Allora....finalmente sono riuscito ad avere la mia auto.
Stamane avevo già parlato telefonicamente con il tizio che oggi sostituisce il capo officina discutendo non poco sulla riparazione della vettura.
Hanno verificato tutti parametri relativi a ciascun iniettore tramite clip e verificata l' iniezione anche durante la marcia con la clip collegata non rilevando alcun problema e alcun vuoto di potenza sul motore.
Inutile dire che abbiamo discusso a lungo perchè io la macchina guidandola ogni giorno, lo avverto e come e non digerisco la frase "E' NORMALE".
Ho chiesto ragguagli sulla valvola EGR,dicendogli che avevo contattato la Renault di roma avendo avuto la certezza che fosse da pulire, e dicono di averla pulita e verificata.
Riguardo il "contollare alimentazione" hanno detto che non risulta nel log della centralina, e lo credo bene visto che comunque si è accesa per 2-3 secondi per poi rispegnersi.
Comunque qualcosa l' hanno modificata, perchè la macchina il vuoto di potenza non lo ha più....ho provato più volte e non da più alcun problema accelera di botto come prima. credo che abbiano modificato i parametri di iniezione , poichè la macchina è ritornata a posto (non è questione di buon umore perchè ho riavuto l' auto).... il turbo lag si è riportato a quei limiti che c'erano inzialmente, magari anche la pulizia della valvola ha "ottimizzato" il risultato.....so comunque che l' egr pulita non risolve il turbo lag
per il problema dell' acqua posto il risultato nel 3d appropriato