebbe lavare le parti elettriche con spray per contatti (i connettori devono essere aperti) ma capisco che è un lavorone
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LUPEN84
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però se fino ad ora nn ha avuto nessun sintomo nn penso sia successo qualcosa
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salvatoresa
Utente non iscritto
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ciao a tutti ragazzi..dopo un po di assenza rieccomi.. sabato scorso mi è successa una cosa un po triste... napoli si è allagata... cn acqua ke in alcuni posti è arrivata anke a 40 60 cm di altezza... la mai megghy è impazzita... e poi è morta...
per toranre a casa ho preso tantissima acqua.. ma mia piccola ( 1.6 benz ) riam si è messa a 3 ... poi a 2 ... poi accelleravo e la frizione rimaneva attaccata... morale della favolta... intervento del meccanico il giorno seguente... e mi trova il fitro aria inzuppato di acqua acqua nel cambio acqua nella frizione acqua nello scarico..
ho dovuto fare un tagliando completo cambiando olio motore..cambio candele .. bobine.. filtri olio e motore.
la makkia poi è tornata a vivere... ma ora... continua ad andre male.. sterzo duro.. cambio e frizione duri...e poi la makina ora sembra piu ke un go kart un pezzo d ferro ke salta.. è diventata completamente DURA... ke kosa puo essere ankora successo??
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LUPEN84
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Enrico225
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l'hai riportata dal meccanico?
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salvatoresa
Utente non iscritto
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Si l ho portata stesso il lunedi dopo... mi ha fatto fare un tagliando completo ma per il fatto ke il cabio e la makkina siano diventati duri.. ha detto ke c devo camminare sopra...
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CIMIK73
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Mi dispiace tantissimo, anch'io ero a Napoli, ma fortunatamente ero a passaggio... e quindi l'ho scampata.... ma che Meggy hai? la New?
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